Lugialeon Inviato 18 febbraio, 2018 Condividi Inviato 18 febbraio, 2018 Master World Food Pokémon 2018 Benvenuti in questa nuova iniziativa culinaria (l'asciamo stare il titolo va XD) Prima di commentare leggete bene Ho aperto questa iniziativa per vedere la vostra creatività sul tema cucina, bando alle chiacchiere (i dolci ) e incominciamo. Cosa bisogna fare per partecipare? -Preparare un piatto culinario (uno a testa), va bene qualsiasi cosa, da un semplice panino o uova occhi di bue a dolci molto elaborati ecc... -Fare una foto al piatto di vostra creazione e vicino mettere un bigliettino con il vostro Nick che avete qui sul forum. -Postate qui la vostra creazione e aggiungete il metodo di preparazione, ingredienti e tutto il necessario per far capire come è stato fatto. -Potete partecipare a due sezioni: Mondo Gastronomico e Mondo Gastronomico Anime (potete scegliere di partecipare ad entrambe) -Mondo Gastronomico equivale a tutti piatti del mondo o una vostra ricetta personale. -Mondo Gastronomico Anime equivale ad un piatto di una serie anime. Categoria: (categoria a cui si partecipa) Nome piatto: (il nome che avete dato al vostro piatto) Foto: (La vostra foto del piatto e Nick) Ingredienti e metodi utilizzati: (Tutto quello che c'è da sapere sul vostro piatto) Importante Commentate solo quando postate il vostro piatto o se siete intenzionati a partecipare scrivetelo qui sotto, poi modificate il post aggiungendo il piatto una volta completato, taggate anche della gente se volete, non si accettano altri tipi di commenti. Per eventuali domande o altro contate me tramite MP @Lugialeon Una volta fatto questo? Aprirò un sondaggio con le vostre partecipazioni per le due sezioni dove poi eleggeremo i migliori piatti per le due sezioni. I premi? Veniamo ai premi per entrambe le categorie 1° Classificato > Rotom da fare diventare Rotom Forno + Targhetta 2° Classificato Charmander Allegro più mosse Uovo + Targhetta 3° Classificato Charmander Timido + Targhetta Fino a quando sono aperte le candidature? Le candidature chiuderanno il 28 febbraio alle ore 23:59 Buona partecipazione a tutti P.S. potrei partecipare anch'io Taggo alcuni amici per promuovere l'iniziativa @Warma_rdd2 @Shadow97 @Arock2 @xavierluca @Delta_ @BloodyRed @Marcoo @lupo90 @LuckyLuke @adelredmaster @DarkDarkrai @Denisghost17 @Hero@Franfralla @MKV_91 @Limbo12 @Kiryu89 @Kio_ @King DDD @Heliolisky @Golder @Fantallenatore @evilespeon @Will.Urameshi @TheWorld98 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 18 febbraio, 2018 Condividi Inviato 18 febbraio, 2018 @Lugialeon Ho spostato la discussione nella sezione più specifica alle iniziative :3 Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 18 febbraio, 2018 Condividi Inviato 18 febbraio, 2018 partecipo so cucinare, ci provo allora Categoria: (Mondo Gastronomico equivale a tutti piatti del mondo o una vostra ricetta personale.) Nome piatto: Pasta al sugo con ricotta Foto: Spoiler Ingredienti e metodi utilizzati: Tagliare la cipolla,mettere l'olio,aspettare che la cipolla un pò si cuoce. Poi buttate la ricotta, mettete un pò di latte, e falla amalgamare , dopo aggiungete il sugo di pomodoro e fatelo cuocere una decina di minuti Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lupo90 Inviato 18 febbraio, 2018 Condividi Inviato 18 febbraio, 2018 Grazie @Lugialeon per il tag! Ovviamente partecipo (poi modifico il commento, ho letto ) non posso taggare perché hai targato tutti tu ahah provo comunque con @Mana @Croma @Phil09 ho dimenticato di fare la foto con il bigliettino! Comunqye dopp aver visto la tua creazione @Lugialeon mi ritiro mi sa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hero Inviato 18 febbraio, 2018 Condividi Inviato 18 febbraio, 2018 Bella idea vedo se riesco a fare qualcosa dato che la foresta (poi diventate torte) per mio padre non le ho fatte io Torta* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 22 febbraio, 2018 Condividi Inviato 22 febbraio, 2018 @DarkDarkrai Ciao anche se siamo in un topic nel bar degli utenti è pur sempre un'iniziativa Ti invito a commentare solo se vuoi parteipare oppure se hai dubbi in merito all'iniziativa Cerhiamo di non andare ot e mantenere ordine per farc in modo che i commenti inerenti abbiano visibilità all'organizzatore Grazie buon proseguimento Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 24 febbraio, 2018 Condividi Inviato 24 febbraio, 2018 Categoria: mondo gastronomico Nome piatto: ciambella arancia e yogurt Foto: Ingredienti e metodi utilizzati: per la pasta: -300 gr farina -300gr zucchero -3 uova 100 gr gherigli di noce -il succo e lo zest di un'arancia -100 gr di yogurt bianco - 250 ml di olio di semi - 1 pizzico di sale, noce