Vai al commento



[Anime/Manga] Fullmetal Alchemist


Post raccomandati

FULLMETAL ALCHEMIST

 

Risultati immagini per Fullmetal alchemist

 

Un capolavoro, uno dei manga e anime più popolari di sempre, storia accattivante e stupenda dall'estro di Hiromu Arakawa!

 

Tema principale l'alchimia, ed è quest'arte che i fratelli Elric vogliono imparare, ma impareranno ben presto qual è il sacrificio...

 

"Senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla. Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato "il principio dello scambio equivalente" A quel tempo, noi eravamo sicuri che fosse anche la verità della vita."

 

Venite a commentare una delle più belle serie di sempre ^^ 

 

 

La vecchia discussione era archiviata, ho voluto aprirne una nuova su questa serie ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La vecchia serie non era male, tra l'altra è stato uno dei primi anime che ho visto su MTV, bei tempi:cry:

All'epoca mi aveva preso molto, ricordo che avevo imparato a memoria molti cerchi alchemici e li disegnavo in giro per la scuola:XD: il bello è che c'erano altri ragazzi che rispondevano disegnandone altri o scrivendo citazioni:rotfl:

 

 

Comunque consiglio la visione del remake Brotherhood:D parlando poi in generale dell'opera, molto bella, alterna momenti divertenti con momenti seri/drammatici, alcuni abbastanza toccanti tra l'altro...

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BloodyRed ha scritto:

La vecchia serie non era male, tra l'altra è stato uno dei primi anime che ho visto su MTV, bei tempi:cry:

All'epoca mi aveva preso molto, ricordo che avevo imparato a memoria molti cerchi alchemici e li disegnavo in giro per la scuola:XD: il bello è che c'erano altri ragazzi che rispondevano disegnandone altri o scrivendo citazioni:rotfl:

 

 

Comunque consiglio la visione del remake Brotherhood:D parlando poi in generale dell'opera, molto bella, alterna momenti divertenti con momenti seri/drammatici, alcuni abbastanza toccanti tra l'altro...

 

La serie vecchia è uno dei peggiori aborti mai creati, che con la parte originale che ha (dato che quando è stata fatta il manga era in corso) rovina ogni cosa possibile e immaginabile per la serie.

Brotherhood invece non è un remake come dici tu, ma è la serie così come doveva sempre essere: completamente e 100% fedele al manga.

Peccato che qua l'ultimo episodio non sia mai stato doppiato se ben ricordo :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chaos ha scritto:

La serie vecchia è uno dei peggiori aborti mai creati, che con la parte originale che ha (dato che quando è stata fatta il manga era in corso) rovina ogni cosa possibile e immaginabile per la serie.

Brotherhood invece non è un remake come dici tu, ma è la serie così come doveva sempre essere: completamente e 100% fedele al manga.

Peccato che qua l'ultimo episodio non sia mai stato doppiato se ben ricordo :( 

Sì, ma se non conosci il manga come me all'epoca risulta godibile...

Vabbè chiamala come vuoi, di certo non è un sequel:XD: comunque sì non so perchè non avevano doppiato l'ultimo episodio, infatti io l'avevo visto sul sito di MTV sub ita...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto Brotherhood quest'anno e confermo che solo l'ultimo episodio e gli OVA non sono mai stati doppiati. :th_sisi:

 

Comunque... La serie è bellissima, non le si può dire nulla. Non c'è praticamente niente che non vada sul serio, dalla sceneggiatura al comparto tecnico. Però, a parer mio, non è il super-capolavoro che tutti acclamano. Seriamente sono l'unica a pensare che:

Spoiler

The Father abbia un obiettivo ridicolo e poco coerente e che, a conti fatti, non abbia molto più spessore di un cattivone generico supereroistico? Andiamo... sono di gran lunga più approfonditi e interessanti gli antagonisti secondari (dagli Homunculus a Kimblee), dei quali riesci quanto meno a comprendere le azioni e in parte a empatizzare per loro. The Father no... è un tizio messo a caso alla fine che altrettanto a caso si mangia Dio, lo sputa e muore. La sua morte non trasmette niente allo spettatore, come invece fanno quelle di Wrath o Envy ad esempio. 

