Vai al commento


Pokémon Spada e Scudo - Discussione Generale


Darki

Post raccomandati

Qualcuno sa, per favore, qual'è lo spawn rate del fungomax?

Perché 

Spoiler

ti dicono che si resettano se fai "qualche " raid ma io ne avrò fatti più di 10 ma ancora niente

Ovviamente sono andato a cercarli negli stessi posti dove si trovano

Oppure se serva, per spawnarteli di nuovo, finire la trama completa?

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Lolli96 ha scritto:

Qualcuno sa, per favore, qual'è lo spawn rate del fungomax?

Perché 

  Nascondi contenuto

ti dicono che si resettano se fai "qualche " raid ma io ne avrò fatti più di 10 ma ancora niente

Ovviamente sono andato a cercarli negli stessi posti dove si trovano

Oppure se serva, per spawnarteli di nuovo, finire la trama completa?

 

Credo di aver capito che ogni volta che fai un raid, cè una possibilità (abbastanza alta, a occhio), di fare spawnare un fungo in una degli spot fissi predefiniti, che sarebbero dentro le 3 grotte e nel bosco. 

Vai in giro, fai i raid, impara gli spot fissi e controllali.

Non mi sembrano così tanto rari comunque, in poche ore di gioco casual ne ho trovati 4.

 

Sbaglio o c'è un bug?

I pokemon presenti nel dex dell'isola che mi sono trasferito con Home non vengono registrati nel pokedex  :fg:

Edit: anche se fatti scendere in battaglia risultano solo come "visti" e non come "catturati".

 

Modificato da RENTZ91
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Bene gente, ho finito la trama del primo DLC, ecco in breve quello che ne è venuto fuori.

 

  Nascondi contenuto

Iniziamo con la ciccia: cosa aggiunge di concreto e positivo questo dlc per noi giocatori poco giovani?

 

-Gigamax sbloccabile per tutti liberamente.

-Pokemon non-galar born legalizzabili per le lotte classificate.

-18 nuove mosse, una per tipo, più o meno strane o situazionali, ma interessanti.

-Una nuova facility carina per ottenere punti lotta più rapidamente.

-Una nuova open map da esplorare niente male.

 

In sostanza tanta quality of life, e un ribaltamento momentaneo del metagame.

La legalizzazione dei non Galar-born è particolarmente utile in vista di un competitivo con leggendari.

La nuova mappa dell'isola è abbastanza bella, soprattutto rispetto a quello che era la vecchia zona selvaggia.

Comunque è da notare che si tratta comunque di un area spoglia, piena di raid e oggetti (taaaaaaaanti) dove l'unico edificio è il dojo (delle torri ne riparliamo).

I pokemon che ti seguono, evviva! (shiny visibili)

 

 

Passiamo alle note dolenti.

Inazitutto, sembra assurdo da dire, ma Isle of Armor NON è un contenuto endgame.

è potenzialmente accessibile fin dall'inizio del gioco, quindi il livello di complessità delle battaglie è davvero minimo.

Il modo in cui è stato gestito il pokedex espanso è stranissimo: il dlc ha un nuovo pokedex, indipendente da quello originale, che include tutte le specie ottenibili sull'isola, tra cui 100 specie già presenti nel vecchio dex da 400. 

A nulla vale lo scaling dei livelli (comunque ridicolo, visto che parliamo di livelli massimi di 60-75) se poi tutti gli avversari usano team con 1-2 pokemon non fully evolved con AI demenziale.

Si ipotizzava che l'avventura sull'isola fosse affrontabile con il solo Kubfu. No. Per il 99% del DLC, potremmo portarci tutti i pokemon che vogliamo, senza limiti.

 

Un paio di note grafiche/tecniche:

Ricordate quella sensazione di cringe davanti ai modelli dei membri del team yell uguali tra loro? Ecco, lo hanno rifatto con gli allievi del dojo.

Ricordate quell'orrendo sfondo lotta con le piastrelle bianche con prospettiva sfalsata? Hanno avuto il coraggio di riproporlo.

Non ci volevo credere.

 

 Alcuni minigiochi di trama, giusto per allungare il brodo, e poi via con la tanto decantata sfida delle torri.

Prima di tutto, la scelta tra le due torri, competitivamente parlando, non esiste.

Urshifu singolcolpo ha una tipologia e una mossa nettamente peggiore rispetto al pluricolpo (60 contro 25x3). Il singolcolpo rimane comunque un pokemon fortissimo, mi sarebbe piaciuto costruirci un team attorno, esteticamente mi piace.. ma hei... il gioco ci obbliga a sceglierne uno dei due.

