Vai al commento



Team pokemon HGSS


Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi

Avrei bisogno di una mano a trovare un team per l'avventura in HGSS.

Ecco le cose essenziali

- lo starter (ho scelto totodile)

- una eeveeloution (possibilmente Espeon o Umbreon)

-tutti pokemon che si trovano nel pre lega

 

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno:smile3:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MatVasc006 ha scritto:

Salve a tutti ragazzi

Avrei bisogno di una mano a trovare un team per l'avventura in HGSS.

Ecco le cose essenziali

- lo starter (ho scelto totodile)

- una eeveeloution (possibilmente Espeon o Umbreon)

-tutti pokemon che si trovano nel pre lega

 

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno:smile3:

Hai intenzione di giocare a Heart Gold o Soul Silver?

Te lo chiedo perché i miei consigli possono variare a seconda della versione, per via dei Pokémon esclusivi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Limbo12 ha scritto:

Hai intenzione di giocare a Heart Gold o Soul Silver?

Te lo chiedo perché i miei consigli possono variare a seconda della versione, per via dei Pokémon esclusivi.

Ho tutte e due le rom

Se puoi scrivi tutti e due i consigli

1 ora fa, norve ha scritto:

arcanine

ampharos

victreebel

skarmory

 

Per caso puoi scambiare da DPPt? perchè se si, ti conviene considerare infernape, magnezone e roserade.

Carino come team...il problema è che skarmory si trova in SS e Arcanine in HG

1 ora fa, norve ha scritto:

arcanine

ampharos

victreebel

skarmory

 

Per caso puoi scambiare da DPPt? perchè se si, ti conviene considerare infernape, magnezone e roserade.

Potrei valutare magari di mettere nidoking/nidoqueen al posto di Arcanine e insegnarli lanciafiamme/fuocobomba

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MatVasc006 ha scritto:

Ho tutte e due le rom

Se puoi scrivi tutti e due i consigli

Ok, ci giochi da PC o da telefono? E con quale emulatore?

Te lo chiedo perché se ci giochi da PC con il VBA, quando ho del tempo libero metto anche i Pokémon che si evolvono tramite scambio nelle liste.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Limbo12 ha scritto:

Ok, ci giochi da PC o da telefono? E con quale emulatore?

Te lo chiedo perché se ci giochi da PC con il VBA, quando ho del tempo libero metto anche i Pokémon che si evolvono tramite scambio nelle liste.

Gioco da telefono con drastic

Per i pokemon da scambiare volendo posso usare i trucchi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, MatVasc006 ha scritto:

Salve a tutti ragazzi

Avrei bisogno di una mano a trovare un team per l'avventura in HGSS.

Ecco le cose essenziali

- lo starter (ho scelto totodile)

- una eeveeloution (possibilmente Espeon o Umbreon)

-tutti pokemon che si trovano nel pre lega

 

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno:smile3:

 

Far evolvere eevee per amicizia come espeon e umbreon è arduo nel prelega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Far evolvere eevee per amicizia come espeon e umbreon è arduo nel prelega.

Arduo? Non mi risulta. Basta dare a eevee calmanella e tagliargli i capelli ogni giorno a Fiordoropoli. E ovviamente mai mandarlo ko, scambiarlo o despositarlo nel pc. Partendo dai primi livelli la cosa è fattibile. Espeon è mlglio di umbreon. Io ho avuto umbreon in Platino e mi ricordo che faceva pena. Meglio bisharp o honchkrow come buio.

Cmq un Pokemon fuoco serve. Se non arcanine puoi valutare magmar e nel post lega sostituirlo con houndoom.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, sto rigiocando a SoulSilver e ho optato per usare un team non composto per forza da pokémon di tipi sinergici tra loro, ho optato in parte per sfruttare delle mosse appartenenti a vari tipi.

