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Problemi con Lino nell'Albero Lotta


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Non riesco proprio a vincere contro questo clown, ogni volta la super lotta in singolo si ferma a 19, li batto tutti in 3 secondi, e poi al 20esimo arriva lui, Lino, col suo Garchomp del cavolo che ha la velocità alle stelle, e non riesco a counterarlo in nessun modo, l'altra volta non avevo la squadra per farmelo, mi counterava troppo e vabbè, sto giro avevo la squadra giusta ma guarda un po' attacca sempre prima lui, grazie, siamo capaci tutti a vincere così...con un terremoto mi ha fatto OHKO su Tapu Koko, e ciao fuori uno, con Oltraggio mi ha fatto OHKO Mega Salamence, bene fuori pure il secondo, alla fine son rimasto con Kartana, gli tiro due Fendifoglia lo tiro giù ma mi ritrovo a 6HP per colpa di Cartavetro, rimango da solo contro Magnezone mi gioco il potere Z con Fendifoglia sperando di shottarlo e lo porto a 1/10 di HP -_-, ovviamente poi tocca a lui mi fa un Cannonflash e via pure Kartana. Game over. Un'ora e passa di gioco nel cesso.

Come diavolo devo fare, posso dodgiarlo in qualche modo? Non lo sopporto più.

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20 minuti fa, Bidoofx ha scritto:

Non riesco proprio a vincere contro questo clown, ogni volta la super lotta in singolo si ferma a 19, li batto tutti in 3 secondi, e poi al 20esimo arriva lui, Lino, col suo Garchomp del cavolo che ha la velocità alle stelle, e non riesco a counterarlo in nessun modo, l'altra volta non avevo la squadra per farmelo, mi counterava troppo e vabbè, sto giro avevo la squadra giusta ma guarda un po' attacca sempre prima lui, grazie, siamo capaci tutti a vincere così...con un terremoto mi ha fatto OHKO su Tapu Koko, e ciao fuori uno, con Oltraggio mi ha fatto OHKO Mega Salamence, bene fuori pure il secondo, alla fine son rimasto con Kartana, gli tiro due Fendifoglia lo tiro giù ma mi ritrovo a 6HP per colpa di Cartavetro, rimango da solo contro Magnezone mi gioco il potere Z con Fendifoglia sperando di shottarlo e lo porto a 1/10 di HP -_-, ovviamente poi tocca a lui mi fa un Cannonflash e via pure Kartana. Game over. Un'ora e passa di gioco nel cesso.

Come diavolo devo fare, posso dodgiarlo in qualche modo? Non lo sopporto più.

Usare una scarf o prendere qualunque tipo folletto?
Oppure jumpluff?

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29 minuti fa, Bidoofx ha scritto:

Non riesco proprio a vincere contro questo clown, ogni volta la super lotta in singolo si ferma a 19, li batto tutti in 3 secondi, e poi al 20esimo arriva lui, Lino, col suo Garchomp del cavolo che ha la velocità alle stelle, e non riesco a counterarlo in nessun modo, l'altra volta non avevo la squadra per farmelo, mi counterava troppo e vabbè, sto giro avevo la squadra giusta ma guarda un po' attacca sempre prima lui, grazie, siamo capaci tutti a vincere così...con un terremoto mi ha fatto OHKO su Tapu Koko, e ciao fuori uno, con Oltraggio mi ha fatto OHKO Mega Salamence, bene fuori pure il secondo, alla fine son rimasto con Kartana, gli tiro due Fendifoglia lo tiro giù ma mi ritrovo a 6HP per colpa di Cartavetro, rimango da solo contro Magnezone mi gioco il potere Z con Fendifoglia sperando di shottarlo e lo porto a 1/10 di HP -_-, ovviamente poi tocca a lui mi fa un Cannonflash e via pure Kartana. Game over. Un'ora e passa di gioco nel cesso.

Come diavolo devo fare, posso dodgiarlo in qualche modo? Non lo sopporto più.

Usa prima Kartana con la Bendascelta. Oppure ti alleni un Salamence o un Tapu koko perfetto che butta giù Garchomp.