 

Seconda cosa che non mi è andata giù è la continua voglia che gli sceneggiatori sembrano avere di prendere per il c-lo lo spettatore. Più volte succede un determinato evento che viene percepito come importante e subito dopo questo si risolve come se nulla fosse. E no, non sono colpi di scena; per quelli la dovresti almeno assimilare, la scena. 

  • "Ehi, tutti gli abitanti del paese sono morti!" - scene drammatiche dei personaggi che schiattano. Pochi secondi dopo: "Eh no, scherzavo. Ora costruisco un cerchio alchemico con la Luna e rivivono tutti".
  • "Ehi, Mustang ha perso la vista!" Cavolo, era un bel personaggio, questo trauma potrebbe influire in negativo sullo sviluppo del... "Scherzetto! La cecità la curiamo con una Pietra Filosofale che mi conservavo a random!"
  • "Ehi, ti facciamo percepire in modo palese come Hawkeye sia stata appena uccisa!". Ma questi tizi sono davvero spietat... "Oh no, è solo ferita, nonostante inquadratura, sonoro e reazione dei personaggi facessero pensare esattamente il contrario".

Per non parlare del rientro in scena di Greed (che per carità, è un personaggio fantastico). Stanno tre quarti di serie a tartassarti con "non è possibile riportare in vita nessuno con l'alchimia" e cosa fanno? Riportano in vita un tizio con l'alchimia! Sì, lo so che è spiegato con la faccenda di "non è lo stesso Greed ma una diversa emanazione dell'avidità di The Father", ma è obbiettivamente una paraculata. Hanno ucciso uno dei personaggi con più alto potenziale del cast dop due episodi e a metà serie si sono resi conto di aver fatto una *censura*.

 

In realtà questi non sono difetti veri e propri, la qualità dello show come ho detto è altissima. Ma da una serie che becca 10/10 ovunque secondo me sono cadute di stile mica trascurabili...

 

Ah già: quell'episodio-riassunto è il miglior episodio-riassunto concepibile da qualsivoglia mente umana! :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Lugialeon ha scritto:

Poi dai in questa serie c'è il nome più bello che si possa scegliere per un PG :D 

 

  Nascondi contenuto

 

 

Vogliamo parlare dell'esimio Philippus Aureolus Theophrastus Bombastus Von Hohenheim? O di quanto sia preoccupante il fatto che un tizio con questo nome sia effettivamente esistito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, K.L.Y. ha scritto:

Vogliamo parlare dell'esimio Philippus Aureolus Theophrastus Bombastus Von Hohenheim? O di quanto sia preoccupante il fatto che un tizio con questo nome sia effettivamente esistito?

 

Sinceramente? :D no, preferisco parlare di FMA anche perché si va fuori tema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lugialeon ha scritto:

 

Sinceramente? :D no, preferisco parlare di FMA anche perché si va fuori tema.

E infatti. Rileggi gli ultimi due nomi, baccalà! :omg:

 

Tra l'altro quando il Nano nell'Ampolla dà il nome allo Schiavo 23 prima di Van Hohenheim suggerisce anche Theophrastus Bombastus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io avrei voluto vederlo tutto.. quando lo facevano su boing ( o simile), la sera

poi è passato del tempo e non lo trasmettevano più.

 

Adesso sta su netflix, ero così contento.. ma la mia felicità si è azzerata quando, avviando la serie ( full metal alchemist brotherhood), ho notato che era in jap con sottotitoli

 

ma daii >_>

 

ps: solo netflix fa questi scherzi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

E infatti. Rileggi gli ultimi due nomi, baccalà! :omg:

 

Tra l'altro quando il Nano nell'Ampolla dà il nome allo Schiavo 23 prima di Van Hohenheim suggerisce anche Theophrastus Bombastus.

