Vai al commento



Ecco il vero motivo per cui Game Freak ha tagliato il Pokédex!


ArmorOfBerserk

Post raccomandati

Sinceramente non comprendo appieno ancora tutto questo clamore per il taglio del dex nazionale,ormai si sa da mesi,se non piace la cosa si può benissimo fare a meno di acquistarli(o fare come il sottoscritto che prima prova,semmai dopo compra se ritiene il prodotto meriti).Non trovo nemmeno giustificabile arrabbiarsi così tanto per un gioco,dato che altri non è che intrattenimento,mica una scelta di vita decisiva(con tutto il rispetto).Infine acchiappali tutti rimane,e mi riferisco a quelli presenti nel gioco,il motto mica è spostiamoli tutti :nono:

E prima di bocciare spada e scudo invito a provarli perlomeno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok spero solo che sia bello corposo sto dex e che le cose che hanno fatto per l'immersione siano davvero belle

17 ore fa, evilespeon ha scritto:

No vabbe più che motivazioni sembra una cosa detta un po così a caso per dare il contentino e dire tipo Ecco una motivazione c'era ...cioè sforzarsi un po di più  no? 

Vabbe come detto da @Indomitable.Tamer si spera che il taglio del,pokedex ...di cui poi alla fine A me non importa manco tanto non essendo la tipa collezionista sfegatata ma a molti si ...si abbia dato spazio ad una migliore esperienza di gioco 

Io mai finito un pokedex...Ecco ora sapete la verità XD

ok ora mi sento male... ho finito tutti i dex da X e Y, (con les'go ho usato solo il cell con GO per finirlo ), *rotola triste nell'angolino*

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Io non la trovo una tragedia, forse sarò tra i pochi, l'unico pokedex che ho finito è quello di Let's go Pikachu

Io neanche quello

Comunque non ho mai trasferito pokémon:smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, YukiV ha scritto:

ok ora mi sento male... ho finito tutti i dex da X e Y, (con les'go ho usato solo il cell con GO per finirlo ), *rotola triste nell'angolino*

 

Vai tranquilla tanto io da bravo completista ho tutte le intenzioni di finire il Dex ancora prima di andare a fare online :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FGPack ha scritto:

 

Vai tranquilla tanto io da bravo completista ho tutte le intenzioni di finire il Dex ancora prima di andare a fare online :rotfl:

io penso che l'online lo prenderò proprio per gli scambi, se no non so come finisco il dex.:think: a parte quello le gare non solo male se poi si punta agli shiny che regalano come partecipazione:asduj1:

  • Mi Piace 1

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, YukiV ha scritto:

io penso che l'online lo prenderò proprio per gli scambi, se no non so come finisco il dex.:think: a parte quello le gare non solo male se poi si punta agli shiny che regalano come partecipazione:asduj1:

:quote:

 

Io ho finito il dex di USUM e let's Go usando Go....

Primo non facevo scambi e avevo i buchi di quelli che da sola non riuscivo a fare 

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Sabry ha scritto:

Lo so...lo so...ho passato quasi tutto dai vecchi giochi in banca e mi sa che quello che alla fine metterò su Home!

 

Hanno detto che i pokemon vecchi presenti su SwSh non torneranno subito nei sequel...tipo goodra nella prox generazione non torneranno forse e quelli esclusi su SwSh nella prox, quindi alla fine passeranno tutti su Switch

Mh, se metteranno tutti su swsh(se ci sarà un nuovo aggiornamento bene) allora no problems altrimenti rip pokemon presi da te se non abbondi per un po' dalla Home. Perciò mi rattrista di non portare ancora avanti in futuro i nuovi titoli tagliando il dex come scusa. Mah, vedremo :'/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Qwilfish ha scritto:

Il taglio di Pokédex è un idiozia come poche, roba da far rivoltare nella tomba la buon anima di Satoru Iwata.

Iwata che era presidente di un’altra società, mi sembra giusto. Penso che neanche Steve Jobs l’abbia presa benissimo.

 

19 ore fa, dabi ha scritto:

Possono pure aver deciso di tagliare il pokédex per chissà quale motivazione personale, che per quanto sia discutibile e io non ne sia d’accordo, il gioco lo fanno loro, ma almeno non prendessero in giro i giocatori con arrampicate sugli specchi di questo tipo..

“Motivazione personale” LOL

 

20 ore fa, Dr.Pepper ha scritto:

Ultimamente sto vedendo questa scelta sotto una diversa luce.

Secondo me è qualcosa che prima o poi sarebbe stata inevitabile, ancora qualche anno e "Cattura tutti i 1743 Pokémon per finire il dex nazionale" diventerà più una presa in giro che altro.

