Vai al commento



Pokémon Let's Go al Milan Games Week: cosa ne pensano i visitatori?


Ivanez

Post raccomandati

Io l'ho provato tendenzialmente per provare la pokeball e devo dire che mi ha stupito! È molto precisa e coccolosa come accessorio. Per il titolo in sé, lo trovo carino, i pokémon che girovagano liberi e la cattura su grande schermo sono ben riusciti. Mi sto ricredendo sul titolo (bisogna prenderlo come un pokemon passatempo, se no non avrebbe senso di esistere -niente competitivo, storia nuova ecc- insomma, è ottimo dopo una giornata stressante di lavoro).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, latanadilya ha scritto:

Io l'ho provato tendenzialmente per provare la pokeball e devo dire che mi ha stupito! È molto precisa e coccolosa come accessorio. Per il titolo in sé, lo trovo carino, i pokémon che girovagano liberi e la cattura su grande schermo sono ben riusciti. Mi sto ricredendo sul titolo (bisogna prenderlo come un pokemon passatempo, se no non avrebbe senso di esistere -niente competitivo, storia nuova ecc- insomma, è ottimo dopo una giornata stressante di lavoro).

:)

Come passatempo credo sia perfetto, io non cerco altro!

Ci voleva un commento sincero e positivo visto il come è stato criticato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono sincero, come tutte le capre del web ho criticato aspramente i 2 nuovi titoli di pokemon, ma dopo una prova veloce del gioco la mia impressione è cambiata positivamente.

rispetto agli altri capitoli precedenti l'aggiunta della cattura alla pokemon go ha migliorata notevolmente l'esperienza di gioco permettendoci una maggior immersione al fantomatico mondo pokemon conosciuto grazie al cartone animato! 

La grafica del gioco è molto pulita, dalla quasi "assenza" dei contorni dei pokemon e personaggi fino ai colori stessi molto brillanti utilizzati, che però a mio avviso possono stancare l'occhio del giocatore. Purtroppo si deve fare un passo indietro per quanto riguarda i modelli in 3D dei personaggi passando da un semi realistico modello umano di pokemon Sole e Luna ai vecchi modelli di X&Y e ORAS, stessa cosa vale anche per i percorsi che sono ritornati secondo uno schema di griglie abbandonate in sole e luna . A mio avviso il problema dei modelli in 3D non sussiste per il fatto che le texture utilizzate vanno a compensare di gran lunga quelle utilizzate fino ad oggi.

La storia la conosciamo tutti quanti, infatti si parla di un remake del famoso pokemon giallo, l'unico gioco che cerca di emulare la storia del famoso allenatore Ash.

Tra le numerose critiche rivolte nei primi trailer dei giochi, molti si lamentavano del fatto che il gioco non introduceva nulla di nuovo dalle vecchie meccaniche, invece a differenza di molti titoli pokemon e come visto dai trailer, lets go aggiunge qualche novità! dal metodo di cattura, le evs tramite caramelle, il ritorno dei pokemon che ci accompagnano, il bullismo tra allenatori(2 contro 1 come lo chiamate...), la ricerca di strumenti nascosti grazie ai nostri pokemon, nuovo mosse dei nostri compagni di avventura e anche molto probabilmente nuovi personaggi nella storia.

Non è un titolone aspettato da molti come Kingdom hearts 3 che ho potuto provare la demo con Toystory, più se ci mettiamo anche il prezzo di 70 euro per un gioco e per il fatto che è giocabile solo sulla nuova console switch chi non avrebbe un po le palle girate... 

sono sincero anche dopo questa recensione positiva del gioco sono ancora titubante se comprarlo o no, ho preso pokemon lets go eevee perche la gamestop durante la gamesweek permetteva un preordine del titolo a solo 40 euro e quindi ho pensato perchè no?:D

 

spero di aver aiutato qualcuno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Roxua ha scritto:

Ma commenti negativi ce ne sono stati? 

