Vai al commento



[RUMOR] Pikachu Surfista e una nuova evoluzione di Eevee in Pokémon Let's Go?


Romazaki

Post raccomandati

10 minuti fa, steeleonxd ha scritto:

potrei "copiaincollare" il tuo messaggio e risponderti così
è tutto ok fino a quando tu fai notare agli altri un errore ma non il contrario
secondo la tua visione allora roxua può continuare a vedere il ghiaccio dietro al fulmine

la conversazione l'avete portata voi su un livello basso quando vi siete presi pure la briga di mandarmi un messaggio privato come reminder solo per potermi dire in un futuro "te l'avevo detto"

il ghiaccio nero è ok, ma la neve rosata no
benissimo

allora ti prego
spiegami per quale motivo secondo te hanno deciso di rappresentare glaceon con un cristallo di ghiaccio nero

ah e per inciso, esistono 2 versioni dell'artwork, una per lo steelbook e una per il portachiavi, stranamente sullo steelbook le bolle d'acqua sono trasparenti al loro interno e hanno solo il contorno azzurro, mentre sul portachiavi sono completamente azzurre, il ghiaccio invece, stranamente è completamente grigio e nero in entrambe le versioni

 

1. No, perché dietro la scossa effettivamente c'è una bolla, non del ghiaccio. Questa è verità, non un'opinione. C'è differenza eh.

2. Che non è stata manco un'idea mia, quindi keep calm.

3. No, non è ok. Non è benissimo. I dubbi li fa venire eccome. Ma hai letto la discussione o leggi solo quello che ti pare? Ci sono state domande del tipo "ma perché quel ghiaccio è nero se è di Glaceon?" La risposta è "Boh! Ce lo dica la GameFreak!" Questo per l'appunto non te lo posso spiegare io. Io dico che è Glaceon perché per me (se non ti fosse chiaro il concetto), guardando l'artwork, rappresenta lui.

4. Se mi riposti entrambe le versioni mi faresti un favore.

 

12 minuti fa, Infernman ha scritto:

Si però ragazzi senza litigare, venitevi incontro, è si vero che quel "cristallo nero" è stranissimo e forzato per rappresentare glaceon (questo dal punto di vista di chi crede che il pulviscolo rappresenti la neve fresca di glaceon), quindi forzatura per forzatura allora tanto vale ipotizzare altro, ed è anche vero che quel pulviscolo non sembra neve fresca, anche quello è forzato. (questo dal punto di vista di chi crede che quel cristallo rappresenti glaceon).

 

Ma guarda, io personalmente son l'ultima persona che vuole attaccar briga. Non c'ho voglia né la forza per litigare. Semplicemente faccio notare che 1) l'arroganza l'ho vista da parte sua, non da parte di altri 2) non può pensare di farsi portatore di verità assoluta basandosi solo su un artwork su cui al momento si può solo teorizzare, per via di alcuni elementi non proprio chiarissimi. 3) Le contraddizioni vanno fatte notare. Questa cosa la chiudo qua comunque, sennò sfocia in un infinito OT e vorrei cercare di stare il più possibile nell'argomento, senza queste frasi che mi tocca dire ma mi fanno ricordare gli anni dell'asilo.

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, steeleonxd ha scritto:

la conversazione l'avete portata voi su un livello basso quando vi siete presi pure la briga di mandarmi un messaggio privato come reminder solo per potermi dire in un futuro "te l'avevo detto"

Allora queste cose non le condivido e qui mi trovi totalmente d'accordo, il fatto che venga o meno confermato che il cristallo nero rappresenti glaceon in quell'aartwork, non ha alcun significato, perché oggettivamente del ghiaccio nero e grigio non è proprio adatto a rappresentare il tipo ghiaccio di glaceon e quindi da questo possono scaturire giustamente e comprensibilmente dei dubbi e delle opinioni differenti.

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Ma guarda, io personalmente son l'ultima persona che vuole attaccar briga. Non c'ho voglia né la forza per litigare. Semplicemente faccio notare che 1) l'arroganza l'ho vista da parte sua, non da parte di altri 2) non può pensare di farsi portatore di verità assoluta basandosi solo su un artwork su cui al momento si può solo teorizzare, per via di alcuni elementi non proprio chiarissimi. 3) Le contraddizioni vanno fatte notare.

