Vai al commento


Mossa di cura alternativa o "trasferire" gli IV?


Post raccomandati

Ciao a tutti, io starei facendo una squadra competitiva (non so quanto corretta o sbagliata) in Pokémon Luna e tra i pokémon selezionati c'è anche Tsareena. Ora, io ho catturato un esemplare con natura allegra (+ velocità, - attacco speciale) e con i giusti IV (31 in velocità e altrettanti in attacco). Smogon mi consiglia di dare, tra le altre mosse, anche sintesi. Solo che per Tsareena è una mossa uovo!

Secondo voi dovrei dare a Tsareena una mossa di cura alternativa (ammesso che esista, fra quelle che può apprendere)? E nel caso non ci sia un'alternativa, esiste un modo per trasferire gli IV ai figli?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, io starei facendo una squadra competitiva (non so quanto corretta o sbagliata) in Pokémon Luna e tra i pokémon selezionati c'è anche Tsareena. Ora, io ho catturato un esemplare con natura allegra (+ velocità, - attacco speciale) e con i giusti IV (31 in velocità e altrettanti in attacco). Smogon mi consiglia di dare, tra le altre mosse, anche sintesi. Solo che per Tsareena è una mossa uovo!

Secondo voi dovrei dare a Tsareena una mossa di cura alternativa (ammesso che esista, fra quelle che può apprendere)? E nel caso non ci sia un'alternativa, esiste un modo per trasferire gli IV ai figli?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, innanzitutto se lo vuoi allenare l'ideale è trovare un esemplare che abbia un alto potenziale in tutte le statistiche, non solo in quelle che vuoi potenziare. Poi così a memoria credo che, escludendo gli effetti speciali delle mosse Z, Tsareena non possa imparare altre mosse curative oltre a Sintesi. Comunque, se vuoi allenare un pokèmon, l'ideale è farlo nascere da un uovo; per trasferire la natura del genitore ai nascituri devi assegnargli una Pietrastante, mentre per trasferire gli IV ti basta assegnare Destincomune a uno dei due genitori e il piccolo le erediterà da entrambi. Come forse già saprai, un pokèmon con l'abilità Corpodifuoco -- come Magby -- in squadra facilita la schiusura delle uova. Inoltre, se vuoi massimizzare gli IV di un pokèmon, devi livellarlo fino al 100 e usare un tappo d'argento nei grandi magazzini di mele mele, al negozio dell'allenamento pro, mentre purtroppo non si può cambiare la natura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...