DaniGrovyle Inviato 9 agosto, 2018 Condividi Inviato 9 agosto, 2018 Avevo fatto più di un annetto fa una discussione simile, ora non so se c'è ancora ma in sostanza dicevo che Pokémon mi stava appassionando sempre meno come serie. Alla fine non feci nulla, ma oggi voglio parlarvi un po' di me come giocatore e farvi capire i motivi della scelta, stavolta vera, che c'è nel titolo del topic. Intendiamoci, non farò cambiamenti epocali dopo questa discussione, semplicemente voglio spiegarvi come sto messo. Allora, per chi fosse nuovo e non mi conoscesse io sono Daniel, ragazzo di 13 anni nato il 29 gennaio 2005. La mia carriera da gamer inizia a Natale nel 2011, quando mancava un mesetto al mio settimo compleanno. Ero entrato alle elementari in quell'anno e se c'è una cosa che mi aveva appassionato in quei tempi erano i Pokémon, che avevo conosciuto nell'asilo con il GCC che poi però ho abbandonato per passare ai videogiochi. Insomma, per quel Natale mi venne fatto probabilmente il regalo più importante fin'ora che ho ricevuto: un Nintendo DSi in bundle a Pokémon Bianco. A me piaceva Zekrom e credevo fosse in Pokémon Nero ma grazie a Dio i miei si sbagliarono e presero la versione che veramente volevo. Lo giocai e avevo la fissazione di ricominciare il gioco ogni volta, ma ci passai un sacco di ore. Se sul DS ci fosse stato il count delle ore totali passate in un gioco penso mi spaventerei a leggere cosa ci sarebbe scritto là. Comunque qualche giorno dopo mi venne regalato da mio zio un altro gioco per il DS, ossia New Super Mario Bros. Quello fu il gioco con cui mi avvicinai alla serie di Super Mario, che però abbandonai per qualche anno successivamente. Insomma, iniziai a giocare a tanti altri giochi ma la serie che più di tutte mi attirava era senz'altro Pokémon. Io avevo iniziato a giocare da ben prima dei miei compagnetti di classe, che quindi cominciarono con un 3DS. Io attrato da quella console la chiesi ai miei, e la ricevetti con sorpresa nel mio ottavo compleanno nel 2013. Avevo giocato anche Pokémon Nero2, e quell'anno iniziai ad usare il computer, spesso per navigare nel sito di Pokémon ufficiale. Non sapevo dell'esistenza dei forum o delle community, e quando furono annunciati Pokémon X e Y io mi ricordo che ogni giorno andavo sul sito sperando che ci fosse qualche novità. Quando annunciarono Rubino Omega e Zaffiro Alpha io ero in terza elementare e i miei compagni sì continuavano ad essere interessati alla serie ma l'entusiasmo si spegneva un po'. E a me successe lo stesso. Finì che ORAS li presi nell'ottobre 2015 per l'onomastico, ma nel tanto, nel Natale 2014 avevo anche preso una Wii U con Super Mario 3D World, capitolo che mi riavvicinò alla serie. Nel tanto comprai tanti altri giochi, uno che mi è rimasto impresso particolarmente è Fantasy Life, un GDR quasi isometrico per 3DS che giocai con mia sorella e su cui passammo tantissimo tempo. Anche Animal Crossing New Leaf fu tra i giochi che più mi colpirono, ma ce ne sono tanti insomma. E vogliam parlare di Splatoon? Passiamo al 2016, io avevo ricevuto un telefono per il Natale precedente e compietti 11 anni. Con quel telefono iniziai a navigare su Internet e su YouTube cercando cose, indovinate un po', riguardanti Pokémon. Avevo ricevuto anche un portatile per la comunione, quello con cui scrivo 'sto papiro, ma allora non lo usavo tantissimo. In un modo o nell'altro scoprii il forum e anche Cydonia. E fu così che il 3 marzo 2016, dopo un po' che l'avevo conosciuto, decisi di iscrivermi. Dovendo scegliere un nick presi il mio nome, Daniel, e lo unii al nome del mio Pokémon preferito, ossia Grovyle, e chi ha giocato i Mystery Dungeon capirà perché. Scrivevo cavolate ma intanto ero hypatissimo ovviamente per l'uscita di Sole e Luna. Essendo che seguivo le teorie in quel periodo ne scoprii una di Alfred Kamon molto particolare, e leggendo i commenti molti facevano riferimento a questa canzone, "Megalovania", presente nel video. Io la cercai e iniziai ad ascoltarla spesso per quanto mi piaceva, scoprendo che faceva parte di un gioco chiamato