Vai al commento


Chiude ufficialmente la Chat IRC


DenisNaccari

Post raccomandati

Screenshot-114.png?fit=1440,900

 

L'abbiamo amata per anni, nacque per essere il nostro unico punto di incontro virtuale: la Chat IRC ha riempito i pomeriggi di ognuno di noi durante i primi anni di apertura della Community. 
Negli ultimi anni il protocollo IRC è stato sorpassato da altre tecnologie più smart, alla portata di tutti, ma noi abbiamo cercato di integrarla grazie a DeederVel all'interno dell'ecosistema del forum, utilizzandola principalmente per gli eventi come il PokéQuiz, quando per qualche ora si riempiva.


Nel resto del tempo rimaneva spesso inutilizzata e poco supportata. Anche solo per un saluto ormai utilizziamo tecnologie diverse come L'Urloscatola o il nuovo canale Telegram, ad esempio.

 

Oggi con un aggiornamento del server abbiamo deciso di terminare il supporto alla chat IRC.

E' ancora da decidere se verrà riattivata con un nuovo PokéQuiz, quel che è certo è che ci piacerebbe sfruttare tutte le potenzialità del nostro Bot PokéQuiz con le nuove tecnologie.

 

Alle volte bisogna semplicemente essere consci dell'evoluzione che interessa la tecnologia intorno a noi e mutare di conseguenza, fa parte del magico mondo chiamato internet che viaggia molto più velocemente della luce. 
Quel che è certo è che davanti a noi ci sono una marea di strade straordinarie e infinite possibilità ancora da scoprire.

 

Stay Tuned :) 

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che nonostante aprezzi di più la Shout, mi spiace che la Chat venga chiusa. Forse sarà perché faccio parte di quella generazione che ha scoperto cos’è una Chat agli albori della sua creazione e posso capire cosa ci fosse dietro un solo messaggio con faccine stilizzate, scritte la.

 

R.I.P. Chat PM. Mi sarebbe piaciuto partecipare ai tempi del tuo massimo splendore.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Denisghost17 ha scritto:

Ora Jarvis è disoccupato :cry2:

Mi mancherà anche se non la frequentavo molto spesso (ma quando entravo non c'era mai nessuno )

 

Per non parlare di ServIce :c

O le mattine d'estate con quelle quattro persone e Jarv lol. O @Andry e @PeterPan ai quali cade la connessione sigh.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace... mi spiace perché è dalla chat che sono nate le prime amicizie e la voglia di restare su PM. Sono arrivato con non pochi pregiudizi e proprio durante quelle nottate in chat ho compreso che sbagliavo, che nonostante mi trovassi su un forum Pokémon era possibile parlare di tanti altri argomenti. 

Senza la chat probabilmente non avrei avuto la possibilità di aprirmi, data la mia smisurata timidezza, di conoscere persone diventate col tempo molto importanti per me, di svagarmi, e di divertirmi nel trattenere gli altri con giochi come "Chi è quel Pokémon?".

Mi è dispiaciuto molto vedere pian piano morire la chat, ma resterà comunque una parte importante di questa mia esperienza in questo forum. 

Grazie di tutto, chat! <3 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, KingDom ha scritto:

NOOOOOOO

Non potete farmi questo. ç_ç

La chat è mille volte meglio della shout suvvia...

:cry:

 

52 minuti fa, CorruptedDiamond ha scritto:

Non so se godere o essere dispiaciuto, io però l'ho sempre detto Shout>>Chat e questo ne è la prova!

Trovate un punto d'accordo orsù, ad esempio il fatto che l'arena fosse superiore a tutti e due.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Void ha scritto:

Addio!!! :cry2::cry2: 

 

  Nascondi contenuto

Se non posso più avere codici non potrà più averli nessun'altro!!!

 

Giustamente é.è

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A volte potremmo raccontare tante storie...

 

Spoiler

 

Alla fine è sucesso... Lo sapevamo tutti che prima o poi le avremmo detto addio...

 

In quella chat ho avuto il modo di confrontarmi con diverse persone, un confronto che mi ha spinto a cambiare...

Durante l'estate diventava un ottimo passatempo per la pausa lavoro pomeridiana... invece durante i mesi più freddi era un'ottima scappatoia per quei 10 minuti di pausa durante lo studio...

 

Nemmeno le mie fiabe tristi avranno un futuro e quel povero maledetto cyberdrago zombi della settordicesima dimensione di un universo parallelo proveniente da un futuro passato non vedrà una degna fine alla sua storia..

 

.

Tutti noi abbiamo un suo ricordo che ci può scaldare il cuore...

 

foxZ6zd.png

 

Spoiler

d0dd523df81c2cf2cd98853a9c9192fa--sad-an

 

OLMZpCw.png


zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dispiace veramente tanto, ma alla fine era ovvio che andasse a finire così. Stava morendo piano piano, e tranne in alcuni momenti in cui si riusciva a combinare qualcosa oltre i lanci PP o il PokéQuiz, era veramente deserta.

Vedremo cosa ci riserverà il futuro, magari qualcosa di migliore (oppure di peggiore :moonmoon: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darki200 ha scritto:

M-ma... ora come faccio ad outspeeddare @Void? (Il contrario ma vabè)

Un momento, e adesso chi li fa più i meme su @TOUKO? D:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...