Pessima scelta di design.

La sfida delle torri!!!

Possiamo portarci solo Kubfu, senza limite di livello (si possono usare caramelle exp e vitamine) e affronteremo 5 allenatori, ognuno con un solo pkmn (di livello 65-70) non fully evolved.

Avevo intenzione di soft-resettare per provare entrambe le torri, ma mi è passata subito la voglia.

E nulla, il dlc finisce, con il ritorno del grande Hop, e un altro po' di high quality animations.

 

I raid sono ancora importantissimi per il farming, e sono stupidi e noiosi esattamente come prima. Inoltre i Watt sono ancora più utilizzati come moneta di gioco. Peccato (o per fortuna) che sono facilmente farmabili con il glitch del cambio dell'ora, il che trivializza tutto il sistema.

 

Considerazioni neutre:

Urshifu e Slowbro sono gli unici pokemon aggiunti con questo DLC. Notare come i nuovi rivali delle due versioni usano pokemon veleno e psico.. e Slowbro è Veleno/Psico.

I diglett alola trovabili in giro per la mappa danno come ricompensa le forma alola HA.  Vabè.

Il Cramobot è un nuovo metodo per ottenere oggetti, ma a occhio non mi sembra troppo conveniente.

Cè un Wailord selvatico gigante al livello 80. 

 

In conclusione, come previsto il DLC si mantiene in linea con il gioco principale. Grezzo, curato a metà. Tanta quality of life, difficoltà inesistente e meccaniche centralizzanti noiose.

 

 

 

 

Grazie per la tua recensione molto oggettiva. Direi che tutto l'hype che avevo ora si è completamente spento.

Se devo essere onesto oserei dire che per ora questo DLC non vale quei 30€ che un utente andrebbe a spendere.. vediamo se con la parte 2 qualcosa cambia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Due domande/considerazioni

 

1) qualcuno sa se hanno aumentato lo spazio dei box? Io mi sarei aspettato che aumentando il numero di pokemon catturabili -> aumenta lo spazio a disposizione. Ma sembrerebbe rimasto quello 

 

2) il Cramobot dà le apricorn ball? Anche mettendo 4 gicocche uguali mi dà solo ball normali :oopsie:

Modificato da ghera900
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, ghera900 ha scritto:

1) qualcuno sa se hanno aumentato lo spazio dei box? Io mi sarei aspettato che aumentando il numero di pokemon catturabili -> aumenta lo spazio a disposizione. Ma sembrerebbe rimasto quello 

 

In effetti noto che 30 box iniziano a essere stretti. 

Spero non sia un velato consiglio a pagare home a vita.

 

28 minuti fa, ghera900 ha scritto:

2) il Cramobot dà le apricorn ball? Anche mettendo 4 gicocche uguali mi dà solo ball normali :oopsie:

 

However, the Poké Balls you get from Apricorns are much more random than standard items, but rather are based on the colour of Apricorns. You can also Mix and match to try and get certain Poké Balls, however the same combination can produce multiple different kinds of balls.

 

Evviva! le ball vanno a caso!!!

Che comunque non capisco tutta questa importanza data alle ball delle ghicocche, neanche fossero enormemente potenti se usate nelle giuste condizioni..

Alla fine quick, ultra, master, dusk e repeat sono le uniche davvero utili.

 

Le combinazioni davvero efficienti scoperte non sono tantissime:

 

4 armoriti = 1 pp-up

3 wishing piece + 1 thunderstone = light ball

Yellow A., big nugget, big murshroom, star piece (o 4 magnet) = upgrade

3 wishing piece + light ball = dubious disc

4 rare candy = ability capsule

2-3 big nugget + 1-2 comet shard = bottle cap

 

 

 

Modificato da RENTZ91
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più gioco a questo DLC e più mi piace, devo dire che l'ambientazione è stupenda

Spoiler

Mi piace molto la zone dove stanno le due torri, specie quella buio più rialzata

Speravo che aggiungessero anche il numero di box xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito poco fa la "storia principale"

Spoiler

Devo dire che è carina, anche se abbastanza corta

Come area esplorabile è davvero molto grande, forse anche più grande delle Terre Selvagge secondo me

Mi piace molto il fatto di poter risfidare Mustard e Savory una volta al giorno, devo ancora sbloccare la sfida con Tania xD

Adesso sotto con i raid e con il completamento del pokedex, e voglio sbloccare tutte le giga degli starter di Galar 

Non ha deluso le mie aspettative, anche se ho l'impressione che la seconda parte di novembre sarà ancora meglio xD

