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Inviato (modificato)
Spoiler

Con tutte le medaglie a che livello sono i pokémon dei NPC nel dlc?

È l'amuleto PE, aumenta l'esperienza guadagnata anche usando le caramelle? (In caso contrario è uno strumento abbastanza inutile)

 

Modificato da Macca

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Macca (:⁠0)

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Inviato
15 minuti fa, ghera900 ha scritto:

Beh ma è colpa di chi ha sviluppato che non ha posto limitazioni. In questo modo è il giocatore che deve cercare di rendersi la sfida difficile, perché il gioco non impone né ti limita in nulla, mentre dovrebbe essere il gioco a mettere il giocatore di fronte a delle sfide in modo "guidato" ... Hanno fatto una via di mezzo tra un DLC e un'avventura da zero, e ne è uscito un mix di idee sviluppato male

 

 

Semplicemente si è liberi di vivere l'esperienza come più si preferisce. A volte mi sembra che ci si debba lamentare per forza di qualcosa, il problema è che poi ci si abitua ed è la fine. Godetevi l'esperienza come meglio preferite 

Inviato
2 minuti fa, RealTruth ha scritto:

Semplicemente si è liberi di vivere l'esperienza come più si preferisce. A volte mi sembra che ci si debba lamentare per forza di qualcosa, il problema è che poi ci si abitua ed è la fine. Godetevi l'esperienza come meglio preferite 

Non è che mi voglio lamentare per forza, io ho livellato Kubfu tramite gli incontri con i selvatici. Se però dopo il livellamento di Kubfu che è il pokemon su cui si concentra la storia, il massimo che mi propone il gioco (a livello di storia, non parlo di esplorazione per cercare oggetti, raid e completamento pokedex) è una lotta contro un allenatore con un solo pokemon nello stadio base, mi sento decisamente deluso

 

Inviato (modificato)

Ci sono molti modi per aggiungere complessità al gioco.

Lo scaling dei livelli è uno di questi.

 

Se un giocatore ha battuto la lega, ha completato il pokedex, e ha pokemon al livello 100 in team, merita ampiamente dei nemici di livello 90-95, e dei selvatici all'80. 

Nemici (non fully evolved!) al livello 60 sono al limite dell'offensivo.

 

Vuoi rendere accessibile il dlc anche a chi ha appena iniziato il gioco?  (Badate, secondo me è una follia)

Meglio fare nemici e selvatici di livello molto basso (10 ad esempio) ma mantenere invariate le forme evolute e le strategie nemiche.

 

Esempio stupido (spoiler di trama):

Spoiler

Un dettaglio mi ha stupito in positivo:

Nell'ultima battaglia, la rivale piazza due linee di toxic spikes prima dell'inizio della battaglia, così facendo i tuoi pokemon vengono immediatamente intossicati.

Personaggi negativi che barano in battaglia!!!  Finalmente!!

Però è un caso isolato.

Così come sono del tutto ignorate le lotte in doppio.

Nelle torri di Kubfu hanno voluto limitare il team al solo pokemon nuovo.

Avrebbero potuto fare scontri 1 vs 2, come le battaglie totem di SM, Oppure percorsi "survival" come la piramide lotta di smeraldo, oppure sfide a "tempo come la torre di FrLg" o a "numero di turni" come gli studios di b2w2, insomma, ci sono taaaaaaante soluzioni interessanti per creare sfida, oltre al semplice aumento del livello.

Invece no. 5 piani vuoti con scontri 1 vs 1 con npc generici con modelli tutti uguali.

C***o.

 

 

 

 

 

Modificato da RENTZ91
Inviato (modificato)

@Dott.ssa_Drapion Chiedo a te :D

Poco fa è stata dataminata una cosa assurda sul 2 dlc. Dove posso scriverlo? Siccome è spoiler, questo topic non mi sembra adatto.

Modificato da LuckyLuke
Inviato
7 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Ci sono molti modi per aggiungere complessità al gioco.

Lo scaling dei livelli è uno di questi.

 

Se un giocatore ha battuto la lega, ha completato il pokedex, e ha pokemon al livello 100 in team, merita ampiamente dei nemici di livello 90-95, e dei selvatici all'80. 

Nemici (non fully evolved!) al livello 60 sono al limite dell'offensivo.

 

Vuoi rendere accessibile il dlc anche a chi ha appena iniziato il gioco?  (Badate, secondo me è una follia)

Meglio fare nemici e selvatici di livello molto basso (10 ad esempio) ma mantenere invariate le forme evolute e le strategie nemiche.

