Vai al commento



Quali saranno i Pokémon esclusivi delle due versioni?


Post raccomandati

Poco fa mi è venuto in mente che Pokémon Giallo è uscito nel '98, esattamente venti anni fa, e che quindi Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee potrebbero essere anche una celebrazione al primo terzo titolo della storia Pokémon.
Sono andato su Wikipedia per controllare e ho visto anche la sezione dedicata ai Pokémon assenti in Giallo, e quindi mi son detto "cavolo, ma quindi potremmo già capire prendendo questi dati quali Pokémon saranno esclusivi nei remake!". I giochi da Oro e Argento in poi si differenziano per trama, Leggendari e questo tipo di cose, che in prima Gen. sono identici in tutte le versioni.

Quindi oltre agli starter le differenze tra Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee staranno solo nei Pokémon esclusivi.

Di fatto queste sono speculazioni, quindi prendetele per quello che sono.

Innanzitutto, Pokémon Giallo non ha i seguenti Pokémon catturabili, che quindi ritengo potrebbero nei remake essere esclusivi di Let's Go Eevee:

Spoiler

 

  • Weedle
  • Kakuna
  • Beedrill
  • Ekans
  • Arbok
  • Raichu
  • Meowth
  • Persian
  • Koffing
  • Weezing
  • Jinx
  • Electubuzz
  • Magmar

 

 

Di fatto abbiamo ben tredici Pokémon, di cui quattro intere catene evolutive.

Ora, per le evoluzioni degli starter assenti io mi aspetto una cosa tipo che in Let's Go Pikachu non sono presenti altri Pikachu oltre a quello iniziale ma possiamo catturare degli Eevee selvatici da evolvere, e in Let's Go Eevee sarebbe l'opposto, così da incitare allo scambio. Quindi in Let's Go Pikachu avremmo già Flareon, Vaporeon e Jolteon esclusivi. E siamo a tre su tredici.

Per andare avanti, solitamente i Pokémon esclusivi sono abbastanza simili o contrapposti (Sole e Luna hanno una marea di esempi).

Quindi per la catena di Weedle io penso che il sostituto più adatto sia la catena di Caterpie. Entrambi sono i classici coleotteri dei primi percorsi, anche se quest'ultimo è decisamente più famoso del primo. Ma non penso conti tanto.

In seguito abbiamo Ekans e Arbok. Essendo un tipo veleno usato dal Team Rocket nell'anime pensavo sarebbe potuto essere sostituito da Koffing e Weezing, ma anch'essi sono fra i Pokémon assenti in Giallo, e di conseguenza vanno esclusi. Quindi gli unici Veleno di 1° Gen. rimasti sono Grimer e Muk, che secondo me sarebbero adatti al loro ruolo, e la catena evolutiva di Nidoran.

Tuttavia come sostituto di Koffing e Weezing penso siano più adatti Zubat e Golbat nonostante non siano Veleno, per il semplice fatto che sono anch'essi fra i Pokémon maggiormente usati nel Team Rocket, anche se nell'anime. Oltretutto Zubat qua sappiamo che non romperà le scatole nelle grotte essendo che i Pokémon sono adesso nell'OW e non in incontri casuali, quindi non ci sarebbe la disparità immaginabile.

In seguito abbiamo Meowth e Persian, che penso che siano stati rimossi da Giallo per una semplice questione di rivalità all'interno dell'anime, ma che vanno comunque sostituiti.

Escluderei Rattata e Raticate essendo i roditori di 1° Gen. immancabili, e quindi rimangono Lickitung, Chansey, Kangaskhan e Tauros. Fra loro non saprei chi scegliere sinceramente quindi non mi esprimo.

Quindi rimane il trio di Jinx, Electubuzz e Magmar, che tuttavia è già stato sostituito da un altro trio sopracitato: quello delle Eeveelution di 1° Gen., quindi non mi sembra il caso di cercare un secondo trio.

In ogni caso questi Pokémon che potrebbero essere assenti in Let's Go Eevee per essere catturabili esclusivamente in Let's Go Pikachu, sono in tutto 10 "certi", mentre gli unici su cui ho un dubbio sono i tipo Normale su cui ho detto di essere indeciso, che a questo punto non facendo parte di una catena evolutiva potrebbero essere in tre e non in due, così da far tornare i numeri.

Le catene evolutive sarebbero tre e non quattro, ma facciamocene 'na ragione.

Datemi la vostra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Jiren ha scritto:

Ma adesso che ci penso, che senso ha mettere pokémon esclusivi tra una versione e l'altra, se alla fine posso importare tutti i pokémon da Go?

Non ha senso questa cosa:look:

Perchè in qualche modo apparte Pikachu e Eevee devono giustificare la presenza di 2 versioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Perchè in qualche modo apparte Pikachu e Eevee devono giustificare la presenza di 2 versioni.

Si, ma è una finta esclusività. 

Vabbé, lo fanno per guadagnare di più, ci sta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Come tutte le versioni rilasciate finora ;) 

Ma va, no.

Se compri Y, per avere Xerneas e gli altri esclusivi o compravi X (ma non ha molto senso, per lo più lo si compra per collezionismo) o, più probabile, andavi a scambiare online per trovare qualcuno che te lo dava.

E questo vale per la terza, quarta, quinta, sesta e settima generazione. Quindi se volevi tutti i pokémon, dovevi trovare qualcuno con l'altra versione.

 

Qui invece per avere un pokémon che in versione pikachu non c'è, non hai bisogno di versione Eevee, perché hai Pokémon go.

E non dico solo non hai bisogno di comprare il gioco opposto, ma non hai proprio bisogno di scambiare online xD

Qui i giochi in gioco (lol) sono 3, non due. Con uno che puoi ottenere gratis.

 

O mettono esclusivi personaggi e oggetti, o non ha senso a livello di gameplay l'esistenza di due versioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jiren ha scritto:

Ma va, no.

Se compri Y, per avere Xerneas e gli altri esclusivi o compravi X (ma non ha molto senso, per lo più lo si compra per collezionismo) o, più probabile, andavi a scambiare online per trovare qualcuno che te lo dava.

E questo vale per la terza, quarta, quinta, sesta e settima generazione. Quindi se volevi tutti i pokémon, dovevi trovare qualcuno con l'altra versione.

 

Qui invece per avere un pokémon che in versione pikachu non c'è, non hai bisogno di versione Eevee, perché hai Pokémon go.

E non dico solo non hai bisogno di comprare il gioco opposto, ma non hai proprio bisogno di scambiare online xD

Qui i giochi in gioco (lol) sono 3, non due. Con uno che puoi ottenere gratis.

 

O mettono esclusivi personaggi e oggetti, o non ha senso a livello di gameplay l'esistenza di due versioni

Magari la differenza è nella trama ( qualche incontro secondario diverso) e robe simili perché hai ragione io su pokemon go i pokemon di kanto li ho praticamente  tutti! Anche perché  in giallo hanno escluso i pokemon del team rocket proprio perché Ash non avrebbe mai utilizzato quelli dei cattivi..così ho letto da qualche parte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...