Si ma questi 3 punti se permetti io li ho visti da entrambe le parti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Infernman ha scritto:

Si ma questi 3 punti se permetti io li ho visti da entrambe le parti.

 

Bah, a me personalmente, riguardando anche le risposte che ho dato, non pare di essere stata arrogante. Ho sempre parlato secondo quello che ho visto io nell'artwork. Poi se uno mi risponde male, se permetti mi altero un po'.

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Bah, a me personalmente, riguardando anche le risposte che ho dato, non pare di essere stata arrogante. Io ho sempre parlato secondo quello che ho visto io nell'artwork. Poi se uno mi risponde male, se permetti mi altero un po'.

Non voglio colpevolizzarti a tutti i costi, dico solo che alcune volte sei stata un po arrogante ed hai dato per verità assoluta che quel cristallo nero rappresenti glaceon. (e il punto non è che sia vero o meno, il punto è che essendo non propriamente un ottimo modo di rappresentare glaceon, basandosi sull'artwork come dici tu altri possono estrapolare informazioni diverse).
Detto questo non voglio mettermi in mezzo alla discussione per dare ragione ad uno o all'altra, vorrei solo portarvi ad un punto di incontro comune.:)

Modificato da Infernman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Infernman ha scritto:

Non voglio colpevolizzarti a tutti i costi, dico solo che alcune volte sei stata un po arrogante ed hai dato per verità assoluta che quel cristallo nero rappresenti glaceon. (e il punto non è che sia vero o meno, il punto è che essendo non propriamente un ottimo modo di rappresentare glaceon, basandosi sull'artwork come dici tu altri possono estrapolare informazioni diverse).
Detto questo non voglio mettermi in mezzo alla discussione per dare ragione ad uno o all'altra, vorrei solo portarvi ad un punto di incontro comune.:)

 

Mi sa che non s'è capito che io ho sempre parlato per ciò che ho visto io con i miei occhi. Se gli altri la pensano diversamente, a me che me ne viene? Nulla. Non ci perdo nulla se è segno di una nuova Eeveeluzione. A me sembra assurdo dovermi in qualche modo giustificare, seriamente. Ma un conto è dire "E' certamente un'Eeveeluzione" un altro è dire "secondo me è". L'artwork non è chiaro. Se io non noto altri elementi che mi fanno vedere Glaceon sulla carta, sarò libera di pensare che quel ghiaccio, per quanto strano, sia quello che rappresenta Glaceon? Mi pare di sì. L'arroganza è la pretesa di aver ragione, il decantare la propria conoscenza e superiorità in qualcosa. A me non pare di essere stata così né di aver avuto un tono di supponenza. Se poi ho dato quest'impressione me ne dispiaccio, perché non era mia intenzione. Chiudo qua il discorso, ora basta sul serio. Tanto il punto d'incontro comune non lo si trova, ne son convinta. [/OT]

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Infernman ha scritto:

Non voglio colpevolizzarti a tutti i costi, dico solo che alcune volte sei stata un po arrogante ed hai dato per verità assoluta che quel cristallo nero rappresenti glaceon. (e il punto non è che sia vero o meno, il punto è che essendo non propriamente un ottimo modo di rappresentare glaceon, basandosi sull'artwork come dici tu altri possono estrapolare informazioni diverse).
Detto questo non voglio mettermi in mezzo alla discussione per dare ragione ad uno o all'altra, vorrei solo portarvi ad un punto di incontro comune.:)

grazie... è proprio questo il punto
l'artwork è enigmatico
ho deciso solo di scrivere sul forum per dare quella che era la mia visione, che quelli più che i tipi fossero le denominazioni, dettaglio che stranamente si sposa perfettamente con tutti dalle bolle di vaporeon alle "rigogliose" liane di leafeon e che, prendendo per buono che glaceon è stata l'eeveelution peggio rappresentata in questo artwork, ci sia pure un vago accenno alla neve fresca
al tempo stesso non mi sembra di aver mai zittito nessuno o esser andato sotto i post delle persone convinte che lo spuntone nero sia ghiaccio a dire "no, quello che dici non ha senso"

per tornare al discorso del doppio artwork con la trasparenza
qui: https://7net.omni7.jp/general/027003/180713pokemon
trovate le varie immagini e cliccando su uno dei vari pre-order vi rimanderà ad un'altra pagina con l'immagine del portachiavi che ho postato qualche riga più sopra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/9/2018 at 01:20, Giuls92 ha scritto:

 

Mi sa che non s'è capito che io ho sempre parlato per ciò che ho visto io con i miei occhi. Se gli altri la pensano diversamente, a me che me ne viene? Nulla. Non ci perdo nulla se è segno di una nuova Eeveeluzione. A me sembra assurdo dovermi in qualche modo giustificare, seriamente. Ma un conto è dire "E' certamente un'Eeveeluzione" un altro è dire "secondo me è". L'artwork non è chiaro. Se io non noto altri elementi che mi fanno vedere Glaceon sulla carta, sarò libera di pensare che quel ghiaccio, per quanto strano, sia quello che rappresenta Glaceon? Mi pare di sì. L'arroganza è la pretesa di aver ragione, il decantare la propria conoscenza e superiorità in qualcosa. A me non pare di essere stata così né di aver avuto un tono di supponenza. Se poi ho dato quest'impressione me ne dispiaccio, perché non era mia intenzione. Chiudo qua il discorso, ora basta sul serio. Tanto il punto d'incontro comune non lo si trova, ne son convinta. [/OT]

Ma io non pretendo ne voglio che ti giustifichi, ho già detto che anche l'altro utente ha sbagliato, non sto dicendo che tu hai torto e non entro nel merito della discussione, io la mia l'ho detta con i dovuti se\ma\forse\potrebbe, cosa che non ho visto fare ad entrambi, tutto qui.

Modificato da Infernman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, steeleonxd ha scritto:

grazie... è proprio questo il punto
l'artwork è enigmatico
ho deciso solo di scrivere sul forum per dare quella che era la mia visione, che quelli più che i tipi fossero le denominazioni, dettaglio che stranamente si sposa perfettamente con tutti dalle bolle di vaporeon alle "rigogliose" liane di leafeon e che, prendendo per buono che glaceon è stata l'eeveelution peggio rappresentata in questo artwork, ci sia pure un vago accenno alla neve fresca
al tempo stesso non mi sembra di aver mai zittito nessuno o esser andato sotto i post delle persone convinte che lo spuntone nero sia ghiaccio a dire "no, quello che dici non ha senso"

Capisco e sono felice tu sia in accordo con me, però anche tu hai esagerato con frasi del tipo "questo non toglie che quell’artwork di eevee anticipa quella che sarà la sua futura eeveelution e su questo non ci piove" anche qui non è possibile dare per certo una cosa del genere e controbattere in quel modo con chi la pensa diversamente.

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Mi pare che la trasparenza sul cristallo nero rimanga. A maggior ragione ribadisco: se non è Glaceon e vogliamo per forza portare in esame una nuova evoluzione, allora direi Roccia. Acciaio proprio no.

Potrebbe, perché no.

Modificato da Infernman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/9/2018 at 16:55, Roxua ha scritto:

Anche secondo me è più probabile che si tratti di luccichii, però non mi riesco a spiegare perché siano presenti sia sul ghiaccio nero che sul nastro di Sylveon.

Sul ghiaccio ci sta che ci sono questi riflessi, sul nastro un po' meno.

Se veramente dovesse essere qualche indizio mica potevano mettere la neve troppo in evidenza. Hanno fatto in modo che si confondesse e creasse il dubbio.

 

 

A aggiungere il mio dubbio c'è questa cosa che ho trovato da un sito affidabile

 

Osservando l’aspetto di questo Pokémon, notiamo che, oltre che per il singolare “copricapo” (simile ad un copricapo da sherpa) che porta sulla fronte, è caratterizzato da forme romboidali.
La tesi più probabile che giustifica questa scelta “geometrica” è probabilmente il richiamo alle forme dei cristalli di ghiaccio, solitamente appuntiti e regolari; con molta fantasia infatti, ponendo il viso di Glaceon come centro, i pendagli blu e le sue lunghe orecchie a punta, potrebbero ricordare appunto la forma classica a fiore di un cristallo di ghiaccio.

Si trovano anche davanti ai nastri perché i nastri di Sylveon circondano uno dei cristalli neri.

La descrizione che hai riportato a cosa si riferisce? 