 

Esempio stupido (spoiler di trama):

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Un dettaglio mi ha stupito in positivo:

Nell'ultima battaglia, la rivale piazza due linee di toxic spikes prima dell'inizio della battaglia, così facendo i tuoi pokemon vengono immediatamente intossicati.

Personaggi negativi che barano in battaglia!!!  Finalmente!!

 

 

 

 

 

 

Beh allora il rivale di spada è un po' meglio, pensa che la strategia di quello di scudo è 

 

Spoiler

Mettere campo psichico 

Che puoi togliere tranquillamente dynamaxando e facendo attacco elettro o erba

 

Inviato (modificato)
7 minuti fa, ghera900 ha scritto:

Beh allora il rivale di spada è un po' meglio, pensa che la strategia di quello di scudo è 

 

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Mettere campo psichico 

Che puoi togliere tranquillamente dynamaxando e facendo attacco elettro o erba

 

"Annota sul quaderno un'altra delle 1000 altre cose per cui Sofora è meglio di Savory....come se non ce ne fossero già abbastanza :cry: "

Modificato da LuckyTia

                                                             

                                                                                            image.png.b6bf787b9967283e07a9d458252da877.png        

                                                                                                     :Stelline: Per il mio OriginDex :Stelline:

                                                                                                                        

                                                                                                      

 

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

 

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                     "Potenzia par vis."

                                    Harmonia House 2021

 

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   

 

 

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Inviato (modificato)
Spoiler

Qualcuno sa, per favore, qual'è lo spawn rate dei fungomax?

 

Modificato da Visitatore
Inviato
31 minuti fa, Dott.ssa_Drapion ha scritto:

 

Puoi scriverlo qui :smile2:

Ricordati solo di mettere il tuo messaggio sotto Spoiler. 

Grazie mille!!

Inviato

Come faccio ad ottenere ruckruff con mente locale? Voglio la forma crepuscolo :tired:

P.s.

Spoiler

I Pokémon al primo posto in squadra ti seguono solo nell'isola dell'armatura o in tutta galar?

 

Inviato (modificato)

Qualcuno sa, per favore, qual'è lo spawn rate del fungomax?

Perché 

Spoiler

ti dicono che si resettano se fai "qualche " raid ma io ne avrò fatti più di 10 ma ancora niente

Ovviamente sono andato a cercarli negli stessi posti dove si trovano

Oppure se serva, per spawnarteli di nuovo, finire la trama completa?

Modificato da Visitatore
Inviato (modificato)
5 ore fa, Lolli96 ha scritto:

Qualcuno sa, per favore, qual'è lo spawn rate del fungomax?

Perché 

  Nascondi contenuto

ti dicono che si resettano se fai "qualche " raid ma io ne avrò fatti più di 10 ma ancora niente

Ovviamente sono andato a cercarli negli stessi posti dove si trovano

Oppure se serva, per spawnarteli di nuovo, finire la trama completa?

 

Credo di aver capito che ogni volta che fai un raid, cè una possibilità (abbastanza alta, a occhio), di fare spawnare un fungo in una degli spot fissi predefiniti, che sarebbero dentro le 3 grotte e nel bosco. 

Vai in giro, fai i raid, impara gli spot fissi e controllali.

Non mi sembrano così tanto rari comunque, in poche ore di gioco casual ne ho trovati 4.

 

Sbaglio o c'è un bug?

I pokemon presenti nel dex dell'isola che mi sono trasferito con Home non vengono registrati nel pokedex  :fg:

Edit: anche se fatti scendere in battaglia risultano solo come "visti" e non come "catturati".

 

Modificato da RENTZ91
Inviato
23 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Bene gente, ho finito la trama del primo DLC, ecco in breve quello che ne è venuto fuori.

 

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Iniziamo con la ciccia: cosa aggiunge di concreto e positivo questo dlc per noi giocatori poco giovani?

 

-Gigamax sbloccabile per tutti liberamente.

-Pokemon non-galar born legalizzabili per le lotte classificate.

-18 nuove mosse, una per tipo, più o meno strane o situazionali, ma interessanti.

-Una nuova facility carina per ottenere punti lotta più rapidamente.

-Una nuova open map da esplorare niente male.

 

In sostanza tanta quality of life, e un ribaltamento momentaneo del metagame.