 

Vai tranquillo ;) e niente Baccalà :D comunque si scherza ;) 

 

2 minuti fa, Phil09 ha scritto:

io avrei voluto vederlo tutto.. quando lo facevano su boing ( o simile), la sera

poi è passato del tempo e non lo trasmettevano più.

 

Adesso sta su netflix, ero così contento.. ma la mia felicità si è azzerata quando, avviando la serie ( full metal alchemist brotherhood), ho notato che era in jap con sottotitoli

 

ma daii >_>

 

ps: solo netflix fa questi scherzi?

 

Ciao Phil09 ;) 

 

Che peccato...  l'ho seguito anch'io con i sottotitoli per la seconda parte, poi ho visto la serie anche doppiata.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lugialeon ha scritto:

 

Vai tranquillo ;) e niente Baccalà :D comunque si scherza ;) 

 

 

*Tranquilla :cry2:

Spoiler

Btw ancora non ho capito come sarei andata off-topic citando un personaggio di FMAB, ma ok.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, K.L.Y. ha scritto:

*Tranquilla :cry2:

  Nascondi contenuto

Btw ancora non ho capito come sarei andata off-topic citando un personaggio di FMAB, ma ok.

 

 

Sorry ;) 

 

Spoiler

In realtà hai citato Paracelso, ma vai tranquilla perché ho capito altro ecc... ;)

 

Spoiler

Invece della legge del contrappasso cosa ne pensi? io penso che si fantastico ;) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Lugialeon ha scritto:

 

Sorry ;) 

 

  Apri contenuto nascosto

In realtà hai citato Paracelso, ma vai tranquilla perché ho capito altro ecc... ;)

 

  Apri contenuto nascosto

Invece della legge del contrappasso cosa ne pensi? io penso che si fantastico ;) 

 

Spoiler

Paracelso si chiamava Von Hohenheim, si faceva chiamare così perché evidentemente era più semplice da ricordare rispetto i suoi tre miliardi di nomi! :XD:

Inoltre ha scritto un sacco di alchimia e nella serie ci sono un sacco di rimandi ai suoi testi (per esempio Paracelso ha coniato il termine Homunculus). Sarebbe interessante fare un confronto, ma purtroppo non ne ho il tempo.

 

Per "legge del contrappasso" intendi il Principio dello Scambio Equivalente? È un bellissimo concetto ma un pessimo espediente, nel senso che alla fine nella narrazione non impatta mai più di tanto. Tolta la situazione iniziale, i protagonisti non si ritrovano mai davvero in difficoltà perché limitati dal principio. :th_sisi: 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, K.L.Y. ha scritto:
  Nascondi contenuto

Paracelso si chiamava Von Hohenheim, si faceva chiamare così perché evidentemente era più semplice da ricordare rispetto i suoi tre miliardi di nomi! :XD:

Inoltre ha scritto un sacco di alchimia e nella serie ci sono un sacco di rimandi ai suoi testi (per esempio Paracelso ha coniato il termine Homunculus). Sarebbe interessante fare un confronto, ma purtroppo non ne ho il tempo.

 

Per "legge del contrappasso" intendi il Principio dello Scambio Equivalente? È un bellissimo concetto ma un pessimo espediente, nel senso che alla fine nella narrazione non impatta mai più di tanto. Tolta la situazione iniziale, i protagonisti non si ritrovano mai davvero in difficoltà perché limitati dal principio. :th_sisi: 

 

 

Spoiler

Più precisamente per "legge del contrappasso" intendo quando un dei "sette peccati" muore 

 

Es. Lust muore per mano di Mustang (un uomo più bello di lei) 

Es. Gluttony muore perché viene mangiato

 

Ecc...

 

Comunque sei la benvenuta ;) e se vuoi fare dei confronti sono ben accetti ^^ 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Lugialeon ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Più precisamente per "legge del contrappasso" intendo quando un dei "sette peccati" muore 

 

Es. Lust muore per mano di Mustang (un uomo più bello di lei) 

Es. Gluttony muore perché viene mangiato

 

Ecc...

