Vai al commento


Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

Io non ho nulla contro i gay e anzi ne conosco alcuni e trovo che siano degli amici fantastici (poichè non si stufano dei discorsi da donna XD) e per me possono assolutamente amarsi e stare insieme eccetera, però è dei bambini che mi preoccupo. Un bambino ha bisogno di una madre ed un padre, qasi più per un fatto psicologico che necessario, perchè per quanto io ripeto non ho nulla contro i gay, il bambino avrà  sicuramente molti problemi a causa di questo soprattutto per quanto riguarda le amicizie e non fate i superficiali, non è poco per un bambino, perchè sono cose che anche passando impercettibilmente gli cambiano la vita e in una società  non adatta a questo il bambino rimarrà  quasi sicuramente segnato in un modo o nell'altro (ripeto quasi, poichè dipende anche da bambino a bambino, ma è molto probabile). Quindi penso per il suddetto bambino se sia giusto trascinarlo in questo.

Non esistono i genitori perfetti: quanti bambini si vergognano dei propri genitori, etero? Un sacco... E chissà  quanti problemi si fanno questi bambini per colpa loro!

(poi, ripeto, noi siamo qui a discutere mentre dall'altra parte del mondo ci sono un sacco di famiglie omosessuali [ci sono anche qui in Italia] e i figli non hanno tutti questi problemi che citiamo noi in questo topic)

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io trovo veramente strano che ancora in un paese civico come dovrebbe essere il nostro, si parli ancora di accettare o meno i diritti dei gay.

Insomma, sono persone normalissime, solo che amano una persona che non è dell'altro sesso. Tutto qui. Non vedo come mai debbano essere meno protetti dalla legge rispetto a persone etero.

Forse perchè sono nata etero e sono abituata ad avere diritti come tutti gli altri, ma appena ho sentito che i gay non potevano sposarsi ho pensato "come mai? cos'hanno di male".

Se fossi gay non mi piacerebbe essere discriminata solo per i gusti su chi amare, un po' di immedesimazione nella persona risolverebbe la questione "si o no". Ed è ovvio che è si.

Per quanto riguarda l'adozione dei bambini... anche quello scusa, perchè no se sei gay? Crescendo il bimbo noterà  che gli altri bimbi hanno madre e padre e lui ha 2 padri e si porrà  delle domande, a quel punto saranno i genitori a spiegargli la situazione e secondo me un bambino così cresce con una mentalità  anche più aperta al cambiamento o alle cose diverse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io trovo veramente strano che ancora in un paese civico come dovrebbe essere il nostro, si parli ancora di accettare o meno i diritti dei gay.

Insomma, sono persone normalissime, solo che amano una persona che non è dell'altro sesso. Tutto qui. Non vedo come mai debbano essere meno protetti dalla legge rispetto a persone etero.

Forse perchè sono nata etero e sono abituata ad avere diritti come tutti gli altri, ma appena ho sentito che i gay non potevano sposarsi ho pensato "come mai? cos'hanno di male".

Se fossi gay non mi piacerebbe essere discriminata solo per i gusti su chi amare, un po' di immedesimazione nella persona risolverebbe la questione "si o no". Ed è ovvio che è si.

Per quanto riguarda l'adozione dei bambini... anche quello scusa, perchè no se sei gay? Crescendo il bimbo noterà  che gli altri bimbi hanno madre e padre e lui ha 2 padri e si porrà  delle domande, a quel punto saranno i genitori a spiegargli la situazione e secondo me un bambino così cresce con una mentalità  anche più aperta al cambiamento o alle cose diverse.

Sono assolutamente d'accordo sui diritti dei gay e anche per me non c'è niente di male se si sposano e si amano (anzi! E forse più probabile che ci sia più amore in una relazione che nasce tra due persone dello stesso sesso) la mia era più una domanda pensosa, dato che non possiamo capire cosa realmente provino senza averlo vissuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono assolutamente d'accordo sui diritti dei gay e anche per me non c'è niente di male se si sposano e si amano (anzi! E forse più probabile che ci sia più amore in una relazione che nasce tra due persone dello stesso sesso) la mia era più una domanda pensosa, dato che non possiamo capire cosa realmente provino senza averlo vissuto.

