Vai al commento


Shuntaro Furukawa considera varie possibilità per creare un successore di Nintendo 3DS in futuro


Monty

Post raccomandati

2 minuti fa, Donald_Trump ha scritto:

Anche se dovesse uscire un successore del 3ds (ma secondo si tratta di una Switch mini o in ogni caso di una console legata all' ecosistema Switch) Nintendo mica lo regalerebbe. Suppongo che il prezzo non sarà inferiore ai €250 :attention:

In ogni caso, se non cambia qualcosa, secondo me Switch rimarrà in stallo di acquisti, ergo qualcosa devono pure inventarsi per fare cassa.... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Frabyte ha scritto:

In ogni caso, se non cambia qualcosa, secondo me Switch rimarrà in stallo di acquisti, ergo qualcosa devono pure inventarsi per fare cassa.... 

E perché le vendite dovrebbero fermarsi? Fin'ora ha venduto benissimo e con Pokémon Let's Go e SSB Ultimate in uscita entro Natale non vedo motivi per cui preoccuparsi. Per non parlare del 2019 in cui usciranno i giochi Pokémon di ottava gen..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Donald_Trump ha scritto:

Anche se dovesse uscire un successore del 3ds (ma secondo si tratta di una Switch mini o in ogni caso di una console legata all' ecosistema Switch) Nintendo mica lo regalerebbe. Suppongo che il prezzo non sarà inferiore ai €250 :attention:

Hai perfettamente ragione perché comunque sia loro devono anche guadagnare giustamente:th_sisi:

Però guadagnerebbero poco o la metà se adotteranno questo metodo con la nuova console,come hanno fatto con la Switch

Quindi meglio proporre un prezzo conveniete/economico da incrementare di più i guadagni 10 volte il doppio di quelli di prima e da far in modo che più utenza riesca a comprare egli ,più di quanti non abbiano comprato la Switch in precedenza

Io preferirei (il massimo che posso consentire,perché comunque ripeto devono guadagnare) spendere 220/30 euro che 350/400 (esempio),almeno comunque mi risparmierei metà dei soldi ricevuti e/o guadagnati

Spoiler

Poi fatemi sapere voi ,come ha detto Frab fa piacere discuterne con persone di alto quoziente intelletivo:th_sisi:

Ho usato anche molto i "più" sorry XD

 

20 minuti fa, Donald_Trump ha scritto:

E perché le vendite dovrebbero fermarsi? Fin'ora ha venduto benissimo e con Pokémon Let's Go e SSB Ultimate in uscita entro Natale non vedo motivi per cui preoccuparsi. Per non parlare del 2019 in cui usciranno i giochi Pokémon di ottava gen..

Si ma non credo ci guadagnerebbero moltissimo con ancora metà utenza senza la console apposita per il gioco:th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
1 ora fa, Donald_Trump ha scritto:

Anche se dovesse uscire un successore del 3ds (ma secondo si tratta di una Switch mini o in ogni caso di una console legata all' ecosistema Switch) Nintendo mica lo regalerebbe. Suppongo che il prezzo non sarà inferiore ai €250 :attention:

Vabbè non che Switch vada da meno però ahah, se non scende dubito che accalappierà chi non può spendere la sua cifra attuale,riguardo quella console si immagino sarà un prezzo simile, ma credo che poi andando avanti si abbassa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Sabry ha scritto:

Concordo! La switch avrà pure delle cose belle ma per quanto mi riguarda è più fissa che mobile, e lo dico perché non penso puoi cacciarla nella borsetta come il 3ds, e tutte le console portatili prima...

Per te non ha la stessa comodità di una console come il 3DS.

Oggettivamente però è più portatile che fissa. Senza il dock puoi giocare senza problemi ma senza la switch stessa non puoi. Inoltre tutto l'hardware della console è mobile. Non ha neanche una componente da console fissa.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
Adesso, Enrico25 ha scritto:

Per te non ha la stessa comodità di una console come il 3DS.

