Vai al commento

Mossa di cura alternativa o "trasferire" gli IV?

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, io starei facendo una squadra competitiva (non so quanto corretta o sbagliata) in Pokémon Luna e tra i pokémon selezionati c'è anche Tsareena. Ora, io ho catturato un esemplare con natura allegra (+ velocità, - attacco speciale) e con i giusti IV (31 in velocità e altrettanti in attacco). Smogon mi consiglia di dare, tra le altre mosse, anche sintesi. Solo che per Tsareena è una mossa uovo!

Secondo voi dovrei dare a Tsareena una mossa di cura alternativa (ammesso che esista, fra quelle che può apprendere)? E nel caso non ci sia un'alternativa, esiste un modo per trasferire gli IV ai figli?

Grazie in anticipo.

Inviato

Ciao a tutti, io starei facendo una squadra competitiva (non so quanto corretta o sbagliata) in Pokémon Luna e tra i pokémon selezionati c'è anche Tsareena. Ora, io ho catturato un esemplare con natura allegra (+ velocità, - attacco speciale) e con i giusti IV (31 in velocità e altrettanti in attacco). Smogon mi consiglia di dare, tra le altre mosse, anche sintesi. Solo che per Tsareena è una mossa uovo!

Secondo voi dovrei dare a Tsareena una mossa di cura alternativa (ammesso che esista, fra quelle che può apprendere)? E nel caso non ci sia un'alternativa, esiste un modo per trasferire gli IV ai figli?

Grazie in anticipo.

Inviato

Allora, innanzitutto se lo vuoi allenare l'ideale è trovare un esemplare che abbia un alto potenziale in tutte le statistiche, non solo in quelle che vuoi potenziare. Poi così a memoria credo che, escludendo gli effetti speciali delle mosse Z, Tsareena non possa imparare altre mosse curative oltre a Sintesi. Comunque, se vuoi allenare un pokèmon, l'ideale è farlo nascere da un uovo; per trasferire la natura del genitore ai nascituri devi assegnargli una Pietrastante, mentre per trasferire gli IV ti basta assegnare Destincomune a uno dei due genitori e il piccolo le erediterà da entrambi. Come forse già saprai, un pokèmon con l'abilità Corpodifuoco -- come Magby -- in squadra facilita la schiusura delle uova. Inoltre, se vuoi massimizzare gli IV di un pokèmon, devi livellarlo fino al 100 e usare un tappo d'argento nei grandi magazzini di mele mele, al negozio dell'allenamento pro, mentre purtroppo non si può cambiare la natura.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...