Se ti riferisci al fatto di non capire come amare una persona dello stesso sesso basta immaginare di trasportare l'amore che provi per la tua ragazza/il tuo ragazzo in una persona del tuo stesso sesso.

Se ti riferisci al fatto che non possiamo capire cosa vuol dire non potersi sposare ok; ma anche qui basta pensare al fatto di quanto ami la tua ragazza e al fatto che non potrai mai metterle una fede al dito e non potrai mai giurare di amarla finchè morte non vi separi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ti riferisci al fatto di non capire come amare una persona dello stesso sesso basta immaginare di trasportare l'amore che provi per la tua ragazza/il tuo ragazzo in una persona del tuo stesso sesso.

Se ti riferisci al fatto che non possiamo capire cosa vuol dire non potersi sposare ok; ma anche qui basta pensare al fatto di quanto ami la tua ragazza e al fatto che non potrai mai metterle una fede al dito e non potrai mai giurare di amarla finchè morte non vi separi.

no non parlavo del capire loro, parlavo sempre per il discorso bambini

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lasciamo perdere un attimo l'aspetto religioso. Ora, non posso predire cosa penserà  chiccesia leggendo questi due commenti uno dopo l'altro, ma vi esporrò ciò che io ho capito:

Le scimmie quando manifestano istinti omosessuali (quando? Ho dei dubbi a riguardo) non si discriminano, e nella società  greco-romana l'omosessualità  era simbolo di civiltà  progredita.

Ora le conseguenze sono due: o le scimmie sono segretamente organizzate in società  utopiche e sono riuscite a sviluppare dei super sensi per nascondere le loro super menti appena si avvicina un uomo, o la civiltà  greco-romana non era poi così civilmente progredita, se comparata al livello di civiltà  che abbiamo noi ora.

E, visto che prima quel genio di LenisGonnastealtheworld ha osato attribuirmi parole che non erano mie, vi riporto pure il suo commento

obv, io non parlavo di civiltà , lo ribadisco, ma di evoluzione e cultura. Tre commenti, tre persone che sostengono una stessa tesi, non un minimo di coerenza.

E comunque procedendo nell'evoluzione intellettuale ciò a cui il pensiero umano dovrebbe aspirare (e qui riporto il mio parere al condizionale) è alla bellezza ed al piacere della bellezza (intesa come bene, giustizia, principio ordinatore delle cose, archè, principio primo, Dio, essere immutabile ed imperituro o come lo vogliate chiamare, facendo un po' di riferimenti alla sapienza greca che vi sta tanto a cuore), cosa ben lungi dall'amore carnale per una persona dello stesso sesso (perchè a quanto ho capito dai vostri discorsi stiamo parlando di concupiscenza).

Passando all'argomento successivo: Kaito non so se piangere o ridere. Ho fatto un discorso enorme a riguardo,ma ovviamente è stato subito bollato come "inutile wall of text".

Infine Phantasie, gli storici sostenitori della tesi secondo cui la religione cristiana ha determinato la caduta dell'impero romano d'occidente sono quasi tutti francesi, inglesi o tedeschi. Chiediti perchè cittadini di nazioni discendenti dalle popolazioni barbariche sostengano questa tesi.

Oppure, caro il mio omofobo in erba, l'omosessualità  è NORMALE in quanto presente in ogni specie. Ergo smettila di farti figo che stai solo facendo la figura del razzista represso. L'omosessualità  è normale e quindi va trattata allo stesso modo in cui veniamo trattati noi eteri. PUNTO. Quando crescerai e lo capirai fammi un fischio, bimbo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, io ho finito di esporre il mio parere, non continuerò la discussione, ma la seguirò giusto per finire di farmi un'idea della gente che vive in Italia.

A mio parere è inutile continuare a discutere di problemi che solo io riesco a vedere. Certo chi dovrà  poi occuparsi del tema li dovrà  afforntare a tempo debito, non potrà  in alcun modo ignorarli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, io ho finito di esporre il mio parere, non continuerò la discussione, ma la seguirò giusto per finire di farmi un'idea della gente che vive in Italia.

A mio parere è inutile continuare a discutere di problemi che solo io riesco a vedere. Certo chi dovrà  poi occuparsi del tema li dovrà  afforntare a tempo debito, non potrà  in alcun modo ignorarli.

