Vai al commento



Togliamo il crit e giustifichiamolo in lore!


7Gigi7

Post raccomandati

Una delle cose, se non la cosa, più odiata in competitivo è sicuramente il famigerato brutto colpo. Secondo me, però, è divertente avere un po' di casualità quando sono i livelli dei Pokémon a decretare il vincitore(cioè nel corso dell'avventura). Qundi, visto che nei nei nuovi titoli pare esseci una grande attenzione verso il competitivo, come levare la più grande piaga del VGC mantenendola nell'avventura e giustificare il tutto in lore?

Adesso, 7Gigi7 ha scritto:

Una delle cose, se non la cosa, più odiata in competitivo è sicuramente il famigerato brutto colpo. Secondo me, però, è divertente avere un po' di casualità quando sono i livelli dei Pokémon a decretare il vincitore(cioè nel corso dell'avventura). Qundi, visto che nei nei nuovi titoli pare esseci una grande attenzione verso il competitivo, come levare la più grande piaga del VGC mantenendola nell'avventura e giustificare il tutto in lore?

Si potrebbe passare attraverso l'affezione: se il tuo Pokémon è a massima affezione(che dovrebbe essere ottenuta con più difficoltà in main game) non subisce brutti colpi. Si avrebbe così la casualità nell'avventura eliminandola in post game.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L affezione influenza già: può far guarire un poke da solo, farlo resistere con un ps, schivare colpi e infliggere brutti colpi extra 

A me un po di casualità nel gioco principale piace ma posso capire il problema di chi gioca in competitivo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'affezione (del Refresh) non ha effetto nel PvP.

Potrebbero semplicemente rimuoverlo senza giustificazioni nella lore (ed hanno cambiato cose più importanti senza accennare i cambiamenti in quest'ultima).

 

In aggiunta alla rimozione ho anche un'altra idea però: riportare il crit a com'era nella sesta generazione (quindi possibilità di brutto colpo: 6.25%) però è impossibile crittare la prima volta che si attacca un pokémon con un tuo pokémon che non lo aveva ancora fatto. In questo modo è preservato il crit in situazioni in cui si continua ad attaccare cercandolo, ma quello """fortunato""" al turno 1 (ad esempio) è rimosso.

 

Penso che i giocatori se l'aspettino pure di venire crittati se l'avversario spamma una mossa per 10 turni, non credo dia così fastidio (forse da più fastidio all'avversario che non lo vede arrivare) come quando si viene crittati a caso su uno switch in o al primo turno.

 

Oppure potrebbero semplicemente rimanere tutto così, per quanto la gente sembra lamentarsene, penso che i giocatori non lo vorrebbero rimosso in realtà.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...