Vai al commento


Cosa ne pensate di Octopath Traveler?


Diamaxus

Post raccomandati

All'inizio ero un po' scettico su questo gioco, ma dopo aver provato la demo, la sua OST e la meccanica di gioco mi hanno come rapito, tanto che l'ho preso al day one. Andando avanti nella storia (ho quasi finito il capitolo 2 con tutti i personaggi) questo titolo mi ha preso sempre più, sebbene ci siano alcuni aspetti (in particolare la poca interazione dei personaggi nel party e la limitazione di doverli tenere effettivamente nel team per poterci interagire) che non mi sono piaciuti. Per il resto ho trovato molto interessante sia la meccanica di gioco che la grafica. Per ora la storia di molti dei personaggi (per ora mi piacciono in particolar modo quella di Therion e H'aanit) sembra promettere bene e spero continui così (magari con anche qualche colpo di scena). Voi cosa ne pensate?

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ce l'ho, e nonostante ultimamente non lo stia usando tanto, non esagero se dico che è, per ora, il titolo che mi ha preso di più fra quelli che ho.

Le 8 trame sono semplici ma efficaci, il sistema di combattimento è ottimo, la grafica stupenda, le musiche spettacolari, le difficoltà ben calibrata, con incontri casuali semplici, alcuni scontri più difficili e delle boss fight dove non basta premere tasti a caso, per non parlare della longevità immensa (60 e passa ore e sono solo poco oltre metà gioco :0) e in generale ci sono tanti piccoli dettagli carini che nell'insieme formano un gioco da paura, tra i più gradevoli che Switch possa offrire al momento.

Ovviamente ha le sue pecche, alcune di esse anche evidenti, tra cui quelle che hai citato tu, ma quando il resto è fatto così bene non te ne accorgi neanche.

Forse tutti mi prenderanno per pazzo (ragionevolmente) ma quasi quasi lo preferisco a Breath of the Wild /fugge

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io devo ancora finirlo, sono ai Chapter 3

 

Tralasciando che i jrpg mi piacciano a prescindere, le meccaniche di questo gioco mi hanno interessato da subito (e lo dico da super scettico al reveal)

 

Se dovessi trovare un difetto tuttavia, sarebbe la ripetitività che c'è quando entri in nuove città (usare tutte le abilità di viaggio con gli NPC) e la non possibilità di togliere il personaggio principale dal party (perché poi rende il party parecchio sbilanciato)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...