Vai al commento



[Detective Pikachu e la Scuola di Investigazione] Classifica dei Distintivi e abbinamenti alle sezioni.


Snorlax

Post raccomandati

avevo dubbi tra ekans e smeargle, ma se posso permettermi,non capisco come sarebbe possibile escludere l'uno o l'altro con gli indizi fornitici.

Uno poteva presumere fosse stato smeargle e che ekans non le avesse rubate perchè mangiare le refurtiva senza poterla recuperare non ha senso.

O come avevo scritto io,perchè un pokemon senza mani non può rubare perle se non ingoiandole appunto.

Datemi delucidazioni 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

avevo dubbi tra ekans e smeargle, ma se posso permettermi,non capisco come sarebbe possibile escludere l'uno o l'altro con gli indizi fornitici.

Uno poteva presumere fosse stato smeargle e che ekans non le avesse rubate perchè mangiare le refurtiva senza poterla recuperare non ha senso.

O come avevo scritto io,perchè un pokemon senza mani non può rubare perle se non ingoiandole appunto.

Datemi delucidazioni 

Se non sbaglio il ragionamento stava nel fatto che un serpente può vomitare a piacimento o degurgitare ciò che ha nello stomaco con facilità.

 

Perle, collone ed eccetera non si sarebbero disciolte nei succhi gastrici di Ekans prima del previsto.

 

Ironico, contando che è un tipo Veleno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

Se non sbaglio il ragionamento stava nel fatto che un serpente può vomitare a piacimento o degurgitare ciò che ha nello stomaco con facilità.

 

Perle, collone ed eccetera non si sarebbero disciolte nei succhi gastrici di Ekans prima del previsto.

 

Ironico, contando che è un tipo Veleno.

Veramente penso che la scelta ricada più su ekans per la mancanza della vernice di smeargle sul luogo del furto. Come hai scritto anche tu, è una sua abitudine, quasi una cosa più forte di lui, segnare i luoghi in cui va con il suo fluido speciale, quindi l'avrebbe fatto anche nella gioielleria se ci fosse entrato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NoJokesInc. ha scritto:

Se non sbaglio il ragionamento stava nel fatto che un serpente può vomitare a piacimento o degurgitare ciò che ha nello stomaco con facilità.

 

Perle, collone ed eccetera non si sarebbero disciolte nei succhi gastrici di Ekans prima del previsto.

 

Ironico, contando che è un tipo Veleno.

é molto fantasiosa come ipotesi a mio parere, sopratutto contando che per tutta la deduzione ci si basa sulle caratteristiche del pokèmon, che è un animale inventato,per poi terminarla parlando dei serpenti in generale.Se mi trovi qualcosa di ufficiale che dica che ekans possa fare questa cosa ok, altrimenti per me i colpevoli possono essere due e dire che è l'uno o l'altro solo perchè l'indovinello è così mi sembra un po' fuori luogo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ImAlco ha scritto:

é molto fantasiosa come ipotesi a mio parere, sopratutto contando che per tutta la deduzione ci si basa sulle caratteristiche del pokèmon, che è un animale inventato,per poi terminarla parlando dei serpenti in generale.Se mi trovi qualcosa di ufficiale che dica che ekans possa fare questa cosa ok, altrimenti per me i colpevoli possono essere due e dire che è l'uno o l'altro solo perchè l'indovinello è così mi sembra un po' fuori luogo

Io avevo pensato che fosse smeargle ma per questa informazione 

1 minuto fa, Arock2 ha scritto:

Veramente penso che la scelta ricada più su ekans per la mancanza della vernice di smeargle sul luogo del furto. Come hai scritto anche tu, è una sua abitudine, quasi una cosa più forte di lui, segnare i luoghi in cui va con il suo fluido speciale, quindi l'avrebbe fatto anche nella gioielleria se ci fosse entrato

Si doveva andare per esclusione come abbiamo fatto per shedinja, krikekot (o come si scrive) e Meowth. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

é molto fantasiosa come ipotesi a mio parere, sopratutto contando che per tutta la deduzione ci si basa sulle caratteristiche del pokèmon, che è un animale inventato,per poi terminarla parlando dei serpenti in generale.Se mi trovi qualcosa di ufficiale che dica che ekans possa fare questa cosa ok, altrimenti per me i colpevoli possono essere due e dire che è l'uno o l'altro solo perchè l'indovinello è così mi sembra un po' fuori luogo

Più che altro ho immaginato come avrebbe potuto "recuperare la refurtiva".

