Vai al commento

Post raccomandati

Ciao ragazzi, qui Blazengard

Oggi vi volevo parlare delle critiche riferite al gioco RisiKo! e di quanto a me sembrano stupide e fatte da persone che non sanno giocare e non sanno semplicemente divertirsi ma pensano solo alla vittoria e se perdono e si incavolano.

Prima di tutto dico che una volta l'ho giocato con dei miei amici in montagna e a me è sembrato MOOLTO ma MOOLTO carino ma oggi che cerco informazioni del gioco da tavolo (Dato che domani è il mio compleanno e RisiKo! i miei lo hanno nascosto e me lo faranno trovare domani che compio 16 anni) trovo una critica che offende (Non fa una critica costruttiva e anche se la recensione è lunga... è solo un offesa a un prodotto) il gioco da tavolo 

Bene, vediamo assieme i motivi :

1) Alla gente non gliene frega più nulla del gioco (In generale), vuole per forza vincere e se perde si incavola 

La mia reazione

MA CHISSE IMPORTA SE HAI PERSO, chisse importa l'importante del gioco (del gioco in generale) è partecipare all'evento, partecipare all'azione, non vincere e poi se perdi ti incavoli e pensi che il vincitore si vanti perché non è vero (Può essere che qualche persona si vanti, ma con un minimo di cervello eviti di vantarti e come nelle partite di calcio dai il 5 ai giocatori avversari quando la partita finisce). E' gente che non sa neanche che significa il termine "gioco" chi vuole vincere... perdi ? La prossima volta ce la farai. Noto che c'è gente che accetta le sconfitte sui giochi, ma si incavola quando perde proprio a RisiKo! 

2) Nel mercato dovrebbero essere banditi i prodotti dai 10 ai 40 anni fa

La mia reazione 

Cosa dici ? COSA STAI DICENDO ? I pezzi e i giochi di storia dovrebbero essere buttati nel cesso e bisogna acquistare solo prodotti nuovi, no sul serio ragazzi, cioè veramente... è come dire (Quel palazzo anche se bello è stato costruito durante la seconda guerra mondiale in Italia e deve essere demolito) stai dicendo che vuoi cancellare la storia ? Senza la storia... si rimane IGNORANTI... non sapienti

3) Il nome RisiKo! è stupido perché c'è un punto esclamativo e sembra ridere delle proprie battute

La mia reazione 

Le vostre opinioni ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh a me pare che Risiko sia uno dei giochi da tavolo più amati, anche a me piace abbastanza sebbene non ci giochi da un bel po'.

L'unica critica che ormai è diventato un cliché di Risiko (e anche quello di altri giochi da tavolo come Monopoly) è il fatto che le partite durano decenni, XD.

Link al commento

Premetto che ci ho giocato solo una volta tempo fa e mai più, non era un gioco che faceva per me xD

Sul fatto del vincere o perdere sono d'accordo, l'importante è divertirsi

Sul fatto che deve essere bandito, perchè? è pur sempre un classico 

Il nome, non vedo il problema

tlwEg2i.png

Set condiviso con il signor SMod @DDR_17

Link al commento

Ho sentito dire che questo gioco sia molto mainstream, semplice e troppo casuale per via dei dadi.

Ecco, questa è l'unica critica che ho sentito al riguardo, anche se era sulla bocca di alcuni boardgamers accaniti, che preferiscono giochi simili di strategia/guerra/politica senza dadi e con meccaniche un po' più complesse.

Confesso però di non aver mai avuto l'occasione di provarlo.

Link al commento

2 ore fa, Jace ha scritto:

Boh a me pare che Risiko sia uno dei giochi da tavolo più amati, anche a me piace abbastanza sebbene non ci giochi da un bel po'.

L'unica critica che ormai è diventato un cliché di Risiko (e anche quello di altri giochi da tavolo come Monopoly) è il fatto che le partite durano decenni, XD.

Nono, non è un cliché, le partite durano effettivamente un fotto xD anche se devo ammettere che la prima partita seria a cui ho giocato è finita in meno di 2 ore e non so come.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...