Vai al commento



Annunciato ufficialmente Digimon Survive per Nintendo Switch


HypnoticSoul

Post raccomandati

11 ore fa, Fakerman ha scritto:

Tipico post superficiale ripieno di pregiudizio che supporta un'opinione altrettanto ignorante. :moonmoon:

@BraveFox @DDR_17 @Hexial @Ackerman.....

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Fakerman ognuno è libero di esprimere la propria opinione, perciò ti invito a evitare di scrivere commenti scortesi verso gli altri utenti. ;)

 

Inoltre meglio non andare troppo ot @Meta_Knight @WaiLore01^^

 

@AngeNoir grazie per averci avvisati, però sarebbe meglio segnalarci i post con l'apposita funzione :3

 

 

Detto ciò, chiedo a tutti discutere tranquillamente della notizia :starter:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, WaiLore01 ha scritto:

 

Il fatto che siano opinioni perfettamente opposte alla tua non vuol dire che siano ignoranti e superficiali. Per me potrebbe essere tranquillamente il contrario, é solo questione di punti di vista.

Poi tra l'altro visto quello che hai detto sarebbero gradite delle argomentazioni a supporto. Perchè mai se uno detesta i Digimon é un ignorante?

 

 

Prima di tutto i Digimon sono sempre stati il rivale piú grande e "pericoloso" per il franchise Pokemon e quindi é ovvio che non mi fa piacere vedere un nuovo gioco. Ma al di lá di questo, come brand li ho sempre trovati una brutta, ma parecchio brutta copia dei mostriciattoli tascabili. Anche se ci sono diverse differenze in termini di contesto e meccaniche rimangono sempre dei mostricciattoli digitali invece che tascabili che digievolvono invece di evolvere, e che peraltro sono venuti dopo. Poi ci si aggiunge il fatto che secondo me non possono minimamente competere con i Pokemon né in termini di design né tantomeno in termini di lore. Ecco spiegato il mio disprezzo verso i Digimon.

E nonostante tutto il web é disseminato di fan sfegatati dei Digimon che sostengono che siano migliori dei Pokemon e quindi per me il vero mistero é come facciano a piacere. Torno a dire che si tratta di opinioni e punti di vista personali quindi se qualcuno non é d'accordo con quanto detto é pregato di argomentare e spiegare il perché del suo disaccordo invece di insultare a caso. Grazie :moonmoon:

 

 

Come ho detto sopra, per me é questo il vero mistero. Come fanno i digimon ad essere superiori ai Pokemon?:crazy:

 

A livello di lore sicuramente, e se digimon fosse continuato come pokemon facendo anche videogame, penso che la storia sarebbe ben diversa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, WaiLore01 ha scritto:

Poi ci si aggiunge il fatto che secondo me non possono minimamente competere con i Pokemon né in termini di design né tantomeno in termini di lore. Ecco spiegato il mio disprezzo verso i Digimon.

E nonostante tutto il web é disseminato di fan sfegatati dei Digimon che sostengono che siano migliori dei Pokemon e quindi per me il vero mistero é come facciano a piacere.

 

E' una questione abbastanza complicata, secondo me, da sviscerare fino in fondo. Penso ci siano diversi fattori che influiscano sull'apprezzamento dei digimon - ed io stesso posso dire di preferirli, sotto certi aspetti, al brand pokemon.

Il problema principale dei pokemon, emerso soprattutto negli ultimi anni, è l'incapacità di creare una trama esaustiva, profonda ed adulta: o meglio, gli incipit per tutte queste caratteristiche ce li mettono sempre, poi però ci si perdono, e quindi ci ritroviamo con giochi con trame mozzate da una parte, e serie animata puerile a dir poco dall'altra parte.

D'altro canto, invece, i digimon si sono evoluti specializzando storyline, magari anche profondamente diverse e slegate tra loro, che potessero esaudire qualsiasi domanda, e rispondere ai gusti di una larga fetta di pubblico - anche dei non-più-piccoli.

