Vai al commento


Cambiamenti inutili o...


Post raccomandati

Sole e Luna hanno avuto tante recensioni positive, ed io, che ho giocato a tutti i giochi principali, l'ho apprezzato parecchio; anche se delle piccolezze mi hanno un po' delusa.

Intanto i luoghi da visitare sono nettamente inferiori rispetto a tutti gli altri giochi:

-Il mare è praticamente imperlustrabile

-Le grotte sono poche, semplici, senza labirinti o misteri vari

-Apparte edifici come negozi, Centri Pokémon e simili, non ci sono palazzi/case in cui entravi e parlavi con i vari cpu, che potevano darti oggetti, mosse, informazioni. Uno può dire "Si, ma in fondo dicevano cose inutili e si perdeva tempo a esplorare tutti gli edifici" Ya, forse, ma aggiungeva contenuti e spesso ci si trovava in situazioni particolari. Personalmente prima di proseguire lungo il percorso seguente, non potevo fare a meno di parlare con tutti, e vi assicuro che non mi annoiavo.

Poi, gli allenatori sfidabili sono POCHISSIMI, e rende difficile il livellare senza per forza ricorrere alla Lega. Persino le zone d'erba alta sono poche, e sarà difficile trovare Pokémon dal livello abbastanza alto per permetterti di crescere un po' come squadra.

Sarò fag, ma anche se cavalcare i Pokémon è divertente e alternativo, sento la mancanza della più pratica bicicletta, i Pokémon occupano più spazio sul territorio, e spesso per passare in vicoli o passaggi stretti si è costretti a scendere, passare e rimontare.

Il Rotomdex lo A D O R O, ma il fatto che ti dica i luoghi precisi in cui recarti per proseguire nel gioco lo trovo meccanico e troppo "indirizzativo", ti fa perdere un po' la base del marchio: esplorare le regioni e metterti alla prova. Tanto per fare un esempio, in Perla/Diamante c'era un blackout che impediva il passaggio per raggiungere l'ultima città prima della Lega; e si, avevo 7 anni al tempo, ma ci misi parecchio a capire cosa fare per proseguire. E' una piccolezza, ma aumenta la longevità e l'attività del giocatore, che si sente più partecipe e deve riuscire a capire come proseguire in un gioco che dovrebbe stimolarti a esplorare TU STESSO la regione, senza una bandierina sullo schermo inferiore che ti dice dove recarti.

Potrei continuare, ma penso che il post sia già abbastanza lungo-

Che ne pensate voi di questi cambiamenti?

Grazie di aver letto :3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La bicicletta è qualcosa di meraviglioso, è una tradizione che non si deve MAI togliere e ad Alola ha rotto la catena, ma nooooh. :( 

 

Come già detto sul tuo stato: arrivare a Mt. Corona devi attraversare le 4 entrate che una di queste è la vera che ti porta in cima a catturare Dialga, non ti dico quante ere che mettevo a trovare la strada giusta, in Diamante :') A differenza in SL, con Rotom ti semplifica tutto l'esporazione il che rende ridicolo il gioco per tutti, non mi dispiaceva di mettere la difficoltà del gioco, tipo, se è un bambino è ok ma un adulto si deve esplorare da solo, ma sigh... ;_;

C'è di peggio: i puzzle nel Mondo Distorto, l'ho odiato tantissimo ma comunque è un vero divertimento e faticoso che rende longevo il gioco risolvendo gli enigmi per poter proseguire la strada. Questi si che sono dei veri giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto vero, aspettiamo USUM per ulteriori conferme o smentite (si spera in quest’ultima opzione obv).

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo su quasi tutto.

L'unica grotta decente è il Canyon di Poni, e il gioco sarebbe stato molto meglio se avessero fatto le altre grotte come quello, anziché "a corridoio"...

Gli npc che ti danno strumenti e informazioni non sono meno che negli altri giochi, l'unica differenza è che sono quasi tutti per strada o nei negozi piuttosto che in case normali. Ma non lo trovo un problema.

Gli allenatori sfidabili sono davvero pochi, e hanno quasi tutti uno o due Pokémon. Spero tanto che in USUM reintroducano il Cercasfide o i ristoranti o qualche altro modo per risfidare allenatori infiniti, perché poter livellare solo con la Lega o i Pokémon selvatici dell'Erta di Poni non è proprio rapido e divertente... u_u

Personalmente ho trovato comoda la bandierina sulla mappa del Rotomdex, che almeno ti dice dove NON andare se vuoi esplorare tutto il possibile prima di avanzare con la storia. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Akisame ha scritto:

Personalmente ho trovato comoda la bandierina sulla mappa del Rotomdex, che almeno ti dice dove NON andare se vuoi esplorare tutto il possibile prima di avanzare con la storia. XD

Su questo ti do ragione, anche se mi sembra fin troppo guidata la cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/10/2017 at 15:36, Combo ha scritto:

La bicicletta è qualcosa di meraviglioso, è una tradizione che non si deve MAI togliere e ad Alola ha rotto la catena, ma nooooh. :( 

 

Come già detto sul tuo stato: arrivare a Mt. Corona devi attraversare le 4 entrate che una di queste è la vera che ti porta in cima a catturare Dialga, non ti dico quante ere che mettevo a trovare la strada giusta, in Diamante :') A differenza in SL, con Rotom ti semplifica tutto l'esporazione il che rende ridicolo il gioco per tutti, non mi dispiaceva di mettere la difficoltà del gioco, tipo, se è un bambino è ok ma un adulto si deve esplorare da solo, ma sigh... ;_;

C'è di peggio: i puzzle nel Mondo Distorto, l'ho odiato tantissimo ma comunque è un vero divertimento e faticoso che rende longevo il gioco risolvendo gli enigmi per poter proseguire la strada. Questi si che sono dei veri giochi.

Secondo me, proprio per questo, andrebbe ripristinato un sistema evoluto di quello delle chiavi di B2/W2, per rendere un po' più soggettivo il gioco, cosa che ci vorrebbe un botto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Arion ha scritto:

Secondo me, proprio per questo, andrebbe ripristinato un sistema evoluto di quello delle chiavi di B2/W2, per rendere un po' più soggettivo il gioco, cosa che ci vorrebbe un botto

Wut??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Wut??

In BW2 c'era un sistema che in pratica ti lasciava decidere una sottospecie di "grado di difficoltà" (tipo facile, intermedio, difficile), relativo solo ai livelli e ai Pokémon degli avversari, per questo dico evoluto (nel senso anche a livello di mappa, volendo anche storia ecc.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Arion ha scritto:

In BW2 c'era un sistema che in pratica ti lasciava decidere una sottospecie di "grado di difficoltà" (tipo facile, intermedio, difficile), relativo solo ai livelli e ai Pokémon degli avversari, per questo dico evoluto (nel senso anche a livello di mappa, volendo anche storia ecc.)

ASh ecco, sisi, quello è stato messo solo nel post lega, potevano fare all'inizio del gioco come nei giochi di Square Enix, a cui ho giocato diversi titoli. :th_sisi: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Akisame ha scritto:

La scelta della difficoltà per la storia è la cosa migliore che potrebbero aggiungere. Non sarebbe difficile da implementare, e accontenterebbe sia i bambini e i principianti che i giocatori di vecchia data...

Decisamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...