Undertale. Qualche tempo dopo vidi un altro video di mezzo anno prima che faceva riferimento all'anno videoludico che è stato il 2015, nel quale ci sono state uscite importanti dal calibro di Fallout 4, The Witcher III: Wild Hunt, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain o Batman: Arkham Night, ma verso la fine del video si parlava sempre di questo gioco Undertale, dove si disse che c'era la possibilità di non uccidere nessuno. Io il gioco lo conoscevo grazie a Megalovania ma non l'avevo mai approfondito, e quell'aspetto mi incuriosii così tanto che a ottobre 2016 lo comprai, giocai e finii più volte. Purtroppo andò perduto col mio vecchio account Steam ma lo ricomprerò su Switch con la Collector's Edition sperando che arrivi anche in Europa. Poi sempre ad ottobre venne annunciata la Nintendo Switch, che a me incuriosii tantissimo perché finalmente si seppe cos'era quel misterioso "Project NX" e io la volli comprare poiché convinto che ci sarebbe uscito Pokémon. E non mi sbagliavo. La presi pochi giorni dopo l'uscita, nel 2017, quando avevo 12 anni e dovendo avere un gioco a cui giocare presi per ovvi motivi The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Era il mio primo Action Adventure, il mio primo Zelda, il mio primo open-world e il primo di tantissime altre cose. Inizialmente non capii bene le meccaniche, ma quando compresi il funzionamento del gioco ci stetti un sacco di tempo e attualmente ho ben 260 ore. Presi anche altri giochi e iniziai ad interessarmi ai videogiochi in generale, pur seguendo sempre Pokémon. Ben presto realizzai una cosa: io con le console che ho ho la possibilità di giocare tantissimi gioconi, ma essendo che queste console sono tutte Nintendo i multipiattaforma che posso giocare sono davvero pochi. A Natale di quell'anno presi anche un New Nintendo 2DS XL perché il mio 3DS stava praticamente morendo, insieme a The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D. Arrivò gennaio 2018 e quindi il mio compleanno, per cui presi su Nintendo Switch The Elder Scrolls V: Skyrim, attualmente uno dei miei giochi preferiti. Volevo raccontarvi questa cosa per farvi capire il mio percorso da giocatore e per farvi capire come lo voglia cambiare. Ultrasole e Ultraluna furono una gran delusione per me che avevo apprezzato Sole e Luna e volevo saperne di più, iniziai a capire come stava andando a finire il mondo Pokémon e quando furono annunciati Let's Go Pikachu ed Eevee capii che si aveva toccato il fondo. Io questi giochi non li comprerò per vari motivi che ho spiegato da tante altre parti e non voglio ripetermi, ma poi perché dovrei prendere 'sti giochi se c'è un sacco di roba che voglio comprare? Vi confesso che da gennaio 2018 ad ora non ho ancora preso nemmeno un gioco Nintendo e sto recuperando tantissimi third party, anche sul mio portatile. Insomma, voglio lasciare per un po' il brand Pokémon. Ci sono giochi che voglio giocare e nel mentre aspetterò la prima metà del 2019 per avere l'annuncio sui veri giochi Pokémon per Switch. Per quanto mi riguarda la serie deve puntare più al GDR: avere un open-world, scelte morali, albero delle abilità, distribuzione dei punti esperienza nelle statistiche e via dicendo. La semplificazione senza motivo come quella che c'è in Let's Go mi pare ridicola e non voglio che intacchi i giochi della serie principale. Se Game Freak continuerà su questa via penso che il brand lo abbandonerò definitivamente e cambierò pure nickname. Voglio dare un consiglio però a tutti coloro che comprano console solo per Pokémon e giocano solo a quello: aprite un po' la mente. Ci sono un sacco di gioconi, anche su 3DS e limitarvi solo ad una serie che sta andando così è davvero uno spreco. Ovviamente potete fare quello che volete, ma giocate anche altra roba. Io ciò che dovevo dire l'ho detto, sul forum continuerò a starci e sono anche sui gruppi Facebook e Telegram se v'interessa. Ciao a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jace Inviato 9 agosto, 2018 Condividi Inviato 9 agosto, 2018 ok Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabr.Ink