Vai al commento



help nature


Post raccomandati

salve ragazzuoli! ho qualche dubbio sulle nature migliori per qualche pokemon e mi volevo confrontare un po con voi.

persian normale: jolly perchp ha accesso a fake out, uturn o  timid perchè ha nasty plot?

nidoqueen: meglio difensiva impish? o attaccante jolly/adamant?

golbat: timid o jolly (non ha stab fisiche)

vileplume: difensivo bold? o attaccante modest/timid

tentacruel: ha senso bold visto che non c'è modo di recuperare vita se non con megadrain? o timid?

dewgon: jolly o timid? 

onyx: impish o jolly?

marowak alola: adamant o brave per shadowball o impish addirittura?

lickitung: non ho proprio idea

tangela: impish timid o modest

lapras: no idea

omastar: timid o modest

grazie in anticipo a chiunque scriva. motivate perchè scegliereste una natura piuttosto che un'altra o anche se ne avete altre in mente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @Panda.87, io li farei così:

- kanto persian jolly, in quanto le mosse che principalmente impara sono fisiche;

- nidoqueen mi sembrano sensate entrambe le scelte, e quasi quasi anche un mixed o special non sarebbe male, dipende dal ruolo che gli dai;

- golbat jolly, io in VGC uso crobat jolly, per cui penso che golbat sia simile;

- vileplume lo farei modest

- tentacruel lo farei timid, anche perché ha poca difesa e secondo me non basta una natura favorevole per alzarla;

- dewgong quasi quasi jolly, possiede tre mosse prioritarie fake out, acqua jet e ice shard di cui due stab;

- onix imphis; 

- alolan marowak io sarei per admant, peccato che lgpe non abbia shadowbone :( ;

- lickitung lo farei modest, con flamethrower, thunderbolt e roba simile;

- tangela modest;

- omastar modest;

Queste sono le mie idee, spero di averti aiutato :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, mister x ha scritto:

Ciao @Panda.87, io li farei così:

- kanto persian jolly, in quanto le mosse che principalmente impara sono fisiche;

- nidoqueen mi sembrano sensate entrambe le scelte, e quasi quasi anche un mixed o special non sarebbe male, dipende dal ruolo che gli dai;

- golbat jolly, io in VGC uso crobat jolly, per cui penso che golbat sia simile;

- vileplume lo farei modest

- tentacruel lo farei timid, anche perché ha poca difesa e secondo me non basta una natura favorevole per alzarla;

- dewgong quasi quasi jolly, possiede tre mosse prioritarie fake out, acqua jet e ice shard di cui due stab;

- onix imphis; 

- alolan marowak io sarei per admant, peccato che lgpe non abbia shadowbone :( ;

- lickitung lo farei modest, con flamethrower, thunderbolt e roba simile;

- tangela modest;

- omastar modest;

Queste sono le mie idee, spero di averti aiutato :) 

per persian penso che opterò per quello jolly

nidoqueen penso di farmene una jolly e una impish

golbat purtroppo non ha accesso a stab fisiche quindi mi è sorto il dubbio

vileplume sono ancora in dubbio sulla sia utilità

tentacruel forse hai ragione

dewgong penso anche io fisico tanto la maggior parte dei deboli al ghiaccio comunque non prenderebbe bene un ice beam

onix concordo

omastar dici che non è meglio timid per superare chiunque in speed?

sugli altri ho ancora qualche dubbio, grazie per avermi detto la tua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, mister x ha scritto:

Giusto non ci avevo pensato :) però boh, secondo me non hai comunque tempo di farlo, e da quel punto di vista è meglio cloyster :) 

si effettivamente cloyster ha sia stab acqua che ghiaccio speciali e ice shard come ultima risorsa ma ha meno potenziale offensivo mi sa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, mister x ha scritto:

@Panda.87 in effetti cloyster ha 95 att e 85 att sp, mentre omastar possiede 60 att e 115 att sp, però boh io personalmente preferisco cloyster, anche perché è più bulky :) 

In effetti hanno punti deboli e punti forti. Difficile scegliere (anche se non amo nessuno dei due ahaha)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, mister x ha scritto:

@Panda.87 Secondo me omastar non è adatto per chansey, essendo un wall speciale però boh ahahaha

Più che altro per mettere eventuali stealth rock o magari se si usasse rockslide

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, mister x ha scritto:

@Panda.87 il movepool di molti Pokémon è stato ridotto, per cui sono quasi sicuro che nel prossimo gioco torni tutto come era prima :) 