 

On 1/9/2018 at 17:27, Infernman ha scritto:

Parto dal presupposto che io sono tra quelli che non crede ad una nuova eevolution ne in genrerale, ne nell'artwork di cui stiamo discutendo per i svariati motivi che ho elencato sopra, c'è però il fatto che se è una forzatura il cristallo nero per rappresentare glaceon, allora anche qualcos'altro può rappresentarlo così come ho mostrato nel grafico, questo dimostrerebbe che ho ragione? No niente affatto, dico solo che se è vero che il cristallo nero è una forzatura però siamo tutti d'accordo sul fatto che molto probabilmente rappresenta glaceon, c'è anche da dire che l'elemento che ho trovato io potrebbe rappresentare la sua denominazione, in maniera forzata, ma potrebbe così com'è per tutti gli altri.
 

Allora ti faccio vedere quel qualcosa che secondo me potrebbe ricordare la neve fresca (non i rombi o i luccichii), che sarebbe la denominazione o specie di glaceon, quindi un elemento richiamante glaceon, c'è da stabilire se si tratta di neve fresca o meno, nel senso, a me sembra neve fresca che viene spazzata via da eevee e sarebbe anche vicino alla denominazione di leafleon, come ho detto prima, è forzata come cosa, però lo è anche il cristallo nero per rappresentare glaceon, è da li che giunge il dubbio, o sono forzati entrambi o nessuno dei due.

  Nascondi contenuto

SxryTeB.png

Dici che l'altra opzione per la rappresentazione di glaceon sia l'aura rosa?

Boh continuo a pensare che sia il cristallo nero, sebbene la sua colorazione non sia proprio azzeccata

 

On 2/9/2018 at 00:29, steeleonxd ha scritto:

@DarthMizu
 

spocchia e arroganza la fanno da padrone anche in moltissimi vostri commenti… siete convinti che quello sia un cristallo nero di ghiaccio e chiunque provi a metterlo in discussione viene zittito con un “non ha senso” 1
mi pare di aver risposto in maniera fin troppo puntale ad ogni argomento, nessuno si fa portatore di verità assolute, stiamo parlando, discutendo e ipotizzando, immagino sia anche questo il senso di un forum, non siamo qui a stilare pubblicazioni ufficiali né tanto meno ci rendiamo protagonisti di conversazioni intellettualmente elevate, parliamo di un brand commerciale che prima di rispondere a pseudo regole che voi crediate si siano auto imposti, cerca di vendere un prodotto.
Del resto in più di un’occasione Gamefreak e The Pokémon Company hanno rotto degli schemi che loro stessi avevano creato, se qualcuno avesse detto a metà 2010 che il pokédex di 5^ gen si sarebbe aperto con un mitico, sarebbe stato preso per folle…
Cosa sia il Pokémon dono Let’sGo>Go non è dato sapere, ho solo IPOTIZZATO che essendo un Pokémon dato in anteprima ai giocatori di GO (target ben diverso da quello tradizionale come dicevo qualche post prima) potrebbe non essere un pokémon mitico ma uno comune dato semplicemente in anteprima… pensare a una nuova eeveelution era solo per mettere insieme qualche punto e visto l’intento di un gioco come Let’s Go che ha puntato i riflettori su Eevee facendolo diventare addirittura la mascotte del brand, non mi sembrava così assurdo, specie se presentato in anteprima su GO che è totalmente slegato da dinamiche narrative o di generazione tanto che già con la terza gen sono approdate le forme alola, avere quindi in anteprima un pokémon di 8^ gen non sarebbe così impensabile, specie perché per ora sarebbe solo ed esclusivamente su GO.2 In ogni caso questo ultimo aspetto non cambierebbe se il Pokémon dono fosse un mitico o un leggendario in quanto negli ultimi aggiornamenti dell’app è stata trovata la voce “gen 8”, stringa piuttosto inutile al momento dato che non è ancora stato inserito neanche un Pokémon di Sinnoh, a conferma del fatto che il pokémon dono sarà sicuramente di 8^ gen e considerando che il dono arriva da Let's GO è molto più sensato pensare che sia un Pokémon di Kanto che nel trasferimento, per una dinamica misteriosa, si evolve... anche in termini narrativi avrebbe molto più senso piuttosto che qualsiasi leggendario o mitico di una regione ancora non scoperta... ma va beh
Mettiamo invece il caso che questo fantomatico pokemon dono sia 808 e che sia il “victini” di 8^ gen… benissimo
questo non toglie che quell’artwork di eevee anticipa quella che sarà la sua futura eeveelution e su questo non ci piove.
Voi continuate a pensare che quel coso scuro sia un cristallo di ghiaccio nero, bene
io continuerò a vedere dell’acciaio e rimarrò sempre più convinto che pallini e sparkles rappresentino sta cavolo di “neve fresca” e gli sparkles in particolar modo mi convincono sempre più,3 se fossero stati un elemento di questi fantomatici cristalli non sarebbero stati messi così a caso, ma sulla punte/angoli dei cristalli, possibilmente le parti colpite dalla luce, invece sono buttati a caso, alcuni sono addirittura davanti ai nastri, se davvero l’intento era quello di far sembrare i cristalli scintillanti, sarebbero stati posizionati diversamente…
L’artwork ha sicuramente dei problemi, non si sarebbe sollevata neanche questa discussione (internazionale), ma non capisco per quale motivo prendere per buono che il ghiaccio sia rappresentato male con un cristallo nero e non pensare che quei miseri pallini e scintille rappresentino della brina. bah

