Vai al commento



[RUMOR] Pikachu Surfista e una nuova evoluzione di Eevee in Pokémon Let's Go?


Romazaki

Post raccomandati

Adesso, Sabry ha scritto:

Ok...io scrivevo da un unto di vista chimico, questo perché in realtà la situazione è più complessa..la roccia è formata da metalli e non metalli, l acciaio è formato da carbonio (elemento anche del diamante, che non è un metallo) e ferro (un metallo) 

Potrei dire altro ma mi limito a dire che i pokemon non seguo assolutamente distinzioni tecniche

  Nascondi contenuto

La stalagmite è calcare, non ghiaccio ma un tipo di "roccia" e non è trasparente (o almeno quelle che ho visto di certo non lo erano!)

 

 

I Pokémon son più basilari. Guarda quelli di tipo Roccia-Acciaio-Ghiaccio, visto che sono i tre sotto esame: noterai che non si bada a particolari complicati. Skarmory per dire è un uccello fatto di acciaio, proprio facile facile, semplicissimo.

Oh, per stalagmiti ti prego di non prendere alla lettera la parola. So che le stalagmiti sono fatte di calcare e non a cristallo. Non sapevo come altro definire "spunzoni di ghiaccio verticali"; quindi sì, è una denominazione sprecisa, me ne sono resa conto già dalla prima volta che l'ho detto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

I Pokémon son più basilari. Guarda quelli di tipo Roccia-Acciaio-Ghiaccio, visto che sono i tre sotto esame: noterai che non si bada a particolari complicati. Skarmory per dire è un uccello fatto di acciaio, proprio facile facile, semplicissimo.

Oh, per stalagmiti ti prego di non prendere alla lettera la parola. So che le stalagmiti sono fatte di calcare e non a cristallo. Non sapevo come altro definire "spunzoni di ghiaccio verticali"; quindi sì, è una denominazione sprecisa, me ne sono resa conto già dalla prima volta che l'ho detto.

Ok...ho capito

Spoiler

Giusto per cultura:esistono 17 tipi di ghiaccio diversi:what:

Non volevo dare alcuna teoria ma semplicemente visto alcuni commenti del tipo: "i cristalli non sono trasparenti ecc "non sono riuscita a non dire la mia:sisi:

  • Cool 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Ok...ho capito

  Nascondi contenuto

Giusto per cultura:esistono 17 tipi di ghiaccio diversi:what:

Non volevo dare alcuna teoria ma semplicemente visto alcuni commenti del tipo: "i cristalli non sono trasparenti ecc "non sono riuscita a non dire la mia:sisi:

 

Hai fatto bene, ci mancherebbe. Ma pure io ho detto che ci sono dei minerali più o meno trasparenti (come il quarzo come dicevi tu, che credo sia l'esempio più classico ed immediato), ostinarsi a dire il contrario non è saggio, anche perché sono cose che esistono in natura, non è nemmeno fantascienza.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il punto è che questo artwork ha dei "problemi", non saremmo qui a discuterne e soprattutto non siamo solo noi, 4 gatti, a parlarne...
l'ipotesi che si potesse trattare di una nuova eeveelution e nello specifico una di tipo acciaio non è certa venuta in mente solo a me, proprio perché a colpo d'occhio quei "cosi" possono benissimo sembrare delle parti in metallo o delle lame.
Mi pare anche che buona parte delle persone convinte che Glaceon sia rappresentato da quei cristalli neri, siano arrivate a questa conclusione, solo ed esclusivamente per esclusione e mi sembra anche di aver capito che chi ha questa convinzione riconosce comunque che è un modo piuttosto insolito di rappresentare il ghiaccio.
Dopo un primo momento di entusiasmo anche io ho pensato si potesse trattare semplicemente di ghiaccio, ma guardando più attentamente l'artwork e soprattutto il modo in cui alcuni tipi son stati rappresentati, mi è venuta in mente quella cosa delle denominazione che, ad eccezione sempre del nostro pover Glaceon, si sposa stranamente con tutte e anzi in alcuni casi giustifica pure una rappresentazione se vogliamo, strana o poco "canonica". Espeon e Umbreon son stai riconosciuti ad unanimità in quelle mezze vampate in basso a destra, eppure abbiamo visto più volte, soprattutto nella serie animata che poteri psichici vengono rappresentati con cerchi concentrici viola, e spesso il potere buio è rappresentato da elementi neri con outline viola... invece qui il primo è questa mezza raggiera bianca e il secondo ricorda più la palette di Lunala, in entrambi i casi si sposano molto bene sia con "sun" che con "moonlight".
Banalmente, Vaporeon più di tutti è quello che più mi convince che l'idea alla base fosse quella della denominazione, perché non rappresentare l'acqua con un'ondata? sarebbe risultata molto più dinamica... invece ci sono delle bolle d'acqua (bubble jet).
Sono ben consapevole che se quei pallini e luccichii fossero la rappresentazione di "fresh snow" e quindi glaceon, sarebbero molto riduttivi e avrebbero un peso inferiore rispetto a molti altri, ma questo avviene già, basti guardare il peso che ha leafeon e quello che ha espeon ad esempio.
Altro problema, gli elementi rappresentati qui sono decontestualizzati... ogni volta che provo a vedere quei pallini come fiocchi di neve mi si dice che sono petali, ma non dimentichiamoci che è una rappresentazione grafica, non una foto
se quei pallini fossero stati inseriti sotto un ciliegio sicuramente sarebbero stati presi come petali, se fossero stati inseriti in una scena in montagna, sarebbe stato più facile vederli come fiocchi di neve, perché graficamente non sono poi tanto diversi, è vero l'outline è rosa, sarebbe stato più corretto farlo azzurro, colore che hanno però gli sparkles... e qui vorrei farvi notare un'altra piccola cosa, forse è stato un errore, ma l'outline di alcune fiamme di flareon non è rossa, ma ha lo stesso colore del nastro di sylveon. 
Se poi vogliamo essere pignoli, la neve non potrà avere un outline rosa ma perché allora fare un outline nera al ghiaccio e riempire dello stesso colore l'intera superficie creando un inevitabile "smarrimento"?

e per favore parliamone, discutiamone
non mi sembra di aver dato del deficiente a nessuno che la vede diversamente da me
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...