Woolookyu 1.657 Inviato 16 gennaio, 2018 (modificato) Salve a tutti! Come accennato in un paio di miei status, ho deciso di provare a insegnare un po' di lingua giapponese a tutti coloro interessati. Con questo primo post vorrei esporvi come vorrei comporre questo corso. Intanto sarà un corso di livello base, quindi inizialmente niente di complicato, pochi kanji (ideogrammi) e non c'è bisogno di imparare niente prima di iniziare. Ogni lezione sarà strutturata in questo modo: -Parte grammaticale, in cui spiegherò una o più regole grammaticali; -Vocabolario, in cui insegnerò delle parole di uso comune; -Curiosità sulla cultura o la storia del Giappone, in cui spiegherò qualche particolarità del Giappone, perchè penso che oltre il sapere la lingua sia importante conoscere anche l'ambiente in cui si è sviluppata e viene usata. Per rendere più divertenti le varie lezioni (almeno spero) userò esempi riguardanti il mondo Pokémon (mi sembra giusto, essendo un forum che tratta principalmente di questo argomento xD), anime, manga, videogames e canzoni! Per quanto riguarda la frequenza delle lezioni, purtroppo avendo spesso impegni non potrò fare tante lezioni alla settimana, però almeno due cercherò di farle. Se poi avete dei dubbi o volete degli approfondimenti, potete tranquillamente chiedermi quello che volete, sia qui che via mp (consiglio di farlo qui, così magari potrebbe servire anche agli altri) Che altro dire, spero che questa idea vi piaccia, che riesca a insegnarvi al meglio quello che ho imparato all'università e vivendo in Giappone per quasi due anni e che vi divertiate Domani verso quest'ora, probabilmente un po' prima, metterò la prima lezione, che riguarderà le basi della lingua e della sua struttura. Per cui, またあした!(A domani!) Link alle varie lezioni: -Lezione 1 -Lezione 2 - La scrittura, la pronuncia e le prime particelle -Lezione 3 - Suoni impuri, semi-puri e nuova particella -Lezione 4 - Ultimi hiragana, pronuncia e nuova particella -Lezione 5 - Introduzione ai verbi Tabella hiragana: Spoiler Modificato 13 febbraio, 2018 da Remikyu Aggiunti dati 28 3 5 E' stata aggiunta una reazione da K.L.Y., Ackerman, bb01 e 33 altri Rispondi Nascondi la firma di Woolookyu Nascondi tutte le firme Corso di Giapponese by Remikyu-Sensei! Mimikyu is Love! And death. Set by Remikyu Rem the best Waifu <3 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altre piattaforme
Lugialeon 6.876 Inviato 16 gennaio, 2018 Ottimo basta che non mi dai dei bassi voti e siamo apposto Sensei Sarò presente 2 E' stata aggiunta una reazione da ShadowBlue e Woolookyu Rispondi Nascondi la firma di Lugialeon Nascondi tutte le firme My (Favourite) Doll <---UNICA SET BY ME @Lugialeon Team composto da @Lugialeon e @Warmachine_rdd2 Targhetta by @hitsuga e Soma Overworld by @Porygon-Z LE MIE DISCUSSIONI SULLE SERIE ANIME MANGA NELLO SPOILER (12) Spoiler Food Wars! Shokugeki No Soma Spoiler The Seven Deadly Sins Spoiler Studio Ghibli e altri film giapponesi Spoiler Violet Evergarden Spoiler Akame Ga Kill Spoiler Aria Spoiler Rumiko Takahashi la regina dei Manga e le sue opere: Lamù, Maison Ikkoku, Ranma 1/2, Inuyasha, Rinne Spoiler Full Metal Panic Spoiler Haikyuu! Spoiler Assassination Classroom Spoiler Fullmetal Alchemist Spoiler Personaggi di anime e manga con l'eterocromia oculare Spoiler Di fuoco, ghiaccio e fulmine l'armonia giammai va offesa, o il mondo soltanto rovine dai tre titani dovrà difendere. Il gran custode delle acque verrà allora a placar contesa, ma il suo canto solitario fallirà e in campo sarà un forte ascendere. O Prescelta Creatura, stringi nelle tue mani quei tre e, come una sola pedina, i loro congiunti tesori domeranno la Bestia Marina. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altre piattaforme
Ozen 2.703 Inviato 16 gennaio, 2018 Yeee :'D Rispondi Nascondi la firma di Ozen Nascondi tutte le firme -By @LightRay- Condiviso con @Forci -Ciao Dartrix - -Pawndemonio- -Collegio Sandyale- by @Porygon-Z Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altre piattaforme
Hero 4.055 Inviato 16 gennaio, 2018 Ok oggi volevo imparare l'arabo, mi butto sul giapponese che è meglio Sono dentrooo Ok oggi volevo imparare l'arabo, mi butto sul giapponese che è meglio Sono dentrooo Rispondi Nascondi la firma di Hero Nascondi tutte le firme Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altre piattaforme
