Vai al commento



Novizio in cerca di chiarimenti


Shogren

Post raccomandati

Salve a tutti sono un nuovo utente in cerca di chiarimenti come si evince dal titolo.

Partiamo dal presupposto che la mia esperienza sui giochi ufficiali di pokemon si è fermata a diamante/perla, nell'ultimo anno mi sono imbattuto in un gioco pokemon non ufficiale per cellulare dove sono riuscito col tempo a rientrare nella top10 mondiale in maniera stabile. Partendo da questa mia ultima esperienza e smanettando sul web ho notato che col passare degli anni è stato inserito il competitive anche nei giochi ufficiali nintendo. La mia domanda è (o meglio le mie domande sono): Non ho una console nintendo quindi partendo dal presupposto di volerla comprare per cimentarmi nel competitivo, quale consigliate? Da quale versione iniziare di pokemon? E in maniera pratica come funziona il competitive? Vi ringrazio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao potresti cominciare con un 2ds,dipende se poi ti trovi bene potrei provare pokemon rosso,bianco per poi spostarti alle ultime versioni.

Per il competivo posso fornire solo aiuto preparazione team:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Shogren ha scritto:

Salve a tutti sono un nuovo utente in cerca di chiarimenti come si evince dal titolo.

Partiamo dal presupposto che la mia esperienza sui giochi ufficiali di pokemon si è fermata a diamante/perla, nell'ultimo anno mi sono imbattuto in un gioco pokemon non ufficiale per cellulare dove sono riuscito col tempo a rientrare nella top10 mondiale in maniera stabile. Partendo da questa mia ultima esperienza e smanettando sul web ho notato che col passare degli anni è stato inserito il competitive anche nei giochi ufficiali nintendo. La mia domanda è (o meglio le mie domande sono): Non ho una console nintendo quindi partendo dal presupposto di volerla comprare per cimentarmi nel competitivo, quale consigliate? Da quale versione iniziare di pokemon? E in maniera pratica come funziona il competitive? Vi ringrazio in anticipo :)

 

Per il competitive: innanzitutto devi sapere che ci sono diverse categorie di utilizzazione dei pokemon chiamate tier e più un pike è usato, maggiore sarà la sua tier. Per fare un esempio, un Conkeldurr è più utilizzato di un machamp. Inoltre i leggendari più potenti (come arceus, mewtwo, kyogre ecc..) e pokemon normali particolarmente potenti costituiscono una categoria a parte chiamata Uber mentre altri invece addirittura illegali, nel senso buono del termine. Detto ciò ci sono i ruoli: alcuni pokemon sono adatti per picchiare duramente (esempio Garchomp) mentre altri hanno un ruolo più difensivo e/o da supporto alla propria squadra curando problemi di stato o piazziando trappole in campo nemico rimuovendole dal proprio. Poi ci sono diversi tipi di squadra: alcune più orientate a fare danni diretti, altri per annoiare con le trappole e gli strumenti tenuti alla fin della fiera quelli utili sono pochi (ti stimo una 15ina) che fanno spesso la differenza persino quando si scontrano gli stessi pokemon. Oltre a questo, c'è chi preferisce combattere in singolo, chi in doppio e chi in triplo. Infine gli obiettivi sono praticamente gli stessi da sempre: prevalere sull' avversario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ci sono cose che non mi sono nuove totalmente. Ma volevo sapere, da che gioco iniziare? Sole, luna o altro? Il competitive è per qualsiasi gioco pokemon o solo per determinati giochi?

 

18 ore fa, Warmachine_rdd2 ha scritto:

Ciao potresti cominciare con un 2ds,dipende se poi ti trovi bene potrei provare pokemon rosso,bianco per poi spostarti alle ultime versioni.

Per il competivo posso fornire solo aiuto preparazione team:)

Ok quindi è totalmente indifferente la versione pokemon di partenza. Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo nella sezione VGC, attualmente si gioca su Pokémon Ultra Sole/Pokémon Ultra Luna, seguendo le regole del formato Play! Pokémon 2018 per i videogiochi che trovi sul sito ufficiale nella sezione Regolamenti e Risorse, tutto il discorso sulle tier fatto in precedenza si applica ai formati non ufficiali, per il VGC c'è solo un gruppo di Pokémon molto frequenti nell'usage e altri meno frequenti.

Se il tuo interesse è solo nel competitivo dovresti comprare una console (un 2DS è quello che sicuro ti costa meno oppure un vecchio 3DS) e uno fra US e UM, completata la storia avrai accesso a tutto ciò che ti serve per giocare competitivo, ora non so dove abiti, ma ormai in buona parte di Italia si organizzano Premier Challenge, sono tornei ufficiali per giocare e guadagnare Championship Points.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/5/2018 at 11:42, SKYFALL ha scritto:

Siamo nella sezione VGC, attualmente si gioca su Pokémon Ultra Sole/Pokémon Ultra Luna, seguendo le regole del formato Play! Pokémon 2018 per i videogiochi che trovi sul sito ufficiale nella sezione Regolamenti e Risorse, tutto il discorso sulle tier fatto in precedenza si applica ai formati non ufficiali, per il VGC c'è solo un gruppo di Pokémon molto frequenti nell'usage e altri meno frequenti.

Se il tuo interesse è solo nel competitivo dovresti comprare una console (un 2DS è quello che sicuro ti costa meno oppure un vecchio 3DS) e uno fra US e UM, completata la storia avrai accesso a tutto ciò che ti serve per giocare competitivo, ora non so dove abiti, ma ormai in buona parte di Italia si organizzano Premier Challenge, sono tornei ufficiali per giocare e guadagnare Championship Points.

Il topic è abbastanza vecchio e sarebbe meglio evitare il necroposting (ovvero commentare topic con ultima risposta datata). 

Chiudo! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...