La legalizzazione dei non Galar-born è particolarmente utile in vista di un competitivo con leggendari.

La nuova mappa dell'isola è abbastanza bella, soprattutto rispetto a quello che era la vecchia zona selvaggia.

Comunque è da notare che si tratta comunque di un area spoglia, piena di raid e oggetti (taaaaaaaanti) dove l'unico edificio è il dojo (delle torri ne riparliamo).

I pokemon che ti seguono, evviva! (shiny visibili)

 

 

Passiamo alle note dolenti.

Inazitutto, sembra assurdo da dire, ma Isle of Armor NON è un contenuto endgame.

è potenzialmente accessibile fin dall'inizio del gioco, quindi il livello di complessità delle battaglie è davvero minimo.

Il modo in cui è stato gestito il pokedex espanso è stranissimo: il dlc ha un nuovo pokedex, indipendente da quello originale, che include tutte le specie ottenibili sull'isola, tra cui 100 specie già presenti nel vecchio dex da 400. 

A nulla vale lo scaling dei livelli (comunque ridicolo, visto che parliamo di livelli massimi di 60-75) se poi tutti gli avversari usano team con 1-2 pokemon non fully evolved con AI demenziale.

Si ipotizzava che l'avventura sull'isola fosse affrontabile con il solo Kubfu. No. Per il 99% del DLC, potremmo portarci tutti i pokemon che vogliamo, senza limiti.

 

Un paio di note grafiche/tecniche:

Ricordate quella sensazione di cringe davanti ai modelli dei membri del team yell uguali tra loro? Ecco, lo hanno rifatto con gli allievi del dojo.

Ricordate quell'orrendo sfondo lotta con le piastrelle bianche con prospettiva sfalsata? Hanno avuto il coraggio di riproporlo.

Non ci volevo credere.

 

 Alcuni minigiochi di trama, giusto per allungare il brodo, e poi via con la tanto decantata sfida delle torri.

Prima di tutto, la scelta tra le due torri, competitivamente parlando, non esiste.

Urshifu singolcolpo ha una tipologia e una mossa nettamente peggiore rispetto al pluricolpo (60 contro 25x3). Il singolcolpo rimane comunque un pokemon fortissimo, mi sarebbe piaciuto costruirci un team attorno, esteticamente mi piace.. ma hei... il gioco ci obbliga a sceglierne uno dei due.

Pessima scelta di design.

La sfida delle torri!!!

Possiamo portarci solo Kubfu, senza limite di livello (si possono usare caramelle exp e vitamine) e affronteremo 5 allenatori, ognuno con un solo pkmn (di livello 65-70) non fully evolved.

Avevo intenzione di soft-resettare per provare entrambe le torri, ma mi è passata subito la voglia.

E nulla, il dlc finisce, con il ritorno del grande Hop, e un altro po' di high quality animations.

 

I raid sono ancora importantissimi per il farming, e sono stupidi e noiosi esattamente come prima. Inoltre i Watt sono ancora più utilizzati come moneta di gioco. Peccato (o per fortuna) che sono facilmente farmabili con il glitch del cambio dell'ora, il che trivializza tutto il sistema.

 

Considerazioni neutre:

Urshifu e Slowbro sono gli unici pokemon aggiunti con questo DLC. Notare come i nuovi rivali delle due versioni usano pokemon veleno e psico.. e Slowbro è Veleno/Psico.

I diglett alola trovabili in giro per la mappa danno come ricompensa le forma alola HA.  Vabè.

Il Cramobot è un nuovo metodo per ottenere oggetti, ma a occhio non mi sembra troppo conveniente.

Cè un Wailord selvatico gigante al livello 80. 

 

In conclusione, come previsto il DLC si mantiene in linea con il gioco principale. Grezzo, curato a metà. Tanta quality of life, difficoltà inesistente e meccaniche centralizzanti noiose.

 

 

 

 

Grazie per la tua recensione molto oggettiva. Direi che tutto l'hype che avevo ora si è completamente spento.

Se devo essere onesto oserei dire che per ora questo DLC non vale quei 30€ che un utente andrebbe a spendere.. vediamo se con la parte 2 qualcosa cambia.

Inviato

Spendendo centinaia di migliaia di watt dalla milf verde, si possono installare distributori speciali nel dojo che vendono vitamine alla metà del prezzo normale.

