Vai al commento



Vi piace il mio Team? ^^


AndS89

Post raccomandati

Team.JPG.cab5bb0b8f6574ff44fe210ca67178b0.JPG

 

Cosa ne pensate? E' il primo team che ho pensato qualche mese fa per delle lotte online.

Purtroppo su Showdown non ha retto granchè (tra Kyogre e Xerneas vari) ma a me piace molto :D

Fosse per me escluderei i leggendari dalle gare competitive, sarebbero molto più varie e divertenti!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Andry

Ciao! :)

L'ho provato con le regole della Sun Series e questi set:

 

Marowak Alola (M) @Thick Club

Ability: Rock Head

EVs: 8Hp / 252Atk / 248Def

Relaxed Nature

- Flare Blitz

- Shadow Bone

- Double Edge

- Outrage

 

Kommo-o (M) @Draco Plate

Ability: Overcoat

EVs: 8HP / 248Def / 252SpD

Careful Nature

- Outrage

- Close Combat

- Protect

- Drain Punch

 

Raichu Alola (F) @Life Orb

Ability: Surge Surfer

EVs: 252SpA / 4SpD / 252 Spe

Modest Nature

- Psychic

- Protect

- Thunderbolt

- Focus Blast

 

Crobat (M) @Sky Plate

Ability: Infiltrator

EVs: 4HP / 252Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Brave Bird

- Roost

- U-turn

- Toxic

 

Scizor (M) @Eject Button

Ability: Technician

EVs: 16HP / 252Def / 240SpD

Careful Nature

- Bullet Punch

- Bug Bite

- Roost

- Substitute

 

Mamoswine (F) @Leftovers

Ability: Thick Fat

EVs: 252HP / 252Atk / 4Def

Adamant Nature

- Stealth Rock

- Earthquake

- Icicle Crash

- Ice Shard

 

Tieni conto che per ora ho solo ipotizzato il team e l'ho provato su Showdown, non ce l'ho esattamente così sul gioco. ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono sempre del parere che è divertente sperimentare pokemon strani che non usa mai nessuno. E poi se usi i tuoi preferiti ancora meglio ^^

Io non sono affatto competente di lotte competitive, però se li accetti vorrei provare a darti dei consigli:

1) Il rapporto attaccanti fisici/speciali in questa squadra è di 5/1. Perché non provi a bilanciare meglio?

2) Potresti provare le mosse Z o le megaevoluzioni per avere "un pezzo forte"

3) probabilmente per una resa migliore diverse nature, distribuzioni di evs e mosse sarebbe meglio cambiarle (es. natura timida per Raichu è più indicata della modesta e Marowak secondo me è meglio con una delle altre due abilità e senza sdoppiatore. Piuttosto preferirei tuonopugno!) ^^ 

Attendi tuttavia un parere esperto per migliorare ulteriormente (:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Paracetamolo

Ciao!

 

Grazie dei tuoi consigli ^^

 

Mi piace sempre trovare soluzioni alternative a quelle "standard", per quello magari alcune scelte in fatto di mosse, abilità e statistiche sono un po' strane.

Forse commetto l'errore di pensare ancora Pokèmon per Pokèmon anziche guardare alla squadra come insieme.

Non ho pensato solo alla tipologia di attacco, ma anche alla difesa e ai PS, però hai ragione, c'è una preponderanza di pokemon fisici più che speciali.

Per quanto riguarda le Z e le Megaevoluzioni, non ci sono perchè ho usato le regole della Sun Series, che non le prevede.

 

Come dici tu sarebbe divertente usare sempre i propri Pokèmon preferiti, è un po' frustrante però poi doversi scontrare sempre in ambito competitivo con persone che usano leggendari a manetta :D

 

(Per quanto riguarda Marowak: fino a ieri non conoscevo l'abilità Testadura, e l'ho trovata così figa da dare a Marowak due belle mosse forti - Fuococarica e Sdoppiatore - con un contraccolpo che non gli avrebbe fatto alcun effetto). ^^

 

Quali sono i tuoi Pokèmon preferiti? E le loro mosse che più ti piacciono?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, AndS89 ha scritto:

@Paracetamolo

Ciao!

 

Grazie dei tuoi consigli ^^

 

Mi piace sempre trovare soluzioni alternative a quelle "standard", per quello magari alcune scelte in fatto di mosse, abilità e statistiche sono un po' strane.

Forse commetto l'errore di pensare ancora Pokèmon per Pokèmon anziche guardare alla squadra come insieme.

Non ho pensato solo alla tipologia di attacco, ma anche alla difesa e ai PS, però hai ragione, c'è una preponderanza di pokemon fisici più che speciali.

Per quanto riguarda le Z e le Megaevoluzioni, non ci sono perchè ho usato le regole della Sun Series, che non le prevede.

