Vai al commento

Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?

Shine On

227 utenti hanno votato

1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

• Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44

Post raccomandati

Lo stato DOVREBBE essere laico quindi NON rappresenta la chiesa...per di più si parla di matrimonio legale e non quello celebrato in chiesa...per finire perché due uomini o due donne non dovrebbero preoccuparsi di non potersi sposare e ad un uomo e una donna invece è concesso con facilità ?!per finire ti rammento che ci sono famiglie eterosessuali che maltrattano i bambini o famiglie il cui nucleo è costituito da madre/padre è un bambino e questi bambini crescono COMUNQUE meravigliosamente pur avendo la mancanza di uno dei due genitori (e se il genitore,l unico che il bambino abbia a disposizione,fosse gay?!)

Nell'ultimo periodo "va di moda" la convivenza: si convive, poi al primo litigio si va via ognuno per la sua strada, e i matrimoni sono calati drasticamente proprio per questo! Ora, secondo il mio pensiero: se due persone si amano, sposati o no non dovrebbe cambiargli niente, che siano omosessuali o eterosessuali. Si sta facendo il processo inverso: gli etero non vogliono più sposarsi e gli omo invece cercano a tutti i costi il matrimonio, quando in realtà  è solo una formalità , che sia per gli uni o per gli altri.

Io parlo in generale per quanto riguarda le adozioni, se mi si presenta un caso estremo è ovvio che quella coppia non merita di accudire il bambino, ma non sto parlando di casi estremi ma del caso generale. Ora non è che in Italia il 90% delle famiglie è composto da Genitori che maltrattano i figli, oppure madri/padri vedove/i con 1/2/più bambini da accudire da soli e ad ogni modo il/la bambino/a andrà  sempre cercando la figura paterna/materna a cui fare riferimento ed ispirarsi, non lo dico io ma la psicoanalisi 

Ma che vuol dire? Allora visto che ci sono coppie eterosessuali che maltrattano i propri allora è giusto dare in affidamento un bambino ad una coppia gay?

Appunto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che vuol dire? Allora visto che ci sono coppie eterosessuali che maltrattano i propri allora è giusto dare in affidamento un bambino ad una coppia gay?

Assolutamente no,andate oltre le parole e afferrate il significato:intendo dire che non si può generalizzare ci sono buoni genitori e cattivi genitori e in entrambi i casi possono essere sia etereo che gay...tutto qua!ecco perché bisognerebbe dare a tutti la possibilità  di poter adottare!poi il fatto che ci sia la possibilità  non inica necessariamente che ogni gay farà  domanda d adozione o adotterà  un bambino ma semplicemente che se senti il bisogno di crescere un figlio questa possibilità  non gli sarà  preclusa a priori e per finire ti rammento che ci sono i colloqui per le adozioni!non è che chiunque cerchi un bambino lo avrà 

Nell'ultimo periodo "va di moda" la convivenza: si convive, poi al primo litigio si va via ognuno per la sua strada, e i matrimoni sono calati drasticamente proprio per questo! Ora, secondo il mio pensiero: se due persone si amano, sposati o no non dovrebbe cambiargli niente, che siano omosessuali o eterosessuali. Si sta facendo il processo inverso: gli etero non vogliono più sposarsi e gli omo invece cercano a tutti i costi il matrimonio, quando in realtà  è solo una formalità , che sia per gli uni o per gli altri.

Io parlo in generale per quanto riguarda le adozioni, se mi si presenta un caso estremo è ovvio che quella coppia non merita di accudire il bambino, ma non sto parlando di casi estremi ma del caso generale. Ora non è che in Italia il 90% delle famiglie è composto da Genitori che maltrattano i figli, oppure madri/padri vedove/i con 1/2/più bambini da accudire da soli e ad ogni modo il/la bambino/a andrà  sempre cercando la figura paterna/materna a cui fare riferimento ed ispirarsi, non lo dico io ma la psicoanalisi 

Appunto

Il discorso è che almeno per gli etero la possibilità  c è!che sia una formalità  o meno è comunque consentito tutto qui!poi credo che la convivenza vada contro la chiesa,se parliamo di religione,il matrimonio non è una scelta ma un bisogno e non si può fare le "prove generali" con la convivenza

Link al commento

Non mi pare che nella Bibbia o in altri testi ci sia scritto che gli uomini debbano OBBLIGATORIAMENTE sposarsi. Che la convivenza non è accettata dalla Chiesa è risaputo, ma essendo lo stato Laico (solo quando dice lui) è consentita. La possibilità  di adozione è preclusa per i motivi che ho spiegato prima: assenza di una figura in cui riconoscersi da parte del bambino, poi ci sono casi e casi, ma sono pur sempre una minoranza

Link al commento

Io sono pro ai matrimoni gay, dopotutto è la loro vita o sbaglio?

Sono leggermente contro ai figli di un matrimonio gay ma se per esempio un bambino è orfano e loro lo adottano mi va bene ^-^ almeno avrà  una famiglia :) Invece far nascere apposta un bambino, allontanarlo dalla madre per darlo a loro...  :(

Link al commento

Guest Gingaehlf

Io sono pro ai matrimoni gay, dopotutto è la loro vita o sbaglio?