Inviato 13 agosto, 2018 Condividi Inviato 13 agosto, 2018 Il tuo punto di vista è interessante. Anch'io ho la tua stessa età, ho iniziato anch'io con Bianco e Nero (Però erano tarocchi.) e poi a Natale del 2013 ebbi Pokèmon X dai miei zii, per me fu fantastico. Lo rigiocai 2 volte, poichè nella prima volta non riuscivo ad avanzare nella lega. Successivamente l'anno succesivo ebbi Zaffiro Alpha e Nero 2 (Che tuttira lo reputo il migliore da quante ore ci ho giocato) e nel 2016 Pokèmon Sole e l'anno scorso Ultraluna. Ebbi altri giochi per 3ds come Mario Kart 7, Mario Maker, Smash, Yo-kai Watch 1 e 2 e Tomodachi Life. All'inizio di quest'anno ebbi la Switch con Mario Odyssey giocato per ben 65 ore e di tanto in tanto ci rigioco, poi il mese successivo ebbi Mario Kart 8 Deluxe e a Giugno Splatoon 2 (Che ora è diventato la mia droga da quanto è infinito.). Infine all'incirca due settimane fa ho ricevuto in anticipo per il mio compleanno TLoZBotW che mi sta prendendo moltissimo ed è anche per me il mio primo Zelda e primo Open World. Pokèmon Let's Go mi è sembrato un gioco carino al reveal, ma ora per la prima volta, sto iniziando ad avere dubbi se acquistarlo o no. In primis perchè costa 60 euro che comunque sono tanti e a parer mio il gioco non vale tutta 'sta cifra come altri giochi come Mario Odyssey o Splatoon 2, il prezzo giusto sarebbe tra i 40 e i 50 euro (Anche se forse 50 sono un po' tantini comunque.). Poi il fatto che tolgano le lotte multiple, che in coop quando un allenatore ha 2 Pokèmon ne manda comunque uno, rendendolo un handicap match mi ha fatto parecchio storcere il naso. Ma poi, se mi metti le Megaevoluzioni in LGPE, vorrei almeno che nel gioco venga data una motivazione valida per cui ci siano, altrimenti sarebbe solo fanservice. A me ultimamente la Game Freak mi sembra solo pigra e crede che ai fan possa bastare un semplice contentino. Ma non per forza deve dare un gioco all'anno, altrimenti fanno la fine della serie di Assassin's Creed (Che ho scoperti solo grazie ai Playerinside, non so se li conosci.), ma ora a quanto pare la serie si sta riprendendo grazie alla pausa fatta ma non mi dilungo dato che non ci ho giocato personalmente alla serie. Detto questo, scusa per questo lungo papirone, non volevo annoiarti, ma ho voluto anch'io condividere la mia storia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 15 agosto, 2018 Condividi Inviato 15 agosto, 2018 Libero di fare come vuoi, ma fossi in te non abbandonerei ora con Pokemon per Switch 2019, che nel bene o nel male darà una “grossa scossa” al Brand imo. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bb01 Inviato 15 agosto, 2018 Condividi Inviato 15 agosto, 2018 ... ... ... No, non mi sto allenando per fare il cosplay di Red, sono solo sinceramente colpito, oltre che arrugginito dalla mia inattività sul forum. Che dire, io e te non abbiamo mai parlato molto, probabilmente neanche ti ricordi di me (maledetto me che mi sono affezionato a un nickname così anonimo), ma, incredibilmente, ti conosco da quando ti sei iscritto, e ti ho, altrettanto incredibilmente, ritrovato anche su altri siti, in contemporanea o prima ancora della tua iscrizione qui su Millennium. E la cosa che più mi sorprende di te è quanto simili siamo. E no, non è nemmeno una dichiarazione d'amore, è già abbastanza surreale la situazione. Ho un paio d'anni più di te, ma le nostre storie sono sorprendentemente simili, ho iniziato esattamente un anno prima di te con HeartGold, su cui temo/credo di avere più di 1000 ore, in 2 salvataggi diversi in seguito alla corruzione del primo, e ho seguito più o meno il tuo stesso percorso di "crescita videoludica". All'inizio solo Pokémon, poi i miei amici hanno man mano smesso e ho iniziato a provare qualcosa anche d'altro, prima con il Wii (erano ancora gli ultimi tempi di quella benedetta console, il WiiU era appena uscito ma io non ne sapevo quasi niente), poi con una cartuccia piratata per volere di mio zio (lol), e poi con il 3(2, nel mio caso)ds e i giochi Pokémon. E poi l'hype per Sole e Luna, l'hype per