C'è anche da dire, comunque, che dal momento che gran parte dei giochi dei digimon in occidente non ci sono nemmeno arrivati, buona parte del loro successo qui deriva dalla serie animata e, mi dispiace dirlo in un forum che tratta di pokemon, ma proprio su quel fronte non c'è competizione, narrativamente parlando. E qui non si parla nemmeno più di gusti, ma di fatti oggettivi. L'anime pokemon a Digimon Adventure non gli lega nemmeno le scarpe. Questo perché per l'anime pokemon è stato prediletto un approccio molto più episodistico, quindi non viene costruita una vera e propria trama generale della serie - se non molto blandamente per la maggior parte del tempo, e con un po' piu di forza negli episodi in dirittura di arrivo di ogni stagione - al fianco di ciò, c'è, appunto, il taglio estremamente infantile dell'anime, che molto spesso addirittura avita di porsi domande per evitare di dover dare risposte spiacevoli o per evitare che i personaggi crescano rispetto allo status quo di flat character (al punto che sono vent'anni che Ash non matura, non impara, non cresce, continua a fare le stesse domande e continua a perdere nelle stesse maniere). Questa direzione infantile, va detto, è comunque legittima - sarebbe come prendersela con Dora l'esploratrice per lo stesso motivo - ma non è comunque una giustificazione all'inferiorità qualitativa del tutto, se rapportata in termini di target generale.

Digimon Adventure (e anche diverse delle serie successive) propone temi forti, solleva domande di trama a cui vengono date risposte, i personaggi crescono, affrontano momenti difficili come la morte di personaggio x e personaggio y, e proprio per questo catturano l'interesse dello spettatore arrivando addirittura a farlo commuovere.

 

E, a questo proposito, sottolineo che in termini di lore, ugualmente, pokemon risulta spesso inferiore - proprio per la questione 'buttiamo domande, non diamo risposte, qualcuno ci metterà una pezza'. Certo, tutte le teorie che si possono leggere in rete sono anche interessanti - è figo domandarsi di Arceus e il suo legame con gli unown, è figo chiedersi dei giganti delle lastre, di necrozma, di ditto e mew ecc. ma non è così che si costruisce una lore fatta bene, non è questo il modo di creare un mondo narrativo che si regga in piedi da solo: perché evidentemente, a reggersi in piedi da solo, non riesce, se servono le teorie dei fan.

Spoiler

Pillole difficili da ingoiare: la trama di pokemon ranger e seguiti, è scritta meglio del 98% dei core game.

Poi, anche io trovo più divertente in termini di gameplay la meccanica dei pokemon, e trovo più interessante e piacevole a vedersi il design di una larghissima parte dei pokemon, ma quello è tutto un altro discorso.

 

Tirando le somme, da questa prima occhiata mi sembra che questo futuro gioco digimon possa essere un valido acquisto, spero lo portino anche in italia, prima o poi - o, almeno, spero accodandomi agli altri, che serva a dare una svegliata a GF.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, evanesco ha scritto:

 

E' una questione abbastanza complicata, secondo me, da sviscerare fino in fondo. Penso ci siano diversi fattori che influiscano sull'apprezzamento dei digimon - ed io stesso posso dire di preferirli, sotto certi aspetti, al brand pokemon.

Il problema principale dei pokemon, emerso soprattutto negli ultimi anni, è l'incapacità di creare una trama esaustiva, profonda ed adulta: o meglio, gli incipit per tutte queste caratteristiche ce li mettono sempre, poi però ci si perdono, e quindi ci ritroviamo con giochi con trame mozzate da una parte, e serie animata puerile a dir poco dall'altra parte.

D'altro canto, invece, i digimon si sono evoluti specializzando storyline, magari anche profondamente diverse e slegate tra loro, che potessero esaudire qualsiasi domanda, e rispondere ai gusti di una larga fetta di pubblico - anche dei non-più-piccoli.

C'è anche da dire, comunque, che dal momento che gran parte dei giochi dei digimon in occidente non ci sono nemmeno arrivati, buona parte del loro successo qui deriva dalla serie animata e, mi dispiace dirlo in un forum che tratta di pokemon, ma proprio su quel fronte non c'è competizione, narrativamente parlando. E qui non si parla nemmeno più di gusti, ma di fatti oggettivi. L'anime pokemon a Digimon Adventure non gli lega nemmeno le scarpe. Questo perché per l'anime pokemon è stato prediletto un approccio molto più episodistico, quindi non viene costruita una vera e propria trama generale della serie - se non molto blandamente per la maggior parte del tempo, e con un po' piu di forza negli episodi in dirittura di arrivo di ogni stagione - al fianco di ciò, c'è, appunto, il taglio estremamente infantile dell'anime, che molto spesso addirittura avita di porsi domande per evitare di dover dare risposte spiacevoli o per evitare che i personaggi crescano rispetto allo status quo di flat character (al punto che sono vent'anni che Ash non matura, non impara, non cresce, continua a fare le stesse domande e continua a perdere nelle stesse maniere). Questa direzione infantile, va detto, è comunque legittima - sarebbe come prendersela con Dora l'esploratrice per lo stesso motivo - ma non è comunque una giustificazione all'inferiorità qualitativa del tutto, se rapportata in termini di target generale.