Guarda, problemi o no, fuori dall'Italia ci sono un mare di genitori dello stesso sesso, un sacco di bambini che crescono normalmente e che vivono la loro vita con i problemi di tutti i giorni come tutte le persone che fanno parte di questo pianeta.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, io ho finito di esporre il mio parere, non continuerò la discussione, ma la seguirò giusto per finire di farmi un'idea della gente che vive in Italia.

A mio parere è inutile continuare a discutere di problemi che solo io riesco a vedere. Certo chi dovrà  poi occuparsi del tema li dovrà  afforntare a tempo debito, non potrà  in alcun modo ignorarli.

C'è un motivo se lo vedi TU e SOLTANTO TU il problema :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Citando un commento “Solo un autistico non comprenderebbe il significato che vi è in quelle parole, perché gli autistici capiscono solo il significato di ogni parola alla lettera senza vedere cosa vogliono intendere†(circa) ;D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggere in un commento "i gay hanno già  il diritti di sposarsi, con persone dell'altro sesso; pure tu ed io abbiamo il diritti di sposarci, con delle ragazze. Come vedi i diritti sono uguali per tutti" mi lascia senza parole... e in altri ho sentito anche paragonare un unione fra due persone dello stesso sesso ad uno sterminio di balene o.o'' ma ci rendiamo conto??

1 In questo topic si parla di unioni, non di adozioni, è diverso: perchè mentre sulle adozioni ognuno può supportare un'opinione argomentando sul se sia giusto o meno; sul fatto dei matrimonio gli omofobi si arrampicano sugli specchi ed è palese... il matrimonio (matrimonio LEGALE, nessuno ha parlato di quello in chiesta) è l'unione di due persone che si amano, quindi non vedo perchè se due PERSONE (che siano etero o omo) si amano non possono sposarsi ._.'' ragionamento puro e semplice..cosa c'è da obbiettare? o.o''

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora ... Io sono sfavorevole ai matrimoni gay , perchè due genitori maschi .. Bleah , poveri bimbi , comunque Dio ci ha creati così uomo con donna e non uomo con uomo o donna con donna , non per essere razzista ma SFAVOREVOLE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora ... Io sono sfavorevole ai matrimoni gay , perchè due genitori maschi .. Bleah , poveri bimbi , comunque Dio ci ha creati così uomo con donna e non uomo con uomo o donna con donna , non per essere razzista ma SFAVOREVOLE

So che ci passerò i guai...

734154_475372762518166_478617039_n.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un paio di risposte qua e là , in quanto non ho voglia di ripetere cose già  dette. Nelle prime pagine qualcuno ha detto che il matrimonio non è un diritto, ma una scelta che uno fa: peccato che la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - firmato dalle Nazioni Unite, con l'impegno nel rispettarlo da parte degli stati membri - la pensi diversamente, precisando nell'articolo 16 che "Uomini e donne in età  adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e all'atto del suo scioglimento."

Detto questo, l'articolo 3 della Costituzione sancisce che "è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà  e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese."

Ebbene, non credete che impedire un diritto ad un determinato gruppo di persone - in questo caso gli omosessuali - sia un ostacolo di ordine sociale che limita l'uguaglianza dei cittadini?

Rifletteteci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora ... Io sono sfavorevole ai matrimoni gay , perchè due genitori maschi .. Bleah , poveri bimbi , comunque Dio ci ha creati così uomo con donna e non uomo con uomo o donna con donna , non per essere razzista ma SFAVOREVOLE

Tralasciando "Dio ci ha creati" che è condivisibile o meno, io credo che (secondo la religione) Dio abbia creato uomo e donna con lo scopo di favorire la procreazione e di conseguenza lo sviluppo della razza umana, il che è ovvio. Ma, tanto per intenderci, io ricordo che il Dio cattolico era comunque benevolo. Non credo che accetterebbe l'omofobia.

Tanto per seguire la teoria del creazionismo, nel mondo esistono molti esempi di animali tendenti all'omosessualità . L'attrazione verso lo stesso sesso fa quindi parte della natura, e se a maggior ragione Dio ha creato la natura, la chiesa di conseguenza dovrebbe appoggiare l'opera del Dio che acclamano invece di professarsi contrari. Questa opposizione equivale a rinnegare l'opera stessa di Dio, non è un controsenso pazzesco?

