Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Strategia

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ieri durante una lotta mi sono trovato in difficoltà contro un team che mi ha usato Blaziken-mimikyu. Blaziken con acceleratore usa protezione aumentando la sua velocità a fine turno, poi danzaspada e rimane con 1 ps grazie al focalnastro, a questo punto usa staffetta per mettere mimikyu, che si ritrova la velocità e l'attacco raddoppiato e grazie alla sua abilità immune al primo colpo. Con quest'ultimo ha oneshottato tutta la mia squadra. La domanda è se uno non ha un team apposta per fermare questa combo, come può riuscire  a battere una strategia simile? 

Inviato

Stavate giocando in Battle Spot o 4fun diciamo?

In questi casi dovresti comunque cercare di prevenire l'avversario dall'attuare la sua strategia. Può venirti in aiuto Provocazione per impedirgli di utilizzare Danzaspada e/o Staffetta, ma una volta che la strategia è attuata, a meno che non hai qualcosa che gli resista, ti fa fuori tutto il team o quasi.

Inviato

4fun tra noi. Se lanci provocazione, lui ti attacca, si attiva acceleratore e riparte lui attaccandoti di nuovo, quindi serve un pokemon che regga 2 attacchi fuoco/lotta per non perdere il primo pokemon diretto. 

Inviato

Uhm, magari potresti provare Tapu Fini (che resiste a Blaziken ed ha anche accesso a Provocazione), oppure ad utilizzare un Pokémon con Imprudenza come Clefable o Quagsire (che non risentono dei boost alle statistiche quando ricevono attacchi). :)  

Inviato

Per contrastare il Boost in velocità si può usare distortozona o usare un Rain team (o altro) con qualche Pokemon che riesce ad Outspeedare (se non si attiva 2 volte acceleratore) sia Blaziken che Mimikyu e che tenga Focalnastro.

La parte difficile arriva nel scegliere il team e riuscire a togliere fantasmanto e il focalnastro di Blaziken.

Inviato

Interessanti entrambe le opzioni, megaGyarados con rompiforma o greyninja con acqualame dovrebbero riuscire a togliere di mezzo mimikyu con Pioggiadanza attiva. E Tapu fini, però così poi mi serve qualcosa di resistente ad elettricità 

Inviato
  On 06/02/2018 at 12:56, Ildyrin ha scritto:

Interessanti entrambe le opzioni, megaGyarados con rompiforma o greyninja con acqualame dovrebbero riuscire a togliere di mezzo mimikyu con Pioggiadanza attiva. E Tapu fini, però così poi mi serve qualcosa di resistente ad elettricità 

Espandi  

Per resistere all'elettricità non c'è meglio di Landorus ;) inoltre ha Prepotenza 

O Pokemon che hanno assorbivolt/parafulmine che si abbinano bene ad un Rain Team ;) 

Per contrastare Pokemon con focalnastro uso spesso Cloyster con Abilegame così colpisce più volte l'aversario, inoltre può imparare gettaguscio che aumenta sia gli attacchi che la velocità.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...