 

2 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Veramente penso che la scelta ricada più su ekans per la mancanza della vernice di smeargle sul luogo del furto. Come hai scritto anche tu, è una sua abitudine, quasi una cosa più forte di lui, segnare i luoghi in cui va con il suo fluido speciale, quindi l'avrebbe fatto anche nella gioielleria se ci fosse entrato

...e oramai lo do per scontato che Smeargle abbai quell'abitudine, penso sia chiaro. :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rockink007 ha scritto:

Si doveva andare per esclusione come abbiamo fatto per shedinja, krikekot (o come si scrive) e Meowth.

 

1 minuto fa, NoJokesInc. ha scritto:

...e oramai lo do per scontato che Smeargle abbai quell'abitudine, penso sia chiaro. :jump:

Anch'io, ma come di @Rockink007 si doveva andare per esclusione e il motivo per escludere smeargle è quello, per questo focalizzavo l'attenzione sulla cosa del fluido, invece che sulle caratteristiche di ekans………..che alla fine sono determinanti, ma fino ad un certo punto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NoJokesInc. ha scritto:

Più che altro ho immaginato come avrebbe potuto "recuperare la refurtiva".

Si ma infatti ci può stare, però se posso permettermi, abbiamo basato la deduzione tutta sulle certezze che si avevano su questi pokèmon,perchè basare la parte finale di quest'ultima su un'ipotesi? In pratica è come se ci avessero detto di scegliere testa o croce e loro decidevano quale delle due andava bene.

Ripeto, a meno che non ci sia una spiegazione che non ho capito e vorrei che mi fosse spiegata, altrimenti per me poteva essere sia ekans che smeargle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Se mi trovi qualcosa di ufficiale che dica che ekans possa fare questa cosa ok

Lo può fare

Abilità speciali

Gli Ekans sono in grado di slogare le loro fauci per ingoiare prede di grandi dimensioni,

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ImAlco ha scritto:

Si ma infatti ci può stare, però se posso permettermi, abbiamo basato la deduzione tutta sulle certezze che si avevano su questi pokèmon,perchè basare la parte finale di quest'ultima su un'ipotesi? In pratica è come se ci avessero detto di scegliere testa o croce e loro decidevano quale delle due andava bene.

Ripeto, a meno che non ci sia una spiegazione che non ho capito e vorrei che mi fosse spiegata, altrimenti per me poteva essere sia ekans che smeargle.

 

Mi sono confuso io, mea culpa.

 

È proprio il fatto che sul luogo del furto non ci siano strane macchie, che sicuramente uno Smeargle avrebbe lasciato, a far escludere lui tra gli indagati.

 

L'ipotesi l'ho data io d'istinto, non centra quasi nulla con tutto il resto.

3 minuti fa, Ashish73 ha scritto:

Lo può fare

Abilità speciali

Gli Ekans sono in grado di slogare le loro fauci per ingoiare prede di grandi dimensioni,

E qua ricade la cosa della pesantezza, avesse ingoiato anche la Granpepita non ce l'avrebbe fatta ad evadere in tempo (per questo ha usato il Sostituto), come ha detto il nostro caro @Dangi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

 

Mi sono confuso io, mea culpa.

 

È proprio il fatto che sul luogo del furto non ci siano strane macchie, che sicuramente uno Smeargle avrebbe lasciato, a far escludere lui tra gli indagati.

 

L'ipotesi l'ho data io d'istinto, non centra quasi nulla con tutto il resto.

E qua ricade la cosa della pesantezza, avesse ingoiato anche la Granpepita non ce l'avrebbe fatta ad evadere in tempo (per questo ha usato il Sostituto), come ha detto il nostro caro @Dangi

Esattamente. Ma entra in gioco anche l'esclusione di Meowth perché essendo questa specie di Pokémon attratti dagli oggetti luccicanti e tondi (monete o nel nostro caso la Granpepita) avrebbe preso quella come prima refurtiva e poi tutto il resto se restava tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiustato due piccoli errori riguardanti i distintivi giornalieri di oggi per @Rockink007 ed @evilespeon

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

 

Mi sono confuso io, mea culpa.

 

È proprio il fatto che sul luogo del furto non ci siano strane macchie, che sicuramente uno Smeargle avrebbe lasciato, a far escludere lui tra gli indagati.

 

L'ipotesi l'ho data io d'istinto, non centra quasi nulla con tutto il resto.

E qua ricade la cosa della pesantezza, avesse ingoiato anche la Granpepita non ce l'avrebbe fatta ad evadere in tempo (per questo ha usato il Sostituto), come ha detto il nostro caro @Dangi

questa cosa ha già piu senso, ma non ho trovato nulla che dica che smeargle debba per forza sporcare in giro con la coda, dice solo che marchia il territorio, cosa che uno smeargle che sta rubando,a meno che non sia un po' stupido non farebbe...

