Vai al commento

Post raccomandati

Inviato
5 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Mushoku Tensei, l'ho finalmente iniziato son arrivato all'ep 5, per ora l'impressione è molto positiva! In effetti sembra si siano ripresi anche lato qualità, molto ben fatti, son anche ritornate le sigle integrate dentro gli episodi che adoro!

Nascondi contenuto

I primi due episodi con Eris e il suo allenamento sono una bomba! Lo sapevamo già ma colpisce comunque tutta la sua determinazione legata al rispetto e all'ammirazione per Rudeus! E da un certo punto di vista fa pure paura perchè proprio a causa di questo vuole vendicarsi di Orsted il Dio Drago, chissà come finirà:pazzo:

Anche questi epiteti io non li ho ancora capiti bene, son effettivamente delle divinità? O indicano "solo" quegli individui che han trasceso i limiti umani? Perchè secondo quest'ottica potrebbe essere possibile sfidarli allora, però se si pensa all'affermazione del maestro di Ghislaine (che ha il titolo Dio della spada) forse no, perchè dice che lui non è niente in confronto...

Negli altri episodi si ritorna con Rudeus nel mood slice of life che diciamo fa anche piacere, mi ha fatto spaccare Rudy che paragona sempre Roxy ad una dea ed in classe appare davanti a tutti con la luce che la illumina dalla vetrata alle spalle:XD:

Inaspettati i consigli ed aiuti di Elinalise:oopsie:

Molto bello che Roxy avesse ancora qualche magia da insegnare a Rudeus non me l'aspettavo, probabilmente ora non ha più nulla però? Già fa fatica a lanciare quest'ultima mostrata...

Comunque bellissimi tutti questi momenti di tranquillità che fanno ripensare a tutto il tempo trascorso e passato insieme, ben piazzati quei piccoli flashback, già bella la parte di Roxy e la magia reale ma alla festa di compleanno tutti insieme mi son emozionato anch'io:piangere:

Adorabile la parte del bacio in fronte, con Norn imbarazzata ed Aisha che invece non aspettava altro:XD: Riguardo ad Aisha non ho potuto fare a meno di notare quanto per gli insegnamenti di domestica della madre cerchi di essere più distaccata dalla famiglia che serve, ma allo stesso tempo ricerchi quel legame di affetto, spesso anche cercando lo sguardo della madre per chiederle se può o meno concedersi certe cose...Meno male che Rudeus e anche gli altri certamente, le considerano comunque parte della famiglia:cuore:

Mi chiedo quanto durerà questo clima di pace, spero il giusto sta volta. Perchè nella season 2 ci han speso troppo tempo per poi rushare la parte finale molto importante del labirinto e ne ha risentito il rapporto con Roxy che è giustamente sembrato poco credibile...

Sto guardando anche Jojo doppiato in italiano, molto ben fatto nulla da dire, ne approfitterò anche per proseguire dato che ad una certa l'avevo messo da parte all'epoca...

Ghost in the Shell devo rimettermi in pari come anche la Drogatta di fumo, che anche sto continuando doppiato e nonostante i miagolii quasi assenti, nei momenti importanti ci sono quindi ci accontentiamo dai:XD:

Ho visto @evilespeon-san che stai vedendo alcuni anime che avevo in lista quindi chiedo a te che te ne pare per ora dell'anime del Le ragazze al circo, dà affettivamente vibes da circo di una volta? Perchè comunque mi sembra non ci fossero animali e clown per dire...

Clevatess, Il Gatto draconico? Come sono?

Fumo dietro il minimarket, leggevo il manga (dovrei riprenderlo) molto carino lui è un bonaccione ingenuo, lei al contrario è sveglia e furba! Anche se pure lei si è ficcata in una situazione da cui non ha più il coraggio di uscire pare:XD: quindi per certi versi si pigliano, nonstante la differenza di età...

Spoiler

Vero Eris che si prende pienamente la scena di quest'inizio di terza season

Concordo come ritorno nell'ambito slice of life risulta sempre piacevole e tra Rudeus ed Elinalise che non si smentiscon mai e la permanenza adesso anche di Roxie con tutto resto della famiglia c'e tanto spazio sia per le dinamiche più comedy, simpatiche e sopra le righe che per vedere la crescita dei legami di tutto il sempre in crescita gruppo familiare

Curioso anch'io di vedere quanto durerà questa pace, sperando si a questo giro in un altrettanto buona gestione dei tempi

Su Ghost in the shell ho da recuperare a breve anch'io gli ultimi

Beh dai tanto il comedy  felino di Chainsmoker cat presto o tardi non invecchia mai XD

Di Smoking behind the supermarket sto leggendo anche io ancora il manga (che tralaltro come arc sta anche entrando un pò nel vivo)

Vero due estremi   che tra certi  punti in in comune, problemi e molte differenze si attraggono stranamente bene:XD:  serie a cui magari darò un occhiata anche io alla versione anime

RenaStefanoContest.png.67b59f16f1bf049e8294362b1494ba63.png.366483f36e8fcfc573180a2f65aefeeb.png MakotoPersonaAnimatedStefanoContest.gif.bedd8f76b098f8943a6de3e6495ff3a2.gif.7481343d61e496c13c70d349a051c3db.gifLamuStefanoContest.png.73206039324ee179bf75c406efdcd625.png.b0b27376ad4fffd0267e706d9e08e37a.png

Inviato

Passo a commentare alcuni ep anime visti da psyduck per il caldo e con la connessione a scatti so commenti molto scattosi XD 

Partiamo da magi lumiere 

Spoiler
Molto simpatica la parte iniziale dove koshigaya e kana origliano gli altri tre e pensano parlino della loro donna ideale e invece stavano parlando dell'ingegnere magico ideale da assumere 
Comunque come si era detto nello scorso ep si decide è tempo di assunzioni nella company dei nostri ma prima bisogna fare sta interfista col tipo che si occuperà di creare la pubblicità per il reclutamento e kana porella rimane da sola as occuparsi della cosa 
Mi ha fatto ridere male tutta la parte iniziale dell'intervista con kana che non sa bene cosa dire e il tipo che storpia tutto quello che dice per renderlo più fashion e attira gente ma carina kana che alla fine rifà tutta l'intervista parlando dei veri punti di forza della compagnia e cioè la fiducia totale tra tutti i membri dello staff e il sostegno tra tutti 
La pubblicità creata dell'intervista ha super successo e I nostri ricevono un sacco di applicazioni ma ci sta che il presidente voglia controllare tutte personalmente una a una visto che stanno cercando qualcuno che dovrà provare il valore dell'alice sistem so serve un elemento che ci sappia fare 
Intanto le applicazioni portano ai nostri non un ingegnere ma ben due nuove magical girl...che poi tanto nuove non sono visto che sono la tipa del laboratorio e la tipa coi capelli arancioni della season 1
Molto simpatico il siparietto su come hanno lasciato le loro compagnie con l'arancione che ha compilato pure tutti i moduli per la sua sostituzione e la tipa del laboratorio sostenuta dal capo a lasciare la vecchia compagnia per mostrare il suo potenziale...carino da parte di lui 
Le nostre due si integrano super bene nella compagnia e danno una gran mano alle nostre e nel mentre il presidente finisce di controllare tutte le richieste e tra le mille mila applicazioni ricevute ne ritiene valida solo una di un ingegnere magico che si trova a tokyo e studia all'università magica di kyoto per gli studi sulla magic 
Siccome anche il presidente deve andare a kyoto per fare una lezione all'università se ne approfitta subito per fare un viaggio con la company a conoscere il new ingegnere 
Intanto scopriamo a kyoto c'è anche questo tempio che è l'origine delle moderne magical girl cioè il tempio dove sono apparsi i primi utilizzi della magia che poi hanno portato alle magical girl di ora...per saperne di più sulla cosa si decide di visitare poi anche il tempio e parlare con la miko che si occupa di questo 
Curiosa comunque andhe quella leggenda sui primi kai 
Molto simpatica tutta la parte di arrivo all'università dei nostri con niko e il presidente che si mettono in mezzo alle ricerche degli studenti sui cerchi magici 
Comunque la visita preliminare all'università è cosa veloce so nel mentre viene permesso alle nostre di girare per la zona e mentre niko e la tipa scenziata vanno alla biblioteca kana e koshigaya invece decidono di raccogliere info sul new ingegnere chiedendo in giro...peccato nessuno dice nulla di buono sul tipo a quanto pare 
Koshigaya però sa che il presidente non ha chiuso occhio per selezionare sto ingegnere so decide per ora di non dire nulla di quello che hanno saputo...anche se conoscendo il presidente probabilmente lo sa già e vuole lui fad valere il talento del tipo 
Dopo la visita all'università si va al tempio dove conosciamo la miko che a quanto pare è quella che si può definire ua magical girl...sono curiosa se sarà magical girl più old style o come le moderne 
La tipa qui parla di un danneggiamento alla barriera del tempio ma per fortuna non deve pagare per farla riparare perché ha un amico di infanzia che se ne intende di ste cose e la sta riparando lui
L'amico scopriamo a fine ep è proprio l'ingegnere magico che I nostri volevano assumere so ora sono curiosa di conoscerlo meglio ma anchedi saperne di più del tempio e l'origine delle magical girl
Vedremo 