Oggettivamente però è più portatile che fissa. Senza il dock puoi giocare senza problemi ma senza la switch stessa non puoi. Inoltre tutto l'hardware della console è mobile. Non ha neanche una componente da console fissa.

 

Hai un difetto: prezzo troppo alto per alcune persone, un gran peccato, per quel che offre si poteva anche abbassare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragonite92 ha scritto:

Hai un difetto: prezzo troppo alto per alcune persone, un gran peccato, per quel che offre si poteva anche abbassare.

Non ne sarei così sicuro.

Diverse stime fatte dopo alcuni mesi dall'uscita della console, hanno rivelato che i costi di produzione per una singola Switch sono all'incirca 257$. Ovviamente considerando che Nintendo non è una azienda minore, ha assolutamente molti sconti per procurarsi i materiali. Resta il fatto comunque che Nintendo e NVidia guadagnino un massimo di circa 50$ ciascuno per Switch venduta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
2 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Non ne sarei così sicuro.

Diverse stime fatte dopo alcuni mesi dall'uscita della console, hanno rivelato che i costi di produzione per una singola Switch sono all'incirca 257$. Ovviamente considerando che Nintendo non è una azienda minore, ha assolutamente molti sconti per procurarsi i materiali. Resta il fatto comunque che Nintendo e NVidia guadagnino un massimo di circa 50$ ciascuno per Switch venduta.

Non tutti possono spendere quelle cifre eh, l' ho ribadito anche sopra non tutti vogliono far pesare alla famiglia una spesa simile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragonite92 ha scritto:

Non tutti possono spendere quelle cifre eh, l' ho ribadito anche sopra non tutti vogliono far pesare alla famiglia una spesa simile.

Non dico che non sia un prezzo alto, soltanto che è giustificato per l'hardware di Switch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
Adesso, Enrico25 ha scritto:

Non dico che non sia un prezzo alto, soltanto che è giustificato per l'hardware di Switch.

Ah beh quello allora non c è dubbio che ha un ottimo hardware :)

44 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Non dico che non sia un prezzo alto, soltanto che è giustificato per l'hardware di Switch.

Però rimane il fatto che a quel prezzo che ha attualmente non la comprerei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Kazumi ha scritto:

Hai perfettamente ragione perché comunque sia loro devono anche guadagnare giustamente:th_sisi:

Però guadagnerebbero poco o la metà se adotteranno questo metodo con la nuova console,come hanno fatto con la Switch

Quindi meglio proporre un prezzo conveniete/economico da incrementare di più i guadagni 10 volte il doppio di quelli di prima e da far in modo che più utenza riesca a comprare egli ,più di quanti non abbiano comprato la Switch in precedenza

Io preferirei (il massimo che posso consentire,perché comunque ripeto devono guadagnare) spendere 220/30 euro che 350/400 (esempio),almeno comunque mi risparmierei metà dei soldi ricevuti e/o guadagnati

  Apri contenuto nascosto

Poi fatemi sapere voi ,come ha detto Frab fa piacere discuterne con persone di alto quoziente intelletivo:th_sisi:

Ho usato anche molto i "più" sorry XD

 

Si ma non credo ci guadagnerebbero moltissimo con ancora metà utenza senza la console apposita per il gioco:th_sisi:

Non funziona proprio così. Consideriamo ad esempio il primo anno di vita di Switch. Anche se fosse costata €200 non avrebbero piazzato un numero di console molto più alto rispetto a quante ne hanno vendute realmente. Questo perché il numero di scorte di un prodotto è sempre limitato e Switch fin'ora è stata in grado di vendere quasi tutti i pezzi disponibili (e spesso anche tutti considerando i problemi di scorte in Giappone). 

Di conseguenza ci hanno guadagnato molto di più vendendola a €330. Quanto le vendite inizieranno a calare sensibilmente arriverà il primo taglio di prezzo ufficiale. 

 

Alla fine il prezzo lo decide il mercato: PS4 è stata lanciata a €400 e ci sono voluti parecchi anni prima di vederla costantemente intorno a €250 in bundle con un gioco. Nonostante ció è stata un successo commerciale. 

