Vai al commento


[Contest LiberaMente] La Bottega di Franz


Vivian

Post raccomandati

0BZdHin.jpg

 

Lo staff di Pokémon Millennium è lieto di darvi il benvenuto nel nuovissimo contest

La Bottega di Franz!

 

Vi ricordate di Franz? Si tratta di un grande artigiano conosciuto in tutta la regione di Johto, originario della citta di Azalina, in grado di costruire delle bellissime Poké Ball partendo dalle colorate Ghicocche, delle bacche speciali che crescono sui numerosi alberi sparsi per la regione.

 

B7hXYIL.png

 

Credete di avere la stoffa per entrare nella Bottega di Franz e apprendere i segreti del grande Maestro? Allora questa è la sfida che fa per voi!

 

Per partecipare a questo contest dovrete creare artigianalmente uno Strumento a vostra scelta proveniente dal vastissimo mondo Pokémon e pubblicarne una fotografia in questo topic, avendo cura di seguire con attenzione il Regolamento, pena la squalifica dal concorso.

 

Per scegliere il vincitore verranno valutate l'originalità, la manualità, la fedeltà allo Strumento orginale e la difficoltà a crearne una copia realistica (non presentate un sasso trovato nel fiume come una Pietrastante!).

 

Avrete tempo da oggi, 30 aprile 2018, fino alle 23:59 del 9 maggio 2018

 

Requisiti per Partecipare

Per poter partecipare a questo contest è sufficiente un account sulla community di Pokémon Millennium.

 

Regolamento

  • Sono validi per il contest solo oggetti fisici, non sono validi disegni o elaborazioni digitali.
  • Ogni Strumento presentato deve essere rigorosamente costruito artigianalmente, è possibile rielaborare e modificare oggetti comuni ma è assolutamente vietato presentare dei prodotti Pokémon prefabbricati (come quelli acquistabili da GameStop).
  • È proibito l'utilizzo di stampanti 3D o di qualsiasi altro strumento elettronico/industriale per la creazione di modelli tridimensionali, un vero artigiano costruisce tutto con le proprie mani!
  • Le fotografie dovranno essere presentate senza filtri o modifiche digitali, è consigliabile pubblicare più immagini dell'oggetto da più angolazioni.
  • È assolutamente vietato riproporre immagini trovate su internet o, comunque, di oggetti non creati personalmente dal partecipante.
  • Ogni foto andrà pubblicata sotto "Spoiler", utilizzando l'apposita icona uiHPZRK.png.
  • Il lavoro andrà pubblicato rispettando rigorosamente il Modulo sottostante, altrimenti il post verrà ignorato.
  • È sconsigliato aspettare fino all'ultimo minuto per condividere il proprio lavoro; nel caso ci siano problemi di qualunque tipo, a causa dei quali non riuscite a inviare le vostre fotografie, contattate un giudice il prima possibile!

 

Come partecipare

Dopo aver letto attentamente il Regolamento ed esservi dilettati con la vostra creazione, sarà sufficiente pubblicare un commento di risposta a questa discussione, rispettando il seguente Modulo.

  1. Nome dello Strumento: inserite il nome dell’oggetto che avete deciso di presentare come lavoro.
  2. Foto: allegate la/le foto del vostro lavoro direttamente sotto Spoiler tramite l’apposita icona uiHPZRK.png. Ricordate che l'immagine deve essere caricata su un apposito sito di hosting, come imgur.
  3. Dettagli del lavoro: Inserite qui tutte le informazioni sulla vostra creazione; materiali utilizzati, tecnica di produzione ed eventuali dettagli o precisazioni. Fateci sapere a cosa vi siete ispirati, come avete lavorato l’oggetto… insomma, tutto ciò che avete fatto per creare il vostro Strumento! Potete linkare qui l’immagine dell’oggetto di riferimento che avete cercato di imitare, oltre a varie foto delle fasi intermedie della vostra lavorazione.
  4. Breve descrizione: Qui dovete inserire la descrizione del vostro Strumento, eventuali aneddoti a riguardo, una piccola storia o anche la ragione per cui l'avete scelto.