 

4500000208322_3_sub3_l.jpg

1 Nessuno ti ha zittito, sia io che giuls ti abbiamo spiegato perché non ha senso. Oh se non ha senso che ci si può fare :)

2 Te l'ho già scritto: io non dico che l'idea che il nuovo pokemon 808 sia un'eevolutions sia assurda, non escludo nulla sulla sua natura, dico solo che in questo artwork non ci sono altre immagini che richiamano il ghiaccio (tutte quelle proposte sono più assurde del cristallo: luccichii e petali dovrebbe essere simboli del ghiaccio e della neve? O.o), quindi mancando ciò non c'è spazio per l'immagine rivelatrice di una nuova eevo. Anche io iniziamente ho pensato che potesse essere un indizio del genere (tra l'altro proprio per una eevo acciaio o roccia), ma poi mi sono accorto che non c'è Glaceon nell'immagine, il che è a dir poco assurdo, quindi per il rasoio d'occam, la spiegazione più logica è che il cristallo nero sia il ghiaccio. Non è assurda l'idea di una nuova eevo  rappresentata nell'artwork, è assurdo pensare che tutti i tipi siano rappresentati in modo ben visibile, ad eccezione del ghiaccio che secondo le vostre proposte sarebbe ridotto a elementi minuscoli e accessori :)

3 Vedi dov'è che sbagli: te la prendi perché ti spieghiamo le cose, ma tu testardo ti mantieni su uan linea di pensiero che non è in nessun modo obiettiva. Non si sta parlando di gusti personali sulla nuova eevo rivelata, o sulla pizza o su che ti pare, su cui ognuno ha le proprie opinioni: tu stai dcendo che la neve è rappresentata come luccichii e petali...mai vista una cosa del genere; nessuna l'ha mai vista, neppure tu, che tu ostini a dire il contrario :) Io sono pronto a cambiare idea, ma mi dovete suggerire un'immagine della neve che ha senso. Altrimenti d'ora in poi il fuoco lo rappresenteremo con i gomitoli di lana, solo perché sono incendiabili :) :P

Modificato da DarthMizu

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Dici che l'altra opzione per la rappresentazione di glaceon sia l'aura rosa?

Boh continuo a pensare che sia il cristallo nero, sebbene la sua colorazione non sia proprio azzeccata

SI lo ipotizzo, almeno è l'unica cosa che mi ricorda la neve fresca.:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/9/2018 at 00:56, steeleonxd ha scritto:


la conversazione l'avete portata voi su un livello basso quando vi siete presi pure la briga di mandarmi un messaggio privato come reminder solo per potermi dire in un futuro "te l'avevo detto"

 

Non so a che ti riferisci cn il plurale, ma io non ho mandato nessun messaggio privato.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è da dire che nell'anime la Roccia Ghiaccio di Glaceon viene rappresentata così

 

Spoiler

A3OVCwx.png

 

Che magari è pure forzata come cosa, ma intanto i cristalli sono uguali, almeno nella forma.

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Roxua ha scritto:

@DarthMizu sì riferisce al corpo di Glacon se noti le orecchie e la coda hanno forma di rombi. 

 

C'è un rombo che non ha nulla a che fare con il ghiaccio nero, Si trova proprio distante.

No non hai capito la mia frase per la seconda volta :facepalm: Roxua, per favore, leggi attentamente le frasi prima di rispondere a caso;) Ho chiesto a chi si riferiva con " la conversazione l'avete portata voi su un livello basso quando vi siete presi pure la briga di mandarmi un messaggio privato".