Non penso che tutti abbiano elogiato il gioco

è quello che ho pensato anche io...cioè ho saputo da altri forum e da alcuni conoscenti che son stati di persona alla Games Week che molti degli altri titoli presenti sul posto con una demo giocabile dal pubblico hanno ricevuto più o meno anche varie critiche negative dai non esperti del settore presenti, quindi...mi meraviglio(ovviamente, ironicamente) che gli LgPE, secondo questa news, abbiano fatto incetta solo di opinioni positive!

 

E, comunque, sbaglio o la maggior parte dei commenti hanno riguardato la Ball Plus o la "nuova" grafica?

Ma dei giochi in sè, a parte la cattura in stile Go legata alla Plus e la grafica presente negli stessi, la gente che ha potuto provarli dal vivo cosa ne pensa?

I miei conoscenti, ad esempio, attirati dall'effetto nostalgia, hanno voluto provarli e parlando sinceramente hanno ammesso di ammirare la grafica ma che sono rimasti delusi dal fatto che il gioco paia non discostarsi in fatto di struttura dei luoghi esplorabili e delle cose principali da fare rispetto ai vecchi R/B/G, oltre che appaia ai loro occhi come troppo infantile da giocare anche sotto l'effetto nostalgia...parlo di conoscenti che hanno scoperto dell'esistenza degli LgPE dagli spot in tv e che prima della Games Week non si erano informati minimamente su tutto ciò che invece anche solo noi del forum siamo a conoscenza da vari mesi!

 

Mi sembra, sinceramente, strano che tutti gli intervistati, nessuno escluso, abbia avuto un'opinione totalmente positiva e nemmeno un qualcosina da ridire sui nuovi giochi...mah... O.o

20 ore fa, latanadilya ha scritto:

Io l'ho provato tendenzialmente per provare la pokeball e devo dire che mi ha stupito! È molto precisa e coccolosa come accessorio. Per il titolo in sé, lo trovo carino, i pokémon che girovagano liberi e la cattura su grande schermo sono ben riusciti. Mi sto ricredendo sul titolo (bisogna prenderlo come un pokemon passatempo, se no non avrebbe senso di esistere -niente competitivo, storia nuova ecc- insomma, è ottimo dopo una giornata stressante di lavoro).

Sinceramente, pur essendo fan dei pokémon fin da quando sono apparsi per la prima volta qui da noi, ho sempre preso ogni singolo main game e spin-off come un passatempo...solo che a questo turno per poterlo giocare a 'mo di passatempo come tutti gli altri dovrei spendere sui 400€ tra Switch e giochi e non "solo" 30-40€ come in passato!

Inoltre, sinceramente, pur prendendolo come un passatempo avrei preferito che questi giochi, non ricalcassero così precisamente la struttura l'originale Yellow...cioè, io, negli altri remake, ho sempre visto che più o meno la linea guida delle ambientazioni e delle vicende di gioco(storia principale) veniva seguita ma con alcune modifiche che contribuivano ad aggiornare il gioco ai tempi in corso con le nuove implementazioni di generazioni e magari qualche novità mai introdotta prima...nel caso di LgPE, secondo me, vi è troppo un copia e incolla della linea guida delle ambientazioni e delle vicende di gioco originale di Yellow non modificata(non mi bastano delle cutscene, delle sub-quest secondarie o una maggiore presenza del trio rocket a spingermi nel mettere a parimerito questi giochi con tutti gli altri remake)!

 

Come già ammesso in un'altra discussione la mia opinione riguardo questi giochi è migliorata un poco, ma l'idea che essi somiglino più a delle remastered fuori norma piuttosto che a dei remake non è ancora cambiata...anche se li continuo a considerare come un possibile passatempo! >.<

Non mi basta un "nuovo" comparto grafico, la re-introduzione di features di giochi precedenti, i richiami all'anime o qualche cutscene faiga per ammirare appieno questi giochi, soprattutto visto il fatto che ancora non mi è andato giù il fatto che nonostante questi giochi siano stati sviluppati per Switch al posto di sfruttarne il potenziale hanno preferito privarli della maggior parte di ciò che è stato introdotto nel brand negli ultimi 20 anni! >.<"

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...