Vai al commento


BASTA...BASTA...BASTA...le 4 mosse devono "SPARIRE" ORA!!!


Gygasword93

Post raccomandati

Stiamo sicuri, che nel X/Y non vedremo mai una cosa del genere. Parliamo della Game Freak: IN TUTTI I SUOI GIOCHI POKEMON, ci sono sempre state le 4 mosse. Secondo voi, in anni di rivoluzione del gameplay, non avrebbero pensato a più di 4 mosse? Certamente! e avranno capito però, che è una cosa da non fare. Perchè il gioco, sembra essere facile, ma nei duelli è davvero difficile scegliere la tattica giusta per sconfiggere l'avversario. Se io ci aggiungo un'altra mossa, il gioco diventerebbe sbilanciato al 100%. Lo stesso però vale per tutti i Pokemon. MD 4 mosse. Tutti.

L'idea di Pokemon su Console ormai è quella delle 4 mosse. 4 mosse perchè tu puoi imparare con le MT nuove mosse e creare una tua tattica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

... ENERIGIA SFERICA ALLA GOKU....XD....:-)

"Lucario usa Forzasfera!" Cit.

Comunque, non mi convince granché come idea. Certo, non mi dispiacerebbe che il battling venisse rivoluzionato in modo che possa combattere usando i miei pokémon preferiti, ma è anche vero che questo scombussolerebbe le lotte pokémon!

Più che altro mi piacerebbe un quinto slot per le mn (Che non uso mai in battaglia, ma mi costringono a dovermi portare dietro un HM slave) in modo che il set di mosse dei miei pokémon non venga rovinato da una MN Taglio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stiamo sicuri, che nel X/Y non vedremo mai una cosa del genere. Parliamo della Game Freak: IN TUTTI I SUOI GIOCHI POKEMON, ci sono sempre state le 4 mosse. Secondo voi, in anni di rivoluzione del gameplay, non avrebbero pensato a più di 4 mosse? Certamente! e avranno capito però, che è una cosa da non fare. Perchè il gioco, sembra essere facile, ma nei duelli è davvero difficile scegliere la tattica giusta per sconfiggere l'avversario. Se io ci aggiungo un'altra mossa, il gioco diventerebbe sbilanciato al 100%. Lo stesso però vale per tutti i Pokemon. MD 4 mosse. Tutti.

L'idea di Pokemon su Console ormai è quella delle 4 mosse. 4 mosse perchè tu puoi imparare con le MT nuove mosse e creare una tua tattica.

Se i pokémon avessero avuto da sempre 5 mosse, il gioco sarebbe stato sbilanciato al 100%? Non vedo problemi nell'aggiungere una quinta mossa, anzi, sarebbe meglio, almeno varia un po' il gioco, visto che sono vent'anni che è sempre uguale. Stravolgerebbe il battling? Bene, allora il battling può anche non adeguarsi alla nuova gen e fermarsi a BW 2. Nessuno gli obbliga ad adattarsi sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In mezzo a tutti questi giocatori esperti che discutono di stab,evs e altre cose a me estranee il mio umile parere é che una quinta mossa sarebbe impossibile da aggiungere per il semplice motivo che non c'é spazio nello schermo!!!! XD ... pessima... tornando seri una quinta mossa rivoluzionerebbe totalmente il gioco (questo lo capisce anche un allenatore bifolco come me) e sinceramente , e lo dico apertamente, cambiate pure la trama buttate al macero gli sprite aggiungete pure tutti i tipi possibili e immaginabili, ma non toccate le meccaniche di combattimento :angry: sono perfette cosà­!!

A chi interessasse nessuno ho iniziato con VF quindi non so molto delle modifiche attuate prima di allora.

lo schermo del 3ds è più grande :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, quest'idea mi ha fatto venire in mente molte cose, sia positive che negative.

Positivo: Non sai quale 4° mossa mettere ma hai 2 in mente, bene, mettile entrambe; le MN occupano spazio nel moveset e danno un fastidio enorme.

