Vai al commento



Fumate?


Guest Ash_Ketchum

Fumate?  

51 utenti hanno votato

  1. 1. Fumate?

    • Mai fumato
      38
    • Un tiro ogni tanto (Quasi mai)
      8
    • Occasionalmente
      0
    • Si, fumo
      5
    • Fumatore/Fumatrice incallito/a
      0


Post raccomandati

C'è stato un periodo in cui l'odore mi piaceva e volevo provare/cominciare, fortunatamente il destino m'ha remato contro stroncando sul nascere ogni mio tentativo:XD:

-1 tentativo, coinvolgo un mio amico facendogli comprare un pacchetto per farmi dare alcune sigarette ma un mio compagno di classe fattone me le ruba...

-2 tentativo, mi faccio passare alcune sigarette dal solito amico le metto nella tasca della giacca e quando le ritiro fuori son maciullate...

-3 tentativo, mi faccio passare altre sigarette dal solito amico stavolta non me le rubano e non si rompono ma me le trova mia madre e mi invento una scusa...

-4 tentativo, mi faccio passare altre sigarette dal solito amico:XD: prima di entrare a scuola vado in un posto isolato dove nessuno possa rompermi i maroni e...un attacco di cagotto mi coglie improvvisamente! Getto quelle dannate sigarette in un cestino maledicendole e corro a casa! FINE :XD:

 

Da allora ho cominciato a detestare l'odore del fumo ma il mio amico ha cominciato a fumare e fuma tutt'ora :look:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Ash_Ketchum ha scritto:

Il fumo passivo può fare persino più male, ti consiglio di allontanarti di almeno 2 metri quando uno fuma

Per amor del vero, scientificamente non è vero. Il fumo passivo è dannoso e l'inalazione delle sostanze tossiche derivate dal fumo altrui fa chiaramente male e in casi gravi può comportare comunque problemi respiratori (tosse, fiato corto ecc) ma comunque il fumo passivo non è più dannoso di quello attivo. Anche perché il fumo attivo oltre al danno da inalazione di catrame ed altre sostanze cancerogene e tossiche, aggiunge anche il danno causato dalla combustione della carta (ecco perché anche fumare cannabis in sigaretta è nocivo per i polmoni). Quindi, riassumendo, il fumo passivo fa male ma meno di quello attivo perché il fumatore attivo respira una maggior dose di elementi tossici e subisce il danno da combustione della carta. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kio_ ha scritto:

Per amor del vero, scientificamente non è vero. Il fumo passivo è dannoso e l'inalazione delle sostanze tossiche derivate dal fumo altrui fa chiaramente male e in casi gravi può comportare comunque problemi respiratori (tosse, fiato corto ecc) ma comunque il fumo passivo non è più dannoso di quello attivo.

Ho una forma di asma che in genere è estremamente pacata se non faccio attività fisica, ma come inizio a respirare aria inquinata dal fumo di sigaretta mi si appesantisce il respiro in una maniera intollerabile. È qualcosa di orribile, più che altro perché i fumatori non se ne accorgono e sono totalmente noncuranti. In tutti questi anni, i miei genitori ancora non contemplano l'idea di evitare il fumo quando mi trovo vicino nonostante il disagio che mi provochi. È un vizio così egoistico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hydrangea ha scritto:

Ho una forma di asma che in genere è estremamente pacata se non faccio attività fisica, ma come inizio a respirare aria inquinata dal fumo di sigaretta mi si appesantisce il respiro in una maniera intollerabile. È qualcosa di orribile, più che altro perché i fumatori non se ne accorgono e sono totalmente noncuranti. In tutti questi anni, i miei genitori ancora non contemplano l'idea di evitare il fumo quando mi trovo vicino nonostante il disagio che mi provochi. È un vizio così egoistico.

Purtroppo non capisco come sia possibile,ma chi fuma sembra che se ne sbatta di tutti gli altri. È come se fumare sia giustificato e quindi se ti comporti male o fai cose che possono far fastidio è tutto giustificato dal fatto che è un vizio e fai fatica a smettere. Non mi riferisco ai tuoi genitori perché non li conosco e non mi permetterei mai, ma tutti i miei amici che fumano la maggior parte delle volte lo fanno senza nemmeno chiedere se da fastidio,sembra dovuto. E la cosa peggiore è quando si va a cena fuori e dopo aver ordinato i 3/4 fumatori del gruppo se ne vanno fuori a fumare mentre arriva il loro cibo e noi siamo lì ad aspettarli...

