Vai al commento



Le Squama Cuore dei ricordi!


MarcinGreed

Post raccomandati

Visto che @Green con un bellissimo gesto, del tutto inaspettato, mi ha regalato una squama cuore, mi tocca raccontare qualcosa....

 

Non voglio parlare di quest'ultima estate o delle altre 2 precedenti caratterizzate solo da tristezza, voglio invece tornare indietro al tempo in cui prima bambina e poi ragazza ogni estate partivo con i miei familiari e giravamo per tutta l'Italia!

Non so dire se fossi più emozionata nel momento in cui io e papà organizzavamo i viaggi o quando si partiva, so solo che in tanti anni abbiamo visitato tutte le regioni, non abbiamo fatto in tempo solo a visitare la Sardegna, chissà forse un giorno deciderò di andarci anche per i miei...

Mi restano ricordi bellissimi di quei momenti e soprattutto mi resta il ricordo di cosa significava essere una famiglia così unità, già la cosa più importante per me non era la meta, ma il fatto che i miei trovassero sempre il tempo per fare qualcosa tutti insieme...

 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ci posso e non ci crederete neanche voi ma è tutto vero, ho preso una squama cuore AAAAH :mki: 

tuttavia non ero al corrente dell iniziativa eeeeee niente parteciperò come giusto che sia ma non voglio lasciare un banale ricordo di quest'estate, preferisco lasciare un ricordo della prima estate che ho passato qui dentro: 

era il lontano 2014 (non sembra vero eppure sto finendo le superiori e mi sono iscritto fine terza media, mi sembra di ricordare tutto come fosse ieri nonostante ne sia passata di utenza per pm) 

e avevo un estate priva di compiti/stress e balle varie;  

pm era una sorta di seconda casa per me in particolare l ip Chat era la mia famiglia; 

mi ricordo che passavo tantissimo tempo in chat chiacchierando del più e del meno, di anime, di pokemon, si scherzava con gli amici etc etc.......

in particolare ho questo ricordo di sfide tra me, @PakOnTheFloor (fratm <3), @Shark (squalettino!<3) nelle quali ci lanciavamo caffè bollente addosso mentre volavamo sulle nuvole insieme a @Lucinda250 il tutto condito da un uso improprio dello /me 

bei tempi :cry2: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ringrazio @proxy per la squama prima di tutto :3 

Vediamo un pochino cosa posso raccontare

Purtroppo è da qualche anno che non vado al mare o in montagna quindi mi affido ad un ricordo di bambina. 

Ero con mia madre al mare e girando per la via centrale, una sera, vidi che il giorno seguente avrebbero dato il primo film pokemon in un cinema all'aperto...Non avendolo ancora visto a quei tempi, ho insistito così tanto fino ad esaurire mia madre xD

Ma sono stata accontentata e poi era presente anche il mio leggendario, che ancora oggi adoro, Mew <3 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quanto sono belli questi ricordi!

Dai, non fermatevi!!! Altri ricordi:

Spoiler
Spoiler
Spoiler

PL5SG-8KOJ9-5WXXL-QR9QB-TS6CA

 

Spoiler
Spoiler
Spoiler

Vuoto :moonmoon: 

 

Spoiler
Spoiler
Spoiler

Vuoto anche questo :look: 

Spoiler
Spoiler

Pure questo qui :looksi:

 

 

Spoiler
Spoiler

S8BOG-EPTOS-UO1JK-2VJHF-N77ES

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi sarei mai aspettato di riscattare un altra Squama quindi che cominci il ricordo!

 

0e4a21ca5f1e24a32b995dc4284191cb.jpg

 

Tutto è cominciato ad una sera qualunque quando ero da poco finito le superiori, insieme a miei fratello e sorella, siamo andati ad uno spettacolo comico di Marco Bazzoni del tema "Comici&Comici" dalle parti di Chioggia. Insomma ha fatto molti dei sketch classici di Colorado più alcuni che non ho mai visto, ma mi ha fatto comunque impazzire dal ridere. Finito lo spettacolo ho fatto una spettacolare foto insieme a mia sorella e se non ricordo male ho ottenuto anche il suo autografo, dovrei averlo in giro.

 

So che è un ricordo piccolo ma volevo raccontarlo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, visto che devo ancora scrivere tre ricordi e ho un po' di tempo libero scrivo ora qualcosa!

 

Per il primo ricordo vi racconto di quando @kingdom mi salvò con la sua bionda chioma dalla prigione albanese di Tiran- ah no, quello era un sogno.

 

Vi parlerò invece di quando una settimana fa ho preso il traghetto per Saranda, traghetto che doveva partire a mezzanotte ma che è effettivamente partito alle 2. 

Avevamo passaggio ponte e niente cuccetta, motivo per il quale ho passato la notte seduto su una sedia in uno stato semi-comatoso per poi addormentarmi verso le 5 del mattino in una posizione che mi avrà fatto perdere 10 anni di vita.

 

Sugli altri due ricordi ci devo ancora pensare..