 

Premi in palio

  1. Detective Pikachu per Nintendo 3DS + 20 PokéPoints
  2. 15 PokéPoints
  3. 10 PokéPoints
 
8yex3kzm.jpg

 

Giudici della competizione

@Vivian @BraveFox @Gandolf @Andry @Kio_

 

Domande e assistenza
In caso di dubbi o domande, gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili a ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto alle iniziative!
 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco qui la mia proposta!

NOME STRUMENTO:

Strano ninnolo

FOTO:

DETTAGLI LAVORO:

Ho usato il fimo per ricreare uno degli strumenti più evocativi della regione di Alola. Ho usato la tecnica della stratificazione (almeno, questo è il nome che mi sono inventato, ma credo abbia un nome specifico che non conosco -.-"), cioè ho creato il soggetto strato per strato, così che anche sul fianco desse l'illusione dei solchi tipici del legno. Ho cercato di creare uno sfondo "tribale" per lo STRANO NINNOLO utilizzando un cesto di vimini che avevo a casa e un fiammifero per simulare una fiaccola.

BREVE DESCRIZIONE:

Lo strumento è stato realizzato appositamente per il contest, ho scelto di ricreare lo STRANO NINNOLO perché ha un significato importante per la community di Pokémon Millenium, possiamo dire che è il simbolo delle teorie sulla settima generazione di Cydonia e della nostra spasmodica attesa per i nuovi giochi. Nel bene e nel male, lo STRANO NINNOLO rimarrà sempre nei nostri cuori teorizzanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome strumento :

Megapietre Charizard X | Megablastoise

Foto :

Dettagli lavoro :

 Ho utilizzato le biglie come megapietre . Prima ho modellato il das a contatto con la biglia così poteva indurirsi con essa nella cavità . Ho inserito il coso per il filo sopra xD e lasciato asciugare per un giorno . Una volta indurite le ho colorate con colori ad acqua e fatto di nuovo asciugare . Per finire e sigillare il tutto ho passato uno strato di smalto per le unghie trasparente e pulito la biglia .

Breve descrizione :

Lo strumento non l’ho creato per il concorso, ma già prima . Volevo fare delle megapietre per me ed il mio migliore amico e quindi le ho create . Prima naturalmente ho fatto dei bozzetti per regolarmi di come le volevo e per la stabilità. Non ho scelto a caso Charizard e Blastoise  , questi sono i nostri pokemon preferiti ed hanno un significato grande per noi poiché sono stati i nostri primi starter .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Strumento:

POKé-BAMBOLA

Foto:

Spoiler

bgps21.jpg

 

Spoiler

28v3ltg.png

 

Dettagli Lavoro:

Ho realizzato questa Poké Bambola partendo da materiali semplici: un paio di calze rosa e l'imbottitura di un vecchio cuscino. Ho creato prima il corpo principale, cucendo insieme due ovali di tessuto, poi piedi, braccia e orecchie, che ho applicato sul corpo con cuciture nascoste. In seguito ho aggiunto il ricciolo e la coda, che ho ricamato con filo nero. Infine ho ritagliato gli occhi e la bocca da un pezzo di tessuto nero e li ho applicati con la colla vinilica.

Foto Work in Progress:

Spoiler

 

hv9gzp.jpg

 

2cooacj.jpg

 

cny44.jpg

 

apb2bl.jpg

 

2mf17c8.jpg


 

Breve descrizione:

Ho deciso di costruire una Poké Bambola perché i pupazzi, soprattutto a tema Pokémon, sono la mia più grande passione. Ho trovato stimolante l'idea di poter realizzare questo strumento per quello che è realmente, ovvero una semplice bambola di pezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AVVISO: Lo staff di Pokémon Millennium ricorda che i lavori presentati non devono per forza essere elaborati da zero, possono anche essere frutto di un'accurata modifica di un'oggetto presente nella vita reale, per trasformarlo in oggetto Pokémon. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorni a tutti, ecco la mia proposta

Nome Oggetto: Loveball

Dettagli del lavoro:Una loveball artigianale di dimensioni 1:1( Nelle immagini la più grande delle due è quella non realizzata artigianalmente, ma utilizzata come paragone)

Realizzata utilizzando un "case" per oggetti recuperato dalle macchinette che distribuiscono portachiavi inserendo 1/2 euro.