Digimon Adventure (e anche diverse delle serie successive) propone temi forti, solleva domande di trama a cui vengono date risposte, i personaggi crescono, affrontano momenti difficili come la morte di personaggio x e personaggio y, e proprio per questo catturano l'interesse dello spettatore arrivando addirittura a farlo commuovere.

 

E, a questo proposito, sottolineo che in termini di lore, ugualmente, pokemon risulta spesso inferiore - proprio per la questione 'buttiamo domande, non diamo risposte, qualcuno ci metterà una pezza'. Certo, tutte le teorie che si possono leggere in rete sono anche interessanti - è figo domandarsi di Arceus e il suo legame con gli unown, è figo chiedersi dei giganti delle lastre, di necrozma, di ditto e mew ecc. ma non è così che si costruisce una lore fatta bene, non è questo il modo di creare un mondo narrativo che si regga in piedi da solo: perché evidentemente, a reggersi in piedi da solo, non riesce, se servono le teorie dei fan.

  Apri contenuto nascosto

Pillole difficili da ingoiare: la trama di pokemon ranger e seguiti, è scritta meglio del 98% dei core game.

Poi, anche io trovo più divertente in termini di gameplay la meccanica dei pokemon, e trovo più interessante e piacevole a vedersi il design di una larghissima parte dei pokemon, ma quello è tutto un altro discorso.

 

Tirando le somme, da questa prima occhiata mi sembra che questo futuro gioco digimon possa essere un valido acquisto, spero lo portino anche in italia, prima o poi - o, almeno, spero accodandomi agli altri, che serva a dare una svegliata a GF.

 

Apro e chiudo parentesi, ma questo tuo post merita 90 minuti di applausi e te li faccio di cuore proprio:asduj1:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

 

Non è ovvio,è una cosa ridicola,se ci fosse un solo franchise di giochi/anime/giochi di carte legati a delle creature collezionabili,sarebbe un monopolio,il che sarebbe male,se il prodotto con il passare degli anni peggiora si arriva ad un punto di rottura,invece avendo più franchise del genere,si genera una sana competitività,che spinge gli uni a migliorare,a tutto vantaggio per i consumatori

 

 

I digimon sono nati dopo i pokemon e questo è vero,ma sono nati partendo dall'idea del tamagochi cosa ben differente dai pokemon.

 

Non è che se a te non piacciono allora a nessuno devono piacere,e posso assicurare che sia come design e come lore possono essere alla pari con i pokemon e in certi casi possono essere anche migliori

la fondamentale differenza tra pokemon e digimon è che nelle rispettive serie i protagonisti hanno un differente numero di alleati,ora ti spiego nel dettaglio

In Pokemon un allenatore può portare al massimo 6 pokemon con se,ma ne può avere molti di più depositandoli nel pc.

In Digimon,i protagonisti hanno un solo partner,ma condividono con esso un legame molto più profondo rispetto a quello tra un allenatore di Pokemon ed un suo Pokemon,in Digimon entrambi i partner crescono con le esperienza dell'altro,rafforzando il legame che c'è tra di loro

 

 

Perché sono una bella serie sia come anime che come giochi.

Certo sono tuoi punti di vista,ma hai mai visto una serie dei digimon? hai mai giocato ad un gioco? ed intendo vederla tutta e finire un gioco (e in questo caso arrivare al finale,non fare il 100%).

Io non ho insultato,ho semplicemente espresso il mio dubbio con la frase "non capisco questo odio verso i digimon"

 

non ti ho offeso in nessun modo

 

Io non ho assolutamente detto che siccome non piacciono a me non devono piacere a nessuno. Al contrario sono il primo ad aver detto che si tratta di punti di vista ed opinioni personali. 

 

3 ore fa, WaiLore01 ha scritto:

Torno a dire che si tratta di opinioni e punti di vista personali

 

Anzi a me é stato dato dell'ignorante e superficiale perché nel mio post ho detto che non sopporto i digimon, sicché non sono certo io che voglio imporre i miei gusti.

Il discorso dell'insultare non era riferito a te, ma visto alcuni commenti precedenti mi sembrava doveroso specificarlo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ackerman ha scritto:

@Fakerman ognuno è libero di esprimere la propria opinione, perciò ti invito a evitare di scrivere commenti scortesi verso gli altri utenti. ;)


Sì, lo so. Per questo ho espresso la mia. :) Che il termine usato sia ritenuto scortese/offensivo o altro è relativo;
https://it.wikipedia.org/wiki/Ignoranza
"Diversamente informato".