Passiamo a sunflower circus 

Spoiler
Ep dedicato alle due sorelle gemelle aoi e akane dove ad inizio ep vediamo come loro sono finite all'interno della nostra troupe e che le due sono sempre state inseparabili 
Aoi vediamo inizia ad avvicinarsi a mizuka riconoscendone il talento nell'insegnare e quindi cerca di farsi aiutare per migliorare e in effetti nota subito dei miglioramenti seguendo i consigli dei mizuka 
Comunque mizuka che si fa pagare a lezione e ouka che corre a prendere i soldi e mizuka che scappa via con una scusa mi ha stesa...porella ouka che fallisce sempre nel suo avvicinarsi all'altra XD 
Akane intanto litiga con aoi e scappa via e come litigata ci può stare perché le due sono sempre state assieme e akane ora vede come se mizuka le stesse rubando il posto al fianco della sorella 
Intanto mizuka va a sto circo che ha anche animali ad indagare e scopre è scappato un animale e per chi lo trova vi è una reward in money so corre subito a cercarlo 
Akane intanto si perde e trova una grotta dove al suo interno trova sto elefante che è proprio l'animale scappato che mizuka cerca...carino lo scoprire che akane sa parlare con gli animali e quindi capisce il povero elefante è maltrattato dalla tipa dell'altro circo e lo vuole salvare 
Mi ha fatto ridere invece mizuka che cerca dappertutto l'elefante per avere i money 
Le ragazze si accorgono akane è sparita e allora decidono di andare a cercarla e qui ci ho riso malissimo con ouka che ti ricorda sempre è sparita pure mizuka e nessuna che se ne frega e dicono tutto vabbe tanto mizuka starà bene XD 
Mizuka intanto trova akane e l'elefante e akane le racconta che il porello è maltrattato so mizuka decide di parlarne poi con la loro ringleader e vedere di risolvere ma intanto è tardi so passeranno la notte lì...mi ha fatto ridere mizuka che si è fregata le mele dall'altro circo comunque XD 
Akane non vuole tornare indietro perché teme ancora mizuka le freghi il posto accanto a aoi e molto carino qui quando mizuka rivela che aoi a chiesto a lei di aiutarla a miglioare proprio perché pensa akane sia più brava di lei so voleva arrivare al suo livello per poter continuare a stare al suo fianco
Sentito questo akane decide di tornare e scusarsi con la sorella e quando mizuka le fa capire che deve allenarsi o la sorella la supererà lasciandola indietro accetta pure di prendere lezioni da mizuka per rimanere al fianco di aoi...so mizuka viene finally accettata da entrambe le sorelle 
Intanto la propietaria dell'elefante con dei cacciatori armati arriva alla grotta e qui scopriamo che il piano di lei era far uccidere l'elefante e beccarsi i soldi per la morte di quello ma per fortuna arriva maria e il resto della troupe a risolvere la situazione svelando I piani di lei e mostrando prove del maltrattaento del poor elefante 
Le nostre decidono anche di prendere loro l'elefante come new membro della troupe e molto carina la scena dove le due sorelle fanno pace e l'elefante festeggia con loro e vediamo quelle due mele nel tempietto che possono simboleggaire sia la riunione delle sorelle sia che akane ha accettato finally mizuka sia l'arrivo del new membro elefantesco nella troupe 
Nel finale ep scopriamo che maria ha chiamato la polizia che ha arrestato la vecchia proprietaria dell'elefante e mi ha fatto ridere quando mizukaensa che il fatto che loro ora hanno un elefante sia tutto un sogno ma poi realizza che moh mangia anche di meno perché hanno pure un elefante da sfamare XD ma carino vedere che ora tutte le ragazze sembrano aver accettato mizuka 
Mi chiedo se nel prossimo ep vedremo alre storie del passato di chi ci manca tipo dobbiamo ancora vedere la storia di maria anche se forse quella verrà tenuta per dopo e la storia della tipa che guida e che qui ha deciso di prendere l'elefante con loro per salvarlo e dargli un posto dove stare trattato bene...forse vedremo proprio la sua di storia o forse invece non vedremo un episodio dedicato ad una singola girl della troupe ma un ep con tutta la troupe assieme magari un altro ep dove devono preparare qualche esibizione o di sfida con qualche troupe rivale affiliata magari ai loro rivali dell'altro circo
Vedremo 

Passiamo a goodbye lara 

Spoiler
Ci sta che venga chiesto a lara di lavorare visto il danno che aveva fatto alla finestra e che devono mantenerla nella family come persona in più mentre maki viene buttata nella cosa perché voleva le cuffie nuove
Comunque mi ha fatto ridere lara che si convince a lavorare solo quando sente che il padre di mari ha trovato l'amore a lavoro so pensa pure lei di trovare il suo principe lavorando
Anche tutta la parte con le interview di mari e lara per trovare lavoro mi hanno fatto ridere con lara onestissima pure troppo e con abilità marittime alquanto inutili in ambito lavorativo e mari che se ne frega solo della paga alta e di avere solo un day alla settimana di lavoro per dedicarsi al club 
Carina la parte dove scopriamo il padre di mari è fotografo professionista e lui regala a lara questa macchina fotografica molto semplice con cui fare varie fotografie delle cose interessanti e belle per lei 
Comunque dopo varie interviste fallite lara vede questo posto di lavoro che le sembra un castello invece è un negozio di dolci so si decide di provare a farsi assumere lì 
Anche qui l'Interview mi ha fatto ridere con lara che per farsi assumere dice persino che morirebbe per le torte e mari che dice subito lei invece no...carino poi che a lara ci mettono pure la scritta sull'armadietto con sta frase 
Lara e mari vengono assunte ma lara viene messa in cucina ma non a preparare torte come credeva ma a lavare piatti 
Prima inizia molto con entusiasmo ma poi si rende conto è un lavoro duro e si sente esausta e il capo che le dice il lavoro è una tortura non aiuta XD 
Qui lei insiste tanto con lo chef affinché lui le insegni a fare dolci ma nulla 
Intanto a casa lara si chiede se troverà l'amore tra lo staff del negozio e mari per larima volta si unisce ad una conversazione di lara e la strega dicendo che pptrebbe trovare l'amore anche in un cliente so segno che mari si sta sempre più affezionando a lara dove prima invece se ne fregava di queste conversazioni 
Lara comunque vede lo chef mentre prepara dolci e vede la gioia e il divertimento nei suoi occhi so capisce il lavoro non è tortura come aveva detto lui...insisti insisti lara riesce a convincere lo chef ad insegnarle a fare dolci e lei si accorge presto non è per nulla semplice e ci sono tanti piccoli lavori da fare 
So vediamo tutta sta parte dove i giorni passano e lara si impegna ad aiutare nella realizzazione del dolce 
Alla fine il dolce viene realizzato e sono tutti molto felici del loro lavoro ma lara si rende conto che ha passato davvero tanti giorni lì a lavorare e si è completamente scordata della sua missione di trovare l'amore per salvare la famiglia 
So la vediamo combattuta da un lato vuole lavorare per ripagare la famiglia di maki e il danno alla finestra dall'altro vuole farlo il più veloce possibile per poi mollare tutto e dedicarsi alla sua ricerca
Qui lara chiede allo chef come fare più soldi e quando sente e questione di lavori con più responsabilità cerca di farsi assegnare incarichi di quel genere ma non essendo ancora pronta combina un caos col forno bruciando tutto 
Qui lo chef chiede a lara il perchè della sua fretta e lei gli dice sta lavorando lì solo per ripagare la finestra e quello è l'unico posto che la ha assunta...so lo chef le dice che se vuole si può anche licenziare e lei ora con anche il senso di colpa dovuto al suo errore decide di lasciare tutto il day dopo 
Anche qui mari si inserisce nella conversazione tra lara e la strega dicendo le spiace lara vuole lasciare perchè per lei stava lavorando molto bene 
Il day dopo lara vede come il suo errore è stato perdonato con facilità e tutti la trattano nel bel modo di sempre e si rende conto di come a lei piaccia quell'ambiente e le persone conosciute lì 
Carino anche quando fanno questo party di benvenuto per lara e mari e di ritorno da quello lara decide di non lasciare più il lavoro perché come dice a mari lavorare lì ha risvegliato la curiosità che è sempre stata dentro di lei verso gli umani e lei sente che questa curiosità va nutrita e fa parte del tipo di amore che ora sta cercando 
Carinissima poi laarte dove il padre di mari sviluppa le foto fatte da lara e vede tutte foto di lei felice con mari e il resto dello staff del negozio 
Carino anche quando la nonna di mari lascia parte dei soldi per la finestra a lara e lei pensa subito di spenderli tutti per mari 
Ed è proprio dopp aver comprato dei dolci per mari che lara finalmente incontra la sorella...che prima avevamo già visto osservarla e dire di volerla proteggere
Qui lara chiede alla sorella perchè ha le gambe e se ha preso pure lei la pozione ma non riceve risposta su questo in compenso la sorella si arrabbia con lei per aver bevuto di nuovo la pozione e vediamo lei non crede minimamente alle parope della strega sul fatto che lara deve innamorarsi di un umano per salvare la famiglia...mentre lara vediamo che ora ha superato il trauma con il principe e pensa di poter trovare di nuovo l'amore 
La sorella si vede vuole difenderla perché lara è la principessa speciale so loro salvezza oltre ovviamente essere l'amata sorella ma per fare ciò vede mari e famiglia come una brutta influenza per lara...qui vediamo la sorella di lei ha lo stesso modo di pensare sugli umani che avevano anche gli altri sirenidi 
Quindi la sorella di lara decide di mandare kota a sbarazzarsi di mari e famiglia e mentre lara corre al massimo per andare a casa di mari a salvarli vediamo di nuovo attivaris questa luce del potere dell'amore di lei...immagino si attivi perché lei sente grande amore verso mari e famiglia che la hanno accolta e trattata bene e le hanno dato amore 
Quando si attiva questa luce quella strana statua a forma di pesce si muove e attacca l'auto di kota...lara però sembra sempre non vederla ma forse qui non si acdorge di nulla perché pensava a correre da mari
La sorella invece nota benissimo l'accaduto 
Lara arriva a casa di mari e una volta assicuratosi che stanno tutti bene abbraccia mari felice pensando sia saltata alle conclusioni ma a fine ep vediamo parte dell'autostrada distrutta con la targa dell'auto di kota...non penso kota sia morto ma penso si sia ccorto di quanto stava accadendo e si sia salvato con solo l'auto distrutta ma sono curiosa di vedere ora che faranno lui e la sorella di lara e curiosa anche di sapere cosa sia quella specie di statua pescide...è tipo un meccanismo che si attiva quando lara vuole porteggere chi ama? Boh 
E lara cercherà di far ragionare la sorella sul dar retta alla strega e cercherà di farle conoscere meglio almeno gli umani con cui vive?
Vedremo 

Passiamo a 100 girlfriend 

Spoiler
Mi ha fatto ridere l'ep che inizia subito col kraaaack del love XD so conosciamo subito la tipa nuova che chiamerò la tipa giardiniera per ora che chi si ricorda il nome e poi è nel club di giardinaggio so ci sta XD 
Lei devo dire non mi spiace,molto carina e gentile...pure troppo gentile con la cosa dei trampoli e tutti gli animali che sono attirati da lei tipo biancaneve style 
Carina però la sua storia di come aiutare piante e animali la ha aiuatata a lei ad apprezzarsi di più so la natura le ha dato più fiducia in se stessa 
Scopriamo qui la sua più grande paura è il fuoco in quanto una volta aveva visto una foresta bruciare e la forza distruttiva dell'incendio l'aveva spaventata 
Ma mi ha fatto ridere che per fare la classic cosa di rentaro che salva lei e lei che si innamora stavolta hanno usato la vice preside coi capelli in fiamme 
Ci ho riso pure quando lei si sente in colpa perché rentaro ha già la ragazza e lui bello tranquillo le dice che ne ha ben tredici e che il poliamore c'è tra piante e animali so va bene pure per loro...e la tipa lo crede tipo l'avatar di tutti gli animali che ha aiutato nella sua vita XD 
Comunque convinta lei la si presenta alle altre e molto carina lei che si presenta con ste corone floreali per tutte con la madre della rosa che aveva pure i vestiti bianchi pronti all'occasione XD
Carinissimo però quando shizuka e la tipa scenziata (non ricordo tutti i nomi XD) fanno una corolla di fiori anche per la tipa giardiniera chiedendole di unirsi a loro
Molto carina anche la visita di rentaro e le girls al club i giardinaggio con rentaro che fa il super fan per ogni cosa che fanno le sue girlfriends pure soli se mangiano degli ortaggi o delle fragole XD comunque la rosa ne approfitta con sta cosa che le fragole rendono i baci più dolci per far partire la classic cosa del bacio a rentaro anche da parte della nuova...che però stavolta si tira indietro perché scopriamo ha un complesso per la sua altezza e per baciare rentaro deve chinarsi e teme lui non apprezzi 
Molto dolce rentaro che fa salire tutte le girls su sta montagnetta di terra per farle essere tutte altissime e dice vuole provare l'esperienza dei baci con la differenza di altezza 
Carino anche quando dice alla nuova che è bella con la sua altezza e che a lui piacciono sia le più minute che le più alte....e ci sta che lui abbia preferenze su larga scala con tutte le ragazze che ha XD so finally abbiamo sto bacio molto tenero tra i due...e tutte le altre e i loro tendaggi XD e si completa il giro solito di conosciamo la nuova e di più su di lei,confessiin di love tra lei e rentaro,presentazione alla family con conseguente caos e accettazione della nuova,bacio a rentaro e entrata nella rentaro family 
Sono curiosa ora di vedere se si continuerà con la presentazione delle new girls...mi pare ne manchi solo una di quelle viste nel primo ep...o se ci sarà un ep dedicato alla giardiniera o a un'altra delle più nuove o uno con tutte le ragazze assieme o dedicato ad alcune di loro...uno stacco con un ep dedicato magari a qualcuna delle più nuove o ad alcune delle ragazze che già conosciamo per conoscerle ancora meglio e vedere come si sono sviluppati anche i rapporti tra loro stando nella rentaro family per me ci starebbe 
Vedremo 

