Vai al commento




Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Diamaxus

Cosa ne pensate di Octopath Traveler?

Recommended Posts

All'inizio ero un po' scettico su questo gioco, ma dopo aver provato la demo, la sua OST e la meccanica di gioco mi hanno come rapito, tanto che l'ho preso al day one. Andando avanti nella storia (ho quasi finito il capitolo 2 con tutti i personaggi) questo titolo mi ha preso sempre più, sebbene ci siano alcuni aspetti (in particolare la poca interazione dei personaggi nel party e la limitazione di doverli tenere effettivamente nel team per poterci interagire) che non mi sono piaciuti. Per il resto ho trovato molto interessante sia la meccanica di gioco che la grafica. Per ora la storia di molti dei personaggi (per ora mi piacciono in particolar modo quella di Therion e H'aanit) sembra promettere bene e spero continui così (magari con anche qualche colpo di scena). Voi cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


Anche io ce l'ho, e nonostante ultimamente non lo stia usando tanto, non esagero se dico che è, per ora, il titolo che mi ha preso di più fra quelli che ho.

Le 8 trame sono semplici ma efficaci, il sistema di combattimento è ottimo, la grafica stupenda, le musiche spettacolari, le difficoltà ben calibrata, con incontri casuali semplici, alcuni scontri più difficili e delle boss fight dove non basta premere tasti a caso, per non parlare della longevità immensa (60 e passa ore e sono solo poco oltre metà gioco :0) e in generale ci sono tanti piccoli dettagli carini che nell'insieme formano un gioco da paura, tra i più gradevoli che Switch possa offrire al momento.

Ovviamente ha le sue pecche, alcune di esse anche evidenti, tra cui quelle che hai citato tu, ma quando il resto è fatto così bene non te ne accorgi neanche.

Forse tutti mi prenderanno per pazzo (ragionevolmente) ma quasi quasi lo preferisco a Breath of the Wild /fugge


Pic by @Chube

C8BkE5R.png

 

Pawndemonio: Team Volava

Spoiler

el1SXbv.png

 

8nZ9d37.png

 

Ciao Dartix: Team Sneaddo...

Spoiler

Non si fotte con la gang...

CKu4Rsh.png

 

Click per vedere tutte le opere delle persone che si sono degnate di considerarmi! :mki:

 

ceCtQdC.png  (GDR by @Hero, targhetta by @Chube)

Spoiler

 

Nome: Peppino

Sesso: Maschio

Grado: Studente (Classe 1, Professore 2)

Pokédollari: 1500

Borsa: Niente

Descrizione di Peppino:

Spoiler

Peppino è un giovincello di quattordici anni di umili origini che viveva nella Penisola del Divano, una sperduta terra che si trova chissà dove, prima di vivere un'avventura come Ranger. Il suo primo Pokèmon è stato un Sewaddle domestico, che però è stato rapito da una persona ancora ignota. Dal momento del rapimento di Sewaddle, Peppino decise che era arrivato il momento di dedicarsi alla protezione dei Pokèmon Coleottero, considerati i più deboli fra tutti; così decise di frequentare l'accademia dei Ranger. Ha un carattere competitivo e acceso e ama scherzare, ma capisce anche quando è il momento di essere seri. Odia chi se la prende con i Pokèmon più fragili, però spesso e volentieri finisce che anche lui li etichetta come inutili. Non raramente fa il maestrino con i compagni, anche se è il primo ad ammettere che è uno degli studenti più inesperti.

Viene all'accademia con lo scopo di vivere nuove avventure, con nuovi compagni tutti da conoscere e una grande amica: Pixie.

 

 

Medaglie del progetto PokèLeague: Sconfiggili Tutti!

Spoiler

Medaglie ottenute: 1

 

WgaSniw.pngMedaglia Iride (ottenuta il 05/10/2016 da lucinda91)

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Io devo ancora finirlo, sono ai Chapter 3

 

Tralasciando che i jrpg mi piacciano a prescindere, le meccaniche di questo gioco mi hanno interessato da subito (e lo dico da super scettico al reveal)

 

Se dovessi trovare un difetto tuttavia, sarebbe la ripetitività che c'è quando entri in nuove città (usare tutte le abilità di viaggio con gli NPC) e la non possibilità di togliere il personaggio principale dal party (perché poi rende il party parecchio sbilanciato)


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

        MGbSX3n.png         

 Grazie a Chube per la propic ♥        Grazie a Marcin e Vale per la targhetta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.


×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.