Negativo: Come detto da quasi tutti, il battling va bene così, più mosse lo peggiorerebbero; chi è già  fin troppo attaccato ai vecchi giochi finirà  per volercela a morte con la game freack... che qualcuno li salvi se si incontrano, XD

In conclusione mi è venuta un'alternativa, i pokémon potrebbero conoscere 6 mosse, ma solo 4 si potrebbero usare, ovviamente si selezionano le 4 dal menu del pokémon e non è possibile cambiarle in combattimento, in questo caso sarebbe una bella idea, così si evita di andare sempre dal "ricorda mosse" se si cambia idea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se i pokémon avessero avuto da sempre 5 mosse, il gioco sarebbe stato sbilanciato al 100%? Non vedo problemi nell'aggiungere una quinta mossa, anzi, sarebbe meglio, almeno varia un po' il gioco, visto che sono vent'anni che è sempre uguale. Stravolgerebbe il battling? Bene, allora il battling può anche non adeguarsi alla nuova gen e fermarsi a BW 2. Nessuno gli obbliga ad adattarsi sempre.

No guarda che il gioco "fin dall'inizio" avesse avuto le 5 mosse, il gioco sarebbe differente. Cioè, ormai noi siamo abituati con 4 mosse e se c'e ne fossero 5, sarebbe tutto molto più diverso.

È palese che dopo anni e anni di Pokèmon, con le stesse quattro mosse, nessuno voglia cambiarle. Perchè? Perchè ormai è questo il sistema di battaglia di Pokèmon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco. E perché non volete cambiarlo? Non è più bello variare?

Ti ribadisco che il gioco è così da Anni. Cioè, una cosa del genere si fa prima che un gioco esca e non dopo. Però, se ci fai caso, non solo in Pokèmon spesso si possono utilizzare quattro mosse/abilità . In moltissimi altri giochi RPG/JRPG viene fatto l'uso di solo quattro mosse e abilità . Perchè?

Secondo me, non per abitudine, ma proprio per il bilancio del gioco.

Ti continuo a ribadire che se il primo gioco pokèmon, avesse avuto fin dall'ora 5 mosse, nessuno si sarebbe lamentato. (Cioè, magari ne volessimo 6 o 4)

Sono sicuro che dopo ben 10-20-30 titoli Pokèmon, Game Freak non cambierà  il modo di combattimento perchè così facendo, si dovrebbero cambiare un bel po di cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto stai calmino! x)

Secondo a me piacciono le 4 mosse, è così anche nell'anime, senza contare le prime serie dove Pikachu conosceva Attacco Rapido, Agilità , Super Fulmine, Tuono, Azione e Tuonoshock. :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ribadisco che il gioco è così da Anni. Cioè, una cosa del genere si fa prima che un gioco esca e non dopo. Però, se ci fai caso, non solo in Pokèmon spesso si possono utilizzare quattro mosse/abilità . In moltissimi altri giochi RPG/JRPG viene fatto l'uso di solo quattro mosse e abilità . Perchè?

Secondo me, non per abitudine, ma proprio per il bilancio del gioco.

Ti continuo a ribadire che se il primo gioco pokèmon, avesse avuto fin dall'ora 5 mosse, nessuno si sarebbe lamentato. (Cioè, magari ne volessimo 6 o 4)

Sono sicuro che dopo ben 10-20-30 titoli Pokèmon, Game Freak non cambierà  il modo di combattimento perchè così facendo, si dovrebbero cambiare un bel po di cose.

Ma io non ipotizzo in una probabile quinta mossa, so che non la metteranno. Però sarebbe bello e sicuramente rinnoverebbe Pokémon, visto che è sempre uguale fin dal primo gioco! E poi qua tutti non la volete... ma io penso che variare non sarebbe poi così male :/ Purtroppo la realtà  è che non la inseriranno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io non ipotizzo in una probabile quinta mossa, so che non la metteranno. Però sarebbe bello e sicuramente rinnoverebbe Pokémon, visto che è sempre uguale fin dal primo gioco! E poi qua tutti non la volete... ma io penso che variare non sarebbe poi così male :/ Purtroppo la realtà  è che non la inseriranno...