Passiamo a mushoku tensei

Spoiler
Molto carino quell'inizio con rudy che gioca con la figlioletta...che poi mi chiedo è davvero strano in quel mondo che un padre voglia passare tempo con la figlia piccola? Boh...qui comunque scopriamo la tata della bimba è la tipa che faceva parte del vecchio party di rudy quello dove c'era anche sara so si parla di cosa fanno ora i membri del gruppo e vediamo l'unica che continua a fare l'avventuriera è rimasta sara che passa da un party all'altro 
Gli altro sono preoccupati per lei sapendo quanto è dura e rischiosa la vita da avventuriero so viene detto a rudy che se vuole parlarle meglio lo faccia al più presto ma lui dice che non ha nulla da dirle e si vede non se la sente di affrontarla dopo come si sono separati 
Molto dolce invece la parte con la madre di rudy che capisce la bimba aveva fame e si vede sta facendo altri progressi verso riacquistare la memoria 
Dopo vediamo che roxy ha chiesto a rudy di aiutarla con un lavoro dove devono fare da bodyguard ha una principessa che deve visitare dei templi tipo iniziazione style 
Loro dovranno sostituire due membri del party scelto dalla principessa che si sono sovuti ritirare e sono stati raccomandati da sylphie che anche lei si occupa di questo lavoro visto che la principessa a cui fa da guardia aiuta l'altra nella sua visita 
I nostri giunti sul posto scoprono che il party scelto dalla principessa è proprio quello di sara e qui inizialmente sara si mostra dura con rudy e anche un po con roxy ma roxy fa subito vedere quanto vale e carino rudy felice che lei venga riconosciuta in quanto non è solo sua moglie ma anche la sua maestra e mi ha fatto ridere invece la tipa che diventa fan di roxy e vuole farsi insegnare la magia ma carina roxy che decide di farlo 
Sara dopo la vediamo tentare di parlare a rudy ma stavolta è rudy che la evita in ogni modo non sapendo come affrontarla...visto che i due sono un caso perso intervengono sylphie e la principessa che trovano la scusa ideale per far rimanere da soli i due a parlarsi 
Qui abbiamo una conversazione tra i due con qualche convenevolo style tipo sara che ci dice ha cambiato molti party ma ultimamente erimasta con questo e si trova molto bene ma dopo mi è piaciuto come sia lei che rudy decidono di essere onesti coi loro sentimenti e rispetto a quanto accaduto in passato....anche se penso sara non avesse proprio un tubo di cui scusarsi e mi fa sempre ridere come prendono sempre troppo seriamente la condizione che aveva prima rudy,diciamolo così XD anche rudy devo dire mi è piaciuto molto nell'ammettere tutti i suoi sbagli verso sara ed essere onesto sul fatto che non provava nulla per lei e ha sbagliato ad illuderla 
Molto carino invece cosa dice rudy su roxy e sylphie e si vede che le ama davvero tanto
Comunque rudy e sara si riappacificano in modo molto pacifico e tranquillo style e come amici riescono a completare la mission assieme al resto del party molto facilmente 
Qui ci ho riso con la tipa che voleva roxy si univa al loro party e chissene se aveva marito XD 
Mentre stanno tornando a casa vediamo sylphie un po gelosa rispetto a sara e quindi lei chiede a rudy che tipo di persona gli piace e molto tenero rudy che con le sue parole la rassicura e fa capire anche qui quanto ama lei e roxy 
Carina anche sylphie che dice a rudy che se ha altre persone speciali e importanti nella sua vita lei è pronta ad accettare aggiunte nella famiglia...si vede che è pronta ad accettare che possano arrivare altre mogli come è arrivata roxy so si decide è meglio accogliere la cosa...ma solo a patto che rudy le presenti prima a lei...e non se ne esca invece all'improvviso cpn qualche figlio XD ma carinissima lei che dice vuole conoscerle prima lei le altre per capire se amano davvero rudy 
Rdy qui,nonostante l'abbandono,vediamo tiene ancora tanto a eris e infatti dice persino a sylphie che non può fare la promessa di non prendere altre mogli perché non è sicuro di riuscire a mantenerla e quando dice questo pensa a eris 
E infatti dopo ci spostiamo di scena e passiamo a vedere come se la passano eris e i suoi compagni di allenamento 
Il maestro sta decidendo chi di loro è pronto a diventare sword king so lo stesso grado di ghislaine e molto interessante la domanda sui gradi che lui fa ai tre e le risposte loro
Abbiamo poi di nuovo uno scontro tra eris e la figlia del maestro dove però vediamo ora eris ha perso tutta l'animosita' di prima e riesce a combattere con la calma e la tranquillita giusta pensando a rudy come le aveva consigliato la figlia del capo stessa
Qui eris riesce a vincere con un solo gran bel colpo e so si guadagna il titolo di sword king...mi chiedo quale sarà ora la sua prossima mossa...si accontenterà di questo titolo e andrà da rudy? Potrebbe esser visto che lui in sto ep pensa a lei
Oppure deciderà di continuare ad allenarsi e vedremo in che modo? Sono curiosa

Passiamo a the cat and the dragon 

Spoiler
Molto carina e interessante sta cosa del miglio coda di volpe a cui i gattidi non sanno resistere e devono per forza giocarci 
Tenera la parte dove il draghide da piccolo vorrebbe unirsi ai gattini a giocare ma on avendo gli artigli retrattili teme distruggerebbe il miglio 
Molto dolce la madre che lo incoraggio parlandogli di quanto il miglio sia resistente come pianta so anche lui può finalmente giocare con gli altri gattini 
Dopo ci viene detto che il miglio cresce raramente nella foresta so è di solito molto raro ma un giorno a un gattide,osservando gli umani e il loro modo di coltivare,venn l'idea di provare a coltivare lui stesso il miglio in una radura nella foresta 
All'inizio gli altri gatti erano interessati da lui e la sua particolare idea ma poi vedendo sempre che non riusciva se ne disinteressarono...lui invece continuo' di errore in errore finché non riusci' nella sua impresa di creare una radura di miglio coda di volpe 
Le tecniche di lui poi sono state tramandate di generazione in generazione passando a gatti che prendevano il nome del gattide che ha creato la radura coltivata 
Passiamo al presente dove vediamo ora c'è il quarto di quei gatti e scopriamo tra i gatti c'è sta usanza di avere un giorno solo speciale all'anno in cui tutti i gatti della foresta si riuniscono nella radura del miglio per giocarci assieme 
So qui seguiamo il quarto e i suoi apprendisti che devono occuparsi della coltivazione e la crescita del miglio per far si che sia tutto pronto per il giorno speciale 
Molto interessante qui vedere come i gatti hanno reinterpretato le tecniche di coltivazione degli umani per rendere più congeniali a loro che sono pur sempre gattidi e possono pure usare la magia 
Molto carina invece la parte dove il quarto osserva gli apprendisti lamentarsi del duro lavoro e sorride ricordando quando anche lui era apprendista...abbiamo qui il tema del maestro e dell'allievo e del passaggio delle tradizioni reso in modo molto carino 
Molto tenero anche vedere gli apprendisti che si sono lamentati tanto per il duro lavoro essere felici e soddisfatti alla vista della radura di miglio da loro e dal quarto creata dove tutti i gatti giocano assieme felici...qui si vede loro sono soddisfatti del lavoro fatto e vogliono continuare su quella strada per ereditare poi loro il titolo 
Molto carino e dolce anche quando il quarto porta il draghide dal miglio più grande e resistente di tutti riservato a lui e le sue zampe decisamente più grandi e possenti di quelle del resto dei gattidi...qui si vede quel miglio così grande è stato lasciato al draghide affinché possa godersi il giorno speciale assieme agli altri gatti senza paura di romperlo
So qui vediamo come I gattidi sono grati al draghide per quanto fa per tutti loro e cercano sempre di mostrarglielo come possono 
Ep davverp tenero e carino questo e anche stavolta l'ep si conclude parlandoci un po degli apprendisti del quarto che saranno molto casinisti ma dicendoci che questa è un'altra storia...chissà se li vedremo ancora e uno di loro avrà preso il titolo 
Comunque anche in questo ep vediamo come i gatti sono stati influenzati positivamente dagli umani so anche questo penso abbia contribuito a cambiare piano piano il pensiero del draghide verso gli umani che negli scorsi ep avevamo visto migliorare 
Sono curiosa ora per il prossimo ep visto che pare vedremo il ritorno della madre gatta so forseoi vedremo tornare anche altri personaggi seguiti negli ep prima oltre vederne di nuovi
Vedremo

Passiamo a ghost in the shell 

Spoiler
Allora tutta le parti coi fuchikoma o come si chiamano i robot mi hanno fatto ridere un sacco tra loro che vogliono l'olio migliore e l'olio che si congela proprio nel mezzo della mission e quando il robot si frega il pezso che voleva senza pagarlo ma poi rompe il filo so non serve più a una mazza
Mi ha fatto anche molto ridere quando mokoto va dall'hacker per farsi fare il pass e per non pagarlo minaccia il tipo di dire a sua madre che tipo di vita sta conducendo ora 
Per quanto riguarda l'ep torna il tema della corruzione ma stavolta il tema centrale penso sia quello dei potenti e di chi usano per arrivare ai loro scopi,di chi manovrano per avere quello che vogliono ma poi se ne fregano del destino che gli tocca alla persona usata 
Infatti qui abbiamo un tipo addestrato da bath mandato in missione che ci rimette la vita intanto perché era inesperto so non doveva essere mandato in missione da solo e poi della vita ormai persa di lui non importa nessuno di quelli per cui quella missione la svolgeva 
Importa invece a bato che vuole vendicarlo e abbiamo questo momento dove bato si scontra con chi ha ucciso il tipo e deve decidere se spararlo e ucciderlo o no
Bato sa che per la missione non lo dovrebbe uccidere perché serve vivo per avere informazioni ma alla fine lo spara comunque uccidendolo e qui decide di non farsi usare per lo scopo della missione ma che considera invece più importante vendicare il compagno caduto 
Che poi anche tutto sto caos dell'ep è stato causato sempre per questo tema perché abbiamo sto tipo dei servizi segreti che è stato usato e poi scartato senza essere giustamente ripagato per i suoi servigi e so lui ha deciso di prendersi quello che gli spettava da solo
Mi è piaciuto molto quando mokoto aggiunge dei lingotti d'oro extra per la famiglia del tipo che ci ha rimesso la vita...si vede che lei,bato e chi quelle missioni le vive pensa ai caduti e le loro famiglie 
Molto dolorosa e triste la parte invece dove il fratello del tipo schiaccia il mazzo di fiori portato da bato e makoto...alla fine il fratello è comunque morto per una delle loro missioni e bato stesso dice quella è una parte dolorosa del loro lavoro 
Interessante però quando mokoto spiega che sarà del suo corpo quando per lei verrà il momento 
Interessante anche la riflessione a fine ep di nuovo su cosa rende umani e non macchine dove ci si chiede se le cose sarebbero potute andare diversamente...perché gli umani hanno comunque delle scelte e una volta fatto qualcosa si interrogano se sia stata la cosa giusta,cosa saebbe successo se avessero fatto un'altra scelta e se le cose sarebbero potute andare in modo diverso
Pensare così è umano mentre le macchine seguono quella che per loro è la soluzione ideale e una volta fatto qualcosa è andata e non si interrogano su altre possibilità 