4 ore fa, WaiLore01 ha scritto:

 

Il fatto che siano opinioni perfettamente opposte alla tua non vuol dire che siano ignoranti e superficiali. Per me potrebbe essere tranquillamente il contrario, é solo questione di punti di vista.

Poi tra l'altro visto quello che hai detto sarebbero gradite delle argomentazioni a supporto. Perchè mai se uno detesta i Digimon é un ignorante?

 

Anche la mia è un'opinione, ed esprimo orrore verso il tuo pregiudizio. Proprio come tu lo esprimi verso qualcosa che indubbiamente non conosci.

1) "li ho sempre trovati una brutta, ma parecchio brutta copia dei mostriciattoli tascabili." 
Di fatto non lo sono, in nessuno dei loro aspetti. Anche perché secondo questo ragionamento, i Pokémon sono una brutta copia di Ultraseven - da cui lo stesso 
Satoshi Tajiri si è ispirato. *spam*
2) "non possono minimamente competere con i Pokemon né in termini di design né tantomeno in termini di lore"
Perché dovrebbero? Secondo te "Digimon" è da considerare "orribile" perché secondo la tua idea dovrebbero, per qualche motivo, competere con Pokémon?

Va benissimo pensarla in un modo invece che in un altro ma questo non ti da il diritto di esprimerti in modo offensivo verso quel qualcosa.
Non ti piace? Va benissimo, ma modera i termini.

Ovviamente sii sempre pronto a ricevere commenti del genere (come il mio), quando ad innescare dialoghi del genere sei tu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Fakerman ha scritto:


Sì, lo so. Per questo ho espresso la mia. :) Che il termine usato sia ritenuto scortese/offensivo o altro è relativo;
https://it.wikipedia.org/wiki/Ignoranza
"Diversamente informato".

Anche la mia è un'opinione, ed esprimo orrore verso il tuo pregiudizio. 

 

Benissimo, puoi tranquillamente esprimere tutto l'orrore che vuoi nei confronti della mia idea ma dire che la mia opinione é ignorante é molto diverso, comunque tu lo voglia intendere.

 

46 minuti fa, Fakerman ha scritto:

 

1) "li ho sempre trovati una brutta, ma parecchio brutta copia dei mostriciattoli tascabili." 
Di fatto non lo sono, in nessuno dei loro aspetti. Anche perché secondo questo ragionamento, i Pokémon sono una brutta copia di Ultraseven - da cui lo stesso 
Satoshi Tajiri si è ispirato.
 

 

Si peccato che Ultraseven sia ben diverso come prodotto da Pokemon. Tajiri praticamente ci si é ispirato solo per la creazione delle Pokeball come capsula che viene lanciata da cui fuoriesce una creatura, tutto qui. I digimon come ho giá scritto prima sono mostriciattoli che esattamente come i Pokemon affiancano i protagonisti che li allenano, ci lottano a fianco, li allevano e li fanno evolvere. Secondo me questo come concetto basta e avanza, ma non devo e non voglio convincere nessuno. Semplicemente ho chiarito le ragioni per cui li trovo una brutta copia.

 

46 minuti fa, Fakerman ha scritto:

 

2) "non possono minimamente competere con i Pokemon né in termini di design né tantomeno in termini di lore"
Perché dovrebbero? Secondo te "Digimon" è da considerare "orribile" perché secondo la tua idea dovrebbero, per qualche motivo, competere con Pokémon?

Va benissimo pensarla in un modo invece che in un altro ma questo non ti da il diritto di esprimerti in modo offensivo verso quel qualcosa.
Non ti piace? Va benissimo, ma modera i termini.

Ovviamente sii sempre pronto a ricevere commenti del genere (come il mio), quando ad innescare dialoghi del genere sei tu.

 

Non é che i Digimon devono competere con i Pokemon "secondo la mia idea", é un dato di fatto che sono sempre stati in competizione per accaparrarsi quasi la stessa fetta di pubblico. E comparando i due tipi di design io personalmente trovo che i mostriciattoli tascabili siano di gran lunga superiore, tutto qui. Non ho ucciso nessuno.

 

Poi non ho capito cosa avrei detto di cosí sacrilego nei confrondi dei Digimon. Dire che non li sopporto e che secondo me i Pokemon sono migliori é offensivo? No é solo espressione di una opinione del sottoscritto. E se guardi bene davanti ad ogni mia affermazione io ho specificato il suo carattere prettamente soggettivo.

Sicché io non ho innescato proprio nulla.