 

Comunque sei la benvenuta ;) e se vuoi fare dei confronti sono ben accetti ^^ 

 

AH, quello! Non avendo un nome ufficiale non collegavo! :XD: 

Sì, quella roba è fantastica. :th_sisi:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/1/2018 at 19:13, Lugialeon ha scritto:

Poi dai in questa serie c'è il nome più bello che si possa scegliere per un PG :D 

 

  Nascondi contenuto

 

 

Visto a caso nella home YT di tempo fa, bellissimo. :rotfl:

 

On 6/1/2018 at 19:38, Phil09 ha scritto:

io avrei voluto vederlo tutto.. quando lo facevano su boing ( o simile), la sera

poi è passato del tempo e non lo trasmettevano più.

 

Adesso sta su netflix, ero così contento.. ma la mia felicità si è azzerata quando, avviando la serie ( full metal alchemist brotherhood), ho notato che era in jap con sottotitoli

 

ma daii >_>

 

ps: solo netflix fa questi scherzi?

Cosa, c'era su Boing? Sigh, perché perdo 'ste cose stupende in tv e vedo solo le schifezze? :(

 

 

Meno male che c'è il topic su FMA! *ò*

Ho pure la serie manga completa, l'avrò letta tipo 5 volte :'D, non so se rileggo o mi fermo vah HAHAHA

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Visto a caso nella home YT di tempo fa, bellissimo. :rotfl:

Già ;) 

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Meno male che c'è il topic su FMA! *ò*

Ho pure la serie manga completa, l'avrò letta tipo 5 volte :'D, non so se rileggo o mi fermo vah HAHAHA

 

Eheheh bene, ci ho pensato io ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi scuso con NoJokesInc se evito la sua la domanda e riprendo l'argomento principale del topic, d'altronde non ho interesse a vedere il Live Action.

Detto questo, Fullmetal Alchemist è un must, sicuramente uno dei migliori Shonen di sempre, sia il Manga sia il Brotherhood. Tocca vette altissime di sceneggiatura come pochi altri sono riusciti a fare nel genere e nel target di riferimento, un vero e proprio toccasana per un ambito, quello Shonen, che troppo spesso gira intorno alle solite regole. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, NoJokesInc. ha scritto:

Oh, dovrebbe essere uscito il Live Action su Netflix, pareri?

 

Purtroppo non l'ho visto mi dispiace :( 

 

21 minuti fa, Shonen_Bat ha scritto:

Mi scuso con NoJokesInc se evito la sua la domanda e riprendo l'argomento principale del topic, d'altronde non ho interesse a vedere il Live Action.

 

Molto educato ^^ 

 

21 minuti fa, Shonen_Bat ha scritto:

Detto questo, Fullmetal Alchemist è un must, sicuramente uno dei migliori Shonen di sempre, sia il Manga sia il Brotherhood. Tocca vette altissime di sceneggiatura come pochi altri sono riusciti a fare nel genere e nel target di riferimento, un vero e proprio toccasana per un ambito, quello Shonen, che troppo spesso gira intorno alle solite regole. 

 

Concordo ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Shonen_Bat ha scritto:

Mi scuso con NoJokesInc se evito la sua la domanda e riprendo l'argomento principale del topic, d'altronde non ho interesse a vedere il Live Action.

Detto questo, Fullmetal Alchemist è un must, sicuramente uno dei migliori Shonen di sempre, sia il Manga sia il Brotherhood. Tocca vette altissime di sceneggiatura come pochi altri sono riusciti a fare nel genere e nel target di riferimento, un vero e proprio toccasana per un ambito, quello Shonen, che troppo spesso gira intorno alle solite regole. 

Nessun problema, era comunque per chiedere. :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎13‎/‎03‎/‎2018 at 22:04, xavierluca ha scritto:

io di fullmetal alchemist ho visto la prima stagione e subito dopo il remake della serie e la settimna scorsa il film in live action

 

Molti chiedono come sia il Live Action, ci sai dire come è? :) 

 

Delle due quali preferisci di serie? ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...