GO, le teorie di Cydonia che sono onorato di seguire sin dai tempi della melmina verde, e la scoperta di Undertale grazie a Megalovania buttata in mezzo a un video. E se il "tuo primo" fu Zelda, il "mio primo" fu Smash Bros 3ds, che mi aprì definitivamente al mondo dei videogiochi. Era il periodo degli annunci di Sole e Luna, giochi che anch'io ho apprezzato molto, ma che secondo me hanno raggiunto la loro forma definitiva solo con le versioni Ultra. Soprattutto, condivido l'ultima parte del discorso: ragazzi, non giocate solo a Pokémon, provate anche altro. C'è tanta roba bella, anche solo su Switch che comunque forse comprerete per Pokémon 2019. Mesi fa, quando ancora ero attivo, ho faticato come non so cosa per spingere un po' Xenoblade 2 (gioco simile a Pokémon per alcuni aspetti) su questo forum, da gioco sconosciuto a 4-5 persone che lo hanno preso. Non è normale in un forum dedicato a un videogioco Anche io avevo deciso di lasciare un po' in disparte il mondo Pokémon in questi mesi, ma non tanto i giochi (sto anche facendo una monotype Erba su Smeraldo emulato), più la community, che ho trovato sciocca, tossica e poco aperta alla discussione. Cavoli, vi sembra così impossibile che esista un povero idiota come me a cui piacciono i Let's GO dal primo trailer? Un povero idiota che è da anni che dice che il sistema di cattura va cambiato? Qualcuno che preferisce vivere un'avventura con la propria squadra, senza preoccuparsi troppo dei livelli, ma che al tempo stesso sa apprezzare una sfida onesta come quella dei Totem di USUM? Certo, il direttore del marketing di TPC è un bonobo, se non peggio, e dei giochi non si sanno ancora molte cose, e alcune di quelle che si sanno non fanno piacere neanche a me, ma non esiste solo bianco o nero, scaffale o capolavoro. Forse riprenderò a scrivere qualcosa, magari mi (ri)presenterò in sezione, ma starò sempre attento a non avvicinarmi alla sezione Notizie o a quella di Let's GO, perché purtroppo so già cosa aspettarmi, e non ho intenzione di lasciare che queste persone rovinino la mia esperienza. Sto andando troppo OT, lo scopo originale di questo post era di augurarti di trovare i giochi che fanno per te e magari, un giorno, di tornare a riappassionarti alla serie che ti è piaciuta tanto in passato. Forse ci incroceremo ancora qui o altrove. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyooma Inviato 15 agosto, 2018 Condividi Inviato 15 agosto, 2018 Non so come ma abbiamo fatto quasi lo stesso "percorso" e quasi la stessa eta.Alle elementari ero un grandissimo fan di Pokemon,avevo quasi tutti i titoli della saga principale e spin off.Prendevo anche altri giochi come Mario e Kirby(quel maledetto Super Mario Galaxy(1/2) me lo ricordo a memoria ormai),che per la mia giovane eta erano dei giochi belissimi.Invece all'annuncio della switch è caduto un fulmine a ciel sereno,era una bella situazione videoludica,non mi posso lamentare,ma mi ha fatto scoprire una saga che mi ha cambiato totalmente,Zelda,che adesso è probabilmente la mia seconda saga preferita(e Pokemon non è la prima,mi dispiace dirlo ma adesso forse non arriva manco nella top 10).Vedendo quel fatidico momento in cui Link vola e sta per scoccare una freccia ad un hinox dormiente nel trailer,mi dico "ma che cavolo è?". Il gioco mi sembrava molto bello,ma non sapevo praticamente niente della saga tranne il cavaliere che salva la principessa(mi ricordo che al tempo lo avevo etichettato come copia di Mario xD).Passarano i mesi ed usci la switch con BOTW e vedendo un po' le recensioni in giro tutti dicevano "masterpiece" (per citare Sabaku).Cosi decisi di voler prendere la switch e Botw come mio primo gioco,nel mentre per capire come era la saga giocai a Twilight Princess(scoprendo il mio ytber preferito,LetalBladeNinja,un nintendaro,ma specialmente smashfag,che continua a farmi cambiare la mia passione per i videogiochi) ,anche se con delle prime difficolta,dato che non sapevo come andare avanti dopo i primi dieci minuti.Ad inizio Agosto finalmente ricetti la Switch con BOTW,e che dire giocai per piu di 200 