Vai al commento



Valutazione team competitivo


Looker

Post raccomandati

Come da oggetto avrei bisogno di una valutazione su questo team che mi sta dando qualche soddisfazione online e sapere se serve (se si come) migliorarlo.

 

Mawile (F) @ Mawilite
HP 252 Atk 252 Def 4

IVs: 0 Spe
Ability : Macroforza [Huge Power]

- Danzaspada [sword Dance]
- Carineria [Play Rough]
- Sbigoattacco [sucker punch]
- Metaltestata [iron head]

 

Un Mawile per coprire ogni situazione, solito Moveset, migliore Sweeper fisico in circolazione! La forma base con Prepotenza offre un discreto vantaggio sugli avversari.

 

Tapu Bulu
Decisa, Herbium Z,
Abilità: Erbogenesi
EVs: 252 HP / 108 Atk / 4 Def / 144 SpD / 
– Wood Hammer
– Horn Leech
– Superpower/Substitute
– Protect

 

Unico Tapu che ho con natura favorevole, giocato in coppia con Mawile si sfrutta il Campo Erboso per ridurre i danni da terremoto, con la Z-Move si può abbattere praticamente chiunque.

 

Incineroar, Decisa, @Corpetto Assalto, Abilità: Prepotenza
[EVs: 228 HP / 156 Atk / 64 Def / 60 SpD]

~Darkest Lariat
~Fake Out
~Protect
~Flare Blitz

 

Giocato in coppia con Gothitelle, Fake Out permette al 100% di settare la Trick Room, ben bilanciato tra attacco e difese.

 

Toxapex, Sicura, @Fangopece
Abilità: Rigenergia  
EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SpD  

~Recover
~Scald
~Toxic
~Baneful Bunker

Veramente un fortino, difficile da buttar giù e permette lentamente con il veleno di scamparla contro avversari pericolosi, non ha 0 Ivs in Speed ma comunque abbastanza lento per godere della Trick Room.

 

Gothitelle,Vivace, @Baccaguava,
 Abilità: Pedinombra
EVs: 244 HP / 164 Def / 108 SpD

IVs Spe:0

~Psychic
~Trick Room
~Heal Pulse
~Protect

Trick Room setter, discreta resistenza, un'abilità molto utile per impedire lo Switch agli avversari, una sola mossa offensiva, forse soffre Taunt ma basta lo switch.


Snorlax
Audace, @Baccafico, 
Abilità: Voracità

0 IVs Spe
EVs: 244 HP / 8 Atk / 252 Def / 4 SpD

~Return
~Belly Drum
~Recycle
~High Horsepower

Poco da dire, moveset più usato di tutti, con Panciamburo si OHKappa praticamente chiunque, discretamente resistente alla maggior parte degli attacchi avversari
 

j4x7xMg.png

 

 

 

image.png <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA

 

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gifJ51CoF.png N2B2_Velia.gif

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

 

 

 

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Green ha scritto:

C'è qualcosa in particolare che soffri?

Niente in particolare, ho una coverage a livello di mosse per ogni situazione, una volta però un Mega Charizard ha OHKappato con Heat Wave sia Bulu che Mawile. Quando non ho nella lineup Toxapex soffro molto il fuoco e diciamo che l'attacco non è la sua specialità. Mi danno fastidio anche quelli che spammano parassiseme, serve uno Spinner?

j4x7xMg.png

 

 

 

image.png <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA

 

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gifJ51CoF.png N2B2_Velia.gif

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

 

 

 

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inci senza protect se lo giochi av e forse a mawile darei la protect al posto di danza spada..se no come base sembra avere una buona sinergia..anche se non amo alcuni Pokémon come toxapex

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Fakrysiel ha scritto:

Inci senza protect se lo giochi av e forse a mawile darei la protect al posto di danza spada..se no come base sembra avere una buona sinergia..anche se non amo alcuni Pokémon come toxapex

Mi sono accorto giocando del problema con la protect ad Inci, l'ho sostituita con Heartquake, conviene più questa o Snarl? Chi avresti messo al posto di Toxapex per garantire ugualmente solidità?

j4x7xMg.png

 

 

 

image.png <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA

 

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gifJ51CoF.png N2B2_Velia.gif

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

 

 

 

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Looker98 ha scritto:

Mi danno fastidio anche quelli che spammano parassiseme, serve uno Spinner?

Gli Spinner in VGC sono totalmente inutili.

Chi spamma Leech Seed solitamente sono Bulu, Fthorn e Celesteela.. visto il team non vedo il problema sinceramente.

 

6 ore fa, Looker98 ha scritto:

Mi sono accorto giocando del problema con la protect ad Inci, l'ho sostituita con Heartquake, conviene più questa o Snarl? Chi avresti messo al posto di Toxapex per garantire ugualmente solidità?

Stomping Tantrum > EQ se proprio desideri una mossa Ground.

Volendo potresti anche dargli U-Turn!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...