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scrivo il mio terzo ricordo, dopo uno estremamente lungo ed un altro estremamente breve.

Vi potrei raccontare di quando ero bambino ed io e i miei fratelli avevamo ricevuto da poco 2 game boy di colore giallo + una cartuccia con pokémon rosso, ovviamente era parecchio fastidioso giocarvi in 3 ed il secondo game boy risultava inutile, per cui stressammo tanto i nostri genitori che alla fine ci comprarono una cartuccia contenete 150 giochi (ovviamente loro non ne capivano niente di queste cose, per loro una cartuccia valeva l'altra) tra cui pokémon giallo in lingua giapponese, per quanto io fossi estremamente scontento perché il gioco non era in italiano ed all'inizio feci un po i capricci, pian pianino iniziai a giocarlo per primo ed iniziai ad apprezzarlo anche se non capivo minimamente i dialoghi (aver giocato pokémon rosso ha aiutato molto) mi sono goduto lo stesso il gioco, perché ai tempi è riuscito comunque a trasmettermi quel senso di mistero che mi piace tanto trovare nei giochi pokémon, sopratutto alla cattura dei leggendari. Restava comunque un piccolissimo problema, ogni tanto i salvataggi si cancellavano e quindi bisognava ricominciare tutta da capo, ma per me che ero un bambino era comunque bello ed entusiasmante, non so quante volte ho finito e ricominciato quel gioco negli anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho ricevuto in regalo la squama da Wings, ecco il mio ricordo:

 

- Quand'ero piccola capitava che dopo scuola andassi nella fabbrica dove mio padre lavorava e rimanevo li fin quando non tornavamo a casa insieme. Un giorno mi fecero entrare nel loro ufficio e mi diedero la possibilità di rovistare in un comodino vecchio con dentro tante cianfrusaglie. Tra le varie cose trovai un pupazzo vecchio e logoro di Pikachu, senza il naso. Cosa ci facesse un Pikachu lì, nessuno lo sapeva, ma mi dissero che se volevo, potevo averlo. Da quel giorno per lunghi anni quel pikachu logoro e senza naso è stato un fedele compagno di infanzia che ancora custodisco nella mia camera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco il mio quarto ed ultimo (spero XD) ricordo:

Ricordo di quando incontrai il mio primo pokémon shiny in pokémon Argento dopo le innumerevoli volte che lo ricominciai (e si sono stato moolto sfigato, ma almeno la cartuccia c'è l'ho ancora adesso) ero al Monte Scodella e stavo cercando un Marill che per me era un pokémon raro, ai tempi infatti si poteva trovare solo al Monte Scodella e solo di notte, il punto è che io non sapevo di questa cosa e tutte le volte che lo presi era perché casualmente ci ero andato di notte, ma stavolta ci andai di giorno e camminando avanti e indietro per trovarlo alla fine, dopo tantissimi Zubat e Geodude, mi capitò un Mackoke shiny, inizialmente ero molto titubante, perché mi ero perso la parte iniziale dell'animazione (quella dove faceva le stelline per intenderci), ma poi guardandolo bene notai subito che aveva un colore particolare, ad un certo punto pensai anche che ci fosse un problema grafico o una qualche rifrazione che me lo facesse vedere in quel modo, ma alla fine dissi tra me e me, "catturalo, tanto se alla fine non è niente di che lo liberi" (anche perché odiavo i pokémon come Machoke che non si evolvevano tramite livello ma solo tramite scambio, perché ai tempi non avevo il cavo per scambiare), fu così che lo catturai e andai subito nei box a controllare, eh si, era shiny! (sapevo degli shiny grazie all'anime)
Tornai subito al Monte Scodella per vedere di acchiappare qualche altro shiny e inconsapevolmente esplorai una parte che avevo sempre tralasciato e trovai un allenatore (non avevo internet e non sapevo minimamente che all'interno di quella grotta si trovasse il maestro del Dojo Karate di Zefferanopoli), così lo sfidai e mi donò Tyrogue, per me quel pokémon valse più dello shiny, perché ormai avevo perso la speranza di poterlo ottenere, da quel giorno in poi ogni volta che penso a pokémon Argento mi viene subito in mente questo bellissimo ricordo che mi fece sentire realizzato e soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che @BlackGold mi ha regalato una squama cuore, devo scrivere un ricordo... Boh, io non ho vita sociale

 

 

Vabbé, allora vi racconto di un'avvennimento di quest'estate una bellissima cicatrice che Harry Poter levati proprio. Era un giorno afoso di luglio, un po' di tempo prima del mio compleanno. Dato che a casa non avevo niente da fare, vado al supermercato con mia mamma. Ora, quel giorno c'era abbastanza confusione, e per me caldo + confusione é un'accoppiata maligna dato che la sensazione di svenimento non me la leva nessuno. Guarda caso dopo un po' di tempo mi parte giramento di testa fortissimo, e vado fuori con mia mamma e... Bum! Prima di uscire svengo e sbatto testa e ginocchio. Ora, all'inizio faceva un male cane, ma ormai si può dire che quella cicatrice é una parte di me xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...