Fortuna che la religione cattolica ha tra i suoi fondamenti l'amore. Come in ogni cosa, le situazioni vengono interpretate come fa comodo. Chiesa=uomo=incoerenza.

Lo stesso vale per il matrimonio legale, eh. Il fatto che in Italia non sia ancora possibile sposarsi tra coppie dello stesso sesso è sintomo di ignoranza e preconcetti, oltre al fatto che come ovvio c'è una grande maggioranza di coppie etero (è scontato, l'omosessualità  è da considerarsi una minoranza ovunque) che rifiuta l'omosessualità , e di conseguenza lo stato propende verso la maggioranza per tenerseli buoni buoni.

Non che mi aspettassi di meglio. La chiesa ha concetti che andavano di moda nel medioevo, lo stato ha ancora molta stada da fare prima di trovare una propria identità , e serve liberarsi di qualche vecchio caprone per fare dei progressi.

Io in primis sono per la conservazione di certi valori e certe tradizioni indipendentemente dal trascorrere degli anni, ma in alcune cose è bene adeguarsi ai tempi e rendersi conto che certe ostilità  sono inutili e dannose per il benessere di noi stessi.

L'italia non è mai stata unita, almeno moralmente. Siamo un'accozzaglia di persone che vivono insieme. Non c'è fratellanza, rispetto, niente. I valori e le tradizioni sono ormai roba vecchia, da cestinare. Non abbiamo identità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando "Dio ci ha creati" che è condivisibile o meno, io credo che (secondo la religione) Dio abbia creato uomo e donna con lo scopo di favorire la procreazione e di conseguenza lo sviluppo della razza umana, il che è ovvio. Ma, tanto per intenderci, io ricordo che il Dio cattolico era comunque benevolo. Non credo che accetterebbe l'omofobia.

Tanto per seguire la teoria del creazionismo, nel mondo esistono molti esempi di animali tendenti all'omosessualità . L'attrazione verso lo stesso sesso fa quindi parte della natura, e se a maggior ragione Dio ha creato la natura, la chiesa di conseguenza dovrebbe appoggiare l'opera del Dio che acclamano invece di professarsi contrari. Questa opposizione equivale a rinnegare l'opera stessa di Dio, non è un controsenso pazzesco?

Fortuna che la religione cattolica ha tra i suoi fondamenti l'amore. Come in ogni cosa, le situazioni vengono interpretate come fa comodo. Chiesa=uomo=incoerenza.

Lo stesso vale per il matrimonio legale, eh. Il fatto che in Italia non sia ancora possibile sposarsi tra coppie dello stesso sesso è sintomo di ignoranza e preconcetti, oltre al fatto che come ovvio c'è una grande maggioranza di coppie etero (è scontato, l'omosessualità  è da considerarsi una minoranza ovunque) che rifiuta l'omosessualità , e di conseguenza lo stato propende verso la maggioranza per tenerseli buoni buoni.

Non che mi aspettassi di meglio. La chiesa ha concetti che andavano di moda nel medioevo, lo stato ha ancora molta stada da fare prima di trovare una propria identità , e serve liberarsi di qualche vecchio caprone per fare dei progressi.

Io in primis sono per la conservazione di certi valori e certe tradizioni indipendentemente dal trascorrere degli anni, ma in alcune cose è bene adeguarsi ai tempi e rendersi conto che certe ostilità  sono inutili e dannose per il benessere di noi stessi.

L'italia non è mai stata unita, almeno moralmente. Siamo un'accozzaglia di persone che vivono insieme. Non c'è fratellanza, rispetto, niente. I valori e le tradizioni sono ormai roba vecchia, da cestinare. Non abbiamo identità .

Concordo con quasi tutto, tranne che su questo punto:

Tralasciando "Dio ci ha creati" che è condivisibile o meno, io credo che (secondo la religione) Dio abbia creato uomo e donna con lo scopo di favorire la procreazione e di conseguenza lo sviluppo della razza umana, il che è ovvio.

Qualcuno mi deve spiegare dove sta scritto e perché viene in mente che la specie umana sia "stata creata" (o sia nata, meglio) per procrearsi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...