Vai al commento



Vi piacerebbero i seguenti cambiamenti?


Dragozard

Post raccomandati

Vi piacerebbe se venisse introdotta la possibilità  di aumentare o diminuire le ivs e la possibilità  di cambiare la natura ai pokémon? A me si, perchè in questo modo potrei utilizzare nel battling i pokèmon a cui sono più affezionato. Ad esempio potrei usare il mio Charizard con cui ho fatto pokémon rosso fuoco senza dovermene procurare un altro passando ore alla pensione. In oltre chi non può usare l'RNG non si ritroverebbe più svantaggiato contro chi può.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non molto: ogni Pokémon ha le proprie caratteristiche e variandole a piacere diventerebbe tutto troppo semplice! :)

Esatto.

Sinceramente io me ne sbatto di ivs evs e rng (fino a 3 minuti fà  sapevo che esistevano solo le evs e non sapevo nemmeno a cosa servissero XD)

Io ho sempre giocato così: se un pokèmon mi piace allora lo scelgo.

Non me ne frega se è calmo, arrabbiato, tranquillo, quiete, emo ,truzzo o quant'altro. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora che ci penso, non avete tutti i torti. Però è anche vero che nel battling chi ha l'RNG ottiene dei pokémon con la natura che vuole e con le ivs che vuole, potendo anche scegliere l'introforza che vuole, mentre chi breedda i pokémon, oltre ad avere dei pokémon con delle statistiche inferiori, poi dipende anche dalla fortuna, non puó neanche scegliersi il tipo e la potenza della introforza, nonostante abbia " lavorato" molto di più di usa l'RNG, che quindi ottiene tutto e subito. A questo punto preferirei che l'RNG non si potesse usare, in oltre preferirei che la mossa introforza abbia una potenza fissa e che gli si possa almeno scegliere il tipo. Ovviamente questa è solo la mia opinione, però non ritengo corretti i vantaggi che si possono avere sugli altri con l'RNG

nel battling competitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un po' troppo facile.. a questo punto sarebbe anche meglio se sparissero tutte queste paranoie sulle ivs o altro

e godersi finalmente in santa pace con la propria squadra del cuore (magari anche un bellsprout) una bella avventura!

Tipo come il cartone animato, dove anche un piccolo esserino piò fare grandi cose! ^ ^

..utopia.. :sneaky:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora che ci penso, non avete tutti i torti. Però è anche vero che nel battling chi ha l'RNG ottiene dei pokémon con la natura che vuole e con le ivs che vuole, potendo anche scegliere l'introforza che vuole, mentre chi breedda i pokémon, oltre ad avere dei pokémon con delle statistiche inferiori, poi dipende anche dalla fortuna, non puó neanche scegliersi il tipo e la potenza della introforza, nonostante abbia " lavorato" molto di più di usa l'RNG, che quindi ottiene tutto e subito. A questo punto preferirei che l'RNG non si potesse usare, in oltre preferirei che la mossa introforza abbia una potenza fissa e che gli si possa almeno scegliere il tipo. Ovviamente questa è solo la mia opinione, però non ritengo corretti i vantaggi che si possono avere sugli altri con l'RNG

nel battling competitivo.

Dio, non ci ho capito nulla D:

Gioca a pokèmon senza farti venire le paranoie, è un passatempo

e così è più divertente, pokèmon è un gioco alla fine

Non importa se il tuo rattata è più forte del mio ha 549628 di ivs, se ti

sei affezionato lo tieni comunque in squadra perchè quello che gli manca è l'allenamento.

^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, in effetti sarebbe troppi semplice, però in questo modo potrebbero sfidarsi tutti alla pari. Vabbeh, anche gli altri hanno l'RNG o no non importa, tanto non è quello che decide chi ha la strategia migliore. Detto questo evserò (allenerò) solo più un pokémon fino all'uscita di x e y e poi vada come vada ma almeno mi diverto, altrimenti non avrebbe senso giocare. Il pokémon in questione è il Dragonite del meandro nascosto. Rimanendo in topic, anche a me piacerebbe che non ci fossero ivs e nature, però questi cambiamenti erano semplicemente legati ad un problema di retrocompatibilità . Comunque, grazie per avermi fatto notare alcune cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti Waxius! Intendevo proprio questo, anche per gli ivs (valori che il pokemon ha quando lo si incontra selvatico e che sono invariabili), magari solo dopo aver battuto la lega. Per le nature avevo l'idea di cambiarle solo per praticità , dato che le nature influiscono sulle statistiche dalla terza generazione, però poter scegliere quale statistica aumentare e quale diminuire a seconda dell'allenamento a prescindere dalla natura sarebbe meglio secondo me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cambiare natura ai Pokémon sarebbe come cambiare la natura di un umano,solo a chi tratta i Pokémon come armi da guerra poteva venire un'idea così *censurato*!

Io non penso ai pokémon come armi da guerra, se leggessi anche gli altri miei post potresti capire le mie motivazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci ho sempre pensato. A me piacerebbe molto. Ovviamente non in maniera troppo semplice: io metterei due png, il primo che cambia natura a random e il secondo che modifica di un punto una IV, in cambio di una modica (ma neanche troppo) cifra in pokédollari (si ringrazia Orange per avermi illuminato sul significato di quel misterioso simbolo). O almeno la possibilità  di trasmettere tutte e 6 le IVs ai nascituri.

Una cosa non capisco... Perché dite che renderebbe tutto più semplice? Ora è praticamente impossibile ottenere casualmente un pokémon che resista anche solo ad un attacco nel battling competitivo. La possibile modifica delle IVs e della natura renderebbe nullo il processo di breeding (funzione peraltro inseritasi male nel contesto in quanto permette di trasmettere al massimo 3 IVs), il metodo RNG (che sbilancia l'intera competitività  della serie, dato che non tutti lo sanno usare e che senza di esso si potrebbe praticamente fare a meno di provare a lottare online) e allo stesso tempo ci metterebbe tutti sullo stesso piano. Infatti la difficoltà  dei titoli pokémon non sta tanto nell'allevamento, quanto nelle strategie di lotta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...