Vai al commento

Confermata l'assenza delle abilità in Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee?


Romazaki

Post raccomandati

Il VGC19 sarà su USUM quindi no problem

14 ore fa, Sabry ha scritto:

In effetti ho iniziato a giocare proprio con Rubino...concordo le nature sono più ostiche ( io non le ricordo mai a memoria!)  però ifluenzano meno, visto l assenza di competitivo sono quasi inutili...

È questa la cosa assurda lasci le nature che sono più difficili da usare ed utili solo nel competitivo, e togli le abilità che sono semplici da comprendere ed utili anche nella storia principale 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di solito i giochi nuovi di una saga vengono criticati perché non apportano novità, perché sono sempre uguali e ripetitivi (vedi Assassin's Creed).

Qui siamo di fronte all'unico caso al mondo di giochi nuovi in cui non solo non aggiungono niente, ma addirittura tolgono le cose. Passi indietro a livello di grafica (nonostante la piattaforma nuova e più potente), eliminazione di features consolidate nel tempo, pokedex striminzito e pokemon a pagamento.

Ormai criticare questo gioco è come sparare sulla Croce Rossa.

Che pena.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Truiss ha scritto:

Di solito i giochi nuovi di una saga vengono criticati perché non apportano novità, perché sono sempre uguali e ripetitivi (vedi Assassin's Creed).

Qui siamo di fronte all'unico caso al mondo di giochi nuovi in cui non solo non aggiungono niente, ma addirittura tolgono le cose. Passi indietro a livello di grafica (nonostante la piattaforma nuova e più potente), eliminazione di features consolidate nel tempo, pokedex striminzito e pokemon a pagamento.

Ormai criticare questo gioco è come sparare sulla Croce Rossa.

Che pena.

Una cosa sola è cambiata, il prezzo dei giochi :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mozza di parecchio il gioco imho

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno è più masochista dei fan Pokèmon.

Comprerebbero un gioco Pokèmon anche se togliessero i Pokèmon, solo il protagonista inespressivo e il simpatico rivale.

Kansaegif.gif

 

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma scusate che cavolo di senso ha mettere le megaevoluzioni in un gioco dove non ci sono le abilità? è una contraddizione logica, molte megaevoluzioni danno un potenziamento sopratutto per l'abilità oltre che per le statistiche, che sia un modo per nerfare le Mega in dei giochi che hanno solamente i primi 151 pokémon altrimenti sono sbilanciate? C'erano altre soluzioni, tipo non inserirle per niente oppure non limitare i giochi ai soli 151 pokémon di Kanto.
Che poi i giochi sono sbilanciati comunque, spiegatemi come Alakazam o Gengar, anche senza mega non saranno praticamente in ogni team, c'è anche da dire che questi giochi non sono stati affatto pensati per le lotte competitive e nemmeno per la difficoltà stessa dei giochi, non so più che pensare....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Infernman ha scritto:

Ma scusate che cavolo di senso ha mettere le megaevoluzioni in un gioco dove non ci sono le abilità? è una contraddizione logica, molte megaevoluzioni danno un potenziamento sopratutto per l'abilità oltre che per le statistiche, che sia un modo per nerfare le Mega in dei giochi che hanno solamente i primi 151 pokémon altrimenti sono sbilanciate? C'erano altre soluzioni, tipo non inserirle per niente oppure non limitare i giochi ai soli 151 pokémon di Kanto.
Che poi i giochi sono sbilanciati comunque, spiegatemi come Alakazam o Gengar, anche senza mega non saranno praticamente in ogni team, c'è anche da dire che questi giochi non sono stati affatto pensati per le lotte competitive e nemmeno per la difficoltà stessa dei giochi, non so più che pensare....

Ti sei risposto da solo. Questi giochi non sono pensati per il competitivo, ergo se ne sbattono di sbilanciamenti vari. Sempre per questa loro logica ecco le mega, che non essendo state inserite a scopo competitivo, possono venir piazzate lo stesso anche senza abilità. Nella loro logica la cosa ha senso, se io non penso al metagame giustamente me ne sbatto di sbilanciamenti, abilità e tutte le altre cose che coinvolgono l'ambito competitivo.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Infernman ha scritto:

Ma scusate che cavolo di senso ha mettere le megaevoluzioni in un gioco dove non ci sono le abilità? è una contraddizione logica, molte megaevoluzioni danno un potenziamento sopratutto per l'abilità oltre che per le statistiche, che sia un modo per nerfare le Mega in dei giochi che hanno solamente i primi 151 pokémon altrimenti sono sbilanciate? C'erano altre soluzioni, tipo non inserirle per niente oppure non limitare i giochi ai soli 151 pokémon di Kanto.
Che poi i giochi sono sbilanciati comunque, spiegatemi come Alakazam o Gengar, anche senza mega non saranno praticamente in ogni team, c'è anche da dire che questi giochi non sono stati affatto pensati per le lotte competitive e nemmeno per la difficoltà stessa dei giochi, non so più che pensare....