5 minuti fa, Ashish73 ha scritto:

Lo può fare

Abilità speciali

Gli Ekans sono in grado di slogare le loro fauci per ingoiare prede di grandi dimensioni,

che siano in grado di ingoiare cose anche grosse, lo sapevo, ma anche qui non sappiamo se le possa poi vomitare intere.Inoltre per quanto le cose fossero piccole e la granpepita rimasta lì per non appesantirsi, direi che aver rubato perle,trittiperle e collane un po lo abbia riempito...

Continuo a sostenere che trovare chi dei due fosse sia un po' sparare a caso inventando una soluzione.Magari era quello che volevano i mod per poter scegliere,ma così facendo non è più una deduzione ma tirare a caso. Purtroppo non credo che cambieranno opinione grazie a me quindi amen.

Buona fortuna a chi andrà avanti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Rockink007 ha scritto:

Wait. Da 19 - 26 non è un pò troppo? Per carità sono felicissimo perché così sono ancora in gioco ma... Sei sicuro di non sbagliare? :attenzione:

La tabella è già aggiornata con i risultati della Lezione di Rintracciamento che verranno pubblicati dalla prof.ssa Fletchling a brevissimo ^^

 

In ogni caso l'errore era la mancanza di 2 Distintivi giornalieri

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darki ha scritto:

La tabella è già aggiornata con i risultati della Lezione di Rintracciamento che verranno pubblicati dalla prof.ssa Fletchling a brevissimo ^^

 

In ogni caso l'errore era la mancanza di 2 Distintivi giornalieri

Ah... Ok allora sono definitivamente fuori gioco se anche con i distintivi della Caccia alle Uova non supero il 30 :cry:... Comunque grazie per la risposta rapida. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

'Sera a tutti, ragazzi e ragazze

Sono qui per farvi sapere che abbiamo dato i risultati della Lezione di Rintracciamento.

 

Come sapete, la lezione era molto impegnativa, che vi ha visto all'opera nella ricerca di uova.

 

Quindi, senza perdere altro tempo, ecco a voi la classifica completa!

 

1° Posto - @Dragopika22 - 10 Distintivi

2° Posto - @Dani. - 8 Distintivi

3° Posto - @Dangi - 7 Distintivi

4° Posto - @ShadowBlue @Flamio - 6 Distintivi

6° Posto - @Rockink007 - 5 Distintivi

7° Posto - @ImAlco @Inserviente - 4 Distintivi

9° Posto - @Keroro - 3 Distintivi

 

 

I Distintivi sono stati assegnati in base al numero e alla rarità di uova riscattate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Darki ha scritto:

La tabella è già aggiornata con i risultati della Lezione di Rintracciamento che verranno pubblicati dalla prof.ssa Fletchling a brevissimo ^^

 

In ogni caso l'errore era la mancanza di 2 Distintivi giornalieri

Ah! Io già pensavo che @Rockink007 avesse passato la giornata a scrivere nella sua sezione XD

1 minuto fa, Rockink007 ha scritto:

Ah... Ok allora sono definitivamente fuori gioco se anche con i distintivi della Caccia alle Uova non supero il 30 :cry:... Comunque grazie per la risposta rapida. :)

Dici? Guarda che non sono in molti quelli con più di 26 distintivi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RedHawk ha scritto:

La classifica è già stata aggiornata con tutti i Distintivi dell'ultima Lezione. Quella che vedete adesso è la classifica finale!

Quanti ne passano?Oppure per dirlo aspettate di annunciare direttamente i diplomandi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rockink007 ha scritto:

Magari avrei potuto farlo in cambio di qualche distintivo in più... :secret: XD

Io ci avevo pensato di stare tutt'oggi in sezione a scrivere, ma mi pareva brutto...forse XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, JessicaFletchling ha scritto:

'Sera a tutti, ragazzi e ragazze

Sono qui per farvi sapere che abbiamo dato i risultati della Lezione di Rintracciamento.

 

Come sapete, la lezione era molto impegnativa, che vi ha visto all'opera nella ricerca di uova.

 

Quindi, senza perdere altro tempo, ecco a voi la classifica completa!

 

1° Posto - @Dragopika22 - 10 Distintivi

2° Posto - @Dani. - 8 Distintivi

3° Posto - @Dangi - 7 Distintivi

4° Posto - @ShadowBlue @Flamio - 6 Distintivi

6° Posto - @Rockink007 - 5 Distintivi

7° Posto - @ImAlco @Inserviente - 4 Distintivi

9° Posto - @Keroro - 3 Distintivi

 

 

I Distintivi sono stati assegnati in base al numero e alla rarità di uova riscattate.

gg a tutti di nuovo 

Buono 4 posto ^^ 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, RedHawk ha scritto:

La classifica è già stata aggiornata con tutti i Distintivi dell'ultima Lezione. Quella che vedete adesso è la classifica finale!

Scusa il disturbo ma quindi la cerimonia di diploma sarà domani oppure...? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...