Per l'aggiunta di nuove cose, sono sicuramente d'accordo con te...!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione, è una scocciatura unica il fatto di dover far dimenticare una mossa a un Pokemon per fargliene imparare un'altra, inoltre sarebbe anche bello se si potesse far dimenticare all'istante le mn senza dover passare dal vecchio di turno

Infine spero che ci sia più strategia nella lotta, ad esempio la possibilità  di contrastare un attacco con un altro attacco oppure la possibilità  di schivarlo.

Protezione no?

Stiamo continuando a parlare di innovazioni e novità ....

In effetti, essendo una battler, ho un pò paura che aggiungendo più di quattro mosse, un pò di caos ci sarebbe....

Se avete problemi con le MN, catturate un pokèmon ed usatelo come usa-MN.

Non credo ci sia bisogno di altro.

Se si usa l'ingegno, ogni problema di mossa può essere risolto molto velocemente.

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

... Tra tutte le innovazioni apportabili... Be', sì... 4 mosse sono troppe poche buu troll fraek catifa nn compro più i giochi!!1!

*ah-ehm*

Non vedo quali misteriosi cambiamenti verrebbero portati con l'aggiunta di una mossa supplementare, è sempre stato così e cambiare sarebbe inutile no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...ma è ancora aperto 'sto obbrobrio?

A differenza di altri topic, qui si discute per bene, in questo caso di quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi dell'aggiungere uno più slot per le mosse. Non vedo il motivo per chiudere (anche se sono sfavorevole all'idea e certo che non sarà  mai attuata, ma è un parer personale :v).
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molti-molti di voi hanno detto che con l'aggiunta di una 5 mossa il battling ne risentirebbe di molto, secondo me non è così, perchè, se nel 1995 avessero messo 5 mosse tutto sarebbe uguale a ora che ne abbiamo 4 XD, ora se io facessi questo post, ma con il titolo BASTA...BASTA...BASTA...le 5 mosse devono "SPARIRE" ORA!!! molti di voi avrebbero detto che 5 mosse bastano ed avanzano, e toglierne 1 sarebbe un suicidio per il battling...quindi....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molti-molti di voi hanno detto che con l'aggiunta di una 5 mossa il battling ne risentirebbe di molto, secondo me non è così, perchè, se nel 1995 avessero messo 5 mosse tutto sarebbe uguale a ora che ne abbiamo 4 XD, ora se io facessi questo post, ma con il titolo BASTA...BASTA...BASTA...le 5 mosse devono "SPARIRE" ORA!!! molti di voi avrebbero detto che 5 mosse bastano ed avanzano, e toglierne 1 sarebbe un suicidio per il battling...quindi....

Il punto è che ora il battling è a 4 mosse, se fossero sempre state 5 sarebbe stato diverso da come è ora, quindi se siamo abituadi così perchè deve cambiare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

... Tra tutte le innovazioni apportabili... Be', sì... 4 mosse sono troppe poche buu troll fraek catifa nn compro più i giochi!!1!

*ah-ehm*

Non vedo quali misteriosi cambiamenti verrebbero portati con l'aggiunta di una mossa supplementare, è sempre stato così e cambiare sarebbe inutile no?

Cambiare non è inutile. Renderebbe sicuramente i giochi pokémon un po' più innovativi e divertenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molti-molti di voi hanno detto che con l'aggiunta di una 5 mossa il battling ne risentirebbe di molto, secondo me non è così, perchè, se nel 1995 avessero messo 5 mosse tutto sarebbe uguale a ora che ne abbiamo 4 XD, ora se io facessi questo post, ma con il titolo BASTA...BASTA...BASTA...le 5 mosse devono "SPARIRE" ORA!!! molti di voi avrebbero detto che 5 mosse bastano ed avanzano, e toglierne 1 sarebbe un suicidio per il battling...quindi....

Pensa prima di scrivere. Il fatto è che se ci fossero state 5 mosse dal '95 ci sarebbero state delle sostanziali differenze da com'è ora, ma in tutto non solo nell'avere una mossa in più, quindi per com'è ora e non per come potrebbe essere ora è sbagliato aggiungere una mossa. O rivoluzionano tutto, per compensare il disordine che si creerebbe, oppure si mettono a sbagliare clamorosamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...