Sono leggermente contro ai figli di un matrimonio gay ma se per esempio un bambino è orfano e loro lo adottano mi va bene ^-^ almeno avrà  una famiglia :) Invece far nascere apposta un bambino, allontanarlo dalla madre per darlo a loro...  :(

Ma in genere quelle sono madri surrogate, non gliene frega molto alle madri de figli che partoriscono in quei casi anche se è un po' sbagliato

Lo stato DOVREBBE essere laico quindi NON rappresenta la chiesa...per di più si parla di matrimonio legale e non quello celebrato in chiesa...per finire perché due uomini o due donne non dovrebbero preoccuparsi di non potersi sposare e ad un uomo e una donna invece è concesso con facilità ?!per finire ti rammento che ci sono famiglie eterosessuali che maltrattano i bambini o famiglie il cui nucleo è costituito da madre/padre è un bambino e questi bambini crescono COMUNQUE meravigliosamente pur avendo la mancanza di uno dei due genitori (e se il genitore,l unico che il bambino abbia a disposizione,fosse gay?!)

Ateo, semmai.

Laico significa cattolico 

Link al commento

Assolutamente no,andate oltre le parole e afferrate il significato:intendo dire che non si può generalizzare ci sono buoni genitori e cattivi genitori e in entrambi i casi possono essere sia etereo che gay...tutto qua!ecco perché bisognerebbe dare a tutti la possibilità  di poter adottare!poi il fatto che ci sia la possibilità  non inica necessariamente che ogni gay farà  domanda d adozione o adotterà  un bambino ma semplicemente che se senti il bisogno di crescere un figlio questa possibilità  non gli sarà  preclusa a priori e per finire ti rammento che ci sono i colloqui per le adozioni!non è che chiunque cerchi un bambino lo avrà 

Il discorso è che almeno per gli etero la possibilità  c è!che sia una formalità  o meno è comunque consentito tutto qui!poi credo che la convivenza vada contro la chiesa,se parliamo di religione,il matrimonio non è una scelta ma un bisogno e non si può fare le "prove generali" con la convivenza

Tralasciando il fatto che adozione =\= matrimonio, mi risulta difficile considerare il rapporto tra 2 persone omosessuali qualcosa di normale, non sto dicendo che sia sbagliato, ma si discosta da quelli che per me sono i modelli di vita standard
Link al commento

Guest Gingaehlf

Tralasciando il fatto che adozione =\= matrimonio, mi risulta difficile considerare il rapporto tra 2 persone omosessuali qualcosa di normale, non sto dicendo che sia sbagliato, ma si discosta da quelli che per me sono i modelli di vita standard

Allora io che sono un pasticcere dico che la pizza è sbagliata perché non la cucino.

Ma pensi a quello che dici?

Link al commento

ma si discosta da quelli che per me sono i modelli di vita standard

Beh se vivi ancora nel medioevo non è colpa nostra immagino...

Link al commento

Allora io che sono un pasticcere dico che la pizza è sbagliata perché non la cucino.

Ma pensi a quello che dici?

Ma pensi agli esempi che fai? Per te essere gay è una cosa normale?
Link al commento

Guest Gingaehlf

Credo che per standard intenda "la maggior parte della società "

E allora anche i neri ed i cinesi non sono normali.

Quindi secondo il suo ragionamento dato che la maggior parte della popolazione non a gli occhi a mandorla chi li ha non può sposarsi o altro? 

Della serie #ragionementi integligienti

Certo che lo è, per te no scusa?

Oddio

Link al commento

Beh se vivi ancora nel medioevo non è colpa nostra immagino...

Se fossi informato sapresti che nel Medioevo l'omosessualità  era gravemente condannata, io nel mio post ho scritto chiaramente il fatto che essere gay non vuol dire 'sbagliare'

Link al commento

Quindi secondo il suo ragionamento dato che la maggior parte della popolazione non a gli occhi a mandorla chi li ha non può sposarsi o altro? 

Maggior parte della società  =/= maggior parte della popolazione

Era inteso come sessualità , non conosco i dati ufficiali ma credo che oltre il 50% della popolazione italiana sia eterosessuale

Link al commento

Guest Gingaehlf

Se fossi informato sapresti che nel Medioevo l'omosessualità  era gravemente condannata, io nel mio post ho scritto chiaramente il fatto che essere gay non vuol dire 'sbagliare'

No, hai solo scritto 

Per te essere gay è una cosa normale?

Che praticamente è la stessa cosa però boh

Link al commento

Come ti contraddici facilmente.

Link al commento

Guest Gingaehlf

Maggior parte della società  =/= maggior parte della popolazione

Era inteso come sessualità , non conosco i dati ufficiali ma credo che oltre il 50% della popolazione italiana sia eterosessuale

E allora per questo non diamo il matrimonio?

Cioè #motivazionisensate

Link al commento

E allora per questo non diamo il matrimonio?

Cioè #motivazionisensate

Leggi prima di provocare

Credo che per standard intenda "la maggior parte della società "

Link al commento

Certo che lo è, per te no scusa?