moscata e chiodi di garofano -1 bustina di lievito vanigliato per decorazione: -fettine di arancia preparazione: tostare leggermente i gherigli di noce, tritarli finemente con un po di zucchero; unire quindi la farina setacciata con il lievito e aggiungere un pizzico di noce moscata e un pizzico di chiodi di garofano. sbattere in una terrina le uova con lo zucchero e lo zest d'arancia.mescolando con un cucchiaio di legno aggiungere l'olio, il succo d'arancia, lo yogurt e il sale. amalgamare il tutto e unire poco alla volta il composto di farina. mescolare bene tutti gli ingredienti e versare in uno stampo a ciambella di diametro 24 cm imburrato ed infarinato. cuocere nella parte bassa del forno già caldo a 180° per 45 min. circa. lasciare intiepidire per 5 minuti prima di togliere il dolce dallo stampo, poi fare raffreddare. per decorazione disporre le fette di arancia tagliate a metà sopra la ciambella. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lugialeon Inviato 25 febbraio, 2018 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2018 Categoria: Mondo Gastronomico Nome piatto: Strawberry Choccolate Cake Foto: Ingredienti e metodi utilizzati: Ingredienti per il fondo: -Biscotti secchi al cioccolato 200g -Burro sciolto 130g Ingredienti per il topping -Cioccolato fondente -Panna Cioccolato fondente e bianco per decoro Ingredienti -Panna -Formaggio Quark 250g -Fragole -Zucchero Procedimento: Macinare i biscotti, una volta fatto aggiungere il burro fuso e amalgamare bene il tutto, mettere nel fondo della forma e lasciare riposare per un po' in frigo. Tagliare le fragole a metà è disporre lungo i fianchi e un po' in tutto il centro, nel mentre montate la panna ed aggiungete un po' di zucchero (quanto ne volete) e formaggio Quark. Componete il tutto dentro la forma della torta Mettete a raffreddare il tutto nel Freezer per un po' Per il topping fondete il cioccolato fondente e mischiatelo un po' con la panna e il burro. Per i decoro tagliate una fragola a Slice e adagiatela sopra a della panna di fianco, aggiungete a modi scacchi il cioccolato fondente e quello bianco. Dedicata a tutte le persone mie amiche qui su PM e nella vita reale e a mio Padre che ha compiuto gli anni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 26 febbraio, 2018 Condividi Inviato 26 febbraio, 2018 Categoria: Mondo Gastronomico Nome Piatto: Muffins Salati ai Peperoni, Olive e Scamorza bianca Foto: https://imgur.com/a/pRJ22 Ingredienti: -150 gr. di farina -1 uovo -50 gr. pecorino -1/2 bustina di lievito istantaneo -100 ml. di latte -50 ml. olio evo -pepe e sale q.b. -1 peperone di media grandezza -100 gr. di olive verdi -50 gr. scamorza bianca -una manciata di erbetta -1 spicchio di aglio In una ciotola miscelare la farina, il lievito, il pecorino e poi aggiungere l'uovo sbattuto a cui avrete unito il latte, l'olio evo, l'erbetta, il pepe e il sale. Unire i peperoni e le olive precedentemente passati in padella dopo aver fatto scaldare un cucchiaio di olio con uno spicchio di aglio che andrà poi tolto e la scamorza tagliata a dadini. Mi raccomando di non cuocere troppo i peperoni, massimo 5 minuti, per far si che mantengano la loro croccantezza. Metterli in stampini foderati con carta forno, cuocere in forno ventilato a 190* per una ventina di minuti e servire dopo averli fatti leggermente intiepidire. Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lugialeon Inviato 28 febbraio, 2018 Autore Condividi Inviato 28 febbraio, 2018 Categoria: Mondo Gastronomico Anime Nome piatto: Mackerel Burger di Yukihira Soma Foto: Spoiler Ingredienti e metodi utilizzati: -Una scatoletta di Sgombro -Un Uovo -Pangrattato -Sale -Menta -Pepe nero -olio per friggere -Cipolla Fare a pezzettini lo sgombro, dopodiché aggiungere l'uovo, il pangrattato (Vedete voi quanto ce ne va), Sale, pepe, menta e aggiungete anche la cipolla sminuzzata e incominciate a mischiare il tutto fino a che non otterrete un composto omogeneo fino a diventare una Burger. Non vi resta che friggere il vostro burger per un paio di minuti in padella ed avrete un fantastico piatto semplice e veloce, si può accompagnare con salsa di soia. L'unico a partecipare alla sezione anime Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lugialeon Inviato 28 febbraio, 2018 Autore Condividi Inviato 28 febbraio, 2018 Chiuse le Candidature Partecipanti sezione mondo gastronomico: 4 @Shadow97 @Lugialeon @AngeNoir @xavierluca Partecipanti sezione mondo gastronomico anime: 1 @Lugialeon Grazie per aver partecipato Adesso partirà un sondaggio per il miglior piatto per la categoria mondo gastronomico Questo sondaggio chiuderà alle 23:59 del giorno 03/03/2018 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.