Vai al commento



Ufficiale: PlayStation 5 in arrivo a Natale 2020!


Post raccomandati

PS5-Final-2-1280x720.jpg

 

Adesso è ufficiale: la nuova versione della console Sony sarà rilasciata durante il periodo Natalizio del 2020.

 

~

 

"Da quando abbiamo presentato la nostra console di prossima generazione ad aprile, sappiamo che c’è stato molto entusiasmo e interesse nel sapere di più su ciò che porterà il futuro dei videogiochi. Oggi sono orgoglioso di condividere che la nostra console di prossima generazione si chiamerà PlayStation 5 e sarà lanciata durante il periodo natalizio del 2020"

 

Erano e sono stati tanti, tantissimi i rumors circa il rilascio della PS5 durante la fine del 2020 e l'inizio del 2021, e finalmente oggi abbiamo una data. 

 

Tante le novità hardware che saranno implementate in questa nuova console, tra cui quelle citate nell'annuncio ufficiale: 

 

Spoiler

 

"A tal fine, ci sono due innovazioni chiave relative al nuovo controller di PlayStation 5. Innanzitutto, stiamo adottando un feedback tattile per sostituire la tecnologia “rumble” presente nei controller sin dalla quinta generazione di console. Con la tecnologia tattile, senti davvero una gamma più ampia di feedback, quindi sbattere contro un muro in una macchina da corsa sembra molto diverso rispetto a fare un contrasto sul campo di calcio. Così come puoi percepire una varietà di trame quando corri attraverso i campi di erba o ti trascini nel fango.

 

La seconda innovazione è qualcosa che chiamiamo “trigger adattivi”, che sono stati incorporati nei pulsanti trigger posteriori (L2 / R2)"

 

 

 

La rivista WIRED (US) ha inoltre riportato altri dettagli tecnici, in seguito ad un'intervista all'amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan:

 

Spoiler

 

"Scendendo più nel tecnico, una grande novità di PS5 sarà la possibilità dell’installazione selettiva dei giochi, scegliendo cosa installare e cosa tralasciare per esempio solo la parte single-player e non quella multiplayer. Oppure installare tutto e cancellare man mano ciò che non serve più. Una soluzione ideale per sposare la memoria ssd montata a bordo e i nuovi dischi ottici in grado di arrivare fino a 100 GB."

 

 

Ulteriori novità vengono poi confermate da altri importanti esponenti:

 

Spoiler

 

Il system architect Mark Cerny ha inoltre confermato che Playstation 5 utilizzerà il ray tracing tramite un chip dedicato e non con un rendering via software. Qualcosa che pareggia i conti con quanto già promesso dalla futura rivale Xbox Scarlett. Il ray tracing e la tecnica di composizione geometrica delle immagini che calcola il percorso dei raggi della luce quando interagiscono con le varie superfici.

 

Infine, Laura Miele, chief studio officer di EA, ha informato che la scheda grafica potrà effettuare operazioni di machine learning su una vasta gamma di elementi per un realismo davvero sorprendente con ogni titolo.

 

 

Preso atto della notizia, quale sarà la vostra scelta? Acquisterete PS5 al lancio, sebbene il prezzo non sia ancora stato rivelato ufficialmente, oppure aspetterete?

 

 

Fonti consultabili: 

 

WIRED (IT)

WIRED (US)

PS Blog

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente un annuncio ufficiale! :love: Ora so quanto devo aspettare, e quanto ancora potrò godermi la PS4...ancora un anno e poco più, non male, di platini se ne possono fare ancora un bel po' :) 

 

Sull'acquisto al day one, a prescindere dal prezzo, so già che la mia risposta sarà no; aspetterò almeno due o tre mesi dalla data di uscita, non tanto per il fattore economico quanto per un po' di "scouting" di eventuali problemi software/hardware. In ogni caso, non vedo l'ora :D 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Mai acquistato una home console al Day 1 e direi che è arrivato il momento.

PlayStation 5 + TV 4K e la tredicesima la prende direttamente Sony, ma ne vale la pena.

Solitamente, è destino comune della 13esima entrare e subito uscire dalle nostre tasche ahahahahha direi che per te sarà un gran bell'acquisto!

 

Titoli di lancio...secondo voi? Quali potranno essere? Finora ho sentito speculazioni su GTA VI, Horizon 2, e sul nuovo capitolo di Gran Turismo, che sia "Sport 2" oppure GT7.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Strax ha scritto:

Titoli di lancio...secondo voi? Quali potranno essere? Finora ho sentito speculazioni su GTA VI, Horizon 2, e sul nuovo capitolo di Gran Turismo, che sia "Sport 2" oppure GT7.

 

Mh...almeno una nuova IP, Horizon 2, Marvel's Spider-Man 2. GTA e GT secondo me non saranno da D1. Sicuro troveremo anche un titolone di quelli della 4 remastered...