Oddio

Davvero basta fare questi paragoni. Il fatto che io sia bianco non vuol dire che i neri sono i diversi, visto che un nero può benissimo fare lo stesso ragionamento ad un bianco, detto ciò mi fermo
Link al commento

Se fossi coerente con i tuoi post sarebbe meglio  :facepalm:

Link al commento

Non ti sto seguendo

Quello non è quello che ho detto io, ho detto cosa credevo intendesse Fru, il m io pensiero riguardo la questione è il seguente:

Dopo secoli e millenni, ho deciso di dare anche io la mia opinione in merito a questo tema...

Dato che si parla di Dio, parola di Dio, Satana, peccati capitali, Madonna di Montevergine ecc... teologicamente parlando l'omosessualità  non dovrebbe essere consentita dalla religione, o forse si? Boh, se da un lato c'è stato detto "Ama il prossimo tuo come te stesso", dall'altro lato Dio ha creato Adamo ed Eva e ha detto di amarsi e di riprodursi... quindi alla fine rimane solo da capire il significato di Amore all'interno della Bibbia fino a che punto si spinge: si intende amore fraterno? Si intende anche amore profano? Ecc... Non sono laureato in teologia quindi potrei aver detto un mare di cavolate, ma è questo ciò che ho capito e quindi mi sentivo in dovere di dirlo.

Chiusa la teologia, non penso affatto che l'omosessualità  sia una malattia, un disturbo o un qualcosa da curare come è stato accennato pagine e pagine indietro. Se due persone provano un sentimento profondo come l'amore che sia sincero allora rispetto la loro scelta, non la condivido poiché mi dichiaro eterosessuale, ma la rispetto fintanto che loro rispettino la mia, mi pare logico. Per quanto riguarda i matrimoni, argomento principale della discussione: ma farlo o non farlo serve davvero? E' solo una questione di agevolazioni fiscali alla fin fine, dovrebbero averne i diritti, ma non ne vedo una cosa su cui scannarci fino alla morte, dopotutto se due persone si amano non deve mica venire a confermartelo la burocrazia no? Ho detto dovrebbero prima, perché in italia il matrimonio omosessuale non verrà  mai consentito per un semplice motivo: abbiamo il Vaticano, e siccome il matrimonio omosessuale non è previsto nella teologia (non sono esperto, potrei sbagliarmi) non potrà  mai essere presente nello stato che rappresenta e che ha rappresentato la Chiesa sin dalla sua fondazione.

Prima si parlava delle adozioni delle coppie omosessuali: mi spiace per chi ne è a favore ma io mi dichiaro contrario. Prima non mi faceva né caldo e né freddo, ma poi ho letto Freud e mi sono convinto che, per il bene del bambino, deve essere così. So che mi verrete a dire "ma non diventa per forza gay, ecc..." ma comunque tutto ciò ha ripercussioni sulla propria psiche.

Per quelli che dicono "preferiresti lasciarlo triste in un orfanotrofio piuttosto che con una famiglia che lo ama?", no, perché gli orfanotrofi non esistono più, in particolar modo quelli prettamente stereotipati di Oliver Twist... oggi esistono le case-famiglia dove i bambini, con o senza i genitori, il sorriso e la gioia ce l'hanno ugualmente  ;)

Chiudo qui sennò mi dilungo troppo e non ho proprio la forza, di Domenica mattina, di scrivere altro 

Link al commento

Guest Gingaehlf

Davvero basta fare questi paragoni. Il fatto che io sia bianco non vuol dire che i neri sono i diversi, visto che un nero può benissimo fare lo stesso ragionamento ad un bianco, detto ciò mi fermo

E allora il fatto che tu sia etero non vuol dire che i gay siano diversi.

Summò, non ci vuole un genio

Quello non è quello che ho detto io, ho detto cosa credevo intendesse Fru, il m io pensiero riguardo la questione è il seguente:

E, io non mi riferivo a te ma mi riferivo all'utente @Fru :D

Link al commento

Come ti contraddici facilmente.

Da quando essere diversi = sbagliare? Per me essere diverso vuol dire che non condivido un'idea, non vuol dire che l'idea sia sbagliata a prescindere. Dovreste essere voi ad essere più attenti a ciò che si scrive

Link al commento

Ma in genere quelle sono madri surrogate, non gliene frega molto alle madri de figli che partoriscono in quei casi anche se è un po' sbagliato

Ateo, semmai.

Laico significa cattolico

Ahahah laico:agg,che non appartiene al clero...consultate i dizionari visto che non sapete neanche quello che scrivete...personali signore perché non sanno quello che fanno (cit.)

Link al commento

Guest Gingaehlf

Ahahah laico:agg,che non appartiene al clero...consultate i dizionari visto che non sapete neanche quello che scrivete...personali signore perché non sanno quello che fanno (cit.)

A parte che non sai usare la punteggiatura.

Comunque ripasso di semantica per quei pochi che non conoscono l'italiano.

Laico significa credente in dio ma non facente parte del clero, io sono laico in quanto credo in dio ma non faccio parte del clero.

Ateo significa non credere in alcun dio.

Prima di scrivere cavolate informati ignorante

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...