Sono solo esempi stupidi ma fanno capire di quanto renda anche egoisti il fumare,come hai detto tu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sapevo bene quale risposta mettere, così ho votato Un tiro ogni tanto (quasi mai). Mentre ero in Giappone ho iniziato a fumare perchè ero stressato e depresso per essermi lasciato con la mia ragazza, ma ho fumato solo per 15 giorni, e pochissimo, prima di capire che era inutile e potevo spendere i soldi in maniera migliore (tipo in sala giochi xD) e adesso non lo rifarei mai più u_u :wooloo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ash_Ketchum
On 21/7/2019 at 17:54, Kio_ ha scritto:

Per amor del vero, scientificamente non è vero. Il fumo passivo è dannoso e l'inalazione delle sostanze tossiche derivate dal fumo altrui fa chiaramente male e in casi gravi può comportare comunque problemi respiratori (tosse, fiato corto ecc) ma comunque il fumo passivo non è più dannoso di quello attivo. Anche perché il fumo attivo oltre al danno da inalazione di catrame ed altre sostanze cancerogene e tossiche, aggiunge anche il danno causato dalla combustione della carta (ecco perché anche fumare cannabis in sigaretta è nocivo per i polmoni). Quindi, riassumendo, il fumo passivo fa male ma meno di quello attivo perché il fumatore attivo respira una maggior dose di elementi tossici e subisce il danno da combustione della carta. ^^

Infatti non ho detto che il fumo passivo fa più male di quello attivo, ma che può fare persino più male.

Comunque è errore mio, non avevo precisato che con quella frase mi riferivo al confronto tra un non fumatore sottoposto al fumo passivo e il fumo attivo di un fumatore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/7/2019 at 19:35, Hydrangea ha scritto:

È un vizio così egoistico.

 

Sono stra d'accordo. Io credo che uno Stato (qualsiasi esso sia) che tenga alla salute dei propri cittadini debba vietare ai fumatori di esercitare il loro vizio in qualsiasi tipo di luogo aperto dove ci sono altre presenze. Fumi a casa tua, nella tua macchina o quando sei certo di essere da solo. Perché io ad esempio devo stare a mangiare una pizza in una pizzeria con tavoli all'aperto e trovarmi nelle vicinanze di un tavolo di fumatori? Io ho scelto di non fumare e quindi non mi spettano i danni e la puzza che procura la sigaretta di queste persone. Vuoi fumare? Sei libero di farlo però ti alzi e te ne vai in un angolo della strada deserto.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non pensavo fossimo in così pochi fumatori :XD:

Io personalmente fumo regolarmente dalla quinta superiore, prima sigaretta fumata qualche anno prima.

Il primo anno di università, causa forte stress, mi sono reso conto che stava diventando un vizio vero e proprio, nel senso che avevo iniziato a fumare anche se in realtà non avevo voglia, per cui ho diminuito (senza difficoltà).

Ora ne fumo due/tre al giorno, quando esco di sera magari ne fumo qualcuna di più. Ma sicuramente non è più un vizio, nel senso che ho il pieno controllo, semplicemente fumo quando mi va :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non fumo, non ho mai fumato e non penso mai lo farò.

La sigaretta è un vizio che non mi dice nulla e quindi è facile per me evitarla. 

Una o due volte è capitato che una mia collega mi offrisse un tiro, e anche dopo aver tirato, non ho sentito il bisogno di continuare. 

Penso che il fumo sia non solo nocivo, ma anche uno sperpero gratuito di denaro.

Penso anche che tutti abbiano bisogno di sfogarsi e quindi non giudico chi lo fa .

 

Più che le sigarette però, mi preoccupano più che altro le immagini raffigurate sui pacchetti di sigarette: sono micidiali e molto pericolose.

A livello teorico, dovrebbero incentivare le persone a smettere di  fumare, ma secondo me riescono solo ad ottenere l'esatto opposto.

La nostra memoria visiva è forte e arriva diretta al nostro subconscio; pensare di stampare in tutta serenità immagini di persone menomate, con gravi lesioni del corpo o affette da nauseanti infezioni, che in molti casi non sono nemmeno ricollegabili al fumo, per me è un reato legale. Quelle schifezze le vedono anche i bambini. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...