Ma poi una cosa che mi ha colpito positivamente

Spoiler

Catturare Alakazam, Scizor, Blissey e altri pokemon che in genere di ottenevano tramite scambio o metodi particolari non ha prezzo xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Ho finito poco fa la "storia principale"

  Apri contenuto nascosto

Devo dire che è carina, anche se abbastanza corta

Come area esplorabile è davvero molto grande, forse anche più grande delle Terre Selvagge secondo me

Mi piace molto il fatto di poter risfidare Mustard e Savory una volta al giorno, devo ancora sbloccare la sfida con Tania xD

Adesso sotto con i raid e con il completamento del pokedex, e voglio sbloccare tutte le giga degli starter di Galar 

Non ha deluso le mie aspettative, anche se ho l'impressione che la seconda parte di novembre sarà ancora meglio xD

Ma poi una cosa che mi ha colpito positivamente

  Apri contenuto nascosto

Catturare Alakazam, Scizor, Blissey e altri pokemon che in genere di ottenevano tramite scambio o metodi particolari non ha prezzo xD

 

l'acqua occupa gran parte delllo spazio.ed è la zona meno raidata online diconseguenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, arivel ha scritto:

l'acqua occupa gran parte delllo spazio.ed è la zona meno raidata online diconseguenza

Vero, e hai visto 

Spoiler

gli Sharpedo che ti inseguono? xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

La storia è ok, la longevità della storia principale del dlc dipende molto dal vostro approccio, se uno si mette a giocare con una squadra al lv.100, non esplorando nulla, ignorando i "nuovi" pokémon da catturare e da le caramelle a kubfu per livellarlo, si finisce in un'ora, invece se si esplora l'isola per bene, iniziando già da subito a catturare i pokémon "nuovi", usando alcuni di questi per creare una nuova squadra, può durare sulle 5/6 ore, comunque non ho compreso questa scelta di game freak, bastava mettere i selvatici tra il livello 80/90 e gli allenatori con i pokémon al 100, per evitare di avere i pokémon troppo forti, spero che non ci sia questo problema anche nel prossimo dlc, perché si rischia di rovinare notevolmente la longevità, se non si gioca con il giusto approccio.

La quest dei diglett è carina (simile hai semi korogu di zelda), ma forse dovevano metterne la metà e nasconderli meglio.

La grafica è migliorata, anche sé rimangono alcune animazioni discutibili.

Le torri dovevano bloccare kubfu al livello 70 e forse si doveva vietare l'uso delle caramelle su questo pokémon, per obbligare il livellamento con l'allenamento, in più si doveva fare qualcosa per la torre inutilizzata.

L'isola è grande, ma abbastanza vuota se non teniamo conto dei pokémon.

Grazie alla zuppamax, finalmente anche chi non usa pokémon cheat nel competitivo, può avere gigamax con Ivs perfette (esempio hatterene gigamax con 0 Ivs in attacco e velocità), ora mancano solo i tappi che azzerano gli Ivs per i leggendari.

Le ost del dlc mi sono piaciute (l'unica cosa che game freak fa come si deve secondo me)

Pareri sulla storia principale del dlc 1 (forse mi sono dimenticato qualcosa)

Modificato da Macca

Icona del profilo disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione di @Alemat 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque

Spoiler

mi fa strano trovare pokemon selvatici come Alakazam, o Scizor, che quando giocavo all'epoca erano ottenibili solo tramite scambio xD

E poi

Spoiler

Ho scoperto che Blissey Dynamax può arrivare a 1300 ps :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Comunque

  Apri contenuto nascosto

mi fa strano trovare pokemon selvatici come Alakazam, o Scizor, che quando giocavo all'epoca erano ottenibili solo tramite scambio xD

E poi

  Nascondi contenuto

Ho scoperto che Blissey Dynamax può arrivare a 1300 ps :rotfl:

 

blyssey o chansey dynamax finiranno uber

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Macca ha scritto:

Vale lo stesso per la difesa.

 

Ma la difesa in parte la bilanci con gli Hp (a proposito, chansey e blissey arrivano a 1400, o cappano a 999?) l'attacco no.

 

I Dmax buoni sono quelli che menano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Ma la difesa in parte la bilanci con gli Hp (a proposito, chansey e blissey arrivano a 1400, o cappano a 999?) l'attacco no.

 

I Dmax buoni sono quelli che menano.

Sì, va a 1400 HP abbondanti, comunque intendevo dire che anche con tutti quei HP si butta giù facilmente con un attaccante fisico di tipo lotta, in più non fa danni.

Modificato da Macca

Icona del profilo disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione di @Alemat 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...