Passiamo a young ladies don't play fighting games 

Spoiler
Interessante quell'inizio ep dove vediamo le due rappresentanti di dormitorio più temute che hanno avuto anche loro il permesso per andare a tokyo...mi fa pensare a una cosa come che dopo il torneo le nostre saranno beccate magari all'uscita di questo e ci sarà il caos con la madre di mio 
Comunque le nostre intanto si preparano per tokyo e il torneo e vediamo la rappresentante di dormitorio che non vede l'ora di partire e anche preprato tutta una guida sui posti da visitare oltre al torneo 
Le nostre si fermeranno a tokyo per tre giorni nella locanda di un parente della tipa coi codini visto che il torneo dura tre giorni e se arrivano alla finale devono rimanere per tutti questi....e mio la vediamo determinatissima ad arrivarci alla finale
Peccato che lei manco ha parlato alla madre del 
viaggio XD ma ci sta visto che la madre non voleva si distrasse coi videogiochi e lei moh deve partire per un torneo di quelli 
Mi ha fatto ridere quando mio chiede ad aya di accompagnarla dalla madre ma alla fine aya cede anzi tutte accompagnano mio 
La madre di mio devo dire ha in comune sta cosa con la figlia che sembra molto lady like ma alla fine ha una personality forte...infatti le nostre prima non credono alla storia di mio vedendola ma dopo rimangono spaventate dall'aura della madre di lei 
Comunque le nostre si sono preparate al meglio per l'incontro e anche se la ,adre cerca di far cedere mio lei anche resiste bene so alla fine si riesce a farle accettare il viaggio e farle credere e solo una gita tra amiche che vogliono visitare tokyo
Però ho trovato sia stato troppp easy convincere la madre di mio so mi chiedo se poi non ci sia altro sotto,vedremo 
Le nostre partono per tokyo e mi ha fatto ridere laarte dove sul treno parlano dei nickname del torneo e quella coi codini ha registrato mio come giglio bianco...ma almeno è fashion elegant come nome XD carini e simpatici invece i nick delle alre e carina la rappresentante che si fa chiamare teya senpai perché le piace come la chiama quella coi codini...anche se come dice mio il commentatore poi dovrà chiamarla senpai XD 
Simpatica anche la parte delle nostre alla locanda con la tipa coi codini che vuole uscire a visitare tutta tokyo e altre tre che pensano solo a giocare per prepararsi per il torneo e alla finesi unisce alla cosa pure lei 
Carina invece la parte con lei e la rappresentante sulla terrazza dove lei dice che la rappresentante è sempre stata molto seria nel suo ruolo a scuola ma sembra quasi come se lo facesse come forzatura e quindi aveva questa aura che teneva a distanza tutti menre ora è seria su una cosa a cui tiene e che le piace so è più facile avvicinarsi e conoscerla 
Carino comunque vedere le due che sono sempre più unite so la tipa coi codini alla fine si sta avvicinando all'altra come voleva 
Interessante anche il finale ep dove vediamo alcuni dei tipi che parteciperanno al torneo...sembrano tutti interessanti soprattutto la tipa alla fine che per come viene presentata sembra essere parecchio interessante da conoscere ma anche degli altri due sono curiosa di saperne di più 
Vedremo

Passiamo a love you till your dying day 

Spoiler
Molto carina tutta quella parte del giorno del ringraziare o come si chiama dove mimi e sheena puliscono assieme...carina mimi che fa capire a sheena ha tante altre qualità anche se non ha tanta magia 
Comunque ho avuto l'impressione mimi fosse gelosa quando sheena parla con l'altro ragazzino e lo aiuta coi libri e per quello poi combina quel caos per attirare l'attenzione di sheena so si vede mimi si sta legando tantissimo a sheena e sheena tratta mimi con l'affetto che lei non ha mai ricevuto da nessuno...per questo quando l'accarezza in testa mimi chiede che lo faccia di più 
Interessante la parte dopo col mercatino...simpatico quando si mettono a vestire mimi coi vari abiti mentre molto gentile la tipa che mimi e sheena avevano visto baciarsi con l'altra sulla scala ma triste scoprire la sua compagna è morta in guerra 
Abbiamo poi quellaarte dove vediamo ora sheena aspetta sempre il rientro di mimi e ogni volta che la vede sporca di sangue si preoccupa che sia ferita e rifeltte sul fatto che mimi in guerra uccide molte persone ma non si rende conto di cosa significhi portare via una vita...le viene ordinato di eliminare i nemici e lei lo fa e non pensa a cosa ci sia dietro alle vite che toglie perché nessuno le ha insegnato c'è dietro qualcosa
Carina però mimi quando vede sheena pensierosa e cerca di rallegrarla giocando a schizzarla con il tubo della doccia...qui sheena si gode un momento felice con mimi come due amiche senza guerra di mezzo 
Sheena dopo prova a far capire a mimi chei nemici che elimina hanno anche loro una famiglia persone che li aspettano come lei aspetta sempre mimi ma mimi non sembra capire ma però tenera che dice a sheena quello che ha detto non é strano e lo ricorderà...si vede c'è da parte sua la voglia di capire cosa sheena le dice 
Sheena invece vorrebbe dire di più a mimi ma a volte non si sente di poter giudicare o comunque commentare le scelte di mimi viato che comunque lei da mimi viene protetta 
Lei comunque vorrebbe che mimi non andasse più così spesso in guerra so usa una scusa per parlare con la dottoressa ma in realtà le chiede se c'è un modo per far si che mimi torni mortale....questo perché sheena si è resa conto che mimi ha una versione distorta della vita a causa della sua immortalità,è pronta a rischiare senza paura sapendo che tanto non morirà anche se comunque sente dolore e non si rende conto del signoficato di una vita perché la sua è infinita 
A quanto ho capito dalla risposta della dottoressa mi ha dato l'idea che un modo per renderla mortale ci sarebbe pure ma qui la dottoressa cerca di far capire a sheena che se lei vuole seguire quella strada per mimi finirebbe in una posizione molto complicata...questo perché mimi protegge tutti loro e se non venisse più usata per la guerra loro dovrebbero combattere e ci sarebbero più causalità come quella con la tipa della scala 
Nonostante questo però mi sembra la dottoressa vuole spingere sheena a far si che mimi rinunci ad essere usata così per la guerra...forse perché lei per questo non può fare nulla so spera che sheena e mimi stessa faccino qualcosa e mimi capisca che vuole altro....già ilftto che mimi dopo la guerra vada subito da sheena e nella loro camera invece di andare prima dalla dottoressa e segno che lei sta apprezzando sempre più quella vita con sheena so non vede l'ora di tornare in quella che ora considera la sua casa,il suo posto dove stare assieme a sheena 
Comunque qui un po di più si parla di questa guerra e interessante il punto di vista della dottoressa sui conflitti però rimane ancora un mistery contro chi combattono e perché 
Dopo abbiamo sta scena dove sheena sta pettinando mimi prima di andare a dormire e mimi viene chiamata again per andare a combattere
Sheena qui vede la spazzola con cui la pettinava e capisce lei vorrebbe mimi non dovrebbe sempre andare a combattere...sheena qui pensa a quello che vuole come le hano chiesto mimi e la dottoressa e corre da mimi che sta per partire e le dice che aspetterà il suo ritorno so lei deve tornare a casa sana e salva 
Mimi é immortale ma dicendo cosí sheena si vede vuole trattarla e considerarla come tutte loro e vuole che mimi anche si consideri cosí...non un arma ma una ragazza come loro che deve stare attenta e pensare a tornare sana e salva senza rischiare in modo sconsiderato e sapendo che c'è qualcuno che la aspetta al ritorno 
Sono curiosa di vedere come andranno le cose con mimi che comunque sta mostrando interesse per una vita diversa da quella conosciuta finora e il fatto che peró c'è come abbiamo visto chi non vuole rinunciare ad averla come arma
Vedremo 