Dipinta poi utilizzando colori acrilici e dandole un effetto lucido con una mistura di colla vinilica e acqua.Posso certamente dire che dipingere la superficie sferica è stata la parte più difficile del lavoro, infatti il metodo ideale sarebbe stato l immersione dell oggetto nel colore acrilico per poi farlo sgocciolare e asciugare, ottenendo così un risultato uniforme, ma ho dovuto accontentarmi di un pennello e di molta pazienza.

Breve descrizione: Ho scelto di realizzare una loveball perchè è sempre stata la mia preferita tra le pokeball ed ho sempre apprezzato, dal punto di vista di roleplay, che simboleggi un forte legame col proprio pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dello strumento: Altarite

Foto:

Spoiler

https://ibb.co/mNNjDn
https://ibb.co/jJ82zS

(Lo so,nella mia stanza c'è un po' di manicomio :sweat:)

Dettagli del lavoro: ho creato un Altarite con della carta alluminio appallottolata ricoperto di nastro rosa con due pezzi di nastri,uno bianco e uno azzurro per formare le linee della Megapietra,il nastro rosa attaccato con dello scotch e i due nastri più piccoli con della colla vinilica,tutto fatto a mano ed è la prima volta e infatti non è per niente rotonda quella Megapietra.

Breve descrizione: mi sono ispirato all'Altarite perché giocando in competitivo non potevo non scegliere uno strumento competitivo (cioè potevo ma non ho voluto. Lol) e poi MegaAltaria è una delle mie mega preferite e la prima in assoluto usata in competitivo quindi sarà un ricordo per me,ho iniziato a giocare nel VGC come prima Mega con Altaria e non credo lo sostituirò. La Megapietra è fatta appositamente per il contest ma di certo mi resterà come ricordo di quando ho iniziato a giocare in competitivo.Di seguito le foto delle fasi di lavorazione:

 

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dello Strumento: Coda Skitty

Foto: 

Spoiler

KkUh3Oq.jpg

Spoiler

VoMyPaK.jpg

 

Dettagli del Lavoro: Per il corpo principale ho usato del panno bianco ricoperto di fodera rosa tenuta ferma dall'elastico marrone, cercando di dargli il più possibile la forma ovale ricercata. Il filo marrone è fatto di più fili da cucito marrone legati insieme ed è tenuto attaccato al corpo rosa con uno spillo. Il cerchio bianco è fatto dello stesso panno bianco dell'imbottitura tenuto fermo con del nastro adesivo. Infine le palline gialle sono palline di gomma che avevo in casa, purtroppo non dello stesso colore, incollate alla fodera rosa.

 

Breve descrizione: strumento di fuga introdotto nella terza generazione, tramite il quale si può porre fine alla battaglia con un pokemon selvatico. Il motivo per cui lo scelto è semplicemente perchè piaceva alla mia ragazza :P

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dello strumento: Baccamodoro.

Foto: 

Dettagli del lavoro: Ho utilizzato un vero pomodoro insalataro, aggiunto degli spuntoni fatti di das infilzando stuzzicadenti e infine ho dato al tutto una pennellata di acquarello rosso. Poi l'ho smontato, lavato, tagliato la parte più esterna e mangiato.

Breve descrizione: Bacca dal sapore pepato adatta a fare poffin.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome strumento: Ambra Antica

Dettagli di lavoro: Ho utilizzato una semplice saponetta nel cui retro ho cercato di intagliare una forma (il più possibile simile) ad un Aerodactyl per poi dipingerla con una tempera nera, visto che l'ambra antica è il suo strumento e, osservandola bene, sembra che ci sia 'custodito' qualcosa.