 

 

Inviato (modificato)

Due domande/considerazioni

 

1) qualcuno sa se hanno aumentato lo spazio dei box? Io mi sarei aspettato che aumentando il numero di pokemon catturabili -> aumenta lo spazio a disposizione. Ma sembrerebbe rimasto quello 

 

2) il Cramobot dà le apricorn ball? Anche mettendo 4 gicocche uguali mi dà solo ball normali :oopsie:

Modificato da ghera900
Inviato (modificato)
28 minuti fa, ghera900 ha scritto:

1) qualcuno sa se hanno aumentato lo spazio dei box? Io mi sarei aspettato che aumentando il numero di pokemon catturabili -> aumenta lo spazio a disposizione. Ma sembrerebbe rimasto quello 

 

In effetti noto che 30 box iniziano a essere stretti. 

Spero non sia un velato consiglio a pagare home a vita.

 

28 minuti fa, ghera900 ha scritto:

2) il Cramobot dà le apricorn ball? Anche mettendo 4 gicocche uguali mi dà solo ball normali :oopsie:

 

However, the Poké Balls you get from Apricorns are much more random than standard items, but rather are based on the colour of Apricorns. You can also Mix and match to try and get certain Poké Balls, however the same combination can produce multiple different kinds of balls.

 

Evviva! le ball vanno a caso!!!

Che comunque non capisco tutta questa importanza data alle ball delle ghicocche, neanche fossero enormemente potenti se usate nelle giuste condizioni..

Alla fine quick, ultra, master, dusk e repeat sono le uniche davvero utili.

 

Le combinazioni davvero efficienti scoperte non sono tantissime:

 

4 armoriti = 1 pp-up

3 wishing piece + 1 thunderstone = light ball

Yellow A., big nugget, big murshroom, star piece (o 4 magnet) = upgrade

3 wishing piece + light ball = dubious disc

4 rare candy = ability capsule

2-3 big nugget + 1-2 comet shard = bottle cap

 

 

 

Modificato da RENTZ91
Inviato

Più gioco a questo DLC e più mi piace, devo dire che l'ambientazione è stupenda

Spoiler

Mi piace molto la zone dove stanno le due torri, specie quella buio più rialzata

Speravo che aggiungessero anche il numero di box xD

 

Inviato
50 minuti fa, Marcoo ha scritto:

Causa lavoro ho gioco poco al momento, ma il dlc mi sta piacendo moltissimo. La grafica è carinissimaaaaaaa :D

i pavimenti edifici sono pochino deugradati dal gioco normale.

Inviato

Ho finito poco fa la "storia principale"

Spoiler

Devo dire che è carina, anche se abbastanza corta

Come area esplorabile è davvero molto grande, forse anche più grande delle Terre Selvagge secondo me

Mi piace molto il fatto di poter risfidare Mustard e Savory una volta al giorno, devo ancora sbloccare la sfida con Tania xD

Adesso sotto con i raid e con il completamento del pokedex, e voglio sbloccare tutte le giga degli starter di Galar 

Non ha deluso le mie aspettative, anche se ho l'impressione che la seconda parte di novembre sarà ancora meglio xD

Ma poi una cosa che mi ha colpito positivamente

Spoiler

Catturare Alakazam, Scizor, Blissey e altri pokemon che in genere di ottenevano tramite scambio o metodi particolari non ha prezzo xD

 

Inviato
15 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Ho finito poco fa la "storia principale"

  Apri contenuto nascosto

Devo dire che è carina, anche se abbastanza corta

Come area esplorabile è davvero molto grande, forse anche più grande delle Terre Selvagge secondo me

Mi piace molto il fatto di poter risfidare Mustard e Savory una volta al giorno, devo ancora sbloccare la sfida con Tania xD

Adesso sotto con i raid e con il completamento del pokedex, e voglio sbloccare tutte le giga degli starter di Galar 

Non ha deluso le mie aspettative, anche se ho l'impressione che la seconda parte di novembre sarà ancora meglio xD

Ma poi una cosa che mi ha colpito positivamente

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Catturare Alakazam, Scizor, Blissey e altri pokemon che in genere di ottenevano tramite scambio o metodi particolari non ha prezzo xD

 

l'acqua occupa gran parte delllo spazio.ed è la zona meno raidata online diconseguenza

Inviato
37 minuti fa, arivel ha scritto:

l'acqua occupa gran parte delllo spazio.ed è la zona meno raidata online diconseguenza

Vero, e hai visto 

Spoiler

gli Sharpedo che ti inseguono? xD

 

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