Modificato da Donald_Trump
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Donald_Trump ha scritto:

Non funziona proprio così. Consideriamo ad esempio il primo anno di vita di Switch. Anche se fosse costata €200 non avrebbero piazzato un numero di console molto più alto rispetto a quante ne hanno vendute realmente. Questo perché il numero di scorte di un prodotto è sempre limitato e Switch fin'ora è stata in grado di vendere quasi tutti i pezzi disponibili (e spesso anche tutti considerando i problemi di scorte in Giappone). 

Di conseguenza ci hanno guadagnato molto di più vendendola a €330. Quanto le vendite inizieranno a calare sensibilmente arriverà il primo taglio di prezzo ufficiale. 

 

Alla fine il prezzo lo decide il mercato: PS4 è stata lanciata a €400 e ci sono voluti parecchi anni prima di vederla costantemente intorno a €250 in bundle con un gioco. Nonostante ció è stata un successo commerciale. 

Ciò che dici è giusto ma approssimativo, stai mettendo a confronto un misto tra l'approccio portatile e fisso che Switch, con qualcosa che qui soldi li vale veramente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Ciò che dici è giusto ma approssimativo, stai mettendo a confronto un misto tra l'approccio portatile e fisso che Switch, con qualcosa che qui soldi li vale veramente. 

E quindi? Perché PS4 dovrebbe valere quei soldi e Switch no? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Donald_Trump ha scritto:

E quindi? Perché PS4 dovrebbe valere quei soldi e Switch no? 

Perché switch non e' ne' carne ne' pesce, nel senso che esistono due modi per i videogiochi: grafica e prestazioni eccellenti che sono sempre state relegate alle console da casa a causa dell'impossibilita' di portarsi in giro la tecnologia necessaria, dall'altra comodità, sproporzioni, adattabilità a qualunque ambiente, interconnessione tramite accorgimenti indipendenti dalla connessione ad internet.

Prova a pensarla come un genitore di oggi...

continuo dopo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Perché switch non e' ne' carne ne' pesce, nel senso che esistono due modi per i videogiochi: grafica e prestazioni eccellenti che sono sempre state relegate alle console da casa a causa dell'impossibilita' di portarsi in giro la tecnologia necessaria, dall'altra comodità, sproporzioni, adattabilità a qualunque ambiente, interconnessione tramite accorgimenti indipendenti dalla connessione ad internet.

Prova a pensarla come un genitore di oggi...

continuo dopo

Invece la natura di Switch sia portatile sia fissa puó accontentare entrambi i tipi di giocatori. Non a caso ha venduto tantissimo fin'ora. 

 

In ogni caso continuo a non capire perché non dovrebbe costare €300 :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
23 minuti fa, Donald_Trump ha scritto:

Invece la natura di Switch sia portatile sia fissa puó accontentare entrambi i tipi di giocatori. Non a caso ha venduto tantissimo fin'ora. 

 

In ogni caso continuo a non capire perché non dovrebbe costare €300 :sweat:

Più per chi non può spendere cifre del genere, o non vogliono far pesare alla famiglia una spesa simile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

Più per chi non può spendere cifre del genere, o non vogliono far pesare alla famiglia una spesa simile.

Sì, ma Nintendo non è una ONLUS. Se produrre una Switch le costa $257, non possiamo pretendere che le vendano in perdita. Quindi il prezzo è giustificato. 

 

Il fatto del non poterselo permettere non è una motivazione valida perché c'è (quasi) sempre qualcosa che costa troppo per noi (che si tratti di un paio di scarpe, di un cellulare, di una macchina, ecc..). 

 

Se aspetti una buona offerta, vedrai che riuscirai anche tu a portarti a casa la Switch ;)

Modificato da Donald_Trump
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Donald_Trump ha scritto:

Sì, ma Nintendo non è una ONLUS. Se produrre una Switch le costa $257, non possiamo pretendere che le vendano in perdita. Quindi il prezzo è giustificato. 

