Vai al commento


BASTA...BASTA...BASTA...le 4 mosse devono "SPARIRE" ORA!!!


Gygasword93

Post raccomandati

Per le mosse nemmeno io sento il bisogno di cambiarle, dopotutto sono il fulcro della strategia e cambiarle stravolgerebbe (e forse semplificherebbe troppo) il tutto. Per il tipo io non saprei, ricordatevi che hanno introdotto il tipo buio e il tipo acciaio per colmare le lacune più grosse della gen 1: lo strapotere dei pokemon psico e la mancanza di pokemon con statistiche di difesa alte e con poche debolezze. Quindi non credo sia necessario aggiungere nuovi tipi, anche se non si può escludere questa possibilità  :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:facepalm: Massì, facilitiamo tutto e mandiamo a donne allegre la serietà  di un gioco, tanto il progresso nel mondo videoludico di questi tempi equivale a rendere più facile qualsiasi game, avrei diecimila esempi..

4 mosse sono più che sufficienti. Se avessi più slot di conseguenza le scelte strategiche diminuirebbero e il divertimento dove starebbe scusa?

Se facessero come dici tu, tra un paio di anni ti uniresti al coretto di quelli che dicono "Ai miei tempi i giochi pokémon erano difficili, ora si che fanno schifo..ma dove stiamo andando a finire.."

Dai, pensiamo bene alle cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece credo che sarebbe più bello con 5 mosse perchè dopo un pò usare sempre le solite mosse o comunque non poter mettere anche solo un'altra a quelle che hai è un pò noioso, va bene all'inizio del gioco avere 4 mosse perchè si cerca sempre di trovare quelle giuste, ma dopo un pò diventa noioso questo tipo di limitazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che l'aumento delle mosse possa definire la fine del battling.

Anzi! Ben vengano novità  nel metagame! :)

E' come dire che l'introduzione delle nature, degli ev e delle abilità  abbiano rovinato il metagame. No, l'hanno solamente cambiato radicalmente.

Quindi, assolutamente favorevole ad un aumento di slot!

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un quinto slot (fuori dall'ipotesi del dedicarlo ad una "super mossa") non va bocciato a priori; non è necessario, ma sarebbe curioso vederne gli effetti sul metagame. Probabilmente darebbe una scossetta ai tier fossilizzatissimi.. tuttavia dubito che optino per un cambio del genere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo non sarebbe più un gioco. Perchè appunto è un gioco ci sono le 4 mosse. Immagina di avere più di 4 mosse...il gioco sarebbe sbilanciato al 100%!

ma non è possibile dire che è sbilanciato! Non sappiamo neppure in che modo si evolverà  il metagame "tradizionale" con l'arrivo della sesta generazione! Dire che è sbilanciato al 100% prima di provarlo... non è molto giusto.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che l'aumento delle mosse possa definire la fine del battling.

Anzi! Ben vengano novità  nel metagame! :)

E' come dire che l'introduzione delle nature, degli ev e delle abilità  abbiano rovinato il metagame. No, l'hanno solamente cambiato radicalmente.

Quindi, assolutamente favorevole ad un aumento di slot!

Invece può.

Il metagame di BW2 è già  tutt'altro che variegato, un implemento di una quinta mossa non solo renderebbe più cheap i set di ogni singolo pokémon, ma darebbe ad alcuni delle coverage perfette e non dimentichiamo che alcuni già  ci arrivano, quindi che schifo sarebbe poi? Si andrebbe a togliere il divertimento che c'è nel pensare a quali mosse usare e perché usarle.

Perché dico questo? Perché dopo non esisterebbe, o quasi, la sinergia che ci dovrebbe essere in ogni team degno di essere chiamato tale, dato che ogni singolo piké potrebbe arrivare a giocare da "solista".

E non lo dico perché ho una mentalità  chiusa e non aperta ai cambiamenti, anzi.

Lo dico perché non voglio che diventi qualcosa di orribile.

N.B. le evs c'erano anche nella prima gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Condivido in pieno, non possimo dire che con l'aumento delle mosse da 4 a 5 il gioco si sbilanci (togliendo di mezzo idee assurde come una "super mossa"), anzi secondo me il gioco diventa anche piu divertente e competitivo perchè tutti sarebbero costretti a cambiare il loro modo di giocare ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece può.