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci faro un pensierino ma molto piu la che si abbassa il prezzo ! 

Non ho preso nessuna Play station da quando mi si era rotta la 1 da tanti anni fa.

Ne prese le play station uscite fino ad ora.

Ho fatto bene ad aspettare ci faro un pensierino su questa Play 5 :p

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Strax ha scritto:

Solitamente, è destino comune della 13esima entrare e subito uscire dalle nostre tasche ahahahahha direi che per te sarà un gran bell'acquisto!

 

Titoli di lancio...secondo voi? Quali potranno essere? Finora ho sentito speculazioni su GTA VI, Horizon 2, e sul nuovo capitolo di Gran Turismo, che sia "Sport 2" oppure GT7.

Non parlarmene guarda :morto:

 

Riguardo i giochi di lancio, penso qualunque multiplatform del 2019/2020 avrà la sua versione next-gen Enhanced con contenuti aggiuntivi inclusi.

Di progetti unicamente next-gen non saprei cosa aspettarmi... forse Assassin's Creed Ragnarok che dovrebbe essere un ulteriore step per la saga con relativo cambio di motore grafico, come AC3, AC Unity e AC Origins prima. O almeno spero.

Parlando di first/second party Sony non sono così sicuro che i più grandi titoli della gen (da inFAMOUS Secon Son a Ghost of Tsushima) avranno una ripubblicazione visto che sono già stati distribuiti in più versioni, Standard e la recente e meravigliosa linea Only on PlayStation con alcuni che hanno avuto anche la Complete.

Il mio desiderio è Horizon Zero Dawn 2 però, che comprerò sicuramente in Collector's Edition.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

""Scendendo più nel tecnico, una grande novità di PS5 sarà la possibilità dell’installazione selettiva dei giochi, scegliendo cosa installare e cosa tralasciare per esempio solo la parte single-player e non quella multiplayer. Oppure installare tutto e cancellare man mano ciò che non serve più. Una soluzione ideale per sposare la memoria ssd montata a bordo e i nuovi dischi ottici in grado di arrivare fino a 100 GB.""

 

Questa è l'unica parte che trovo veramente interessante. Comunque non la comprerò di certo alla sua uscita e se l'estetica e il design esteriore rimarranno come mostrato recentemente, penso che non la comprerò mai, è veramente brutta da vedere D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chewe ha scritto:

""Scendendo più nel tecnico, una grande novità di PS5 sarà la possibilità dell’installazione selettiva dei giochi, scegliendo cosa installare e cosa tralasciare per esempio solo la parte single-player e non quella multiplayer. Oppure installare tutto e cancellare man mano ciò che non serve più. Una soluzione ideale per sposare la memoria ssd montata a bordo e i nuovi dischi ottici in grado di arrivare fino a 100 GB.""

 

Questa è l'unica parte che trovo veramente interessante. Comunque non la comprerò di certo alla sua uscita e se l'estetica e il design esteriore rimarranno come mostrato recentemente, penso che non la comprerò mai, è veramente brutta da vedere D:

Quello è il devkit, non la console.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Chewe ha scritto:

""Scendendo più nel tecnico, una grande novità di PS5 sarà la possibilità dell’installazione selettiva dei giochi, scegliendo cosa installare e cosa tralasciare per esempio solo la parte single-player e non quella multiplayer. Oppure installare tutto e cancellare man mano ciò che non serve più. Una soluzione ideale per sposare la memoria ssd montata a bordo e i nuovi dischi ottici in grado di arrivare fino a 100 GB.""

 

Questa è l'unica parte che trovo veramente interessante. Comunque non la comprerò di certo alla sua uscita e se l'estetica e il design esteriore rimarranno come mostrato recentemente, penso che non la comprerò mai, è veramente brutta da vedere D:

Questa notizia è veramente molto interessante, ottima soluzione per gli immancabili problemi di spazio che prima o poi arrivano per tutti. Quanto al design confermo quel che dice @Scarecrow, la PS5 vista in foto fino ad oggi è semplicemente un dev kit. Anzi, è stato annunciato che fino a poco prima dell'uscita, non ci sarà nessuna presentazione ufficiale da parte di Sony, come dice @DDR_17... sarà una sorpresona per tutti, salvo eventuali leak 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Quello è il devkit, non la console.

 

Ok, ho dato un'occhiata al Devkit della play4 ed effettivamente è molto diverso dalla versione consumatore, quindi ritiro ciò che ho detto.

Comunque rimane il fatto che non la comprerò  all'uscita, probabilmente 1/2 anni dopo.

 

Spoiler

Da quando ho iniziato a giocare a LoL, ho perso interesse per qualsiasi altro gioco, sia su pc che su console :oopsie:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...