Speriamo. Alcuni pokemon funzionano comunque mentre altri tipo golbat sono troppo limitati 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/2/2019 at 19:11, Panda.87 ha scritto:

persian normale: Jolly. Fosse stato Alola sarebbe stato meglio Timid per via di Nasty Plot + Dark Pulse ma in questo caso non servirebbe a molto.

nidoqueen: Impish.

golbat: Timid.

vileplume: Modest.

tentacruel: Timid.

dewgon: Timid.

onyx: Impish.

marowak alola: Credo Adamant sia la scelta migliore. Brave lo scarterei senza dubbi.

lickitung: Bold o Calm.

tangela: Bold.

lapras: Modest.

omastar: Modest, ha già Shell Smash per la Speed.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Green grosso modo sono le nature che ho scelto. sono in dubbio su:

omastar in quando non so se dopo shell smash è il più veloce se è modest

lickitung che set consiglieresti? dtail, seismictoss toxic protect?! qualcosa del genere?

marowak stavo valutando la possibilità di shadowball

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Panda.87 ha scritto:

@Green grosso modo sono le nature che ho scelto. sono in dubbio su:

omastar in quando non so se dopo shell smash è il più veloce se è modest

Modest outspeederebbe tutti i 130 base speed neutral nature, con la natura Timid non outspeeda nient'altro quindi è pressochè inutile.

 

1 ora fa, Panda.87 ha scritto:

lickitung che set consiglieresti? dtail, seismictoss toxic protect?! qualcosa del genere?

Sì, è l'unica via. Non ha altre mosse utili. Anzichè Protect puoi anche pensare a Facade.

 

1 ora fa, Panda.87 ha scritto:

marowak stavo valutando la possibilità di shadowball

Ha un attacco speciale troppo basso per giocarlo mixed imho, l'unico motivo sarebbe far male a Melmetal ma credo ne faccia di più con Flare Blitz!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Green ha scritto:

Modest outspeederebbe tutti i 130 base speed neutral nature, con la natura Timid non outspeeda nient'altro quindi è pressochè inutile.

 

Sì, è l'unica via. Non ha altre mosse utili. Anzichè Protect puoi anche pensare a Facade.

 

Ha un attacco speciale troppo basso per giocarlo mixed imho, l'unico motivo sarebbe far male a Melmetal ma credo ne faccia di più con Flare Blitz!

1. Ma tutti i 130 si giocano con natura favorevole alla speed e non neutra. Dici che timid Shell smash non riesce a superare timid jolteon? Giusto per esempio

2. Perfetto, come immaginavo. E ice beam e simili come li vedi?

3.beh non è che il suo attacco sia molto meglio (80 att e 50 satt lol) si immagino che flareblitz faccia più danno di uno shadow ball

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

1. Ma tutti i 130 si giocano con natura favorevole alla speed e non neutra. Dici che timid Shell smash non riesce a superare timid jolteon? Giusto per esempio

I 130 con natura favorevole, come ad esempio il citato Jolteon raggiungono la velocità di 168, +2 Timid Omastar si ferma a 166! c:

 

20 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

2. Perfetto, come immaginavo. E ice beam e simili come li vedi?

Mah, quelli li proverei solo a seconda delle esigenze del team ma in generale Lickitung è un pessimo Pokémon ma credo che la tua intenzione sia di farti tutti i Pokémon competitivi e non giocarlo (?)

 

20 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

3.beh non è che il suo attacco sia molto meglio (80 att e 50 satt lol) si immagino che flareblitz faccia più danno di uno shadow ball

Sempre meglio dei 50 lol. Comunque valuta anche la natura Impish perché notavo di Will-O-Wisp e assieme a Stealth Rock ne fanno un discreto setter.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Green ha scritto:

I 130 con natura favorevole, come ad esempio il citato Jolteon raggiungono la velocità di 168, +2 Timid Omastar si ferma a 166! c:

 

Mah, quelli li proverei solo a seconda delle esigenze del team ma in generale Lickitung è un pessimo Pokémon ma credo che la tua intenzione sia di farti tutti i Pokémon competitivi e non giocarlo (?)

 

Sempre meglio dei 50 lol. Comunque valuta anche la natura Impish perché notavo di Will-O-Wisp e assieme a Stealth Rock ne fanno un discreto setter.

1. perfetto, vada per il modest!

2. mai direi mai, magai riesco ad inserirlo :P 

3. si infatti ne ho uno impish con wow, steatlhrock, flareblitz/fire punch e sono indeciso sull'ultima mossa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...