Vai al commento


Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)


Jirah

Post raccomandati

Sceptile @ Flying Gem

Trait: Unburden

Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant / Jolly Nature

- Acrobatics

- Leaf Blade

- Swords Dance

- Earthquake / Brick Break / Drain Punch (che ha acquisito recentemente con i move tutor)

Sceptile @ Life Orb

Trait: Overgrow

Evs 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe

Timid Nature

- Giga Drain

- Hidden Power Ice / Hidden Power Rock / Hidden Power Fire (la scelta dipende soprattutto dal team)

- Focus Blast

- Substitute / Leaf Storm

Sceptile @ Choice Specs

Trait: Overgrow

Evs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe

Modest / Timid Nature

- Giga Drain

- Hidden Power Ice / Hidden Power Rock / Hidden Power Fire (stesso discorso di prima)

- Focus Blast

- Leaf Storm

Se poi rilascieranno Baccalici (la bacca che aumenta l'Atk se hai pochi hp per intenderci) si potrebbe provare un set sub + tre attacks O:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo creare da 0 uno Sceptile. Come potrei impostare le Evs e moveset?

parti ad osservere le statistiche base e le mosse che può imparare

sceptile ha un ottima velocità  impara anche sd, set come sd+flygem(per attivare l'ability) o sash + sd sono interessanti

dal lato speciale un subseed +2 attacchi è ottimo anchesso, sceptile non è il miglior pokemon comunque

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusatemi volevo chiedervi su qualcuno può consigliarmi un buon set per il mio pokemon preferito (penso si capisca chi è già  dal mio nickname ) che comprenda abilità , evs, mosse, strumenti etc.... possibilmente in italiano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti consiglio questi due set:

Luxray@Stolascelta

Natura Decisa

Evs: 252 Atk/4 Def/252 Speed

Abilità : Prepotenza

Moveset:

-Troppoforte

-Gelodenti

-Sgranocchio

-Sprizzalampo

Luxray@Tossicsfera/Fiammosfera

Natura Birbona

Evs: 252 Atk/4 Sp.Atk/252 Speed

Abilità : Dentistretti

Moveset:

-Sprizzalampo

-Facciata

-Sgranocchio

-Introforza Erba

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio tantissimo Gabriel ma non me ne intendo molto sono alle prime armi io personalmente preferisco il secondo set però volevo chiederti se al posto di introforza potevo mettergli gelodenti , volevo chiederti anche un set per un blaziken

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ehi che ve ne pare di questo?

Sableye @ Wide lens

Prankster ability

252 HP, 120 def, 136 sp.d

Careful nature

- recover

- will-o-wisp

- confuse ray

- toxic

beh all'inizio al posto di toxic aveva substitute e leftovers come strumento, ma ho deciso di farlo così per dargli una maggiore copertura come supporter e con wide lens toxic diventa quasi infallibile (99) e will-o-wisp ha una maggiore precisione (82), se poi capita proprio un' heatran lo switcho e basta! inoltre ditemi se al posto di confuse ray devo mettere protect così da fare più danni con scottatura e veleno oppure per vedere che so se un kyngdra è allenato in att o sp.a insomma una mossa scout e perditempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Umh.. avrei bisogno di consigli per un Emboar

per ora mi sono venuti in mente 2 set:

Emboar (M) @ Leftovers

Trait: Blaze

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SAtk

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Nitrocarica

- Martelpugno

- Fuocobomba

- Laccioerboso

Emboar (M) @ Choice Scarf

Trait: Blaze

EVs: 160 HP / 136 Atk / 212 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Sprizzalampo

- Martelpugno

- Fuocobomba

- Laccioerboso

Ma non mi convincono granché.. :s

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve. Da poco mi sono avvicinato al battling Competitivo e sto mettendo su un Team distortozona. Per 5 pokémon su 6 sto a posto, ma l'ultimo, Dusclops, non sono deciso su che mosse dargli. Ho pensato a:

Dusclops (M) @ Evolite

Trait: Pressure

EVs: 180 HP / 164 Def / 164 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

-trick room

-Pain Split

-Will-o-wisp

-Curse/(mossa offensiva tipo spettro, come "Hex")

Adesso stavo provando al Metrò lotta con Curse e mi trovo bene, ma mi sono, poi trovato contro un Clafable con Magicscudo, non ricordo ora il nome inglese, e mi è venuto il dubbio, se incontrassi un pokémon con questa abilità  non avrei come contrastarlo, se non il lo switch. graie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gioca sul simulatore asd;

parlando del meta su simulatore, nessuno usa cleffable e comunque non ti serve a nulla colpirlo, lo.scopo di dusclop è trick room => sweeper uber por.

fallo max hp 180 def resto sdef+natura a favore e metti la parallela a stoss(ombra notturna in ita) > last move