Bho le mega ci stanno per un puro senso estetico...e poi Alakazam e Gengar non gli ho mai usati nei team non credo lo farò adesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ti sei risposto da solo. Questi giochi non sono pensati per il competitivo, ergo se ne sbattono di sbilanciamenti vari. Sempre per questa loro logica ecco le mega, che non essendo state inserite a scopo competitivo, possono venir piazzate lo stesso anche senza abilità. Nella loro logica la cosa ha senso, se io non penso al metagame giustamente me ne sbatto di sbilanciamenti, abilità e tutte le altre cose che coinvolgono l'ambito competitivo.

D'accordo, ma un minimo di sfida ci deve pur essere, se non c'è nelle lotte come fa il gioco ad appassionare, nei dialoghi dove sono tutti amici evviva i pokémon?

10 minuti fa, Sabry ha scritto:

Bho le mega ci stanno per un puro senso estetico...e poi Alakazam e Gengar non gli ho mai usati nei team non credo lo farò adesso

Bho a me sembra una cavolata assurda mettere le mega in un gioco solo per pura estetica, che poi non sono nemmeno tutte, perchè non essendoci i pokémon delle altre gen non ci sono nemmeno le rispettive mega, tutto questo non ha un minimo di senso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Infernman ha scritto:

D'accordo, ma un minimo di sfida ci deve pur essere, se non c'è nelle lotte come fa il gioco ad appassionare, nei dialoghi dove sono tutti amici evviva i pokémon?

Bho a me sembra una cavolata assurda mettere le mega in un gioco solo per pura estetica, che poi non sono nemmeno tutte, perchè non essendoci i pokémon delle altre gen non ci sono nemmeno le rispettive mega, tutto questo non ha un minimo di senso...

Con questi giochi il loro obiettivo è avvicinare i casual gamers e i più giovani, due categorie di pubblico che secondo loro vogliono la pappa pronta. Da qui le semplificazioni estreme. Il loro è un ragionamento sbagliato? Sì il più sbagliato che esista, visto che i bimbetti ultimamente giocano a roba complicata o comunque con un minimo di sfida, ma noi possiamo farci poco. Hanno pure avuto la faccia tosta di dire che ascoltano i feedback del pubblico....cosa mai vera. Dopo che senti queste cose smetti pure di farti domande sinceramente. Ormai abbiamo capito cosa sono sti LGPE, abbiamo capito come hanno ragionato creandoli e qual è la loro funzione....fine della storia. E' tempo di guardare oltre ragazzi, inutile porsi domande o crucciarsi su cose che mai avranno una soluzione purtroppo. L'hai detto tu stesso che questi titoli non sono pensati per noi, allora spiegatemi perché siete ancora a perdere tempo a ragionarci sopra. Io resterò fedele alla mia filosofia del "I am beyond LGPE" per me è quasi come se non esistessero, ora penso al 2019 e spero porti buone cose, di questi giochini non potrebbe importarmene meno.

  • Mi Piace 1

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Con questi giochi il loro obiettivo è avvicinare i casual gamers e i più giovani, due categorie di pubblico che secondo loro vogliono la pappa pronta. Da qui le semplificazioni estreme. Il loro è un ragionamento sbagliato? Sì il più sbagliato che esista, visto che i bimbetti ultimamente giocano a roba complicata o comunque con un minimo di sfida, ma noi possiamo farci poco. Hanno pure avuto la faccia tosta di dire che ascoltano i feedback del pubblico....cosa mai vera. Dopo che senti queste cose smetti pure di farti domande sinceramente. Ormai abbiamo capito cosa sono sti LGPE, abbiamo capito come hanno ragionato creandoli e qual è la loro funzione....fine della storia. E' tempo di guardare oltre ragazzi, inutile porsi domande o crucciarsi su cose che mai avranno una soluzione purtroppo. L'hai detto tu stesso che questi titoli non sono pensati per noi, allora spiegatemi perché siete ancora a perdere tempo a ragionarci sopra. Io resterò fedele alla mia filosofia del "I am beyond LGPE" per me è quasi come se non esistessero, ora penso al 2019 e spero porti buone cose, di questi giochini non potrebbe importarmene meno.