 

QUINDI credo che ci stiano abituando ad una nuova concezione di collezionismo (percorso già parzialmente iniziato con Pokémon GO), non più legata al singolo gioco ma a qualcosa di più universale. I nostri Pokémon non saranno più collezionati nei giochi, ma in Pokémon Home, che magari verrà aggiornata in modo che ci siano sempre nuovi modi di interagire con gli sgorbi che ci mettiamo dentro.

Da una parte il fattore collezionismo non si perde, viene "spostato" su un'app (portare la propria collezione di Pokémon sempre con se, l'idea non suona così male no?). Dall'altra, sarà più facile completare il Pokédex in-game :omgs:

Credo che a lungo termine il loro obiettivo sia questo, insomma.

 

Ah, parlare di pigrizia da parte di GF non ha senso. Al massimo da parte loro ci può essere la volontà (o l'obbligo? Chi lo sa) di sbrigarsi per far uscire il gioco a fine anno.

Primo utente che ha capito come è andata.

Non che ci volesse un genio dato che è stato ribadito più volte, in effetti era molto più difficile fraintendere il tutto, a meno di non essere in malafede ovviamente.

 

On 24/10/2019 at 22:05, Carl-J90 ha scritto:

Sbaglio o è la terza o quarta volta che il buon Masuda rivela le motivazioni che stanno dietro al taglio del Pokédex e anche a questo giro le motivazioni sono differenti dalle precedenti!? O.o

Esatto, ti sbagli. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Combo ha scritto:

Mh, se metteranno tutti su swsh(se ci sarà un nuovo aggiornamento bene) allora no problems altrimenti rip pokemon presi da te se non abbondi per un po' dalla Home. Perciò mi rattrista di non portare ancora avanti in futuro i nuovi titoli tagliando il dex come scusa. Mah, vedremo :'/

Non sai quanto rattristi me che mi sono portata i pokemon del mio primo gioco (Rubino) fino alla banca passando per tutte le gen intermedie

Home sarà la nuova Banca e tutte le collezioni passeranno lì però sarà scomodo se sarà a pagamento o non sicuro (sul 3ds la Banca mi sembra più sicura perché più difficile da perdere o lasciare in giro di un cell che qualche amico/collega con la scusa di vedere foto ecc alla fine se lo prende in mano)

Non faranno mai un nuovo aggiornamento mi sa...ormai non torneranno più indietro purtroppo

 

34 minuti fa, Tunnel ha scritto:

Iwata che era presidente di un’altra società, mi sembra giusto. Penso che neanche Steve Jobs l’abbia presa benissimo.

 

“Motivazione personale” LOL

 

Primo utente che ha capito come è andata.

Non che ci volesse un genio dato che è stato ribadito più volte, in effetti era molto più difficile fraintendere il tutto, a meno di non essere in malafede ovviamente.

 

Esatto, ti sbagli. 

Mala fede o no...io mi sono portata tutti i vecchi pokemon su quelli nuovi...non  perché erano forti ma perché erano MIEI...e io mi ci sono realmente affezionata

Metterò alla fine tutto su Home ma non è che che ne sarò felice

 

PS le prime 2 motivazioni erano alcune innovazioni (all'inizio appena stato annunciato  il taglio) e il clima (sì quella roba del fatto che Home era una casa perché alcuni pokemon non erano adatti per vivere a Galar lol)

 

Posso capire che a te non importi ma a me sì, mi spiace ma posso prendere i nuovi giochi e fare finta di niente ma farmelo piacere questo mai, a questo punto spero che Home possa essere sensato (anche se essendo per cell non mi piace per nulla la cosa)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Sabry ha scritto:

Non sai quanto rattristi me che mi sono portata i pokemon del mio primo gioco (Rubino) fino alla banca passando per tutte le gen intermedie

Home sarà la nuova Banca e tutte le collezioni passeranno lì però sarà scomodo se sarà a pagamento o non sicuro (sul 3ds la Banca mi sembra più sicura perché più difficile da perdere o lasciare in giro di un cell che qualche amico/collega con la scusa di vedere foto ecc alla fine se lo prende in mano)

Non faranno mai un nuovo aggiornamento mi sa...ormai non torneranno più indietro purtroppo

Vero, con la banca non ti perdi nulla, anzi con abbondamento annuale a 5€(e la gente si lamenta, lmao) non farebbe male a nessuno ed è perfetto perché è decisamente più spazioso che sui giochi, perfetto in caso se non funziona il gioco(tipo difettoso, ect) o resetta per rigiocare ancora.

Invece è possibile in 3ds, hanno aggiornato diverse volte anche non solo la banca :> quindi la speranza c'è

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...