Se dovró fare i conti con altri fan dei Digimon infuriati semplicemente gli spiegheró le mie ragioni come ho fatto con te. E poi ognuno continuerá a giocare e a guardare quello che vuole come ha sempre fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

 I digimon come ho giá scritto prima sono mostriciattoli che esattamente come i Pokemon affiancano i protagonisti che li allenano, ci lottano a fianco, li allevano e li fanno evolvere. Secondo me questo come concetto basta e avanza, ma non devo e non voglio convincere nessuno. Semplicemente ho chiarito le ragioni per cui li trovo una brutta copia.

 

 

 

non li allenano

 

le uniche serie in cui lottano a fianco sono Tamers e Frontier,dove nella prima si fondono con il partner per raggiungere il livello Ultimate,mentre nella seconda sono gli stessi umani a digievolvere tramite l'utilizzo dei digispirit

 

non li allevano,vivono insieme,da pari,non è un rapporto come nei pokemon dove il partner umano comanda,ma è una convivenza dove ognuno può esprimersi liberamente,dove il digimon sceglie come combattere e quale mossa usare senza che il partner umano gli dica alcun che,visto che i digimon sono estremamente intelligenti,e dotati di parola a differenza dei pokemon (escluso Meowth e i leggendari con poteri psichici abbastanza potenti da usare la telepatia )

 

l'evoluzione avviene solo se devono difendere se stessi,il partner o gli amici del partner,e comunque una volta finito lo scontro,il digimon regredisce al livello child

 

inoltre diversi digimon hanno accesso a diverse evoluzioni tramite l'uso di antichi manufatti conosciuti come digimental,dove ognuno rappresenta una delle caratteristiche delle digipietre,ovvero : coraggio,amore,amicizia,purezza,conoscenza,sincerità,luce,speranza,bontà,miracoli e destino

 

inoltre i digimon possono evolversi in digimon totalmente differenti,e questo a causa del fatto che possono vivere in due zone del tutto diverse,e quindi devono adattarsi ad un nuovo ambiente

certi digimon dopo l'evoluzione ottengono pure un aspetto simile agli esseri umani

 

tutto questo è ben diverso dai Pokemon,e ho ben dimostrato che i due franchise sebbene abbiano dei punti in comune (partner umani e partner non umani ) hanno preso strade differenti

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Ghesisect ha scritto:

Nel caso fosse come Sun e Moon, periodo ipotetico. 

Sun e Moon non mi sono piaciuti affatto come giochi.

Se saranno giochi migliori di Sun e Moon ai miei occhi, ben venga.

 

19 ore fa, Ghesisect ha scritto:

 

Ok, volevo solo sapere questo. 

Grazie della risposta e scusami per il mio comportamento,io certe volte capisco proprio male... 

 

 

 

 

19 ore fa, BraveFox ha scritto:

Ragazzi cercate di non andare OT! :D@Ghesisect @Naterd

 

Sta tranquillo, non volevo litigare però mi sono espresso male.. :)

Modificato da Naterd
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi dice che i Digimon sono solo una copia di Pokémon ha visto solo la SIGLA della prima serie per dare quest'affermazione superficiale. Questi a seguire sono dialoghi di digimon, non di umani, e non sono neanche i migliori:

-Laylamon (Lilithmon): I'm not done yet. It's not fair that Beelzebumon gets to live while we're down here! Even if I died now, I won't be at peace! (...) Are you ready, Blastmon?

-Blastmon: I'm always ready for you, my beloved Lili-chan.

-Laylamon: Stupid. But in the end, I had no other friends I could trust besides you and Tactimon.

(...)

-Beelzebumon: The reason I lived was to take revenge on you; but I have changed since then. I live for Taiki ... For my precious friends ... And for everyone's future! Farewell, my longtime nemesis. Die with me.

Guardatevi una serie Digimon; che a parte l'Adventure (1, 02, Tri) sono tutte serie assestanti. Non ve ne piace una?! Passate alla successiva. Ce ne sono per tutti i gusti. Naturalmente in lingua originale per evitare censure occidentali.

PS: Se mi daranno un qualsiasi Digimon che possa evolversi in Beelzebumon (Blast Mode) di Digimon Tamers sarebbe fantastico. Ma sicuramente visto che le risposte influenzeranno le evoluzioni,  invece di evolvere in Beelzebumon mi diventerà Murmukusmon T.T Nei giochi ho sempre fatto confusione con gli alberi evolutivi dei Digimon, non essendo lineari e semplici come i Pokémon. Soprattutto in Masters Online.

https://www.youtube.com/watch?v=oKuOIqcwGdE
Modificato da Kobraspartan117
Eccessiva ripetizione della parola "Gioco". Era tutto cacofonico a quel modo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...