Passiamo a clevatess 

Spoiler
Allora ripartiamo dal caos combinato da klen che viene fatto passare come una esercitazione a cui possono partecipare solo gli studenti più abili nella magia
Il cardinale stesso impedisce che guardie e soldati intervengano perché vuole mettere le mani sul libro che ha klen
Qui vediamo che l'aspetto del cardinale è tipo una maschera so è tipo una bestia oscura che ha ucciso il vero cardinale e ne sta indossando la pelle? O è il cardinale che si è trasformato in bestia oscura ma per stare tra gli umani mantiene quell'aspetto? Boh 
Comunque vediamo attorno alla torre di klen si sta formando della nebbia creata da zavthier 
Interessante quel discorso che fa lei sul fatto che klen ha trovato uno scopo nel crescere luna e insegnarle a magia e vedere chi diventerà che gli ha riempito il lungo periodp di vuoto senza obbiettivi creato dalla morte dell'eroe 
So qui lei chiede a klen di non rivelare ad altri che è clevatess perché gli sarebbe d'intralcio ma lui ammette che ha fatto così per ottenere due cose...intanto far uscire il nemico allo scoperto senza dover aspettare e poi dare ad alicia una occasione per scappare sfruttando il caos creato...qui si vede che klen ci tiene ad alicia in quanto unico eroe che ha saputo tenergli testa dopo un sacco di tempo 
Zavthier stessa si dice interessata ad osservare cosa sarà poi di klen,luna e alicia
Comunque come dice lei stessa probabilmente anche il draghide sta facendo tutto sto caos per riempire il vuoto in lui causato dalla morte dell'eroe solo che klen cerca di farlo con un nuovo obbiettivo mentre l'altro cerca di farlo ripprtando in vita l'eroe e ricreando il loro vecchio scopo 
Zavthier svela ha creato la nebbia perché non vuole far rischiare gli studenti so come dice klen la vediamo di parte verso gli umani 
Interessante anche che klen nota lei deve farsi portare in volo quindi il suo potere è ormai al limite e anche klen sembra stare per esaurire il potere per mantenere quella torre so dice ad alicia di muoversi 
Intanto il cardinale fa passare klen e alicia come ladri di un libro importante e creatori di quel caos so chiede agli studenti di fermarli e punirli anche con la loro morte se sarà necessario e chici riuscirà avra un grande premio 
Dietro al cardinale poi appare lo specchio dove vediamo il draghide parlare direttamente agli studenti e potenziare la loro crest magic 
Mi ha fatto ridere la porella chiffon che vorrebbe tirarsi fuori dal caos e invece viene messa al comando di un team di studenti 
Interessante invece quello che il cardinale dice a ray che tipo aveva messo un limite sull'utilizzo della sua magia ma ora lo ha rimosso e che ray pare voglia essere erede di drel e sapere dove si trova la stanza 
Intanto alicia con uno stratagemma riesce ad uscire dalla teca giardino dove si trova notando che la pianta che la ha catturata si sta citando della sua energia diventando sempre più grande 
A causa del patto con klen aliciaha tantissima energia e quindi lascia che la pianta continui ad assorbire fino a che diventa così grande da rompere la teca e permettere ad alicia di uscire 
Alicia in fuga nota che la sua coda da bestia oscura è diventata enorme e dopo la vediamo affrontare una se stessa gigante so alicia capisce che sta affrontando la prova per avere la crest magic 
Molto bello quello che dice qui alicia sul fatto che klen la abbia riconosciuta come eroe e non le abbia mai chiesto di smettere di esserlo e questo ha reso il suo mondo più grande 
Alicia supera la prova e il cardinale appare davanti a lei dicendole le concederà una abilità ma lei però ma lei dee dimenticare qualunque cosa accaduta in quella scuola 
Intanto gli studenti si dividono in tre gruppi per cercare di raggiungere la torre e abbiamo un gruppo guidato da chiffon,uno guidato da ray e un gruppo di supporto 
Klen anche risponde all'attacco creando varie ombre con cui attaccare i gruppi 
Torniamo ora ad alicia e l'offerta del cardinale che spiega meglio sta cosa delle abilità 
Alicia si rende conto che quanto detto dal cardinale e il draghide è vero ma rifiuta l'offerta non volendo dimenticare nulla e pensando che quell'offerta può nascondere anche una trappola 
E infatti era davvero una trappola e alicia qui rivela che sa anche del cardinale e di come lui sia coinvolto in quanto successo a nathan e nella stanza segreta di drel 
Rivela pure che sa dietro al cardinale c'è il draghide so una detective conan style qui alicia 
Alicia riesce ascappare o meglio il draghide non la insegue ma lei per un momento nello specchio è riuscita a vedere la stanza di drel so ora ha indizi di dove trovarla...peccato che però poco dopo viene catturata dallo stesso studente che l'aveva catturata la prima volta...so ecco perché il draghide non l'aveva inseguita
Al tipo è stato ordinato di uccidere alicia ma lei riesce a liberarsi e scappare via again...peccato poco dopo viene catturata di nuovo dalla crest magic del tipo di cui qui scopriamo come funziona e di che si tratta e scopriamo di più sulla crest magic
Alicia pensa di potersi liberare usando la sua di crest magic appena ottenuta ma il tipo intuisce lei potrebbe avere qualche potere e l'ep finisce con lui che sta per tagliare la testa di alicia con e forbici...sono curiosa ora di vedere come lei si tirerà fuori da questa situazione 

Passiamo a grand blue 

Spoiler
Allora ovviamente aira nega subito alla domanda di kohei se le piace iori ma nega così fortemwnte che è uno come se stesse affermando la cosa in pratica XD 
Il day dopo scopriamo una troupe televisiva sta arrivando per fare uno speciale sul negozio so ci si divide in due gruppi...I più adatti all'intervista e quelli meno chescolgeranno I soliti compiti...tra i secondi abbiamo tutti i nostri range chisa,persino la ,adre di lei finisce in quel gruppo XD 
So i nostri lavorano assai per ore e arriva il momento del ritorno di chisa e co che avevano portato la troupe a fare una immersione per lo speciale 
Qui scopriamo il tipo presentatore si è fatto male in volto durante l'immersione so vorrebbero levarlo dallo show ma per il tipo è il suo primo ruolo da presentatore e lui vuole crearsi sta carriera da diving idol so vede che kohei è similissimo a lui e lo convince a fingere di essere lui nello show
Kohei accetta in cambio di u a autografo di una voice actor so si fa sta sceneggiata 
Ci ho riso malissimo quando la troupe parte con la barca con kohei ma ritornano dopo 5 sec a riportarlo indietro XD ma pure il fatto di koehi che non riesce proprio a stare coi vestiti addosso mi ha fatto ridere male e tutta la scena dove c'è l'altra presentatrice e kohei le dice che lui e iori stanno sempre svestiti e iori ovviamente nega tutto ma poi la tipa trova quella foto di loro due mi ha stesa XD 
Anche tutta la parte dove kohei viene messo a fare la recensione del tipo mi ha stesa tra koehi e il suo limitatissimo vocabolario da recensore,la parte dove viene portato l'alcol e koehi si scola tutta la bottiglia e si mangia il pipistrello e iori che si proclama l'unico che sa gestire kohei e per fargli fare ciò che vuole usa sto editor dove parla con la voce della voice actor di cui kohei è fan...ma pure aira che dava i consigli a koehi di parlare di anime per fare le recensioni del cibo e quello ce diceva kohei mi ha fatto stra ridere 
Mi ha fatto ridere male quando chisa e aira sono piacevolmente sorprese che iori non si sta vendicando di koehi...e poco dopo lui si vendica subito XD e ci ho riso male con le cose che fa fare a kohei e kohei che ci crede pure che sta parlando con la voice actor XD 
Ma cool quando iori e kohei spengono l'incendio che pure la presentatrice nota che iori è un tipo su cui si può contare...anche se la sua buona impressione viene spenta subito dopo dai commenti di tutti 
Comunque le riprese finiscono e a quanto ho capito verrà tutto mandato in onda e il presentatore manco ha controllato...so come dice iori quando vedrà lo show in tv gli verrà un coo e non so come andrà poi la sua carriera di diving idol XD 
Iori intanto si lamenta con kohei per avergli rovinato le sue chance di appuntamento con la presentatrice e quando dice secondo lui kohei lo ha fatto di proposito aira inizia a pensare che sia davvero così e kohei lo abbia fatto perché pensa ancora a lei piace iori 
So la sera decide di parlarne con kohei che però nega ogni cosa so aira se ne torna a dormire ma la vediamo grata a kohei per quanto ha fatto comunque 
Kohei poi alla fine ci rivela che è certo chead aira piace iori perché lo capirebbe chiunque osservandola...chiunque tranne iori pare XD so lui davvero ha fatto tutto quel caos per lei,molto carina la cosa anche se ha fatto un mega caos 
So ora immagino kohei cercherà di aiutare ancora a modo suo aira causando tantissimo altro caos da ridere assai,sono curiosa 

Passiamo a my stepmother and stepsisters aren't wicked 

Spoiler
Molto simpatico l'inizio ep dpve vediamo le capacità di guida molto estreme style della maid...comunque carina miya nervosa per il suo primo giorno di scuola e sempre sostenuta dalle sorelle e la matrigna che le danno forza
Mi ha fatto ridere un sacco miya alla cerimonia di apertura che aveva davanti la bionda con il cappello sparafleshante so vedeva solo luce XD 
Per quanto riguarda la bionda scopriamo a scuola è molto famosa e rispettata e ha anche un legame di amicizia con la family delle nostre 
Ma come le sorelle di miya anche il comportamento di lei può essere frainteso un sacco
Infatti la tipa si mostra molto dura con miya dice anche miya non le piace per nulla e questo causa che da lei si allontanino anche le altre 
Ma alla fine lo fa solo perché ha visto una grande forza negli occhi di miya,la forza di qualcuno che non vuole essere compatito e ha un animo bello e gentile
Solo si è resa conto che miya non sa come tirarla fuori quella forza che ha e facendo così allora cerca di incitarla a farcela 
Infatti grazie a lei miya capisce che può esprimere liberamente la sua opinione quando vuole e che se nota qualcosa può dirlo o comunque agire di conseguenza 
Per questo durante la gita/lezione all'aperto o quello che era miya dice alla bionda di fare una pausa perché si è accorta che una delle ragazze del gruppo non ce la fa più a camminare 
Molto carina miya che offre alla ragazza quwsta bevanda rinvigorente style fatta dalla matrigna che fa schifo assai ma sembra funzionare bene 
La bionda qui vede finalmente miya che tira fuori la sua forza che sta nell'osservare e capire quando qualcuno ha bisogno di qualcosa e aiutarlo come può 
Molto carina la parte dopo dove il gruppetto continua la gita e vediamo miya avvicinarsi molto alle ragazze del gruppo e la bionda anche le chiede di essere amiche 
Vediamo poi dopo che miya e la bionda stanno legando molto in quella parte dove miya aiuta la bionda coi fiori
Molto simpatico il siparietto dopo sui vestiti sporchi di miya e la bionda e la reazione delle famiglie...anche qui la ,atrigna si mostra riparateice esperta che sa pure come smacchiare al meglio i vestiti 
Per quanto riguarda le due sorelle in sto ep miya vorrebbe dire a loro cosa la preoccupa ma poi si rende conto che le sorelle e la matrigna la hanno fatta andare a scuola per imparare ad afforntare il mondo so vuole riuscire da sola 
Le due sorellesi rendono conto che mio sta nascondendo qualcosa e vorrebbero ancje un sacco intervenire....una coi suoi settecento piani e l'altra con le bastonate a chi da fastidio a miya XD...ma poi anche loro si rendono conto che miya deve e vuole affrontare questa cosa da sola e decidono di non intervenire ma vogliano comunque su di lei 
E come dice la matrigna questo loro non intervenire è la loro forza e generosità ed è stato il più grande atto d'amore verso miya perché hanno mostrato che hanno piena fiducia in lei e sanno che lei può farcela 
Ma carino quel finale ep dpve scopriamo che il drink rinvigorente che miya ha condiviso con le compagne e che le ha avvicinate lo hanno fatto assieme le sorelle e la matrigna...è stato il loro modo per sostenere e aiutare miya indirettamente,carinissima e dolcissima la cosa 
Sono curiosa ora di vedere come proseguirà la vita scolastica di miya e di conoscere meglio anche la bionda che per ora come personaggio non mi spiace per nulla a personality ma anche a design ma lo si è visto ancora poco visto che viene introdotto in sto ep 
Vedremo