Il mio team, ottenuto nella forma scritta qui sotto prima di affrontare la Lega Pokémon, è composto da:

 

Feraligatr ---> Surf, Cascata, Sgranocchio, Gelodenti

Ampharos ---> Flash, Gemmoforza, Segnoraggio, Scarica

Togetic(da evolvere in Togekiss appena possibile) ---> Sdoppiatore, Metronomo, Extrasenso, Bottintesta

Pidgeot ---> Volo, Attacco d'ala, Tornado, Attacco Rapido

Tyrannitar ---> Terremoto, Frana, Neropulsar, Forza

Dragonite ---> Oltraggio, Lanciafiamme, Attacco d'Ala, Surf

 

Ora, devo ancora modificare qualche moveset per adattarlo alle mie esigenze e ai miei gusti, ma, visto che ero abbastanza indeciso su che pokémon inserire nel team, alla fine ho optato per inserire pokémon che mi permettessero di godere di mosse appartenenti a diversi tipi, così da permettermi di poter colpire superefficacemente la maggior parte dei pokémon avversari, selvatici e non.

 

Tutto questo per dirti che se proprio non riesci a decidere quali pokémon inserire nel tuo team, potresti optare, come ho fatto io, per inserirvi pokémon in grado di apprendere mosse di vario tipo...ovviamente se il tuo team è dedicato all'affrontare l'avventura e non cerchi qualcosa di particolarmente competitivo in fatto di sinergie, IVS/EVS e simili!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Personalmente, sto rigiocando a SoulSilver e ho optato per usare un team non composto per forza da pokémon di tipi sinergici tra loro, ho optato in parte per sfruttare delle mosse appartenenti a vari tipi.

Il mio team, ottenuto nella forma scritta qui sotto prima di affrontare la Lega Pokémon, è composto da:

 

Feraligatr ---> Surf, Cascata, Sgranocchio, Gelodenti

Ampharos ---> Flash, Gemmoforza, Segnoraggio, Scarica

Togetic(da evolvere in Togekiss appena possibile) ---> Sdoppiatore, Metronomo, Extrasenso, Bottintesta

Pidgeot ---> Volo, Attacco d'ala, Tornado, Attacco Rapido

Tyrannitar ---> Terremoto, Frana, Neropulsar, Forza

Dragonite ---> Oltraggio, Lanciafiamme, Attacco d'Ala, Surf

 

Ora, devo ancora modificare qualche moveset per adattarlo alle mie esigenze e ai miei gusti, ma, visto che ero abbastanza indeciso su che pokémon inserire nel team, alla fine ho optato per inserire pokémon che mi permettessero di godere di mosse appartenenti a diversi tipi, così da permettermi di poter colpire superefficacemente la maggior parte dei pokémon avversari, selvatici e non.

 

Tutto questo per dirti che se proprio non riesci a decidere quali pokémon inserire nel tuo team, potresti optare, come ho fatto io, per inserirvi pokémon in grado di apprendere mosse di vario tipo...ovviamente se il tuo team è dedicato all'affrontare l'avventura e non cerchi qualcosa di particolarmente competitivo in fatto di sinergie, IVS/EVS e simili!

Come team sembra carino

Però magari togli pidgeot dato che hai già togekiss di dopo volante magari metti espeon con palla ombra e lentiscelta e così alla lega ti fai piano koga e bruno

Comunque ora ho optato per questo team:

 

Feraligatr

Ampharos

Togetic/murkrow (che mi consigliate?)

Nidoking

Arcanine

Espeon

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, MatVasc006 ha scritto:

Come team sembra carino

Però magari togli pidgeot dato che hai già togekiss di dopo volante magari metti espeon con palla ombra e lentiscelta e così alla lega ti fai piano koga e bruno

Comunque ora ho optato per questo team:

 

Feraligatr

Ampharos

Togetic/murkrow (che mi consigliate?)

Nidoking

Arcanine

Espeon

 

La Lega Pokémon l'ho già battuta una volta, ma proverò a seguire il tuo consiglio per il rematch dopo aver sconfitto tutti i capopalestra di Kanto!

 

Pidgeot e Feraligatr li ho tenuti nel team anche perché mi sono tornati particolarmente utili con le MN, oltre che perché li ho ottenuti entrambi a inizio gioco!

Per quanto riguarda gli altri pokémon ho intenzione di variegare il Moveset di Togetic e di migliorare quello di Pidgeot, ma per quanto riguarda quest'ultimo, appena mi sarà possibile, farò qualche ricerca e vedrò se riuscirò a trovare una valida alternativa, in caso contrario opterò per Espeon!