ore.Cosi iniziai a guardare oltre pokemon millenium altri forum riguardanti il videogioco in generale.Presi altri giochi per switch(odyssey,Xenoblade chronicles 2,Skyrim(tra l'altro diciamo che me lo hai consigliato),Hyrule Warriors e sto risparmiando per Hollow Knight e Smash).Ormai non ho preso alcun gioco pokemon da Pokemon Luna e non penso di non prendere Let's Go specialmente perche ho altro da prendere.Sto pure pensando di prendere una ps4 (specialmente per Kingdom Hearts),ma anche per altri giochi cosi da diventare un vero videogiocatore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxua Inviato 15 agosto, 2018 Condividi Inviato 15 agosto, 2018 Condivido l'ultima parte del discorso sul fatto che bisogna allargare i propri orizzonti oltre al mondo Pokémon. Ci sono veramente dei gioconi di qualità in giro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 16 agosto, 2018 Autore Condividi Inviato 16 agosto, 2018 On 15/8/2018 at 00:38, TheDarkCharizard ha scritto: Libero di fare come vuoi, ma fossi in te non abbandonerei ora con Pokemon per Switch 2019, che nel bene o nel male darà una “grossa scossa” al Brand imo. Attualmente però la fiducia che ho verso Game Freak è pochissima. O i giochi del 2019 saranno una Madonna oppure ciaone, ovviamente seguirò ancora le news del brand. On 15/8/2018 at 01:23, bb01 ha scritto: ... ... ... No, non mi sto allenando per fare il cosplay di Red, sono solo sinceramente colpito, oltre che arrugginito dalla mia inattività sul forum. Che dire, io e te non abbiamo mai parlato molto, probabilmente neanche ti ricordi di me (maledetto me che mi sono affezionato a un nickname così anonimo), ma, incredibilmente, ti conosco da quando ti sei iscritto, e ti ho, altrettanto incredibilmente, ritrovato anche su altri siti, in contemporanea o prima ancora della tua iscrizione qui su Millennium. E la cosa che più mi sorprende di te è quanto simili siamo. E no, non è nemmeno una dichiarazione d'amore, è già abbastanza surreale la situazione. Ho un paio d'anni più di te, ma le nostre storie sono sorprendentemente simili, ho iniziato esattamente un anno prima di te con HeartGold, su cui temo/credo di avere più di 1000 ore, in 2 salvataggi diversi in seguito alla corruzione del primo, e ho seguito più o meno il tuo stesso percorso di "crescita videoludica". All'inizio solo Pokémon, poi i miei amici hanno man mano smesso e ho iniziato a provare qualcosa anche d'altro, prima con il Wii (erano ancora gli ultimi tempi di quella benedetta console, il WiiU era appena uscito ma io non ne sapevo quasi niente), poi con una cartuccia piratata per volere di mio zio (lol), e poi con il 3(2, nel mio caso)ds e i giochi Pokémon. E poi l'hype per Sole e Luna, l'hype per GO, le teorie di Cydonia che sono onorato di seguire sin dai tempi della melmina verde, e la scoperta di Undertale grazie a Megalovania buttata in mezzo a un video. E se il "tuo primo" fu Zelda, il "mio primo" fu Smash Bros 3ds, che mi aprì definitivamente al mondo dei videogiochi. Era il periodo degli annunci di Sole e Luna, giochi che anch'io ho apprezzato molto, ma che secondo me hanno raggiunto la loro forma definitiva solo con le versioni Ultra. Soprattutto, condivido l'ultima parte del discorso: ragazzi, non giocate solo a Pokémon, provate anche altro. C'è tanta roba bella, anche solo su Switch che comunque forse comprerete per Pokémon 2019. Mesi fa, quando ancora ero attivo, ho faticato come non so cosa per spingere un po' Xenoblade 2 (gioco simile a Pokémon per alcuni aspetti) su questo forum, da gioco sconosciuto a 4-5 persone che lo hanno preso. Non è normale in un forum dedicato a un videogioco Anche io avevo deciso di lasciare un po' in disparte il mondo Pokémon in questi mesi, ma non tanto i giochi (sto anche facendo una monotype Erba su Smeraldo emulato), più la community, che ho trovato sciocca, tossica e poco aperta alla discussione. Cavoli, vi sembra così impossibile che esista un povero idiota come me a cui piacciono i Let's GO dal primo trailer? Un povero idiota che è da anni che dice che il sistema di cattura