 

Come dici tu sarebbe divertente usare sempre i propri Pokèmon preferiti, è un po' frustrante però poi doversi scontrare sempre in ambito competitivo con persone che usano leggendari a manetta :D

 

(Per quanto riguarda Marowak: fino a ieri non conoscevo l'abilità Testadura, e l'ho trovata così figa da dare a Marowak due belle mosse forti - Fuococarica e Sdoppiatore - con un contraccolpo che non gli avrebbe fatto alcun effetto). ^^

 

Quali sono i tuoi Pokèmon preferiti? E le loro mosse che più ti piacciono?

 

 

Ah già, Flare Blitz è Fuococarica! Ora capisco perché hai scelto testadura come abilità. ^^ Buh se è così allora non cambiare abilità e mossa. 

Capisco il tuo ragionamento per i leggendari, in effetti chi gioca competitivo usa sempre gli stessi.. ma come dargli torto, giocano per vincere a tutti i costi e alcuni pokemon rendono più di altri. 

Dovresti provare a vedere se c'è qualcuno che vuole fare lotte for fun ^^

Domande difficili le tue, mi piacciono troppi pokemon e li uso spesso in battaglia anche se poco indicati per le lotte :XD:. Magari una volta facciamo una lotta!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/8/2018 at 14:11, AndS89 ha scritto:

Team.JPG.cab5bb0b8f6574ff44fe210ca67178b0.JPG

 

Cosa ne pensate? E' il primo team che ho pensato qualche mese fa per delle lotte online.

Purtroppo su Showdown non ha retto granchè (tra Kyogre e Xerneas vari) ma a me piace molto :D

Fosse per me escluderei i leggendari dalle gare competitive, sarebbero molto più varie e divertenti!

 

Cosa ti regge scizor con quelle spread?

in più hai troppi pike deboli a terra se incontri ch’esso un garchomp accompagnato da un pike con levitazione e spara terromoti su terremoto ti fa male assai 

in più non hai speed control 

qual’e la strategia che hai pensato mentre costruivi il team?

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con questa squadra potresti giocare sulla tier UU, mentre da quel che vedo se becchi pokemon come Xerneas,ecc.. significa che giochi nella Uber e li si possono usare tutti i pokemon in circolazione. Forse è anche per questo che perdi molte partite

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Seremabull come ho scritto precedentemente pensavo ai singoli Pokèmon, non alla squadra o a una particolare strategia. Gioco ancora più per divertimento e per sperimentare che per vincere.

@Ferrocene. hai ragione ho giocato (come ho già scritto) con le regole della Sun Series, che ammettono i leggendari (ma non le megapietre e le mosse Z). Ma ho giocato con questo team una volta sola su Pokèmon Showdown, tanto per vedere come andava.

 

Vi ringrazio comunque per i vostri commenti, mi aiutano a capire in che direzione andare per migliorare, anche se non vorrei smettere di divertirmi e di avere Pokèmon che mi piacciono per davvero. E'  quella la mia preoccupazione :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, AndS89 ha scritto:

@Seremabull come ho scritto precedentemente pensavo ai singoli Pokèmon, non alla squadra o a una particolare strategia. Gioco ancora più per divertimento e per sperimentare che per vincere.

@Ferrocene. hai ragione ho giocato (come ho già scritto) con le regole della Sun Series, che ammettono i leggendari (ma non le megapietre e le mosse Z). Ma ho giocato con questo team una volta sola su Pokèmon Showdown, tanto per vedere come andava.

 

Vi ringrazio comunque per i vostri commenti, mi aiutano a capire in che direzione andare per migliorare, anche se non vorrei smettere di divertirmi e di avere Pokèmon che mi piacciono per davvero. E'  quella la mia preoccupazione :)

 

Anche io gioco team per divertirmi ma una combo un qualcosa che sia sinergico in un team doppio va giocato

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/8/2018 at 14:11, AndS89 ha scritto:

Team.JPG.cab5bb0b8f6574ff44fe210ca67178b0.JPG

 

Cosa ne pensate? E' il primo team che ho pensato qualche mese fa per delle lotte online.

Purtroppo su Showdown non ha retto granchè (tra Kyogre e Xerneas vari) ma a me piace molto :D

Fosse per me escluderei i leggendari dalle gare competitive, sarebbero molto più varie e divertenti!

 

Secondo me è molto buono dato la varietà dei tipi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovresti provare a dare più personalità alla tua squadra, in modo da avere una strategia che venga perseguita dai tuoi pokèmon: ad esempio, se ti piace stealth rock potresti provare a inserire nel team un setupper specializzato che conosca anche spikes e/o toxic spikes (come forretress) e combinarlo con un pokèmon che abbia mosse che attacchino e forzino automaticamente lo switch, come circle trow.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...