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Oppure fai così mantenendo lo stesso ordine: inizia la lotti e cambi subito Tapu Koko con Salamence così eviti il terremoto e con prepotenza diminuisci l'attacco di Garchomp. Poi per evitare l'oltraggio cambi con Tapu Koko e così via fino a che non riduci molto l'attacco di garchomp

@Bidoofx

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@cespun Non male come idea, ma dovrei prevedere le mosse del Garchomp al 100%, se per esempio mi fa Terremoto anzichè Oltraggio, mi ammazza Tapu Koko, viceversa se lui decide di farmi per qualche motivo due volte oltraggio, allo switch con Salamence lo perdo instant. Non è semplice, però meglio di niente, proverò così.

Alla fine è la velocità che mi frega, perchè Kartana lo regge abbastanza bene, Salamence se attacca per primo con un Dragartigli lo oneshotta quasi sicuro, e Tapu Koko con Magibrillio pure, o comunque lo porta davvero basso. Però finchè attacca per primo sono costretto a prevedere le sue mosse.

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@Bidoofx

Il Garchomp (non mega) di Lino è settato così (per l'abilità è un 50/50, mentre per il sesso credo sia sempre maschio)

Garchomp @ Stolascelta
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Natura Allegra
- Oltraggio
- Terremoto
- Rogodenti 
- Sgranocchio

Per più info riguardo al resto del suo team e al set degli altri "superallenatori" controlla qui: https://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/pokemon-ultrasole-e-ultraluna/albero-della-lotta/

Tornando alla questione lotta, Koko da solo senza buff non riesce a shottare Garchomp, l'unica sarebbe usare una z

252 SpA Tapu Koko Dazzling Gleam vs. 0 HP / 4 SpD Garchomp: 126-150 (68.8 - 81.9%) -- guaranteed 2HKO (Timida)

252+ SpA Tapu Koko Dazzling Gleam vs. 0 HP / 4 SpD Garchomp: 138-164 (75.4 - 89.6%) -- guaranteed 2HKO (Modesta)

252+ SpA Tapu Koko Twinkle Tackle (160 BP) vs. 0 HP / 4 SpD Garchomp: 272-324 (148.6 - 177%) -- guaranteed OHKO (Z)

 

Garchomp Allegro con la scarf arriva a 449 di speed (è un base 102) quindi è difficile outspeddarlo senza boost da oggetti, abilità o mosse (gli unici sono Ninjask e Deoxys Speed).

Una delle strategie classiche è portare un Pokèmon con la Focus Sash e ucciderlo con una mossa Drago/Folletto forte o exploitare la sua debolezza ghiaccio con un Pokémon con abbastanza Attacco/Attacco speciale (Garchomp non è fragilissimo, Ventogelato non lo oneshotta salvo stab e atk.sp decenti).

Ti riporto degli esempi carini:

- Ninetales (schermi, encore, la hail aiuta in certe situazioni vs altre sash ma devi considerarla) 252 SpA Ninetales-Alola Blizzard vs. 0 HP / 4 SpD Garchomp: 312-372 (170.4 - 203.2%) -- guaranteed OHKO // 252 SpA Ninetales-Alola Freeze-Dry vs. 0 HP / 4 SpD Garchomp: 204-240 (111.4 - 131.1%) -- guaranteed OHKO

- Mimikyu può usare la Z vista la sua abilità (e non è male contro il Gallade/Altaria di Lino) 252 Atk Mimikyu Let's Snuggle Forever vs. 0 HP / 0 Def Garchomp: 266-314 (145.3 - 171.5%) -- guaranteed OHKO

- Tapu Lele (buonissimo atk sp, buonissima ability se non giochi priority) 252 SpA Tapu Lele Moonblast vs. 0 HP / 4 SpD Garchomp: 186-218 (101.6 - 119.1%) -- guaranteed OHKO

 

Spero di averti aiutato un minimo :o

 

 

 

qnc9rZX.png

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1 ora fa, Superyle99 ha scritto:

@Bidoofx

Il Garchomp (non mega) di Lino è settato così (per l'abilità è un 50/50, mentre per il sesso credo sia sempre maschio)

Garchomp @ Stolascelta
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Natura Allegra
- Oltraggio
- Terremoto
- Rogodenti 
- Sgranocchio

Per più info riguardo al resto del suo team e al set degli altri "superallenatori" controlla qui: https://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/pokemon-ultrasole-e-ultraluna/albero-della-lotta/

Tornando alla questione lotta, Koko da solo senza buff non riesce a shottare Garchomp, l'unica sarebbe usare una z

252 SpA Tapu Koko Dazzling Gleam vs. 0 HP / 4 SpD Garchomp: 126-150 (68.8 - 81.9%) -- guaranteed 2HKO (Timida)

252+ SpA Tapu Koko Dazzling Gleam vs. 0 HP / 4 SpD Garchomp: 138-164 (75.4 - 89.6%) -- guaranteed 2HKO (Modesta)

252+ SpA Tapu Koko Twinkle Tackle (160 BP) vs. 0 HP / 4 SpD Garchomp: 272-324 (148.6 - 177%) -- guaranteed OHKO (Z)

 

Garchomp Allegro con la scarf arriva a 449 di speed (è un base 102) quindi è difficile outspeddarlo senza boost da oggetti, abilità o mosse (gli unici sono Ninjask e Deoxys Speed).

Una delle strategie classiche è portare un Pokèmon con la Focus Sash e ucciderlo con una mossa Drago/Folletto forte o exploitare la sua debolezza ghiaccio con un Pokémon con abbastanza Attacco/Attacco speciale (Garchomp non è fragilissimo, Ventogelato non lo oneshotta salvo stab e atk.sp decenti).

Ti riporto degli esempi carini:

- Ninetales (schermi, encore, la hail aiuta in certe situazioni vs altre sash ma devi considerarla) 252 SpA Ninetales-Alola Blizzard vs. 0 HP / 4 SpD Garchomp: 312-372 (170.4 - 203.2%) -- guaranteed OHKO // 252 SpA Ninetales-Alola Freeze-Dry vs. 0 HP / 4 SpD Garchomp: 204-240 (111.4 - 131.1%) -- guaranteed OHKO

- Mimikyu può usare la Z vista la sua abilità (e non è male contro il Gallade/Altaria di Lino) 252 Atk Mimikyu Let's Snuggle Forever vs. 0 HP / 0 Def Garchomp: 266-314 (145.3 - 171.5%) -- guaranteed OHKO

- Tapu Lele (buonissimo atk sp, buonissima ability se non giochi priority) 252 SpA Tapu Lele Moonblast vs. 0 HP / 4 SpD Garchomp: 186-218 (101.6 - 119.1%) -- guaranteed OHKO

 

Spero di averti aiutato un minimo :o

 

 

 

 

Ho provato a sostituire Tapu Koko con Tapu Lele, nelle lotte "normali" ho notato che ho dovuto swicciare diverse volte, mentre con Tapu Koko a volte facevo tutto in solo quasi, ma vabbè il punto non è questo.

Il punto è che alla 10^ lotta ho trovato Sina con Pokémon Ghiaccio che mi hanno fatto OHKO su tutti ovviamente, Tapu Lele, Mega Salamence (troppo, troppo lento mi dispiace) e ovviamente Kartana che va giù con uno sputo e anche se reggesse con focalnastro o per miracolo, non mi pare abbia qualche counter per il tipo ghiaccio. A sto punto quasi ci rinuncio, cioè qua si tratta solo di RNG, leggo di gente che fa 50-60 lotte consecutive, io ne faccio 1-2,  a volte 19, totalmente sballato il sistema, quindi torno sui miei passi a dire che è solo questione di c**o non puoi avere una squadra perfetta ci sono troppi RNG di mezzo, chi attacca per primo, che Pokémon ti è capitato, lo switch che ti fa perdere il turno e probabilmente pure il Pokémon, la spell che missa/critta etc..