Il metagame di BW2 è già  tutt'altro che variegato, un implemento di una quinta mossa non solo renderebbe più cheap i set di ogni singolo pokémon, ma darebbe ad alcuni delle coverage perfette e non dimentichiamo che alcuni già  ci arrivano, quindi che schifo sarebbe poi? Si andrebbe a togliere il divertimento che c'è nel pensare a quali mosse usare e perché usarle.

Perché dico questo? Perché dopo non esisterebbe, o quasi, la sinergia che ci dovrebbe essere in ogni team degno di essere chiamato tale, dato che ogni singolo piké potrebbe arrivare a giocare da "solista".

E non lo dico perché ho una mentalità  chiusa e non aperta ai cambiamenti, anzi.

Lo dico perché non voglio che diventi qualcosa di orribile.

N.B. le evs c'erano anche nella prima gen.

Se non ricordo male, le Evs funzionavano in modo diverso, successivamente furono riviste.

Smogon non segna ev in R/B/Y.

Però, se sei consapevole del fatto che alcuni Pokémon arrivano già  a coverage perfette, cosa cambia se aggiungiamo qualche Pokémon alla lista? Sappiamo entrambi in che modo i cosiddetti battler pro aggirano il problema. Bannano i Pokémon. (forse anche Pokémon che non dovrebbero essere bannati)

Lo faranno anche senza l'arrivo di una quinta mossa nel moveset.

Inoltre, non si può sapere, magari alcuni Pokémon caduti nel dimenticatoio potrebbero tornare ad essere considerati... e questo non mi dispiace affatto!

Condivido in pieno, non possimo dire che con l'aumento delle mosse da 4 a 5 il gioco si sbilanci (togliendo di mezzo idee assurde come una "super mossa"), anzi secondo me il gioco diventa anche piu divertente e competitivo perchè tutti sarebbero costretti a cambiare il loro modo di giocare ^^

concordo :)

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non ricordo male, le Evs funzionavano in modo diverso, successivamente furono riviste.

Però, se sei consapevole del fatto che alcuni Pokémon arrivano già  a coverage perfette, cosa cambia se aggiungiamo qualche Pokémon alla lista? Sappiamo entrambi in che modo, i cosidetti battler pro aggirano il problema. Bannano i Pokémon. (forse anche Pokémon che non dovrebbero essere bannati)

Lo faranno anche senza l'arrivo di una quinta mossa nel moveset.

Gli attuali pokémon con coverage perfetta li conti sulle dita di una mano, però.

Aggiungere una quinta mossa li farebbe aumentare in modo esponenziale, diventerebbero anche troppi.

Che bannano pokémon che non meritano neanche di andare in uber è vero, like a genesect, ma applicare questo ad un futuro metagame con cinque mosse non sarebbe possibile.

Sarebbe l'equivalente di mettere in uber un sacco di pokémon, cosa che danneggerebbe un sacco il battling, poiché sarebbero troppo forti per l'OU e troppo deboli per poter effettivamente competere in uber, con pokémon che se erano già  troppo forti prima diventano ancora più forti dopo.

Poi bisogna contare che se non lo fanno l'OU diventerà  ancora più cheap di BW2, il che è un tutto dire.

Quindi a meno che non si rivoluzioni esponenzialmente il meta, stravolgendo tutto affinché cinque mosse non diventino un errore, in modo positivo non si potranno mai vedere più di quattro mosse.

Ma dato che il topic parla solo ed esclusivamente dell'aggiunta e non di una rivoluzione del gioco in termini di battling la risposta rimane una; no, perché sarebbe un enorme sbaglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli attuali pokémon con coverage perfetta li conti sulle dita di una mano, però.

Aggiungere una quinta mossa li farebbe aumentare in modo esponenziale, diventerebbero anche troppi.

Che bannano pokémon che non meritano neanche di andare in uber è vero, like a genesect, ma applicare questo ad un futuro metagame con cinque mosse non sarebbe possibile.

Sarebbe l'equivalente di mettere in uber un sacco di pokémon, cosa che danneggerebbe un sacco il battling, poiché sarebbero troppo forti per l'OU e troppo deboli per poter effettivamente competere in uber, con pokémon che se erano già  troppo forti prima diventano ancora più forti dopo.

Poi bisogna contare che se non lo fanno l'OU diventerà  ancora più cheap di BW2, il che è un tutto dire.

