Vai al commento


Ultimo membro squadra [Vgc 2018]


BanFox

Post raccomandati

Salve, sto cercando di imparare di più sul vgc. Attualmente sto costruendo un team attorno a metagross, uno dei miei pokémon preferiti. Attualmente nel team ho: Metagross, Tapu Koko, Tapu Lele e pelipper. In teoria me ne mancano 2, ma stavo pensando di aggiungere incineroar. L’idea dietro il team é questa: io parto con metagross e Tapu Koko (che mette un campo elettrico). Se metagross e Tapu Koko non rischiano nulla in campo, li tengo (oppure uso invertivolt, in base al caso). Se é presente, ad esempio, un pokémon che potrebbe conoscere mosse di tipo fuoco (super efficaci contro metagross) uso invertivolt con il Tapu (parecchio veloce) e lo sostituisco con pelipper, che porta la pioggia in campo (e poi uso anche ventoincoda). Tapu Lele è anche un altro possibile switch, in quanto aumenta il danno di cozzata zen. Questo team ha comunque degli ovvi problemi:

• Tapu Lele è di tipo psico folletto, due tipi già presenti nel team, mantenendo stesse debolezze

•pelipper non ha grandi statistiche come pokémon

•due tapu , che a volte possono contrastarsi tra loro nel uso della abilità

• I move set (che scriverò qua sotto) non contengono mosse per boostare varie statistiche (“a parte” ventoincoda)

•problema con alcuni pokémon molto usati, come ferrothorn (per cui stavo pensando di inserire anche incineroar).

•il team ha un grande output di danno, ma poca difesa

•problema con distortozona (non avendo pokémon con taunt)

 

consigli per migliorare il team e, soprattutto, quale potrebbe essere il sesto pokémon adatto?

 

ecco i dati dei pokémon:

 

•metagross (metagrossite), corpo chiaro, allegro, (ivs tutte 31, tranne atk sp)

evs: 252 atk, 252 spd

-metaltestata

-cozzata zen

-battipiedi

-protezione

 

•Tapu Koko (electrium Z), elettrogenesi, timido, (31atk sp, def, ps)

evs:252atk sp 252speed

-fulmine

-invertivolt

-introforza (ghiaccio)

-protezione

 

•Tapu Lele (psichium Z o assorbisfera), psicogenesi,timida, (31atk sp,speed,def)

evs:252atk sp, 252speed

-psichico

-forza lunare

-palla ombra

-protezione

 

•pelipper (focalnastro), piovischio, modesta, (31 tutto tranne atk)

-tifone

-idrovampata

-ventoincoda

-protezione

 

• Incineroar (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Te ne butto li uno abbastanza (utilizzato), poi vedi tu come prendere spunto: metagross, fini, incineroar, zapdos, landorus, + 1 anti trickroom. L'idea è cmq quella di mettere 1 solo tapu (pochissime volte se ne usano 2), e anche di togliere pelipper (mettere la rain solo per parare metagross non è fondamentale, dato che ha buone statistiche, e per i fuoco avresti fini, da giocare waterium z + calm mind)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con metagross terrei solo Lele. Per lo Speed control puoi usare zapdos (che dura molto più di Pelipper). Come trick room abuser ci vedo bene Amoongus: nelle TR solitamente attacca per primo, quindi puoi addormentare molto facilmente, al di fuori delle TR è anche un buon incassatore con la Rage powder e con Sludge bomb fa male ai tapu. Incineroar e Lando stanno bene su tutto ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, reddev ha scritto:

Te ne butto li uno abbastanza (utilizzato), poi vedi tu come prendere spunto: metagross, fini, incineroar, zapdos, landorus, + 1 anti trickroom. L'idea è cmq quella di mettere 1 solo tapu (pochissime volte se ne usano 2), e anche di togliere pelipper (mettere la rain solo per parare metagross non è fondamentale, dato che ha buone statistiche, e per i fuoco avresti fini, da giocare waterium z + calm mind)

Ma per mettere fini ed avere un solo tapu significherebbe anche rimuovere entrambi i tapu. Capisco Tapu Koko, ma Tapu Lele garantisce un grande bonus per metagross. Comunque il mio metagross non so se sia in grado di reggere bene i colpi (aspetto di avere un pc con me per usare il calcolatore di danni), in quanto non ho dato evs in def e nemmeno def sp. devo ancora usare i tappi però. Grazie comunque 

3 ore fa, ProfessorEmok ha scritto:

Con metagross terrei solo Lele. Per lo Speed control puoi usare zapdos (che dura molto più di Pelipper). Come trick room abuser ci vedo bene Amoongus: nelle TR solitamente attacca per primo, quindi puoi addormentare molto facilmente, al di fuori delle TR è anche un buon incassatore con la Rage powder e con Sludge bomb fa male ai tapu. Incineroar e Lando stanno bene su tutto ahah

Effettivamente stanno bene con tutto. Mi spiace solo dover abbandonare alcuni dettagli del mio team per andare su una versione più usata, però è necessario. Pelipper il ventoincoda riesce a metterlo comunque, grazie a focalnastro. La pioggia andrebbe a favore di metagross, ma a sfavore di Incineroar, quindi potrei anche cambiarlo. Grazie comunque 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto è che metagross con cozzata zen è molto meno utilizzato della versione gelopugno-metaltestata-battipiedi, questo perche cmq avresti gia lele come danno da mosse psico (considerando la z anche). Quindi si volendo puoi anche tenere lele al posto di fini (tant'è che io utilizzo questa versione, non quella che ti ho consigliato), pero metterei metagross con una sola stub e le altre 2 coverage. Per la questione rain: il fatto è che metagross non soffre solo i pokemon fuoco (incineroar e charizard y poi sono quelli piu usati nel meta, che gestisci abbastanza bene con lando volendo), ne ha anche altre, quindi non è fondamentale usare la rain per coprire quella. Al piu se proprio vuoi la rain mettici dentro un abuser (ludicolo) e porti la core rain solo se ti serve weather control/war. Non voglio distruggerti le idee è, sia chiaro :), anche io all'inizio provavo a fare team originali, poi però ti rendi conto che c'è un motivo se i pokemon che girano nel meta sono sempre, quasi, gli stessi xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, reddev ha scritto:

Il fatto è che metagross con cozzata zen è molto meno utilizzato della versione gelopugno-metaltestata-battipiedi, questo perche cmq avresti gia lele come danno da mosse psico (considerando la z anche). Quindi si volendo puoi anche tenere lele al posto di fini (tant'è che io utilizzo questa versione, non quella che ti ho consigliato), pero metterei metagross con una sola stub e le altre 2 coverage. Per la questione rain: il fatto è che metagross non soffre solo i pokemon fuoco (incineroar e charizard y poi sono quelli piu usati nel meta, che gestisci abbastanza bene con lando volendo), ne ha anche altre, quindi non è fondamentale usare la rain per coprire quella. Al piu se proprio vuoi la rain mettici dentro un abuser (ludicolo) e porti la core rain solo se ti serve weather control/war. Non voglio distruggerti le idee è, sia chiaro :), anche io all'inizio provavo a fare team originali, poi però ti rendi conto che c'è un motivo se i pokemon che girano nel meta sono sempre, quasi, gli stessi xD

E infatti mi hanno consigliato ludicolo, ma a sto punto tanto vale abbandonare la rain. L’uso di landorus-t é rischioso, chiunque avrà più di una mossa per contrastarlo, però si può azzardare. Ci dovrò lavorare un po’ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...