va cambiato? Qualcuno che preferisce vivere un'avventura con la propria squadra, senza preoccuparsi troppo dei livelli, ma che al tempo stesso sa apprezzare una sfida onesta come quella dei Totem di USUM? Certo, il direttore del marketing di TPC è un bonobo, se non peggio, e dei giochi non si sanno ancora molte cose, e alcune di quelle che si sanno non fanno piacere neanche a me, ma non esiste solo bianco o nero, scaffale o capolavoro. Forse riprenderò a scrivere qualcosa, magari mi (ri)presenterò in sezione, ma starò sempre attento a non avvicinarmi alla sezione Notizie o a quella di Let's GO, perché purtroppo so già cosa aspettarmi, e non ho intenzione di lasciare che queste persone rovinino la mia esperienza. Sto andando troppo OT, lo scopo originale di questo post era di augurarti di trovare i giochi che fanno per te e magari, un giorno, di tornare a riappassionarti alla serie che ti è piaciuta tanto in passato. Forse ci incroceremo ancora qui o altrove. Ma sì che mi ricordo di te, mi fa piacere essere così riconoscibile per qualcuno! Spero anch'io di ritrovarti da qualche altra parte in caso vada male con Pokémon, buona fortuna per tutto! On 15/8/2018 at 01:45, Kyooma ha scritto: Non so come ma abbiamo fatto quasi lo stesso "percorso" e quasi la stessa eta.Alle elementari ero un grandissimo fan di Pokemon,avevo quasi tutti i titoli della saga principale e spin off.Prendevo anche altri giochi come Mario e Kirby(quel maledetto Super Mario Galaxy(1/2) me lo ricordo a memoria ormai),che per la mia giovane eta erano dei giochi belissimi.Invece all'annuncio della switch è caduto un fulmine a ciel sereno,era una bella situazione videoludica,non mi posso lamentare,ma mi ha fatto scoprire una saga che mi ha cambiato totalmente,Zelda,che adesso è probabilmente la mia seconda saga preferita(e Pokemon non è la prima,mi dispiace dirlo ma adesso forse non arriva manco nella top 10).Vedendo quel fatidico momento in cui Link vola e sta per scoccare una freccia ad un hinox dormiente nel trailer,mi dico "ma che cavolo è?". Il gioco mi sembrava molto bello,ma non sapevo praticamente niente della saga tranne il cavaliere che salva la principessa(mi ricordo che al tempo lo avevo etichettato come copia di Mario xD).Passarano i mesi ed usci la switch con BOTW e vedendo un po' le recensioni in giro tutti dicevano "masterpiece" (per citare Sabaku).Cosi decisi di voler prendere la switch e Botw come mio primo gioco,nel mentre per capire come era la saga giocai a Twilight Princess(scoprendo il mio ytber preferito,LetalBladeNinja,un nintendaro,ma specialmente smashfag,che continua a farmi cambiare la mia passione per i videogiochi) ,anche se con delle prime difficolta,dato che non sapevo come andare avanti dopo i primi dieci minuti.Ad inizio Agosto finalmente ricetti la Switch con BOTW,e che dire giocai per piu di 200 ore.Cosi iniziai a guardare oltre pokemon millenium altri forum riguardanti il videogioco in generale.Presi altri giochi per switch(odyssey,Xenoblade chronicles 2,Skyrim(tra l'altro diciamo che me lo hai consigliato),Hyrule Warriors e sto risparmiando per Hollow Knight e Smash).Ormai non ho preso alcun gioco pokemon da Pokemon Luna e non penso di non prendere Let's Go specialmente perche ho altro da prendere.Sto pure pensando di prendere una ps4 (specialmente per Kingdom Hearts),ma anche per altri giochi cosi da diventare un vero videogiocatore. Son felice per te, anch'io vorrei prendermi una PS4 e roba ma attualmente non ne ho la possibilità e preferisco aspettare la next-gen come ho già detto. Buona fortuna anche a te, è bello vedere gente con esperienze simili alla propria! Spero che Skyrim ti sia piaciuto visto che te l'ho "consigliato" io e a mio parere è un giocone nonostante i tanti difetti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 21 agosto, 2018 Condividi Inviato 21 agosto, 2018 Io pure pensavo di allontanarmi momentaneamente dal brand, limitandomi a seguire le news e frequentare il forum. I Let's Go molto probabilmente non li prenderó (anche se inizialmente avevo intenzione di farlo lo ammetto). E il motivo della mia scelta è semplice, ci sono moltissimi altri giochi che escono da qui a probabilmente quando si inizierà a parlare di ottava gen e non posso permettermi di prenderli tutti quanti, ragion per cui devo rinunciare ad alcuni. Se l'ottava gen sarà soddisfacente e dalle prime news mi ispirerà mi riavvicineró al brand molto volentieri. Altrimenti ci "rivediamo" ai remake di DP. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zaffira Inviato 21 agosto, 2018 Condividi Inviato 21 agosto, 2018 il 90% di chi abbandona sono persone che non hanno iniziato a giocare dalla prima, seconda o terza generazione. Dovete recuperare i vecchi anche con un emulatore sul pc secondo me o comprarvi un game boy color e i giochi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 22 agosto, 2018 Autore Condividi Inviato 22 agosto, 2018 On 21/8/2018 at 06:31, Zaffira ha scritto: il 90% di chi abbandona sono persone che non hanno iniziato a giocare dalla prima, seconda o terza generazione. Dovete recuperare i vecchi anche con un emulatore sul pc secondo me o comprarvi un game boy color e i giochi. Ma che c'entra aver giocato le prime Gen. su emulatore o no, scusa? Apparte il fatto che poi Blu su 3DS l'ho giocato e di 2° e 3° Gen. ho giocato i remake e un po' li originali su emulatore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 22 agosto, 2018 Condividi Inviato 22 agosto, 2018 On 21/8/2018 at 06:31, Zaffira ha scritto: il 90% di chi abbandona sono persone che non hanno iniziato a giocare dalla prima, seconda o terza generazione. Dovete recuperare i vecchi anche con un emulatore sul pc secondo me o comprarvi un game boy color e i giochi. Io allora ricado nell'altro 10% Il miei primi giochi furono Cristallo e Giallo e la mia prima console il gba. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keroro Inviato 22 agosto, 2018 Condividi Inviato 22 agosto, 2018 On 21/8/2018 at 02:43, Dixon ha scritto: Io pure pensavo di allontanarmi momentaneamente dal brand, limitandomi a seguire le news e frequentare il forum. I Let's Go molto probabilmente non li prenderó (anche se inizialmente avevo intenzione di farlo lo ammetto). E il motivo della mia scelta è semplice, ci sono moltissimi altri giochi che escono da qui a probabilmente quando si inizierà a parlare di ottava gen e non posso permettermi di prenderli tutti quanti, ragion per cui devo rinunciare ad alcuni. Se l'ottava gen sarà soddisfacente e dalle prime news mi ispirerà mi riavvicineró al brand molto volentieri. Altrimenti ci "rivediamo" ai remake di DP. Basta che frequenti il forum altrimenti mi mancherai I piccoli aiutante di Babbo Birdale Total Drama Regions Basta non mettetemi più in un team blu Musharna's Dream E invece no, il problema sono proprio io Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 22 agosto, 2018 Condividi Inviato 22 agosto, 2018 On 21/8/2018 at 06:31, Zaffira ha scritto: il 90% di chi abbandona sono persone che non hanno iniziato a giocare dalla prima, seconda o terza generazione. Dovete recuperare i vecchi anche con un emulatore sul pc secondo me o comprarvi un game boy color e i giochi. Ni, cipossono essere anche coloro che, come me, ci giocano da quando erano piccolini ai tempi di Rosso ed essersi stufati nel tempo (o prima o adesso con la piega che sta prendendo la serie). Comunque hai ragione a dire di allargare gli orizzonti per quanto riguarda i videogiochi. Ce ne sono talmente tanti che se si stilasse una lista si finirebbe domani. Io cominciai quando, come te, andavo alle elementari, solo verso la fine degli anni 90, quando uscì Pokémon Rosso. Mi piace sempre raccontare di come in un giorno in cui stavo male ed ero malata, babbo mi portò a casa un Gameboy Color Fucsia con Pokémon Rosso. Chiesi che cosa fosse, poi dissi che forse era il gioco di cui avevo sentito parlare a scuola. Inutile dire che ci persi le ore e consumai uno sfacelo di pile. Da lì andò tutto in salita: passai a Pokémon Silver (che mi aiutò a tirar fuori il mio piccolo talento per l'inglese), poi Cristallo, Zaffiro, VerdeFoglia, fino a Platino. Da