Vai al commento



La prima volta con la cultura giapponese?


Kiryu89

Post raccomandati

Come da titolo. Descrivete qui la vostra primissima esperienza :)

Il mio primo contatto è stato un programma tv chiamato "Mai dire banzai" andato in onda agli inizi degli anni 90 col commento irriverente della Gialappa's. Qui un video d' esempio:
 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Come da titolo. Descrivete qui la vostra primissima esperienza :)

Il mio primo contatto è stato un programma tv chiamato "Mai dire banzai" andato in onda agli inizi degli anni 90 col commento irriverente della Gialappa's. Qui un video d' esempio:
 

 

street fighter 2 sull arcade su una sala giocio a 5 anni anche se se vogliamo irla tutta questa e la prima volta giocato a un gioco perche guardai dragon ball a 4 anni quindi

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non ricordo qualesia stato il mio primo "contatto" con la cultura giapponese, probabilmente anche per me è stato Mai Dire Banzai, ma mi pare che si chiamasse in altro modo, ma non ricordo come, dato che ero piccolissima xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai dire Banzai me lo recuperai tutto un paio di anni fa :moonmoon:

 

Btw, non saprei, non c'è stato un momento preciso. C'è da dire che fin da piccolino ho passato i pomeriggi alla tv con i cartoni animati, da lì ho iniziato poi guardando anime in maniera assidua, anche grazie a degli amici che ho conosciuto sul forum nel 2013 e che adesso non loggano da anni. Poi ho inziato comprando manga, ad ascoltare opening, ending e canzoni varie degli anime, solo che la cosa è sfuggita di mano ed attualmente posso affermare di essere abbastanza esperto del panorama musicale giapponese.

Essendo io anche un grande appassionato di calcio, anche in questo campo ho molte conoscenze e seguo assiduamente i campionati giapponesi da un po' di tempo.

Non dimentichiamoci anche dei Pokémon e dei videogiochi in generale. Mi regalarano la Wii nel 2011, a cui è seguito il 3DS e la Switch, tutte console Nintendo (?)

 

Vabbé, comunque sia, tutto ciò è sfuggito di mano e attualmente sono in full-immersion con la cultura nipponica, nel bene e ahimè anche nel male.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Sinceramente non ricordo qualesia stato il mio primo "contatto" con la cultura giapponese, probabilmente anche per me è stato Mai Dire Banzai, ma mi pare che si chiamasse in altro modo, ma non ricordo come, dato che ero piccolissima xD

 

Takeshi's castle, andato in onda su Sky nel passato decennio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Takeshi's castle, andato in onda su Sky nel passato decennio.

Era trasmesso anche in chiaro su K2 se non sbaglio

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Takeshi's castle, andato in onda su Sky nel passato decennio.

Ecco come si chiamava, ma non l'ho sicuramente visto su sky, dato che non l'ho mai avuto xD

Adesso, Dragopika22 ha scritto:

Era trasmesso anche in chiaro su K2 se non sbaglio

Questo solo recentemente in questi anni, ma quando ero piccola no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Ecco come si chiamava, ma non l'ho sicuramente visto su sky, dato che non l'ho mai avuto xD

Questo solo recentemente in questi anni, ma quando ero piccola no.

Quando lo vedevo io lì era intorno al 2010, quindi non saprei (?9

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

E' un programma giapponese dove gli autoctoni si fanno male nei modi più assurdi, quindi si.

Allora il mio credo sia quello xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Takeshi's Castle rientra nella categoria cultura? Ahah

Awaw!!! *-* Me lo vedevo sempre era troppo forte e divertente le corse ad ostacoli,le cadute e le corse da tipo bisonti che si calpestavano a vicenda mentre correvano ed altri rimasti esanimi a terra!! :amore:!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...