Quindi a meno che non si rivoluzioni esponenzialmente il meta, stravolgendo tutto affinché cinque mosse non diventino un errore, in modo positivo non si potranno mai vedere più di quattro mosse.

Ma dato che il topic parla solo ed esclusivamente dell'aggiunta e non di una rivoluzione del gioco in termini di battling la risposta rimane una; no, perché sarebbe un enorme sbaglio.

E' già  successo in passato che vengano apportate modifiche alle statistiche di base dei Pokémon per bilanciare il metagame. Potrebbe accadere di nuovo, e magari Pokémon che ora non vengono neppure considerati potrebbero tornare in vita!

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che l'aumento delle mosse possa definire la fine del battling.

Anzi! Ben vengano novità  nel metagame! :)

E' come dire che l'introduzione delle nature, degli ev e delle abilità  abbiano rovinato il metagame. No, l'hanno solamente cambiato radicalmente.

Quindi, assolutamente favorevole ad un aumento di slot!

non cambierà  il meta in meglio, farà  solo mettere mindless una 20ina di pokemon in banlist, le nature hanno potenziato sia chi attaccava(offense) sia chi riceveva il danno(defense), le evs e le nature anche.

Il quinto slot no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è vero, anche a me non dispiacerebbe se alcuni venissero presi nuovamente in considerazione, però bisogna distinguere tra: "io non uso *pokémon* perché smogon dice che non è OU!!!11!oneoneduebbol"22"21!1" e "io non uso *pokémon* perché, purtroppo, non ha la capacità  di competere nell'attuale meta".

Perché volendo fare degli esempi banali lanturn e bisharp non vengono reputati degni dell'ou, da smogon, eppure non mi sembra affatto sia così.

Quindi ci mancherebbe che non si possano implementare delle novità , anzi ben vengano, ma devono essere calibrate per bene. Dire "basta, non voglio più 4 mosse perché mi hanno rotto, ma 5" senza andare a toccare il resto è completamente sbagliato.

La mia opinione personale è che sì, possono tranquillamente aggiungere un'altra mossa, ma deve cambiare anche tutto il resto, perché altrimenti si andrebbe solo a peggiorare.

Insomma se devono cambiare lo devono fare per tutto e non solo per aggiungere qualcosa di troppo, parlando per com'è ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In mezzo a tutti questi giocatori esperti che discutono di stab,evs e altre cose a me estranee il mio umile parere é che una quinta mossa sarebbe impossibile da aggiungere per il semplice motivo che non c'é spazio nello schermo!!!! XD ... pessima... tornando seri una quinta mossa rivoluzionerebbe totalmente il gioco (questo lo capisce anche un allenatore bifolco come me) e sinceramente , e lo dico apertamente, cambiate pure la trama buttate al macero gli sprite aggiungete pure tutti i tipi possibili e immaginabili, ma non toccate le meccaniche di combattimento :angry: sono perfette cosà­!!

A chi interessasse nessuno ho iniziato con VF quindi non so molto delle modifiche attuate prima di allora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In mezzo a tutti questi giocatori esperti che discutono di stab,evs e altre cose a me estranee il mio umile parere é che una quinta mossa sarebbe impossibile da aggiungere per il semplice motivo che non c'é spazio nello schermo!!!! XD ... pessima... tornando seri una quinta mossa rivoluzionerebbe totalmente il gioco (questo lo capisce anche un allenatore bifolco come me) e sinceramente , e lo dico apertamente, cambiate pure la trama buttate al macero gli sprite aggiungete pure tutti i tipi possibili e immaginabili, ma non toccate le meccaniche di combattimento :angry: sono perfette cosà­!!

A chi interessasse nessuno ho iniziato con VF quindi non so molto delle modifiche attuate prima di allora.

La possibile 5MOSSA, potrebbe stare in una parte dello schermo, che si può usare dopo un certo tempo, se un pokemon non riesce a sconfiggerne un'altro, ma resiste, la sua natura si attiva, e la super-mossa anche, una specie di ENERIGIA SFERICA ALLA GOKU....XD....:-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La possibile 5MOSSA, potrebbe stare in una parte dello schermo, che si può usare dopo un certo tempo, se un pokemon non riesce a sconfiggerne un'altro, ma resiste, la sua natura si attiva, e la super-mossa anche, una specie di ENERIGIA SFERICA ALLA GOKU.... XD....:-)

Le abilità  hanno già  un loro effetto XD

Prova a formulare ipotesi più "realistiche" ^^

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...