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non devi considerare Clefable, quello è stato un caso perché l'ho trovato sul metrò lotta e mi ha fatto pensare Magicscudo, ma NON il pokémon. Proverò come dici tu e metterò Ombra Notturna. Per le EVs non potrò cambiarle perché non ho bacche curative (ora hai capito che è su DS) anche perché io punto all'equilibrio delle Difese sul Dusclops. grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

paragoniamo il tuo dusclops a quello di smogon

le statistiche sono calcolate al livello 100, supponendo che abbiano 31 IV (ho già  calcolato anche il boost di evolcondensa)

Tuo Dusclops @ Evolcondensa

EVs: 180 HP / 164 Def / 164 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

HP: 266

Def: 555

SDef: 505

Smogon's Dusclops @ Evolcondensa

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

HP: 284

Def: 561

SDef: 474

adesso calcoliamo quanti danni subirebbero entrambi i dusclops se vengono colpiti da un attacco standard (ho considerato l'attacco dell'avversario pari a 300, che attacca con una mossa Stabbata di potenza 100 ma che colpisce i dusclops in maniera neutra)

Tuo Dusclops

Attacco fisico: Danno (58-70); Danno% (21,80%-26,31%)

Attacco speciale: Danno (64-76); Danno% (24,06%-28,57%)

Smogon's Dusclops

Attacco fisico: Danno (58-69); Danno% (20,42%-24,29%)

Attacco speciale: Danno (69-82); Danno% (24,29%-28,87%)

A questo punto basta che vai a considerare il danno percentuale

IL Dusclops di smogon incassa molto meglio gli attacchi fisici rispetto al tuo Dusclops, subendo dall' 1,40% al 2% di danno in meno

Il tuo Dusclops invece incassa leggermente meglio gli attacchi speciali, subendo però dal 0,23% al 0,30% di danno in meno rispetto al dusclops di Smogon (praticamente una miseria)

Ecco perchè ti conviene distribuire le EV come smogon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco perchè ti conviene distribuire le EV come smogon

Ho già  scritto prima che non posso modificare le EVs perché non potrei procurarmi le bacche giuste in nessun modo, eccetto se me qualcuno me le voglia scambiare. Poi ammetto che le informazioni di Smogon sono giuste, ma per ideali personali mi sono ripromesso di non usare set o team di altri perché a me non interessa mostrarmi forte agli altri, ma divertirmi ed EVENTUALMENTE vincere con ciò che penso che possa funzionare, se poi non funziona non importa proprio perché io dicevo che avrebbe funzionato, non un altro. Se ci pensate un attimo quelli di Smogon da dove hanno preso i loro set? Non li hanno fatti loro? Poi non hanno scelto quelli più funzionali? Se ci sono riusciti loro perché non anch'io o qualcun altro?

Potete dire quello che volete, ma non userò mai quello che è scritto su quel sito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non capisco... Non usi il fuoco e la ruota perchè altrimenti copi l'idea all'uomo di neanderthal?

non dico che devi prendere quello che dice smogon come oro colato e copiarlo senza cognizione di causa, però usalo almeno come punto di partenza

Visto che ti sei avvicinato di recente al battling, vedi i set di smogon giusto per farti delle domande e chiederti perchè hanno scelto quelle EV, quella natura e quelle mosse e non altre, così impari anche come funziona il tutto

solo così puoi fare scelte ragionate e magari modificare un set per rendere il pokemon più consono alla tua squadra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche settimana fa su GTS trattative ho ricevuto un Alakazam e volevo un parere sullo stato:

Alakazam lv100

Natura Timida

Abilità  Magic Guard

Strumento Tossicsfera

Att 105

dif 126

asp at 369

sp def 206

vel 372

psichico

raggiro

focalcolpo

pallaombra

in più ha il fiocco Premier Ribbon: Special Holiday Ribbon (vorrei sapere anche dove ha ricevuto il fiocco, se a qualche evento speciale o altro...)

ovviamente il moveset secondo me è da cambiare ma già  questo è buono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma l'uomo di Neanderthal non conosceva la ruota ò_ò

Oh, sembra un alakazam con 31 IVs in Satk e Speed (almeno da ciò che mi ricordo su alakazam)

Bhe, se vuoi tenere quel moveset è meglio che tu ci metta la sfera per bruciare anzichè quella per avvelenare (tanto per blissey puoi switchare, credo...)

Poi ci sono tanti modi per usare alakazam, un set con CalmMind+3 attacchi va molto bene e vista l'abilità  puoi setuppare su chansey e blissey rispondendo con un +2 psicoshock; puoi anche provare a fare un set choice (direi specs in questo caso) di soli attacchi o anche tenendo raggiro.

Sbizzarrisciti, kazam è uno dei pikes più versatili che siano mai esistiti dalla prima generazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...