Mana 5.488 Inviato 16 gennaio, 2018 Penso proprio che parteciperò! A domani @Remikyu-Sensei! Rispondi Nascondi la firma di Mana Nascondi tutte le firme Icon by Me Link delle discussioni: Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altre piattaforme
Kyooma 598 Inviato 16 gennaio, 2018 Cercherò di esserci,il giappone mi ha sempre interessato Rispondi Nascondi la firma di Kyooma Nascondi tutte le firme Non vi è fine benché vi sia un inizio nello spazio. — Infinito.Ha la sua potenza, si consuma e svanisce, ma anche nella stella c'è un inizio. — Finito.Solo la persona che ebbe saggezza può considerarsi la più sprovveduta dalla notte dei tempi.I pesci che vivono in mare non sanno niente del mondo in superficie. Anch'essi finiranno nel nulla e svaniranno, saggi o meno.È più assurdo pensare che gli uomini possano superare la velocita della luce che credere che i pesci inizino a vivere sulla terra.Si può dire che questo sia l'ultimatum finale della divinità alle persone che sono in grado di lottare. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altre piattaforme
Arock2 6.281 Inviato 16 gennaio, 2018 E io farò il casinaro della classe Spoiler Noooooo Tranquilli, sarò un angelo ...............quasi sempre Rispondi Nascondi la firma di Arock2 Nascondi tutte le firme Set condiviso con @evilespeon by @hitsuga by @Shark Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altre piattaforme
Ackerman 4.206 Inviato 16 gennaio, 2018 Oh che bello ** Un'idea fantastica! Ci sarò sicuro! Rispondi Nascondi la firma di Ackerman Nascondi tutte le firme set by Kio, condiviso con @Arion Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altre piattaforme
adelredmaster 1.719 Inviato 16 gennaio, 2018 51 minuti fa, Remikyu ha scritto: Salve a tutti! Come accennato in un paio di miei status, ho deciso di provare a insegnare un po' di lingua giapponese a tutti coloro interessati. Con questo primo post vorrei esporvi come vorrei comporre questo corso. Intanto sarà un corso di livello base, quindi inizialmente niente di complicato, pochi kanji (ideogrammi) e non c'è bisogno di imparare niente prima di iniziare. Ogni lezione sarà strutturata in questo modo: -Parte grammaticale, in cui spiegherò una o più regole grammaticali; -Vocabolario, in cui insegnerò delle parole di uso comune; -Curiosità sulla cultura o la storia del Giappone, in cui spiegherò qualche particolarità del Giappone, perchè penso che oltre il sapere la lingua sia importante conoscere anche l'ambiente in cui si è sviluppata e viene usata. Per rendere più divertenti le varie lezioni (almeno spero) userò esempi riguardanti il mondo Pokémon (mi sembra giusto, essendo un forum che tratta principalmente di questo argomento xD), anime, manga, videogames e canzoni! Per quanto riguarda la frequenza delle lezioni, purtroppo avendo spesso impegni non potrò fare tante lezioni alla settimana, però almeno due cercherò di farle. Se poi avete dei dubbi o volete degli approfondimenti, potete tranquillamente chiedermi quello che volete, sia qui che via mp (consiglio di farlo qui, così magari potrebbe servire anche agli altri) Che altro dire, spero che questa idea vi piaccia, che riesca a insegnarvi al meglio quello che ho imparato all'università e vivendo in Giappone per quasi due anni e che vi divertiate Domani verso quest'ora, probabilmente un po' prima, metterò la prima lezione, che riguarderà le basi della lingua e della sua struttura. Per cui, またあした!(A domani!) a domani sensei pero una domanda per imparare il kanji non e facile non esendo abituati all alfabeto katakana ed iragana quindi in logica bisognia avere anche carta e pena per praticare la scritura perche credo sia imposibile imparare il kanji se non lo pratici Rispondi Nascondi la firma di adelredmaster Nascondi tutte le firme by chubeby servain medaglia alba per chi amma il battling i torneo i scambi vega qui https://discord.gg/TWphHT Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altre piattaforme
DDR_17 6.200 Inviato 16 gennaio, 2018 Spettacolo! Rispondi Nascondi la firma di DDR_17 Nascondi tutte le firme Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina bannerini by @Kio_ Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altre piattaforme