 

Il fatto del non poterselo permettere non è una motivazione valida perché c'è (quasi) sempre qualcosa che costa troppo per noi (che si tratti di un paio di scarpe, di un cellulare, di una macchina, ecc..). 

Si però è anche vero che se vogliono che ogni famiglia, anzi ogni membro di una famiglia, abbia una switch (un po' assurdo), devono per forza fare un modello un po' più economico.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DarthMizu ha scritto:

Si però è anche vero che se vogliono che ogni famiglia, anzi ogni membro di una famiglia, abbia una switch (un po' assurdo), devono per forza fare un modello un po' più economico.

Infatti secondo me é un'assurdità sperare che ogni membro di una famiglia abbi la propria Switch ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Donald_Trump ha scritto:

Infatti secondo me é un'assurdità sperare che ogni membro di una famiglia abbi la propria Switch ;)

Sono d'accordo con quello che hai scritto in precedenza, e credo sia utopia per qualsiasi console (non essendo un bene necessario) vendere un pezzo per ogni famiglia... la prendo come una provocazione buttata lì.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Donald_Trump ha scritto:

Invece la natura di Switch sia portatile sia fissa puó accontentare entrambi i tipi di giocatori. Non a caso ha venduto tantissimo fin'ora. 

 

In ogni caso continuo a non capire perché non dovrebbe costare €300 :sweat:

ora termino il discorso....

dicevo, a mio figlio compro una console portatile cosicché giochi con gli amici durante l'intervallo a scuola per cui cose come quelle della linea del gba-ds vanno benissimo, costo contenuto e massima resa, se invece vuole grafica bellissima e super pompata spendo un pochino di più e vado su ps e xbox che hanno un valore molto più alto ma corrono meno rischi in quanto sotto la mia supervisione a casa. 

Quindi, l'unico pubblico che comprerà, esaurito il fenomeno novità, switch siamo noi ultraventenni.

Questo e' il succo del mio discorso ma si può argomentare meglio.

non sto dicendo che switch non debba costare quello, secondo me non venderà nulla se non abbassa di prezzo poiché non rientra in nessuna dei due gruppi di prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono convinto al 100% che per l'uscita di Pokemon Switch (Che GF ha dichiarato essere concentrato sulla modalità portatile), Nintendo rilascierà una versione più economica e piccola della Switch: una Switch mini o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Frabyte ha scritto:

ora termino il discorso....

dicevo, a mio figlio compro una console portatile cosicché giochi con gli amici durante l'intervallo a scuola per cui cose come quelle della linea del gba-ds vanno benissimo, costo contenuto e massima resa, se invece vuole grafica bellissima e super pompata spendo un pochino di più e vado su ps e xbox che hanno un valore molto più alto ma corrono meno rischi in quanto sotto la mia supervisione a casa. 

Quindi, l'unico pubblico che comprerà, esaurito il fenomeno novità, switch siamo noi ultraventenni.

Questo e' il succo del mio discorso ma si può argomentare meglio.

non sto dicendo che switch non debba costare quello, secondo me non venderà nulla se non abbassa di prezzo poiché non rientra in nessuna dei due gruppi di prima.

Innanzitutto a scuola non si puó giocare ai videogiochi nemmeno durante l'intervallo (in particolare alle elementari/medie). E comunque non credo che il genitore medio si faccia molti problemi ad affidare al figlio un dispositivo di €300. Considera che quasi tutti i ragazzini hanno uno smartphone che, come saprai, spesso costa anche più della Switch. 

 

La formula di Switch è vincente proprio perché abbraccia un target molto ampio: sia i bambini, sia i giocatori più esigenti.

Modificato da Donald_Trump
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Donald_Trump ha scritto:

Innanzitutto a scuola non si puó giocare ai videogiochi nemmeno durante l'intervallo 

Non si dovrebbe, io ad esempio sono uno di quelli che se ne frega altamente di stare a sentire i professori se sono stanco o l'argomento non mi interessa:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...