Breve descrizione: Dopo un lungo momento di indecisione, grazie ad una proposta nata in casa, ho deciso di optare per l'ambra antica perché è il mio tipo di fossile preferito e lo trovo uno strumento molto misterioso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

  1. Nome dello Strumento: Rotomdex
  2. Foto: 

     

  3. Dettagli del lavoro: Ho realizzato questo pokedex utilizzando interamente il foam,  Sono partito disegnando una base a matita sul foglio. Ho ritagliato e riportato le forme su più fogli di foam in modo da dargli il giusto spessore. Così ho creato le profondità per gli occhi. Ho poi assemblato i vari pezzi con la colla. Ho dato il colore di fondo con una bomboletta spray e ho poi utilizzato dei pennelli più piccoli e precisi per colorare i dettagli dello schermo. Ho anche aggiunto piccoli effetti di luce e ombra con colori più scuri. Ho infine passato uno spray lucido per far risaltare e per proteggere i colori. Per rendere più realistico lo schermo ho utilizzato un cellulare per poter impostare le varie modalità del Rotomdex.
  4.  

  5. Breve descrizione:  Il Rotomdex mi è piaciuto da subito quando fu svelato in Pkmn Sole e Luna e quando ho visto questo contest ho pensato che fosse perfetto da realizzare. Mi è sempre piaciuto costruire con il foam e di conseguenza era il materiale ideale. Ho pensato di aggiungere il cellulare per renderlo più realistico e anche utile nella vita di tutti i giorni come Portacellualre :D. Sono stato fortunato , in questi giorni c'è stato un po' di sole ...altrimenti il colore non si sarebbe asciugato!!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  1. Nome dello Strumento: Avanzi
  2. Foto:

     

  3. Dettagli del lavoro: Questo è un lavoro di gruppo. :starter: L'idea è di mia sorella, mia madre ha eseguito la lavorazione e io ho fatto le foto. Abbiamo aggiunto un peluche per motivi scenografici, ma il nostro oggetto è solo l'Avanzi in primo piano. Il peluche è inoltre di produzione industriale, però tengo sempre a farvi presente che è stato usato solo come sfondo. Non ci sono fasi intermedie della lavorazione perché l'oggetto è stato ricavato morsicando una vera mela.
  4. Breve descrizione: Abbiamo scelto questo oggetto perché è semplice, divertente e facile da creare. Ci chiediamo come mai nel gioco lo strumento non si consumi e sia anche assegnabile a diversi Pokèmon di seguito! Un piccolo aneddoto: mentre la mela veniva "lavorata" si è staccato il torsolo, però l'abbiamo reinserito nel suo vano eppure nella foto non si nota che era solo appoggiato!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dello strumento: Flauto solare

Foto:

Scusate l'eccessiva quantità di foto ho fatto di fretta

Link:

Link Best foto:

Dettagli del lavoro:

Per crearlo ho usato la tecnica del riciclaggio, cercando dunque di sfruttare qualsiasi cosa trovassi e modificando il progetto di continuo. Il corpo principale è il palo di una vecchia scopa che è stato poi levigato, pitturato di smalto bianco e in oro. Per l'estremità ho usato 2 tappi di plastica, le principali decorazioni arancioni sono fatte di gomma eva decorate per dargli un effetto più cartoonesco da dei dettagli in pennarello nero, mentre troviamo tra le 3 coppie di anelli arancioni 3 nastri di tessuto giallo provenienti dai pacchi regalo natalizi. Il sostegno del simbolo è in realtà un vecchio contenitore di un giocattolo kinder, il simbolo è stato realizzato riciclando una serie di confezioni dei cereali incollate tra loro per creare uno spessore tipo cartone. Il piedistallo (regolabile) è stato realizzato in lego, per fare le foto.

Breve descrizione: (Settima generazione) -Flauto il cui dolce suono esprime la riconoscenza degli esseri umani verso il Pokémon leggendario del sole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme