Vai al commento



Pokémon Spada e Scudo - Discussione Generale


Darki

Post raccomandati

Bene gente, ho finito la trama del primo DLC, ecco in breve quello che ne è venuto fuori.

 

Spoiler

Iniziamo con la ciccia: cosa aggiunge di concreto e positivo questo dlc per noi giocatori poco giovani?

 

-Gigamax sbloccabile per tutti liberamente.

-Pokemon non-galar born legalizzabili per le lotte classificate.

-18 nuove mosse, una per tipo, più o meno strane o situazionali, ma interessanti.

-Una nuova facility carina per ottenere punti lotta più rapidamente.

-Una nuova open map da esplorare niente male.

 

In sostanza tanta quality of life, e un ribaltamento momentaneo del metagame.

La legalizzazione dei non Galar-born è particolarmente utile in vista di un competitivo con leggendari.

La nuova mappa dell'isola è abbastanza bella, soprattutto rispetto a quello che era la vecchia zona selvaggia.

Comunque è da notare che si tratta comunque di un area spoglia, piena di raid e oggetti (taaaaaaaanti) dove l'unico edificio è il dojo (delle torri ne riparliamo).

I pokemon che ti seguono, evviva! (shiny visibili)

 

 

Passiamo alle note dolenti.

Inazitutto, sembra assurdo da dire, ma Isle of Armor NON è un contenuto endgame.

è potenzialmente accessibile fin dall'inizio del gioco, quindi il livello di complessità delle battaglie è davvero minimo.

Il modo in cui è stato gestito il pokedex espanso è stranissimo: il dlc ha un nuovo pokedex, indipendente da quello originale, che include tutte le specie ottenibili sull'isola, tra cui 100 specie già presenti nel vecchio dex da 400. 

A nulla vale lo scaling dei livelli (comunque ridicolo, visto che parliamo di livelli massimi di 60-75) se poi tutti gli avversari usano team con 1-2 pokemon non fully evolved con AI demenziale.

Si ipotizzava che l'avventura sull'isola fosse affrontabile con il solo Kubfu. No. Per il 99% del DLC, potremmo portarci tutti i pokemon che vogliamo, senza limiti.

 

Un paio di note grafiche/tecniche:

Ricordate quella sensazione di cringe davanti ai modelli dei membri del team yell uguali tra loro? Ecco, lo hanno rifatto con gli allievi del dojo.

Ricordate quell'orrendo sfondo lotta con le piastrelle bianche con prospettiva sfalsata? Hanno avuto il coraggio di riproporlo.

Non ci volevo credere.

 

 Alcuni minigiochi di trama, giusto per allungare il brodo, e poi via con la tanto decantata sfida delle torri.

Prima di tutto, la scelta tra le due torri, competitivamente parlando, non esiste.

Urshifu singolcolpo ha una tipologia e una mossa nettamente peggiore rispetto al pluricolpo (60 contro 25x3). Il singolcolpo rimane comunque un pokemon fortissimo, mi sarebbe piaciuto costruirci un team attorno, esteticamente mi piace.. ma hei... il gioco ci obbliga a sceglierne uno dei due.

Pessima scelta di design.

La sfida delle torri!!!

Possiamo portarci solo Kubfu, senza limite di livello (si possono usare caramelle exp e vitamine) e affronteremo 5 allenatori, ognuno con un solo pkmn (di livello 65-70) non fully evolved.

Avevo intenzione di soft-resettare per provare entrambe le torri, ma mi è passata subito la voglia.

E nulla, il dlc finisce, con il ritorno del grande Hop, e un altro po' di high quality animations.

 

I raid sono ancora importantissimi per il farming, e sono stupidi e noiosi esattamente come prima. Inoltre i Watt sono ancora più utilizzati come moneta di gioco. Peccato (o per fortuna) che sono facilmente farmabili con il glitch del cambio dell'ora, il che trivializza tutto il sistema.

 

Considerazioni neutre:

Urshifu e Slowbro sono gli unici pokemon aggiunti con questo DLC. Notare come i nuovi rivali delle due versioni usano pokemon veleno e psico.. e Slowbro è Veleno/Psico.

I diglett alola trovabili in giro per la mappa danno come ricompensa le forma alola HA.  Vabè.

Il Cramobot è un nuovo metodo per ottenere oggetti, ma a occhio non mi sembra troppo conveniente.

Cè un Wailord selvatico gigante al livello 80. 

 

In conclusione, come previsto il DLC si mantiene in linea con il gioco principale. Grezzo, curato a metà. Tanta quality of life, difficoltà inesistente e meccaniche centralizzanti noiose.

 

 

 

Modificato da RENTZ91
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo circa un'oretta di gioco

Spoiler

Devo dire che mi sta piacendo molto, molto carina la missione di trovare i 151 diglett di Alola xD

Finalmente hanno messo qualche grotta esplorabile, anche se le ho esplorate poco, ero troppo preso a girare per l'isola xD

Ho anche vissuto l'esperienza di essere inseguito da uno Sharpedo nel mare :asduj1:

Sono curioso di vedere come si svolge questo pezzo di storia e di vedere come sono i dojo

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Il fatto che ci siano solo Slowpoke e Slowbro come uniche nuove forme Galar mi ha veramente deluso. Vedendo Sofora e Savory avevo sperato in nuove versioni di Dustox e Beautifly, ma niente! NIENTE!

 

 

 

 

9 ore fa, Lolli96 ha scritto:

Ma ci sono altre forme galar?

 

Se non ci dovrebbero essere dico solo PECCATO ma io avrei voluto tanto avere altre eevoluzioni poiché siamo ad una generazione PARI

Il suo metodo evolutivo sarebbe stato come quello di slowpoke galar e cioè uno strumento che si trova solo sull'isola solitaria dell'armatura e nella landa innevata della corona

Ne avrei volute avere 3 visto che in X e Y c'è ne stata solo una ma almeno una sarebbe stata più che giusta, non trovate?

No, preferirei che venissero valorizzati altri Pokémon. Accontentiamoci per questa generazione della sua forma Gigamax.

Modificato da Red00
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RENTZ91 ha scritto:

Bene gente, ho finito la trama del primo DLC, ecco in breve quello che ne è venuto fuori.

 

  Nascondi contenuto

Iniziamo con la ciccia: cosa aggiunge di concreto e positivo questo dlc per noi giocatori poco giovani?

 

-Gigamax sbloccabile per tutti liberamente.

-Pokemon non-galar born legalizzabili per le lotte classificate.

-18 nuove mosse, una per tipo, più o meno strane o situazionali, ma interessanti.

-Una nuova facility carina per ottenere punti lotta più rapidamente.

-Una nuova open map da esplorare niente male.

 

In sostanza tanta quality of life, e un ribaltamento momentaneo del metagame.

La legalizzazione dei non Galar-born è particolarmente utile in vista di un competitivo con leggendari.

La nuova mappa dell'isola è abbastanza bella, soprattutto rispetto a quello che era la vecchia zona selvaggia.

Comunque è da notare che si tratta comunque di un area spoglia, piena di raid e oggetti (taaaaaaaanti) dove l'unico edificio è il dojo (delle torri ne riparliamo).

I pokemon che ti seguono, evviva! (shiny visibili)

 

 

Passiamo alle note dolenti.

Inazitutto, sembra assurdo da dire, ma Isle of Armor NON è un contenuto endgame.

è potenzialmente accessibile fin dall'inizio del gioco, quindi il livello di complessità delle battaglie è davvero minimo.

Il modo in cui è stato gestito il pokedex espanso è stranissimo: il dlc ha un nuovo pokedex, indipendente da quello originale, che include tutte le specie ottenibili sull'isola, tra cui 100 specie già presenti nel vecchio dex da 400. 

A nulla vale lo scaling dei livelli (comunque ridicolo, visto che parliamo di livelli massimi di 60-75) se poi tutti gli avversari usano team con 1-2 pokemon non fully evolved con AI demenziale.

Si ipotizzava che l'avventura sull'isola fosse affrontabile con il solo Kubfu. No. Per il 99% del DLC, potremmo portarci tutti i pokemon che vogliamo, senza limiti.

 

Un paio di note grafiche/tecniche:

Ricordate quella sensazione di cringe davanti ai modelli dei membri del team yell uguali tra loro? Ecco, lo hanno rifatto con gli allievi del dojo.

Ricordate quell'orrendo sfondo lotta con le piastrelle bianche con prospettiva sfalsata? Hanno avuto il coraggio di riproporlo.

Non ci volevo credere.

 

 Alcuni minigiochi di trama, giusto per allungare il brodo, e poi via con la tanto decantata sfida delle torri.

Prima di tutto, la scelta tra le due torri, competitivamente parlando, non esiste.

Urshifu singolcolpo ha una tipologia e una mossa nettamente peggiore rispetto al pluricolpo (60 contro 25x3). Il singolcolpo rimane comunque un pokemon fortissimo, mi sarebbe piaciuto costruirci un team attorno, esteticamente mi piace.. ma hei... il gioco ci obbliga a sceglierne uno dei due.

Pessima scelta di design.

La sfida delle torri!!!

Possiamo portarci solo Kubfu, senza limite di livello (si possono usare caramelle exp e vitamine) e affronteremo 5 allenatori, ognuno con un solo pkmn (di livello 65-70) non fully evolved.

Avevo intenzione di soft-resettare per provare entrambe le torri, ma mi è passata subito la voglia.

E nulla, il dlc finisce, con il ritorno del grande Hop, e un altro po' di high quality animations.

 

I raid sono ancora importantissimi per il farming, e sono stupidi e noiosi esattamente come prima. Inoltre i Watt sono ancora più utilizzati come moneta di gioco. Peccato (o per fortuna) che sono facilmente farmabili con il glitch del cambio dell'ora, il che trivializza tutto il sistema.

 

Considerazioni neutre:

Urshifu e Slowbro sono gli unici pokemon aggiunti con questo DLC. Notare come i nuovi rivali delle due versioni usano pokemon veleno e psico.. e Slowbro è Veleno/Psico.

I diglett alola trovabili in giro per la mappa danno come ricompensa le forma alola HA.  Vabè.

Il Cramobot è un nuovo metodo per ottenere oggetti, ma a occhio non mi sembra troppo conveniente.

Cè un Wailord selvatico gigante al livello 80. 

 

In conclusione, come previsto il DLC si mantiene in linea con il gioco principale. Grezzo, curato a metà. Tanta quality of life, difficoltà inesistente e meccaniche centralizzanti noiose.

 

 

 

Mi ero perso la legalizzazione dei non galar born, ottimo. Per urshifu, guarda che la mossa del singolcolpo ha potenza 80 non 60

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RENTZ91 ha scritto:

Bene gente, ho finito la trama del primo DLC, ecco in breve quello che ne è venuto fuori.

 

  Apri contenuto nascosto

Iniziamo con la ciccia: cosa aggiunge di concreto e positivo questo dlc per noi giocatori poco giovani?

 

-Gigamax sbloccabile per tutti liberamente.

-Pokemon non-galar born legalizzabili per le lotte classificate.

-18 nuove mosse, una per tipo, più o meno strane o situazionali, ma interessanti.

-Una nuova facility carina per ottenere punti lotta più rapidamente.

-Una nuova open map da esplorare niente male.

 

In sostanza tanta quality of life, e un ribaltamento momentaneo del metagame.

La legalizzazione dei non Galar-born è particolarmente utile in vista di un competitivo con leggendari.

La nuova mappa dell'isola è abbastanza bella, soprattutto rispetto a quello che era la vecchia zona selvaggia.

Comunque è da notare che si tratta comunque di un area spoglia, piena di raid e oggetti (taaaaaaaanti) dove l'unico edificio è il dojo (delle torri ne riparliamo).

I pokemon che ti seguono, evviva! (shiny visibili)

 

 

Passiamo alle note dolenti.

Inazitutto, sembra assurdo da dire, ma Isle of Armor NON è un contenuto endgame.

è potenzialmente accessibile fin dall'inizio del gioco, quindi il livello di complessità delle battaglie è davvero minimo.

Il modo in cui è stato gestito il pokedex espanso è stranissimo: il dlc ha un nuovo pokedex, indipendente da quello originale, che include tutte le specie ottenibili sull'isola, tra cui 100 specie già presenti nel vecchio dex da 400. 

A nulla vale lo scaling dei livelli (comunque ridicolo, visto che parliamo di livelli massimi di 60-75) se poi tutti gli avversari usano team con 1-2 pokemon non fully evolved con AI demenziale.

Si ipotizzava che l'avventura sull'isola fosse affrontabile con il solo Kubfu. No. Per il 99% del DLC, potremmo portarci tutti i pokemon che vogliamo, senza limiti.

 

Un paio di note grafiche/tecniche:

Ricordate quella sensazione di cringe davanti ai modelli dei membri del team yell uguali tra loro? Ecco, lo hanno rifatto con gli allievi del dojo.

Ricordate quell'orrendo sfondo lotta con le piastrelle bianche con prospettiva sfalsata? Hanno avuto il coraggio di riproporlo.

Non ci volevo credere.

 

 Alcuni minigiochi di trama, giusto per allungare il brodo, e poi via con la tanto decantata sfida delle torri.

Prima di tutto, la scelta tra le due torri, competitivamente parlando, non esiste.

Urshifu singolcolpo ha una tipologia e una mossa nettamente peggiore rispetto al pluricolpo (60 contro 25x3). Il singolcolpo rimane comunque un pokemon fortissimo, mi sarebbe piaciuto costruirci un team attorno, esteticamente mi piace.. ma hei... il gioco ci obbliga a sceglierne uno dei due.

Pessima scelta di design.

La sfida delle torri!!!

Possiamo portarci solo Kubfu, senza limite di livello (si possono usare caramelle exp e vitamine) e affronteremo 5 allenatori, ognuno con un solo pkmn (di livello 65-70) non fully evolved.

Avevo intenzione di soft-resettare per provare entrambe le torri, ma mi è passata subito la voglia.

E nulla, il dlc finisce, con il ritorno del grande Hop, e un altro po' di high quality animations.

 

I raid sono ancora importantissimi per il farming, e sono stupidi e noiosi esattamente come prima. Inoltre i Watt sono ancora più utilizzati come moneta di gioco. Peccato (o per fortuna) che sono facilmente farmabili con il glitch del cambio dell'ora, il che trivializza tutto il sistema.

 

Considerazioni neutre:

Urshifu e Slowbro sono gli unici pokemon aggiunti con questo DLC. Notare come i nuovi rivali delle due versioni usano pokemon veleno e psico.. e Slowbro è Veleno/Psico.

I diglett alola trovabili in giro per la mappa danno come ricompensa le forma alola HA.  Vabè.

Il Cramobot è un nuovo metodo per ottenere oggetti, ma a occhio non mi sembra troppo conveniente.

Cè un Wailord selvatico gigante al livello 80. 

 

In conclusione, come previsto il DLC si mantiene in linea con il gioco principale. Grezzo, curato a metà. Tanta quality of life, difficoltà inesistente e meccaniche centralizzanti noiose.

 

 

 

Una domanda:

Spoiler

Hai parlato di legalizzre nelle lotte i non galar-born ma non devono essere sempre nati nella regione per partecipare alle gare? Tipo un taloflame importato da XY potrà competere o dovrò farlo figliare e ottenere il cucciolo con il simbolo della regione di Galar per poterlo usare nelle lotte online? Perché in tutti i giochi l'essere neti nella regione era d'obbligo per le lotte competitive anche quando si sbloccavano quelli non presenti nel dex

Ps ho il dlc di scudo e cere cose sono carine altre un po' deludenti si poteva fare di meglio ma nel prezzo c'era pure l'espansione delle terre innevate della corona che potrebbe aggiungere altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

devo tornare lì per finire la seconda missione ma:"

Spoiler

4 cose di qui 2 valgono mezze non vanno:neutral:

1) avevo ragione la mappa si sarebbe basata sull'acqua. e.. la bici più sharpedo non  è veloce,ecco perchè i raid online non li fanno li.dovevano bilanciare colla terraferma.

mezza) 151 diglett troppi,non contando che non spawnano subito e devi tornare dopo un po' in zona.

mezza)ti seguono i moon ma,se non fosse le animazioni, peggio di hg/ss."difetti di base erano e rimasti in dlc sono".

4) dove sta la caramella level up maggiorre?! cos'ì non va.dato che exp amuleto nuovo fa poco il servizio.

nuova musica  ok come le altre nuove. dato che il dlc  è giocabile in storia,penso  sii un allungo del gioco normale e a novembre il postgame.

Modificato da arivel
aggiunta finale
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RealTruth ha scritto:

Mi ero perso la legalizzazione dei non galar born, ottimo. Per urshifu, guarda che la mossa del singolcolpo ha potenza 80 non 60

 

Giusto, 80. Informazione inizialmente errata su serebii. 80 non è malissimo, ma secondo me non è comunque abbastanza per giustificare la non distruzione di sostituti, mimikyu e sash.

 

Per la legalizzazione dei non galar

Spoiler

hanno aggiunto un npc nella torre lotta.

In pratica elimina le mosse che non sarebbero legali nell'attuale metagame dai pokemon importati da altri giochi e li rende legali per le lotte classificate.

è una cosa molto comoda per rendere utili i pokemon importati con home, specialmente i leggendari.

Evidentemente vogliono iniziare (giustamente) a rendere meno indispensabile il breeding.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Giusto, 80. Informazione inizialmente errata su serebii. 80 non è malissimo, ma secondo me non è comunque abbastanza per giustificare la non distruzione di sostituti, mimikyu e sash.

 

Per la legalizzazione dei non galar

  Nascondi contenuto

hanno aggiunto un npc nella torre lotta.

In pratica elimina le mosse che non sarebbero legali nell'attuale metagame dai pokemon importati da altri giochi e li rende legali per le lotte classificate.

è una cosa molto comoda per rendere utili i pokemon importati con home, specialmente i leggendari.

Evidentemente vogliono iniziare (giustamente) a rendere meno indispensabile il breeding.

 

 

Ottimo, sta cosa mi piace molto anche per via del valore affettivo di certi pokémon vecchi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuova info utile: 

un nuovo npc sulla spiaggia può azzerare tutte le EV di un pokemon in cambio di 10 armoriti (o qualunque sia il loro nome in italiano).

 

Daje, se continuano così al prossimo giro magari fanno davvero il "tappo azzerante" per mandare le IV a zero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Alla fine è stato un bel dlc, specialmente per quel gran figo di mustard, mi ha fatto morire dalle risate, anche la battaglia contro vespiqueen mi è piacuta particolarmente, urshifu pluricolpo è decisamente broken, carina la missione dei 150 diglett da cercare(ancora refernece alla prima gien, basta plz) adoro il fatto che i pokémon ti possano seguire spero lo ripropongano anche in futuro

 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Bene gente, ho finito la trama del primo DLC, ecco in breve quello che ne è venuto fuori.

 

  Nascondi contenuto

 

Passiamo alle note dolenti.

Inazitutto, sembra assurdo da dire, ma Isle of Armor NON è un contenuto endgame.

è potenzialmente accessibile fin dall'inizio del gioco, quindi il livello di complessità delle battaglie è davvero minimo.

Il modo in cui è stato gestito il pokedex espanso è stranissimo: il dlc ha un nuovo pokedex, indipendente da quello originale, che include tutte le specie ottenibili sull'isola, tra cui 100 specie già presenti nel vecchio dex da 400. 

A nulla vale lo scaling dei livelli (comunque ridicolo, visto che parliamo di livelli massimi di 60-75) se poi tutti gli avversari usano team con 1-2 pokemon non fully evolved con AI demenziale.

Si ipotizzava che l'avventura sull'isola fosse affrontabile con il solo Kubfu. No. Per il 99% del DLC, potremmo portarci tutti i pokemon che vogliamo, senza limiti.

 

 Alcuni minigiochi di trama, giusto per allungare il brodo, e poi via con la tanto decantata sfida delle torri.

Prima di tutto, la scelta tra le due torri, competitivamente parlando, non esiste.

Urshifu singolcolpo ha una tipologia e una mossa nettamente peggiore rispetto al pluricolpo (60 contro 25x3). Il singolcolpo rimane comunque un pokemon fortissimo, mi sarebbe piaciuto costruirci un team attorno, esteticamente mi piace.. ma hei... il gioco ci obbliga a sceglierne uno dei due.

Pessima scelta di design.

La sfida delle torri!!!

Possiamo portarci solo Kubfu, senza limite di livello (si possono usare caramelle exp e vitamine) e affronteremo 5 allenatori, ognuno con un solo pkmn (di livello 65-70) non fully evolved.

Avevo intenzione di soft-resettare per provare entrambe le torri, ma mi è passata subito la voglia.

E nulla, il dlc finisce, con il ritorno del grande Hop, e un altro po' di high quality animations.

 

 

 

 

Ho appena finito la parte di storia del DLC e devo concordare sopratutto con questi punti purtroppo 

 

Spoiler

Avversari con pokemon stadio base, ok a livello 60 o più, ma pur sembre stadio base e con una squadra composta da 1-2 pokemon. 

 

Possibilità di utilizzare caramelle e MT/DT... Tanto per dire, Kubfu può imparare Tuonopugno e visto che una delle due torri è di tipo acqua ho detto tutto :oopsie:

 

La possibilità di sfidare solo una torre (che oddio, non è nemmeno sta grande sfida quando i tuoi avversari hanno un solo pokemon stadio base) è davvero pessima, anche considerando che nella lotta finale il maestro del Dojo ha un altro Kubfu, quindi non è nemmeno un esemplare unico! Potevano benissimo darcene due per fare entrambe le torri. O se proprio volevano obbligarci ad avere solo una versione aveva più senso legale alla versione del gioco

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, ghera900 ha scritto:

 

Ho appena finito la parte di storia del DLC e devo concordare sopratutto con questi punti purtroppo 

 

  Nascondi contenuto

Avversari con pokemon stadio base, ok a livello 60 o più, ma pur sembre stadio base e con una squadra composta da 1-2 pokemon. 

 

Possibilità di utilizzare caramelle e MT/DT... Tanto per dire, Kubfu può imparare Tuonopugno e visto che una delle due torri è di tipo acqua ho detto tutto :oopsie:

 

La possibilità di sfidare solo una torre (che oddio, non è nemmeno sta grande sfida quando i tuoi avversari hanno un solo pokemon stadio base) è davvero pessima, anche considerando che nella lotta finale il maestro del Dojo ha un altro Kubfu, quindi non è nemmeno un esemplare unico! Potevano benissimo darcene due per fare entrambe le torri. O se proprio volevano obbligarci ad avere solo una versione aveva più senso legale alla versione del gioco

 

Beh ragazzi, qualsiasi sfida diventa poco allenante se facciamo pieno uso dei dt, a maggior ragione se la sfida in questione si effettua alla fine del gioco avendoli tutti... 

Il peccato vero è non poter entrare nell'altra torre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, RealTruth ha scritto:

Beh ragazzi, qualsiasi sfida diventa poco allenante se facciamo pieno uso dei dt, a maggior ragione se la sfida in questione si effettua alla fine del gioco avendoli tutti... 

Il peccato vero è non poter entrare nell'altra torre

Beh ma è colpa di chi ha sviluppato che non ha posto limitazioni. In questo modo è il giocatore che deve cercare di rendersi la sfida difficile, perché il gioco non impone né ti limita in nulla, mentre dovrebbe essere il gioco a mettere il giocatore di fronte a delle sfide in modo "guidato" ... Hanno fatto una via di mezzo tra un DLC e un'avventura da zero, e ne è uscito un mix di idee sviluppato male

 

 

Modificato da ghera900
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, ghera900 ha scritto:

Beh ma è colpa di chi ha sviluppato che non ha posto limitazioni. In questo modo è il giocatore che deve cercare di rendersi la sfida difficile, perché il gioco non impone né ti limita in nulla, mentre dovrebbe essere il gioco a mettere il giocatore di fronte a delle sfide in modo "guidato" ... Hanno fatto una via di mezzo tra un DLC e un'avventura da zero, e ne è uscito un mix di idee sviluppato male

 

 

Spoiler

l'unica sfida:la rottura sul tratto mare e i diglett un po' in esagero in numero

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Con tutte le medaglie a che livello sono i pokémon dei NPC nel dlc?

È l'amuleto PE, aumenta l'esperienza guadagnata anche usando le caramelle? (In caso contrario è uno strumento abbastanza inutile)

 

Modificato da Macca

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, ghera900 ha scritto:

Beh ma è colpa di chi ha sviluppato che non ha posto limitazioni. In questo modo è il giocatore che deve cercare di rendersi la sfida difficile, perché il gioco non impone né ti limita in nulla, mentre dovrebbe essere il gioco a mettere il giocatore di fronte a delle sfide in modo "guidato" ... Hanno fatto una via di mezzo tra un DLC e un'avventura da zero, e ne è uscito un mix di idee sviluppato male

 

 

Semplicemente si è liberi di vivere l'esperienza come più si preferisce. A volte mi sembra che ci si debba lamentare per forza di qualcosa, il problema è che poi ci si abitua ed è la fine. Godetevi l'esperienza come meglio preferite 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, RealTruth ha scritto:

Semplicemente si è liberi di vivere l'esperienza come più si preferisce. A volte mi sembra che ci si debba lamentare per forza di qualcosa, il problema è che poi ci si abitua ed è la fine. Godetevi l'esperienza come meglio preferite 

Non è che mi voglio lamentare per forza, io ho livellato Kubfu tramite gli incontri con i selvatici. Se però dopo il livellamento di Kubfu che è il pokemon su cui si concentra la storia, il massimo che mi propone il gioco (a livello di storia, non parlo di esplorazione per cercare oggetti, raid e completamento pokedex) è una lotta contro un allenatore con un solo pokemon nello stadio base, mi sento decisamente deluso

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono molti modi per aggiungere complessità al gioco.

Lo scaling dei livelli è uno di questi.

 

Se un giocatore ha battuto la lega, ha completato il pokedex, e ha pokemon al livello 100 in team, merita ampiamente dei nemici di livello 90-95, e dei selvatici all'80. 

Nemici (non fully evolved!) al livello 60 sono al limite dell'offensivo.

 

Vuoi rendere accessibile il dlc anche a chi ha appena iniziato il gioco?  (Badate, secondo me è una follia)

Meglio fare nemici e selvatici di livello molto basso (10 ad esempio) ma mantenere invariate le forme evolute e le strategie nemiche.

 

Esempio stupido (spoiler di trama):

Spoiler

Un dettaglio mi ha stupito in positivo:

Nell'ultima battaglia, la rivale piazza due linee di toxic spikes prima dell'inizio della battaglia, così facendo i tuoi pokemon vengono immediatamente intossicati.

Personaggi negativi che barano in battaglia!!!  Finalmente!!

Però è un caso isolato.

Così come sono del tutto ignorate le lotte in doppio.

Nelle torri di Kubfu hanno voluto limitare il team al solo pokemon nuovo.

Avrebbero potuto fare scontri 1 vs 2, come le battaglie totem di SM, Oppure percorsi "survival" come la piramide lotta di smeraldo, oppure sfide a "tempo come la torre di FrLg" o a "numero di turni" come gli studios di b2w2, insomma, ci sono taaaaaaante soluzioni interessanti per creare sfida, oltre al semplice aumento del livello.

Invece no. 5 piani vuoti con scontri 1 vs 1 con npc generici con modelli tutti uguali.

C***o.

 

 

 

 

 

Modificato da RENTZ91
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Ci sono molti modi per aggiungere complessità al gioco.

Lo scaling dei livelli è uno di questi.

 

Se un giocatore ha battuto la lega, ha completato il pokedex, e ha pokemon al livello 100 in team, merita ampiamente dei nemici di livello 90-95, e dei selvatici all'80. 

Nemici (non fully evolved!) al livello 60 sono al limite dell'offensivo.

 

Vuoi rendere accessibile il dlc anche a chi ha appena iniziato il gioco?  (Badate, secondo me è una follia)

Meglio fare nemici e selvatici di livello molto basso (10 ad esempio) ma mantenere invariate le forme evolute e le strategie nemiche.

 

Esempio stupido (spoiler di trama):

  Nascondi contenuto

Un dettaglio mi ha stupito in positivo:

Nell'ultima battaglia, la rivale piazza due linee di toxic spikes prima dell'inizio della battaglia, così facendo i tuoi pokemon vengono immediatamente intossicati.

Personaggi negativi che barano in battaglia!!!  Finalmente!!

 

 

 

 

 

 

Beh allora il rivale di spada è un po' meglio, pensa che la strategia di quello di scudo è 

 

Spoiler

Mettere campo psichico 

Che puoi togliere tranquillamente dynamaxando e facendo attacco elettro o erba

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, ghera900 ha scritto:

Beh allora il rivale di spada è un po' meglio, pensa che la strategia di quello di scudo è 

 

  Apri contenuto nascosto

Mettere campo psichico 

Che puoi togliere tranquillamente dynamaxando e facendo attacco elettro o erba

 

"Annota sul quaderno un'altra delle 1000 altre cose per cui Sofora è meglio di Savory....come se non ce ne fossero già abbastanza :cry: "

Modificato da LuckyTia

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Qualcuno sa, per favore, qual'è lo spawn rate dei fungomax?

 

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

@Dott.ssa_Drapion Chiedo a te :D

Poco fa è stata dataminata una cosa assurda sul 2 dlc. Dove posso scriverlo? Siccome è spoiler, questo topic non mi sembra adatto.

 

Puoi scriverlo qui :smile2:

Ricordati solo di mettere il tuo messaggio sotto Spoiler. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...