Concludendo: io ci rinuncio, gioco per divertirmi, non per fare calcoli matematici, anche perchè se guardiamo la situazione dall'altro lato: perchè ho fatto 19 vittorie consecutive? Perchè attaccavo sempre per primo e mi capitavano Pokémon con debolezze, o comunque fragilissimi, o magari missavo uno sleep su di me quindi rimanevo sveglio, o crittavo 3 volte di fila.

 

Volevo fare qualcosa di divertente post-game visto che non c'è più niente da fare (Pokédex completato) ma è solo frustrante sto albero lotta. Troppo da nerd per me, non ho il tempo materiale per starci dietro, tantomeno il cervello per sopportare certe idiozie (Gengar contro Tapu Lele con Psicogenesi che con 1 HP dopo Psichico (focalnastro) mi fa fuori TUTTA la squadra con sleep che entra 100% e mi fa incubo + mangiasogni a ruota)

Boh.

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Io sono in una situazione simile con Camilla. E' difficile vincere contro di lei mentre contro Lino non ho mai avuto grosse difficoltà. Il mio team è swampert, tapu lele, blaziken. Blaziken riesce a oneshottare garchomp dopo danzaspada e acceleratore. Ovviamente questo non funziona se garchomp è il primo che Lino manda in campo ma dal secondo in poi si. Oppure un gelopugno si megaswampert, il quale incassa bene qualsiasi attacco di garchomp, incluso terremoto.

Concordo che una volta finito il post lega c'è ben poco da fare oltre l'albero lotta. Purtroppo è così.

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Altra idiozia completamente random e non sense: mi ritrovo alla 17esima lotta, tutto sembra andare bene, però perdo Salamence e Kartana, rimango 1v1 con Tapu Lele a 3/4 di vita contro un Rotom acqua.

Laccio erboso non gli fa niente, quindi opto per un Psichico essendoci anche Psicogenesi. Psichico entra, lo porto in fascia rossa di vita, dico bene col prossimo Psichico lo tiro giù. Lui mi fa una spell (non ricordo quale), mi porta basso a 1HP di numero, recupero un po' con Avanzi, vado per sferrare il Psichico definitivo.....Rotom evita l'attacco. Rotom attacca e mi shotta. Fine delle lotte.

 

Ora se questa non è una presa per il c**o non so cosa sia, perchè la matematica non è un opinione e Psichico ha hit rating 100 quindi non può fallire. Il target non era sotto elusione aumentata o robe simili quindi mi viene solo da ridere (per non piangere)... basta

Cos'è siamo tornati ai tempi di Rosso Blu Giallo dove ogni spell ha il 5% di possibilità di missare?

Ridicolo, perchè perdo tempo a fare ste cose? Bah chiudete pure il problema non è Lino il problema è l'intero gioco e l'rng progettato con i piedi.

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On 8/7/2019 at 10:45, Bidoofx ha scritto:

Altra idiozia completamente random e non sense: mi ritrovo alla 17esima lotta, tutto sembra andare bene, però perdo Salamence e Kartana, rimango 1v1 con Tapu Lele a 3/4 di vita contro un Rotom acqua.

Laccio erboso non gli fa niente, quindi opto per un Psichico essendoci anche Psicogenesi. Psichico entra, lo porto in fascia rossa di vita, dico bene col prossimo Psichico lo tiro giù. Lui mi fa una spell (non ricordo quale), mi porta basso a 1HP di numero, recupero un po' con Avanzi, vado per sferrare il Psichico definitivo.....Rotom evita l'attacco. Rotom attacca e mi shotta. Fine delle lotte.

 

Ora se questa non è una presa per il c**o non so cosa sia, perchè la matematica non è un opinione e Psichico ha hit rating 100 quindi non può fallire. Il target non era sotto elusione aumentata o robe simili quindi mi viene solo da ridere (per non piangere)... basta

Cos'è siamo tornati ai tempi di Rosso Blu Giallo dove ogni spell ha il 5% di possibilità di missare?

Ridicolo, perchè perdo tempo a fare ste cose? Bah chiudete pure il problema non è Lino il problema è l'intero gioco e l'rng progettato con i piedi.

Chiudo come richiesto ^^

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

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