lì cominciai a pagarmi io i giochi, con delle paghette. Insieme a Pokémon arrivò anche la Ps2 e una marea di giochi per la Ps1 (quelli per Ps2 arrivarono dopo, babbo ed io nemmeno sapevamo che servisse una Memory Card apposita). Ho avuto anche la PSP, un po' prima dei 18 anni. Per questa ho dovuto insistere io affinché me la regalassero (è stato un mio capriccio, lo ammetto). Per i 18 invece mi presi la Ps3, con soldi avuti in regalo per l'occasione appunto; e ce l'ho ancora, sta nel mobile dove tengo sia il tv che la Ps4, che presi un paio d'anni dopo la sua uscita (se non ricordo male). Sono una giocatrice di vecchia data, ma riconosco che non ho giocato a tante perle. Ed è bello avere la mente aperta anche da questo punto di vista. Ti capisco se salterai questi due nuovi titoli. Io di certo non comprerò la Switch per LGPE. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 22 agosto, 2018 Condividi Inviato 22 agosto, 2018 1 ora fa, Keroro ha scritto: Basta che frequenti il forum altrimenti mi mancherai Ovvio che continueró a frequentare il forum, ci mancherebbe. E a dire il vero il mio allontanamento sarà solo dal punto di vista "materiale", nel senso metto in pausa i giochi pokemon e salto LGPE. Ma per il resto, news, forum e relative amicizie fatte qui continueró a seguirle frequentarle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 22 agosto, 2018 Condividi Inviato 22 agosto, 2018 Per il momento oserei dire pure definitivamente. Ma non sapendo prevedere il futuro, è giusto dire momentaneamente. Pokemon è stato un bel gioco, e nei miei ricordi lo sarà sempre. Ma ora è meglio che ti dedichi a tanti giochi che non siano pokemon. È giusto provare anche i giochi fuori nintendo. Mafia, sparatutto, fantasy, need for speed, ecc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Limbo12 Inviato 22 agosto, 2018 Condividi Inviato 22 agosto, 2018 Condivido il tuo punto di vista. In questo periodo pure io sto perdendo l'interesse nei confronti di questa serie, il motivo principale è che nella settima generazione GF sta dimostrando di non essere più consapevole degli elementi che hanno reso i giochi della serie principale divertenti da giocare (almeno per me, non so se gli altri utenti condividano il mio pensiero). Al momento preferisco vedere cosa verrà tirato fuori durante l'ottava generazione anche se io temo che GF possa sviluppare un gioco ancora più confusionario rispetto ai S/L/US/UL, a partire dalle dichiarazioni iniziali che affermano che questi titoli saranno nello stile di X/Y/S/L/US/UL e che gli sviluppatori stanno pensando a un modo di rendere più godibile l'esperienza di gioco nella modalità portatile rispetto alla modalità fissa fino a considerare i giochi della serie principale delle ultime due generazioni. Nel caso si rivelasse che le mie preoccupazioni siano fondate, penso che la mia attività sul forum si limiterà a qualche post occasionale e che questa possa essere un'occasione per espandere i miei orizzonti per quanto riguarda i videogiochi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SLUPO Inviato 28 agosto, 2018 Condividi Inviato 28 agosto, 2018 Io come te iniziai all'età di 7 anni circa con pokemon cristallo ...... però ora ne ho quasi 23 ....... vennero di seguito tutti i titoli pokemon principali e non, con o senza difficoltà (dato che i miei sono retrogradi nell'ambito videogiochi e simili), ma sempre con varie peripezzie verso i 11/13 anni riuscì a prendere Super samsh bross browl e (prima o dopo, non ricordo) Zelda twilight princess che mi aprirono un mondo (soprattutto zelda). Ci sono così tanti titoli che meritano oltre a pokemon (che ora per me è in declino) che sono il primo a dire che è doveroso fare più esperienze possibili. a maggior ragione reinvestire i soldi che si sarebbero spesi per un titolo che non convince come PLGo. Io aspetterò i prossimi titoli e comunque voglio vedere come sarà il futuro della saga, ma per ora preferisco spendere su qualcosa che mi attira, per esempio il prossimo Smash promette bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.