Riguardo Togetic l'idea era di rendere il suo moveset variegato con mosse di tipi differenti oltre allo Psico, avevo scelto di tenerlo in squadra perché mi pare che potesse imparare svariate mosse(non ricordo precisamente, in quanto l'avventura corrente l'avevo cominciata nel 2014 per poi "pausarla" fino a qualche mese fa!)...

 

Ti ringrazio per il consiglio, proverò a metterlo in pratica appena mi sarà possibile! ^.^ 

 

P.S. Murkrow mi pare che prima della Lega Pokémon sia trovabile solo nella Zona Safari, ma è abbastanza raro e dalla fuga facile...se non hai tanta voglia di star li a cercare e catturare io ti consiglierei Togetic!

Per il resto mi pare un buon team!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

La Lega Pokémon l'ho già battuta una volta, ma proverò a seguire il tuo consiglio per il rematch dopo aver sconfitto tutti i capopalestra di Kanto!

 

Pidgeot e Feraligatr li ho tenuti nel team anche perché mi sono tornati particolarmente utili con le MN, oltre che perché li ho ottenuti entrambi a inizio gioco!

Per quanto riguarda gli altri pokémon ho intenzione di variegare il Moveset di Togetic e di migliorare quello di Pidgeot, ma per quanto riguarda quest'ultimo, appena mi sarà possibile, farò qualche ricerca e vedrò se riuscirò a trovare una valida alternativa, in caso contrario opterò per Espeon!

Riguardo Togetic l'idea era di rendere il suo moveset variegato con mosse di tipi differenti oltre allo Psico, avevo scelto di tenerlo in squadra perché mi pare che potesse imparare svariate mosse(non ricordo precisamente, in quanto l'avventura corrente l'avevo cominciata nel 2014 per poi "pausarla" fino a qualche mese fa!)...

 

Ti ringrazio per il consiglio, proverò a metterlo in pratica appena mi sarà possibile! ^.^ 

 

P.S. Murkrow mi pare che prima della Lega Pokémon sia trovabile solo nella Zona Safari, ma è abbastanza raro e dalla fuga facile...se non hai tanta voglia di star li a cercare e catturare io ti consiglierei Togetic!

Per il resto mi pare un buon team!

Ok grazie e prego

 

Cmq se volevi sapere per le mosse era togekiss che imparava non molte ma mosse abbastanza potenti come extrarapido eterelama

Forzasfera e credo aeroattacco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' vero, dimenticavo togekiss. Non lo ho mai considerato come Pokemon fino alla sesta gen. Essendo togekiss speciale, extrarapido non va benissimo. Anche percè deve avere volo. Che ne pensi di eterelama, volo, forzantica, trespolo. Anche forzasfera va bene ma rinunciando ad un'altra mossa.

Nidoking va bene ma, come arcanine, vanno evoluti tardi con le pietre in modo che imparino le mosse. Però si, si può fare.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, MatVasc006 ha scritto:

Ok grazie e prego

 

Cmq se volevi sapere per le mosse era togekiss che imparava non molte ma mosse abbastanza potenti come extrarapido eterelama

Forzasfera e credo aeroattacco

Mi ricordo che di sicuro puntavo su Extrasenso, Forzasfera e poi mi sa che un paio di mosse volevo fargliele imparare tramite MT, ma, al momento, non ricordo quali in particolare...devo provare a ritrovare gli appunti che avevo buttato giù anni fa sul pc!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti posto il mio team di SS :

Feraligatr 

Ampharos

Gengar

Scizor

Alakazam

Dragonite

 

Riesci a girare con tutte le MN e utility ( tuononda, teletrasporto, malosguardo, falso finale ...) 

Solitamente avere falso finale e tuononda in un team avventura ti aiuta in ogni cattura per settare par +1ps e aver un alto rate di cattura. 

Malosguardo ti agevolera molto nelle catture di quei pokémon che possono fuggire ( non specifico altro per non spoilerare....) 

 

A suo tempo creai il team basato esclusivamente sulla storia per avere tutte le MN distribuite equamente, una buona cover e garantirmi la lega al meglio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Potrai far evolvere Growlithe solo nel post lega a meno che tu abbia una seconda console con cui scambiare. Dato che citi Arcanine, deduco che usi HG. Perchè allora non mettere direttamente Ho oh? :)

A me però non piace tenere i leggendari in squadra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...