Vai al commento


Meteoriti in Russia


Lilon

Post raccomandati

La cosa strana, che qualcuno evidentemente non capisce attaccando a random le persone, non è la caduta di un meteorite, dato che ne cadono miriadi, ma il fatto che non abbiano avvisato che uno di dimensioni grandi tanto da poter causare un numero da 100 a 1000 feriti (ormai tra studio aperto e geni del male che si divertono ad esagerare per fare pubblico non si capisce più l'effettiva quantità ) si stesse per schiantare, per di più su una zona abitata. Ora non dico che sia per forza un complotto degli USA e cose simili, sarebbe anche un po' ridicolo visto che avrebbero potuto fare di più a questo punto; dico solo che è parecchio strano.

Alla radio (una radio seria, diciamo) un astrofisico/logo/nomico (non ricordo bene) disse che anche se l'avessero visto e non avessero avvertito, comunque qualcun altro lo avrebbe visto. Infatti mica lo scoprono e lo coprono con un telo, è una cosa che è lì, non si può celare. Quindi penso sia proprio sfuggito agli scrutatori celesti! (a meno che non vogliate uscirvene con la storia che gli USA lo han reso invisibile -.-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma nessuno ha letto il mio fighissimo commento su quanto sia caotico il solo sistema solare? Perchè ho già  visto due commenti che chiedono come fosse possibile che non l'avessero visto? D:

nel sistema solare ci sono già  centinaia di corpi celesti grandi come pianeti, famiglie e famiglie di asteroidi e con tutta questa confusione bisogna accorgersi di una cosa minuscola come quella che è caduta in Russia? Tu pensa che i corpi celesti di cui siamo a conoscenza sono quelli fino alla fascia di Giove, oltre riusciamo a vedere solo i satelliti dei pianeti (e plutone) e fuori dal sistema solare, sempre che siano abbastanza vicini a noi, i pianeti giganti (come Giove, ma anche moltodi più) e qualche pianetino simile alla Terra... ovviamente tutte cose che non si scoprono direttamente con il telescopio, ma che vengono scoperte più che altro dalle interferenze che creano con corpi celesti più grandi di loro. E poi sono tante, troppe, esagerate cose da classificare e tenere sotto osservazione D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma i corpi più piccoli si potrebbero avvistare anche ora, ma metticiti tu a tracciare il percorso di miliardi di pietre volanti che al 99% non causeranno alcun danno. :asduj1:

con tutta la tecnologia di ora invece di buttare su soldi per cavolate.. dovrebbe fare queste cose..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me dispiace per i feriti. Ho letto tutti i post, però mi sembra strano che non lo abbiano visto in tempo per evacuare la zona, non sono uno scienziato, però mi sembra strano. Comunque non fate battute, che non mi fanno per niente ridere in questo discorso, al posto dei feriti non scherzereste dato che per loro è stato terribile. Spero non ricapiti, però temo che possa succedere di peggio, perchè basta che cada un solo meteorite grande come quello che ha fatto estinguere i dinosauri per farci fare la loro stessa fine o quasi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...