Passiamo a dara chan of reiwa 

Spoiler
Mi ha fatto un sacco ridere la parte col fratello che vuole sparare raggi dalle mani tipo anime e manga style so si rivolga dera per questo 
Devo dire però lei fa un buon lavoro creando questo raggio di energia spirituale innocuo ma dall'effetto visivo perfetto per quello che voleva il fratello 
Ma ci ho riso quando dara gli dice di non abusarne troppo o sverra' per la mancamza di energia e lui arriva a casa stampa il sigillo e ci va dei guanti per lui e la sorella per sparare raggi di energia tutta la notte...e si ferma solo quando sviene XD 
Nella seconda parte di ep abbiamo I nostri due che vanno in vacanza so dera che non può uscire dai confini del suo territorio non può seguirli 
La sorella qui sente un ragazzino parlare di una divinità ormai dimenticata da tutti ma a cui sua nonna crede fortemente
La sorella é intrigata dalla cosa so chiede subito a dera se conosce la divinity di cui si parla e dera le dide che potrebbe questa divinità del mare a cui è stato storpiato il nome nel tempo 
Interessante quello che dice dera su cosa succede ad una divinità dimenticata negli anni ma nonostante questo la sorella continua ad indagare recandosi sul sito rituale della divinity 
Qui incontra di nuovo il ragazzino che le da molte più info sulla divinità in base alle informazioni raccontate dalla nonna 
Qui scopriamo che il legame tra la divinità e il luogo è stato fatto spezzare ma la nonna di lui è stata salvata una volta in mare dalla divinity so non la ha mai abbandonata 
So il ragazzino vorrebbe che tutti gli altri ricreassero il legame con la divinità mentre la non è ancora viva affinché lei possa essere felice della cosa
Il ragazzino racconta poi che in realtà c'è un altro sito rituale ma la nonna di lui ha detto di non avvicinarsi solo il ragazzino vuole farlo lo stesso per pulire il nome della divinità e scusarsi con questa 
Quando arrivano ul posto però anche la sorella percepisce un sacco di energia negativa e consiglia al ragazzino di non entrare...ma lui non le da retta e si porta avanti per pulire il sito rituale so lei preoccupata lo segue 
Qui scopriamo altro sulla divinità e cioè che dalla notte del festival si era iniziato a trovare un sacco di corpi e gli abitanti avevano dato la colpa alla divinità di questo e per questo fatto tagliare il legame con lei ma il ragazzino pensi la divinity non c'entri nulla con questo perché crede alle parole della nonna 
La sorella si fa male spinta dal ragazzino ma cerca ancora di portare lui fuori da lì...ma ormai è troppo tardi e i due si ritrovano davanti questa entità mostruosa
Carino che la sorella dica che l'entità non è la divinity perché npn sembra per nulla come dara 
Comunque per far fronte all'entita' la sorella usa il talismano con la lingua di dara che lei le aveva regalato al compleanno per evocarla e quindi qui scopriamo come funziona
Entro i confini del territorio di dara richiama dara stessa ma se viene usato fuori dai confini passa il suo potere alla persona usando l'energia spirituale di questa 
Dopo aver sconfitto l'entità dara spiega che quella prima era umana ed è poi diventata uno spirito maligno so non era la divinity ed era il responsabile per i corpi trovati dagli abitanti 
Con questa scoperta il nome della divinità può essere finalmente ripulito ma dara avverte di non tornare più sul sito del luogo perché finché non vi è presente la divinity l'impurita' rimasta ci mettera un sacco a sparire dal luogo 
Il ragazzino comunque dopo aver visto la sorella usare il potere di dara ora crede anche più fermamente nelle divinità e mentre saluta lei dietro di lui vediamo proprio comparire la figura trasparente di questa 
Dara ci spiega che lei ha mostrato di proposito i suoi poteri al ragazzino per farlo credere nelle divinità perché basta anche solo un forte credente per ricreare il legame con quella terra che si era spezzato...so cosa molto carina da parte di dara nei confronti della divinity del mare 
Ci ho riso invece con la parte finale dove io fratello vuole vedere i poteri di dara anche lui so la sorella gli passail talismano e lui evoca dara in continuazione finché questasi stifa di intervenire per nulla 
Molto cool e una trovata un sacco simpatica anche lending di sto ep fatto come la sigla dell'anime che il fratello stava guardando 
Per quanto riguarda invece la storia di dara in questo ep vediamo come i piani della sorella andarono male e il serpente si fuse col corpo di dara spinto dal risentimento che provava per le sorelle 
Dara aveva poi fatto questa sorta di patto col serpente dove poteva usare quel corpo per due ore in cambio della sua anima per eseguire la sua vendetta e infatti qui la vediamo uccidere la sorella e farla soffrire come aveva fatto lei e poi recarsi dai genitori 
A questo dice che sicuro troverà il modo di occuparsi del serpente ma scopriamo loro sapevano e sostenevano il piano della sorella quindi poi vengono uccisi anche loro 
Per quanto riguarda l'uomo che amava dara lui si accorge sta succedendo qualcosa e recatosi sul posto trova il braccio maledetto di dara...qui lei lo salva dal toccare il braccio e perdere anche lui la vita quindi nonostante ormai fosse uno spirito vendicativo il legame con l'uomo è rimasto 
Dopo averlo salvato però vediamo lui indebolito per il miasma del braccio e che realizza anche che la sua amata è morta ed è stata uccisa
Qui ci viene detto che poi lui cade in un lungo sonno e sono curiosa di sapere se poi è rimasto così o tipo morto o se c'è altro da raccontare su di lui nella storia 
Vedremo 

Passiamo a kaiju girl caramelise 

Spoiler
Molto simpatico quell'inizio dove kuro prova a truccarsi e fa un disastro totale 
Comunque ep di gita scolastica questo e mentre sono sul pulman manami messaggio kuro per dirle che vuole passare con lei il tempo libero 
Vediamo che per la gita I nostri sono andati a visitare questo famoso lago e mi hanno fatto ridere I racconti di manatsu sempre a tema kaiju sul lago stesso 
Qui scopriamo manatsu e kuro sono nello stesso gruppo delle tipe gyaru e rairi
Manatsu e rairi vanno subito d'accordo mentre kuro ha un po più di difficoltà ad andare d'accordo con le altre tre gyaru ma dopo aver parlato onestamente con loro e complimentato il loro make up le cose migliorano molto e le ragazze rivelano tutte di aver ricevuto consigli di make up super utili da rairi 
Dopo vediamo il nostro gruppetto godersi la gita e kuro la vediamo felice perché piano piano si sta avvicinando ad una se stessa con cui si sente confortevole...una se stessa che non ha paura di star con gli altri ed essere allontanata e che non ha paura di parlare 
Dopo abbiamo sta parte con le chiacchiere sul love dove kuro dice cose molto carine su manami e non nasconde di starci assieme ma tanto vediamo le altre sapevano già tutto 
Rairi invece ci dice non ha ancora il coraggio di mostrare a qualcuno il suo vero volto e non si sente pronta a buttarsi in un nuovo amore dopo quello andato male col ragazzo che le piaceva 
Qui scopriamo che un'altra classe si trova in gita scolastica ed è proprio la classe del tipo che aveva ingannato i sentimenti di rairi 
Lui a rirui non la riconosce so lei prende e se ne scappa vi inseguita da kuro 
Qui vediamo che la ppverina ci ha sofferto molto nel non essere nemmeno riconosciuta ma é anche preoccupata che lui scopra chi sia perché lui ha immagini di come lei era prima e tema possa mostrarle a tutti e tutti possano reagire male alla cosa 
Il tipo però prova ad avvicinare ancora rairi e quando le dice che la trova bella vediamo che lei ha ancora sentimenti per lui 
Kuro cerca di allontanarla dal ragazzo che trova troppo insistente a rairi ormai è andata e accetta l'offerta di lui di unirsi alla loro classe per un po 
Kuro cerca di nuovo di fermarla ma quando rairi le dice di come è stata contenta di essere stata definita bella dalla persona a cui tanto teneva e da cui tanto voleva sentirlo dire allora kuro lascia che rairi riprovi col ragazzo 
So rairi si allontana con lui mentre kuro ha un momento molto tenero con manami dove lei parla a lui delle sue insicurezze e lui la rassicura e le da forza in modo molto tenero...però mi ha fatto ridere quando gli chiede se la amerebbe anche se fosse un kaiju o un blob informe XD 
Qui sembra i due debbano baciarsi ma kuro non si sente ancora pronta so se ne scappa via con una scusa
Mentre si allontana sente uno degli amici del tipo che ora sta con rairi parlare di come lui sia un playboy style che abbia un sacco di ragazze 
Intanto il tipo finge con rairi di essere single e mentre cerca di provarci complimentando I suoi orecchini a forma di banana il tipo si mette a parlare proprio di rairi senza sapere la ha di fronte
Le cose che dice sulla poverina sono da bastonate tante ma lei è stata un sacco forte a reagire con forza e allontanarlo per tornare da sola indietro...solo che essendo sulla barca e cin tutto sto caos rairi finisce per cadere nell'acqua e le si leva il make up
Carina qui kuro che pensa subito di trasformarsi parzialmente per distrarre tutti così rairi potrà truccarsi di nuovo 
So si mette il rossetto per darsi forza e cerca di baciare manami...peccato sbaglia mira e lo bacia sulla guancia e l'imbarazzo di tutta la cosa la trasforma completamente in kaiju...ma almeno il kaiju stavolta appare in un luogo diverso 
Intanto il tipo vede il vero aspetto di rairi e continua a dire cose da bastonate massime ma mentre scappa via sbatte con la barca su kuro kaiju che arrabbiata lo scaraventa in the sky con tutta la barca...brava kuro XD 
Kuro poi prende nella sua mano rairi per fare in modo che la ragazza si trucchi lì ma vediamo subito che kuro ha causato una specie di torrente entrando nel lago so il tipo è rimasto appeso ad un ramo che sta per cadere e non sa manco nuotare 
Molto dolce rairi che invece di truccarsi corre subito al salvataggio del tipo mostrando a tutti il suo vero aspetto....ma ci ho riso come lo salva molto gorilla style XD 
Anche tutta la parte dove sembra debba partire un kaiju vs rairi gorilla style mi ha fatto ridere male con kuro che poi si ritira nell'acqua 
Rairi però è ancora imbarazzata di mostrare il suo volto alle altre ragazze so chiede loro se possono prestarle alcuni trucchi per rifarsi il make up...molto molto dolce quando tutte le ragazze ad una ad una prestano a rairi i loro trucchi dicendo che era stata lei a comsigliarglieli e avevano avuto un sacco successo
So rairi viene ripegata per quanto ha fatto per tutte loro e la forza e confidenza che ha dato a tutte e ora tutte vogliono darla a lei 
Soddisgazione massima poo quando rairi mette al suo posto il tipo con quello che gli dice e carina quando dice non gli serve l'approvazione di lui ma la comfidenza la ricevedai suoi grandi amici e dal suo sogno e ci ho riso con kuro che afferra il tipo 
e se lo attacca alla coda 
Ma tenero quando minami la ferma e le dice di non fare male a nessuno perché non vuole che tutti pensino sia un kaiju cattivo 
Molto tenera ma che mi ha fatto anche ridere un sacco la parte dove kuro kaiju bacia manami ma da kaiju appunto XD manami poi non mette mai insieme i pezzi...kuro voleva baciarlo prima e ora il kaiju lo bacia,kuro gli chiede se la amerebbe ancora se fosse un kaiju....e arrivaci XD ma carina kuro che dice da rairi e quanto successo ha imparato tanto e fatto tanti prpgressi e inizierà a farsi più complimenti 
Simpatica poi quellaarte finale di ep dove rairi si chiede perché il kaiju avesse il suo rossetto e kuro dice che il kaiju voleva essere carino e ci credono pure XD e mi ha fatto ridere l'articolo scritto sul bacio tra manami e il kaiju XD 

Passiamo a vita da slime 

Spoiler
A inizio ep vediamo Granville che ha preparato tutto per essere pronto a scontrarsi con rimuru e gli altri demon lord 
Interessante la parte dopo dove leon viene sapere che sia tempest che lubelius sono innocenti per la sua separazione da chloe ma chloe è con rimuru ora 
Leon qui però non sembra essere intenzionato a scontrarsi con rimuru e sembra voler mantenere relazioni pacifiche 
Viene anche informato dei movimenti di Granville e accompagnato a lubelius e qui vediamo lui sa che recarsi lì è una trappola ma non può evitare la cosa per vedere chloe 
Interessante comunque che lui ripaghi sta informazione dicendo che jaune è sparita,ora come sappiamo è servitrice di rimuru ma mi chiedo perché la sua scomparsa sia così importante 
Passiamo a rimuru che sta prendendo il tè con hinata e qui mi ha fatto ridere che parte la sfida con diablo a chi serve meglio hinata XD comunque I nostri stanno parlando di affari militari e del consiglio quando vengono avvisati che la cattedrale è stata attacata 
Rimuru si reca subito dai musicisti che però stanno per fortuna tutti bene e vengono anche incitati da shion a continuare ad esercitarsi pure nel mezzo della battle 
Diablo poi rassicura rimuru che I ragazzini sono protetti da venom e kumara 
Nella cattedrale arriva anche il compare di quando Granville era eroe che diablo ci dice essere della razza degli insetti ma nella loro forma perfetta il che lo rende il nemico numero uno dei demoni ma diablo si dice in grado di affrontarlo 
So rimuru lascia il tipo a shion e diablo e va ad occuparsi di Granville 
E arriva giusto in tempo per salvare hinata...qui rimuru cerca di ragionare in modo pacifico con Granville ma persino raphael si rende conto che è inutile e non vi può essere soluzione pacifica 
Rimuru si prepara ad afforntare Granville ma lui gli manda contro altri otherworlders sotto il suo controllo e anche maledetti
Granville vuole sfruttare il lato soft style di rimuru e in effetti riesce nell'impresa 
Hinata decide di scontrarsi lei ancora con Granville mentre lui intanto manda maria a cercare luminus 
Shion intanto avvisa rimuru che diablo sembra strano e sembra lo preoccupi qualcosa so rimuru manda ranga ad aiutare shion e dice a diablo di andare ad affrontare chiunque abbia percepito mentre shion si occupera' dell'insettide con ranga 
Bello qui vedere quando shion chiama diablo per nome e poi fa lo stesso anche lui con lei e i due si augurano buona fortuna per le loro battaglie 
Ma ci ho riso male quando diablo contatta venom e dice deve proteggere i ragazzini con la vita tanto se muore chissene XD 
Intanto da luminus arrivano i due pierrot assieme a maria che portano a luminus il messaggio di incontrarsi con granville per scontrarsi con lui 
I due trovano subito degli avversari mentre luminus decide di occuparsi di maria che non considera la vera maria in quanto scopriamo è stata usata la necromanzia per renderla nello stato di ora in cui sembra più un burattino controllato da granville 
Tutti si allontanano dalla stanza per le loro battaglie so yuki esce allo scoperto e può avvicinarsi senza problemi alla teca tesoro di luminus 
Scopriamo la teca aveva un meccanismo di difesa in grado di eliminare ogni essere magico ma proprio per questo su yuki la cosa non ha effetto e mi chiedo che stia facendo ora yuki con la teca
Intanto diablo vediamo doveva incontrare un'altra delle demoni colorate tipo le tre che servono rimuru,stavolta si tratta della tipa blu che lavora al servizio di guy e sembra avercela con diablo che non ritiene agisca nel modo giusto per un demone del suo livello
Molto cool lo scontro tra loro due ma diablo riesce a vincerlo molto facilmente 
La tipa peró viene salvata proprio da guy che scopriamo era pure lui uno di sti demoni colorati style,quello rosso 
Sono curiosa ora per la sfida tra guy e diablo e per quella tra hinata e Granville e vedere cosa farà rimuru nella situazione in cui si trova e anche come se la caveranno ranga e shion 
Vedremo 
Comunque quindi leon cercava ragazzini otherworlders so lui e chloe vengono da un altro mondo come rimuru e maribel ma allora perchè lui sembra imvecchiato mentre chloe è rimasta ragazzina? Dipende dal fatto dell'essere eroe di leon? O é qualcosa di speciale legato a chloe? Boh sono curiosa 

Passiamo a draw this than die 

Spoiler
L'ep inizia con yasumi che stampa le copie del suo manga e dopo le nostre sono finally pronte a partire per il comitia 
Le nostre si recano subito alla loro postazione e molto interessanti tutte le info che da la maestra su come preparare una postazione e su come comportarsi coi vicini di posto e coi clienti...ma mi fa sempre ridere lei che da le info poi se ne scappa via XD intanto la tipa nuova che non ricordo mai il nome si reca alla sua di postazione 
Molto carina comunque questa cosa di tutti che applaudono per l'inizio dell'evento 
Le nostre comunque decidono di fare a turni dove due guardano lo stand e l'altra visita l'evento e la prima a visitare è akafuku 
So rimangono solo yasumi e l'artista a cercare di vendere le loro copie 
Intanto mentre la maestra gira per l'evento si vede è ancora tanto legata e presa dell'atmosfera del posto
Qui abbiamo un altro flashback del passato di lei e mi ha fatto ridere tantissimo quando vuole sposare l'unica persona che le ha comprato una copia e poi fa anche un manga su loro due che si sposano XD dopo seguiamo come con molte difficoltà e i consigli della editor lei poi riesce come sappiamo a vincere un premio e ci rido un sacco che lei e la editor sembrano sempre parlare due lingue diverse dove lei si immagina sempre la editor dica cose che poi davvero non dice 
Comunque la editor dopo le consiglia di migliorare la sua arte facendo da assistente proprio alla mangaka di cui tanto era fan e da li poi non ho capito più nulla
Vediamo lei che sembra disperata tra le pagine di un manga e poi lei su una barca dove l'editor la chiama ma lei butta il cellulare nel mare 
So probabile quando faceva da assistente sia successa quella cosa che le ha dato il pensiero di ora sul diventare mangaka 
Abbiamo anche sta parte dove lei vede una ragazza dell'evento sorridere mentre vende le sue opere e se ne va...sembra a me che lei apprezzi ancora tanto l'atmosfera dell'evento e l'essere mangaka ma pensi di non poterlo piú essere per qualche motivo 
Torniamo a yasumi e l'artista dove le due vedono le vicine vendere tutte le loro opere ma loro non hanno ancora venduto nulla 
Fortuna una ragazza si avvicina al loro stend e dopo aver letto il loro manga decide di comprarlo
Moltocarine le due felicissime per la loro prima vendita e ci ho riso con akafuku che arriva e le becca così abbracciate ma poi si lancia anche lei nell'abbraccio e la maestra le trova tutte e tre abbracciate a piangere commosse ma si commuove pure lei 
E il turno di visitare l'evento di yasumi chesi diverte a vedere quanti tipi di opera,di arte e di progetti siano presenti lì...e viene fregata da sta tipa coi capelli rossi a comprarle l'opera XD 
Incontra poi la tipa nuova che le racconta a venduto tutte le opere che aveva preparato
E yasumi parla con lei del fatto che il suo solo manga non abbia venduto mentre dell'altro manga è stata comprata solo una copia 
Ci ho riso con l'altra che dice solo se lo aspettava e poi se ne va via a visitare pure lei 
Quando torna yasumi scopre che hanno venduto un'altra copia del loro manga so è molto felice ma il suo solo manga continua a non vendere so teme l'altro venda solo per i disegni dell'artista 
Intanto l'artista va a visitare e rimangono yasumi e akafuku allo stand
Al loro stend poi arriva la tipa coi capelli rossi di prima che interessata legge il solo manga di yasumi e qui quindi scopriamo la storia del suo manga 
La storia coi commenti della rossa mi ha fatto ridere male ma devo ammettere che ti spinge a continuare a leggere per vedere che altro yasumi si è inventata 
La tipa però manco lei compra il manga per non ammettere con yasumi che sia buono e non sentirsi sconfitta 
Ci ho riso comunque con i commenti di akafuku al nome di penna della rossa e alla sua opera XD 
Torna l'artista insieme anche all'altra del gruppo e tutte consolano yasumi per non aver venduto il suo manga mentre la maestra avvisa che manca poco alla fine dell'evento 
Allo stend arriva poi proprio la editor della maestra e la maestra qui si scusa con lei per qualcosa del passato ,immagino quanto visto nel flashback 
Comunque mi ha fatto ridere parecchio che lei è la editor pure della tipa nuova ma quella manco la riconosce 
Comunque la editor vuole leggere i manga delle nostre e legge entrambi ma alla fine compra solo il manga fatto da tutti e fa commenti molto duri sul perchè non ha comprato quello di yasumi...capisco quello che vuole dire sul fatto che se non trovi buono qualcosa fingere che lo sia non porterà poi la persona a cercare di fare di meglio ma è stata troppo severa 
Dolce invece la maestra che compra lei una copia del solo manga di yasumi e non per compatirla ma perché vuole davvero comprarla e sostenerla e carinissimo poi che anche le altre comprano tutte una copia del manga di yasumi con yasumi che piange ma la maestra ancora più commossa
La editor qui la osserva alla maestra e sorride so forse ha visto che ora ha un atteggiamento diverso rispetto a quello del passato 
Intanto yasumi però decide che la prossima volta vuole che siano anche altri a comprare il suo manga e invitata da pokota su cosa farebbe un personaggio manga e dalle amiche decide di fare un manga ancora più interessante 
L'evento poi finisce e tutte sembrano molto soddisfatte di come sia andato e applaudono felici per la fine evento 
Ci ho riso poi col siparietto finale con la tipa rossa che poi volevapure comprarselo il manga di yasumi 
Sono curiosa di vedere ora che altre storie inventerà yasumi per il suo nuovo manga 
Vedremo 

Passiamo a you and I are polar opposites 

Spoiler
L'ep inizia con yamada che continua ad avere problemi nella sua confessione d'amore 
Qui lui si rende conto che è pieno di occasioni per parlare con nishi ma ogni volta che la vede è così felice che si scorda che doveva dire....molto carina la cosa
Yamada però decide vuole finally confessarsi so esce la notte e va sotto casa di nishi e poi la chiama chiedendole di uscire per parlare 
La poor nishi che non si aspettava la richiesta va nel panico non sapendo che scusa inventarsi con la famiglia per uscire so dev rifiutare e il poor yamada se ne torna a casa sconfitto again 
Carino però lui che si sente patetico e debole ma poi vede lei gli ha mandato un messaggio con scritto che lo vuole vedere presto e salta di gioia 
Nishi comunque è intelligente e si rende conto che il motivo per cui yamada voleva parlare a quell'ora era quello di confessarsi so va ancora più nel panico rendendosi conto di quello e carino il parallelo tra lei nel panico che pensa la cosa sia sembrata un rifiuto e yamada pensoso che pensa abbia affrettato i tempi e pensa a come confessarsi la prossima volta 
Passiamo al day dopo e yamada sta aspettando nishi per un appuntamento 
Carina nishi che si presenta coi vestiti nuovi e si imbarazza quando yamada le dice è carina 
I due vanno ad un café scelto da yamada e vediamo nishi che ora che ha realizzato vuole essere la ragazza di lui è ancora più nervosa del solito e si preoccupa nel caso incontrasse qualcuno che conoscono 
Molto carino yamada che vede nishi col filtro sbrillucicoso del love e la trova adorabile mentre mangia i pancakes...ma ci ho riso con lei che pensa lui la fissi perchè pensa sia una a cui poace mangiare assai XD 
Dopo abbiamo queste parti dove vediamo altri momenti dell'appuntamento tra nishi e yamada molto carino e interessante la parte al negozio di libri dove yamada conosce meglio ancora nishi nel suo amore per i libri e nishi si spaventa credendo di aver visto qualcuno della sua classe 
Qui nishi spiega questa cosa dicendo che non vuole incontrare qualcuno ed essere presa in giro e yamada se ne accorge e le propone di cambiare negozio 
Mentre yamada pensa a dove portare nishi lei ci spiega meglio sta cosa del non voler essere presa in giro dove dice che il porblema non é essere vista assieme a yamada e non le importa più di cosa pensa la gente di lei ma non vuole che questa sia fatto gioco di questa relazione con lui 
Qui lei parla anche del fatto che non dubita dei sentimenti che prova yamada ma non riesce completamente a rilassarsi quindi vuole delle prove 
Mentre i due camminano lei vede questo negozio col cioccolato di san valentino e qui nishi pensa a tutte le cose che ha pianificato con l'amica per san valentino ma non riesce ad attendere vuole dire a yamada cosa prova ed essere certa del sentimento di lui so mentre yamada parla di dove andare è lei a,l'improvviso che si confessa a lui 
La faccia di lui mi ha fatto ridere un sacco ma ci sta insieme alla cosa che fa cadere il cellulare 
Nishi qui ci parla di come sapeva già da tempo cosa provava yamada ma anche cosa provava lei ma al tempo preferiva fosse yamada a confessarsi per primo ma poi si era resa conto di non avere abbastanza confidenza per stare completamente tranquilla silfatto di piacere davvero a lui per questo si confessa per prima per avere la prova che cercava 
Ma ci ho riso che dopo la confessione piglia e se ne scappa a gambe levate XD 
Yamada la insegue e la ferma ma lei è super in imbarazzo e sta attirando l'attenzione so lui molto dolce la piglia per mano e la porta via da lì 
Menre camminano vediamo anche i pensieri di yamada che porello pensa di essere stato patetico perchè era determinato a confessarsi ma poi si è perso a pensare mille cose e lei si è confessata per prima 
Anche nishi la vediamo preoccupata dalla faccia scioccata di lui dopo la confessione e si fa tuttii film mentali suoi che abbia sbagliato tempo e luogo e teme ancora di essersi illusa e che yamada non la ami e nemmeno il suo tenerla per mano la rassicura 
Ma mentre lei pensa a questo anche yamada le si confessa e anzi si dice certo di essersi innamorato prima lui....peró mi ha stesa che appena lui si fa coraggio e sta per chiedere a nishi di essere la sua ragazza passa il camion che fa un sacco di rumore e non si sente un tubo XD ma almeno questoha smorzato la tensione con nishi che se la ride finalmente libera del peso dei suoi dubbi 
Dopo yamada racconta a nishi di come aveva pianificato tutto l'appuntamento per confessarsi quando ci sarebbe stata una buona atmosfera ma si è sentito patetico per tutto il day so ha deciso di dire tutto adesso 
Molto dolce nishi che lo ringrazia per quanto abbia pensato a lei e anche lei confessa che temeva qualcuno li riconoscesse e si prendesse gioco di loro e per tutto l'appuntamento si è preoccupata di un sacco di cose non importanti diventando sempre più ansiosa 
Carino leo che si interrompe perchè yamada è così felice che non può fare a meno di sorridere e lui che le dice che spera continueranno ad avere una buona relazione 
Lei sentendo questo si rassicura molto e i due sono molto più rilassati ora e molto dolce quando guardano il tramonto tenendosi per mano 
Carino poi il siparietto a fine appuntamento dove yamada spiega perché ha lo schermo del cellulare rotto ma lo lascia un segreto per nishi per non imbarazzarla troppo,molto simpatico e tenero 
Nella parte finale di ep abbiamo l'ep valentine day dove seguiamo suzuki e tani e nishi e yamada 
Nishi non riesce a trovare il tempismo giusto per dare i dolci a yamada ma alla fine si fa forza e gli chiede pure di vedersi dopo la scuola rendendolo super felice...mi ha steso la faccia di suzuki che ha capito tutto XD 
Molto tenera anche la parte dove azuma e taira parlano sul treno di san valentino e carina lei ch gli regala a gomma da masticare per avere pou qualcosa in cambio da lui dopo 
Dopo abbiamo lamparte dove nishi e yamada rimangono soli e nishi finally consegna i suoi dolci a yamada rendendolo più felice che mai 
Qui i due discutono sul fatto di poter raccontare ad altri della loro relazione e nishi dice a yamada che può dirlo ai suoi amici e anzi pensava lo avesse già fatto perché lei lo ha già detto all'amica 
Ma tenera nishi che si rende conto a yamada non piace mentire e nascondere cose ma per lei è stato disposto a farlo 
Come ultima copia seguiamo suzuki e tani e ci ho riso con lui che quando vede i dolci di lei chiede se sono commestibili XD diciamo avevanolo stile molto cute e colorato di suzuki so il dubbio poteva un po venire XD ma carino tani che dopo la ringrazia e le fa i complimenti per l'impegno e quanto è riuscita a fare e molto docle che finally i due si baciano e si baciano come si deve senza intoppi XD simpatico il siparietto finale con le famiglie di yamada e tani e taira che si chiede se deve ripagare davvero la gomma da masticare e suzuki che da i suoi biscotti venuti meno meglio diciamo alla family XD 
Ep molto dolce e carino....ci sta che quasi tutto l'ep sia dedicato a yamada e nishi perché era il punto clu presentato anche nell'ep prima ma mi è piaciuta anche la parte finale di ep decicata alle tre copie e il loro san valentino

Passiamo a smoking behind the supermarket with you 

Spoiler
Mi ha fatto ridere quando sasaki va dietro al supermarket e la manager lo inzuppa mentre stava pulendo per terra 
Comunque interessante scoprire lui e la manager hanno la stessa età...lei la pensavo più giovane e pure sasaki rimane impressionato 
Ci ho riso però con la manager pure lei sorpresa che dopo il tempo passato assieme sasaki non sappi l'età di tayama e manco altre cose di lei 
Carino però sasaki che dice si vorrebbe conoscerla meglio ma gli basta divertirsi ascoltando di cosa vuole parlare lei e chiacchierando assieme e il resto ci può pensare su mentre va a casa 
La manager che se ne esce direttissima sul fatto che se lui pensa così allora gli piace tayama mi ha stesa XD e tayama arriva proprio mentre stanno parlando di questo 
La manager li lascia soli e sasaki chiede subito se lei ha sentito di cosa parlavano e lei prima nega ma molto carina quando asciuga i capelli a lui e le dice l'età...ma lui è così dense style che non realizza proprio cosa sia quel numero che ha detto XD 
Dopo seguiamo sasaki in 14 giorni di lavoro infernale a causa il loro capo che è partito per un viaggio di lavoro ma senza organizzare nulla prima sul resto del lavoro
Qui vediamo che sasaki però è molto richiesto dai colleghi per aiuti col lavoro e lui anche è molto gentile con loro ed è disposto anche a prendersi un sacco del loro lavoro sulle spalle se serve per poterli aiutare se hanno qualche problema serio
Finiti sti 14 days sasaki ha finally un giorno libero in cui riposarsi ma carino lui che anche se stanco quando sente tayama ha bisogno di aiuto si offre subito 
Molto simpatica e carina anche la parte dove disegnano le facce sui teru teru bozu per la pioggia e molto cool Le artistic skill di sasaki carino lui che fa la faccia della manager e poi quella di tayama e quando dice è stato facile disegnare lei lei dice perché lui la osserva sempre 
Carino lui quando vede che tayama lo disegna e si sente felice a stare lì con lei
Molto tenero anche quando si addormenta e lei gli dice buonanotte e rimane li a vederlo dormire 
Ma ci ho riso che poi quando si svegli il giorno dopo si trova la scritta sulla manao fatta da tayama con l'inchiostro ad olio che non si leva easy e ci ho riso anche con le artistic skill di tayama XD
Molto carina anche la parte dopo dove tayama esce prima dal lavoro so decide di scherzare un po con sasaki presentandosi come yamada ma in causal clothes...ed avendo la reazione che voleva XD carina la parte della scelta degli snack dove sasaki spiega la sua cosa delle sigarette vista ad inizio ep e molto tenero che nelle sue tre cose positive la terza fosse dedicata proprio a yamada...anche se lui dopo cerca di non farlo capire ma si capiva subito XD 
Carina e simpatica poi anche lei che prova a fare sta roba delle sigarette chiedendosi se lui ci arriverà mai che lei è yamada o no ma le sigarette escono tutte assieme e lei pensa succederà qualche caos a sasaki e infatti lui se ne era uscito dal market senza pagare una rivista e fa la corsa per tornare a pagare sgridato pure dalla manager XD 
Lui ogni ep si mostra sempre più dense style ma lei si diverte a scherzare con lui e lui sta ben con lei so sono molto carini e si trovano bene assieme 
Molto dolce questo ep e anche molto simpatico in alcuni punti e ci fa conoscere un po meglio sia tayama/yamada che sasaki 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

fiocco amico da usare.jpg

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

Bar-Togetic-png-64d7618d64967e00cf10059fil trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat

Inviato
On 07/08/2026 at 17:00, BloodyRed ha scritto:

Sto guardando anche Jojo doppiato in italiano, molto ben fatto nulla da dire, ne approfitterò anche per proseguire dato che ad una certa l'avevo messo da parte all'epoca...

Bene, lo vorrei vedere.

Fammi indovinare: riferimenti musicali cambiati?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
32 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Bene, lo vorrei vedere.

Fammi indovinare: riferimenti musicali cambiati?

Piú che altro diciamo che jojo devi vederlo non tutto di seguito sennò finisci per stancarti delle mazzate XD ci sta fare uno stacco poi riprendere nel mezzo 

Comunque te lo consiglio che meritate merita assai 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

IjNK5WX

PfszeYn.png

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

Bar-Togetic-png-64d7618d64967e00cf10059fil trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat

Inviato
18 minuti fa, evilespeon ha scritto:

Piú che altro diciamo che jojo devi vederlo non tutto di seguito sennò finisci per stancarti delle mazzate XD ci sta fare uno stacco poi riprendere nel mezzo 

Comunque te lo consiglio che meritate merita assai 

Dicevo di volerlo vedere in italiano, JoJo l'ho già visto. Ne sono un fan accanito

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
Adesso, GameGate01 ha scritto:

Dicevo di volerlo vedere in italiano, JoJo l'ho già visto. Ne sono un fan accanito

Ah non me lo ricordavo pure io sono super fan so ti capisco u.u 

In italiano piacerebbe vederlo anche a me in effetti 

IjNK5WX

PfszeYn.png

Sprite by @Alemat