Concordo.

 

Questi giochi sono una parentesi ora bisogna aspettare i giochi del 2019.

 

La cosa importante è che i giochi 2019 saranno sullo stile tradizionale con abilità, competitivo ecc.. E magari con una difficoltà selezionabile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Roxua ha scritto:

Concordo.

 

Questi giochi sono una parentesi ora bisogna aspettare i giochi del 2019.

 

La cosa importante è che i giochi 2019 saranno sullo stile tradizionale con abilità, competitivo ecc.. E magari con una difficoltà selezionabile 

Sulla difficoltà selezionabile non sto nemmeno a sperarlo, per il resto si vedrà l'anno prossimo.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Con questi giochi il loro obiettivo è avvicinare i casual gamers e i più giovani, due categorie di pubblico che secondo loro vogliono la pappa pronta. Da qui le semplificazioni estreme. Il loro è un ragionamento sbagliato? Sì il più sbagliato che esista, visto che i bimbetti ultimamente giocano a roba complicata o comunque con un minimo di sfida, ma noi possiamo farci poco. Hanno pure avuto la faccia tosta di dire che ascoltano i feedback del pubblico....cosa mai vera. Dopo che senti queste cose smetti pure di farti domande sinceramente. Ormai abbiamo capito cosa sono sti LGPE, abbiamo capito come hanno ragionato creandoli e qual è la loro funzione....fine della storia. E' tempo di guardare oltre ragazzi, inutile porsi domande o crucciarsi su cose che mai avranno una soluzione purtroppo. L'hai detto tu stesso che questi titoli non sono pensati per noi, allora spiegatemi perché siete ancora a perdere tempo a ragionarci sopra. Io resterò fedele alla mia filosofia del "I am beyond LGPE" per me è quasi come se non esistessero, ora penso al 2019 e spero porti buone cose, di questi giochini non potrebbe importarmene meno.

Si lo so che è quello il loro obbiettivo, per meglio dire più che i più piccoli sono i giocatori di pokémon Go che gli interessano, visti anche i titoli e le meccaniche dei giochi.

Vanno bene anche le semplificazioni, ma perchè storpiare le mega, le abilità ecc, non sono mica loro che ogni anno organizzano i mondiali e gli altri tornei con premi in denaro?
Perchè mai andare a rovinare quallo che di ottimo già c'è, non ne avevano per niente il bisogno, bastava mettere solo la prima gen con i soli 151 pokémon, evidentemente hanno pensato che l'estetica delle mega avrebbe funzionato di più che il loro contenuto competitivo, ma secondo me è un errore madornale, che poi le abilità non ci sono e basta a quanto sembra, quindi nemmeno i pokémon che non si megaevolvono le hanno, altra cosa che non ha senso, come intendono incanalare quei giocatori che compreranno LGPE per i prossimi giochi che dovrebbero essere l'8°gen e quindi ovviamente competitivi, con le faccine che fanno pikachu ed eevee? 
Io sono d'accordo sul guardare avanti e che ormai c'è ben poco da recriminare, quelli sono e quelli ci teniamo (l'ho scritto qualche tempo fa in un'altra discussione), con il mio discorso spero solo di far aprire gli occhi a quelli più giovani, perchè stavolta devono floppare, perchè nel momento in cui li hanno definiti della serie principale, perculandoci praticamente dall'anno scorso allora, devo vendere pochissime copie, così che si tolgano il vizio di fare ste cagate che già hanno tirato troppo la corda da X e Y con tutte quelle cose in sospeso ed una trama ridicola, stessa cosa di sun e moon, poi ogni nuova gen devono fare almeno 100 nuovi pokémon, hanno rotto le scatole con sta cinquantina di pokémon nuovi che tra l'altro sono pure brutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quindi tolgono adattabilità ad Eevee rendendolo ancora più inutile? A sto punto, avrebbero fatto meglio a lasciare le evoluzioni ad Eevee, la parità tra gli starter non c'é, dato che Pikachu anche se non evoluto é un pokemon più forte di Eevee... (Che vabbé, per quando lo comprerò lo stesso il gioco, è un qualcosa fatto solo per il marketing) 

Modificato da TeamKibur_Evah
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...