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto alcune pagine di questa discussione e rispondo solo per dire che ci sono molti minerali trasparenti (vedi quarzo o agate, specie la verde) tanto da poterci guardare attraverso, e aggiungo che i metalli posso cristallizzarsi (specie se legati a un non metallo) a temperature e pressioni elevati...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

C'è da dire che nell'anime la Roccia Ghiaccio di Glaceon viene rappresentata così

 

  Nascondi contenuto

A3OVCwx.png

 

Che magari è pure forzata come cosa, ma intanto i cristalli sono uguali, almeno nella forma.

Che poi si dice cristalli di ghiaccio, non petali di neve o sbriluccichii di neve...già questo dovrebbe far pensare.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

No non hai capito la mia frase per la seconda volta :facepalm: Roxua, per favore, leggi attentamente le frasi prima di rispondere a caso;) Ho chiesto a chi si riferiva con " la conversazione l'avete portata voi su un livello basso quando vi siete presi pure la briga di mandarmi un messaggio privato".

C'è stato un malinteso io stavo rispondendo a questo:

 

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Si trovano anche davanti ai nastri perché i nastri di Sylveon circondano uno dei cristalli neri.

La descrizione che hai riportato a cosa si riferisce? 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sabry ha scritto:

Ho letto alcune pagine di questa discussione e rispondo solo per dire che ci sono molti minerali trasparenti (vedi quarzo o agate, specie la verde) tanto da poterci guardare attraverso, e aggiungo che i metalli posso cristallizzarsi (specie se legati a un non metallo) a temperature e pressioni elevati...

 

Cristallizzarsi ad un punto tale da diventare delle stalagmiti grosse in quel modo? Se sì, quali metalli diventano così? Seconda cosa: minerali e acciaio son due cose differenti, molto differenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Cristallizzarsi ad un punto tale da diventare delle stalagmiti grosse in quel modo? Se sì, quali metalli diventano così? Seconda cosa: minerali e acciaio son due cose differenti, molto differenti.

Infatti se fossero minerali sarebbero da associare al tipo roccia non all'acciaio 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Cristallizzarsi ad un punto tale da diventare delle stalagmiti grosse in quel modo? Se sì, quali metalli diventano così? Seconda cosa: minerali e acciaio son due cose differenti, molto differenti.

Io parlavo di minerali, alcuni minerali possono contenere dei metalli

Il quarzo poi è così trasparente e lavorabile che può essere usato per analisi chimiche come cuvette negli spettrofotometri (è migliore del vetro perché non causa interferenze con gli iv)

I cristalli possono essere molto grandi (anche un metro e passa) 

Spoiler

Ps il vetro è silice 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Io parlavo di minerali, alcuni minerali possono contenere dei metalli

Il quarzo poi è così trasparente e lavorabile che può essere usato per analisi chimiche come cuvette negli spettrofotometri (è migliore del vetro perché non causa interferenze con gli iv)

I cristalli possono essere molto grandi (anche un metro e passa) 

  Apri contenuto nascosto

Ps il vetro è silice 

 

 

Ma qui si va sul complicato. Minerali che contengono metalli okay, esistono. Ma i tipi dei Pokémon non badano a questi dettagli naturali né alla lavorazione artificiale, o sbaglio? Sempre parlando di questi tipi almeno, cioè Roccia e Acciaio. Una stalagmite enorme, leggermente trasparente a cosa la si associa? O a cristalli di ghiaccio o alla roccia. Easy.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ma qui si va sul complicato. Minerali che contengono metalli okay, esistono. Ma i tipi dei Pokémon non badano a questi dettagli naturali né alla lavorazione artificiale, o sbaglio? Sempre parlando di questi tipi almeno, cioè Roccia e Acciaio. Una stalagmite enorme, leggermente trasparente a cosa la si associa? O a cristalli di ghiaccio o alla roccia. Easy.

Ok...io scrivevo da un unto di vista chimico, questo perché in realtà la situazione è più complessa..la roccia è formata da metalli e non metalli, l acciaio è formato da carbonio (elemento anche del diamante, che non è un metallo) e ferro (un metallo) 

Potrei dire altro ma mi limito a dire che i pokemon non seguo assolutamente distinzioni tecniche

Spoiler

La stalagmite è calcare, non ghiaccio ma un tipo di "roccia" e non è trasparente (o almeno quelle che ho visto di certo non lo erano!)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...