Vai al commento



In Giappone si pensa a una legge per limitare il tempo che i bambini passano ai videogiochi


Klyo

Post raccomandati

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Più che altro nonostante tutti dicano quanto bello sia il Giappone non fanno i conti sull’altissimo tasso di suicidi che ci sono tra i giovani,per giocare molti vanno in apposite strutture e si”affittano”un amico/amica per giocare o per parlare,secondo me sono ste strutture ad essere pericolose,non eventuali leggi emanate,perchè nessuno spiega che per lavorare in Giappone se serve stai in azienda finchè non hai finito,e capita anche di sabato e domenica,come possono i genitori seguire i figli?

si ma fen conta che in giappone il problema sociale piu grande sono i genitori stesi tu sai che non abraciano mai o trasmetono afeto all figlio ma solo molto di rado gia da questa fredeza si intuiscono i altri problemi ed queste strutture amico in afito XD

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Non penso che sia quello problema del limite di giocare anche a casa di tuo amico. So che si suicidano sopratutto per gli adulti per via del lavoro perché è molto rigido, devono essere puntuali e molto presenti e altre cose che non so (non come da noi che arriviamo sempre in ritardo)

È uno dei problemi,molti non arrivano a lavorare,quindi se non per sentito dire è una cosa che sviluppano prima,e cioè nell’età della formazione,periodo in cui dovrebbero avere molti amici,invece devono studiare e non concedersi il resto,ed ecco perchè si sviluppano molte deviazioni.Se guardato bene il Giappone non è sto gran bel posto che tutti descrivono.A mio parere una regolamentazione ci può stare,dato che i genitori non possono avere tutto quel tempo per seguirli.

3 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

si ma fen conta che in giappone il problema sociale piu grande sono i genitori stesi tu sai che non abraciano mai o trasmetono afeto all figlio ma solo molto di rado gia da questa fredeza si intuiscono i altri problemi ed queste strutture amico in afito XD

Il videogioco non risolve il problema,lo aggrava.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Fenrir ha scritto:

È uno dei problemi,molti non arrivano a lavorare,quindi se non per sentito dire è una cosa che sviluppano prima,e cioè nell’età della formazione,periodo in cui dovrebbero avere molti amici,invece devono studiare e non concedersi il resto,ed ecco perchè si sviluppano molte deviazioni.Se guardato bene il Giappone non è sto gran bel posto che tutti descrivono.A mio parere una regolamentazione ci può stare,dato che i genitori non possono avere tutto quel tempo per seguirli.

Allora si, sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

È uno dei problemi,molti non arrivano a lavorare,quindi se non per sentito dire è una cosa che sviluppano prima,e cioè nell’età della formazione,periodo in cui dovrebbero avere molti amici,invece devono studiare e non concedersi il resto,ed ecco perchè si sviluppano molte deviazioni.Se guardato bene il Giappone non è sto gran bel posto che tutti descrivono.A mio parere una regolamentazione ci può stare,dato che i genitori non possono avere tutto quel tempo per seguirli.

Il videogioco non risolve il problema,lo aggrava.

non o mai detto il contrario infati qualcuno che sofre di bullismo o altri problemi sociali per far un esempio potrebe benisimo trovar conforto in un mondo dove per lui e tutto piu calmo i videogiochi creando la dipendenza o pure qualcuno che a fallito molto speso in ambito lavorativo o scolastico trova conforto in un mondo dove puo esere piu realizato insoma queste cose si creano inizialmente da fuori non da i videogiochi in se fen 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

 

Quindi alla fine è più un consiglio? (in ogni caso fanno bene e lo dice uno che passa anche troppo tempo a non far nulla)

Riporto una parte dell'articolo:

Spoiler

The results are a general guideline for schools and parents as to how much time kids should spend with their hands on the controller. According to the ordinance, no more than an hour of game time should be allowed on weekdays for those younger than high schoolers. 

 

Once the ordinance is fully drafted, the assembly will take public feedback before submitting it for the next month’s meeting. While there are no penalties involved for those who break these rules, this marks the first local ordinance of this type for restricting game time throughout all of Japan.

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Io non gioco molto ai videogiochi, al massimo una- due ore al giorno (dipende anche dal tipo di gioco e dalla durata della batteria della console), proprio perchè da piccola i miei mi hanno imposto dei limiti di gioco, mi facevano giocare al Game Boy rigorosamente DOPO aver fatto i compiti, ed al massimo due ore al giorno.

 

I ragazzi di oggi non hanno più il senso del limite con la vita frenetica che fanno i genitori, non hanno nessuno che gli metta dei limiti. E quindi stanno a giocare quanto vogliono.

Io potevo giocare al massimo un'ora al giorno, adesso gioco minimo un'ora al giorno xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Io potevo giocare al massimo un'ora al giorno, adesso gioco minimo un'ora al giorno xD

Infatti xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se fosse stata una legge sarebbe stato davvero assurdo che: primo un paese debba arrivare ad insegnare ai genitori come educare i figli, secondo che osasse intromettersi nella sfera privata, terzo che un' idea così fantascientifica potesse seriamente essere presa in considerazione; data la sua palese impossibilità pratica. Essendo però solo una direttiva generale, per cui non è prevista alcuna sanzione, ha tutto un' altro peso. Ciononostante fa comunque riflettere che ci sia stato bisogno di intervenire in questo senso, possibile che in tutto il paese ci siano così tanti genitori incapaci di controllare che i figli non esagerino? Mi sembra strano. Comunque io sono dell' idea che la limitazione è qualcosa che si impara dalla libertà. Quando non hai dei vincoli precisi, e sei ancora troppo piccolo per poter commettere gravi errori, da questi impari a fermarti. Capisci da solo che se il giorno dopo hai la verifica di matematica e passi tutto il pomeriggio prima sul DS, andrai male. Da grande poi, impari a dare la giusta importanza alle cose, sai già che prima viene il dovere e poi il piacere, perchè hai impresso nella mente il ricordo dei tuoi errori, che fin da bambino, hai imparato a non commettere più. Io sono cresciuto così; anche adesso, a distanza di anni, mi viene spontaneo non cazzeggiare troppo se devo prepararmi per qualche verifica, poi tanto quando non ho nulla da fare, il tempo libero per giocare quanto mi pare so che ce l'avrò. Tanto spesso, poi, preferisco fare altro, piuttosto che dedicarmi solo ai videogiochi. :sisi:

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Riporto una parte dell'articolo:

  Nascondi contenuto

The results are a general guideline for schools and parents as to how much time kids should spend with their hands on the controller. According to the ordinance, no more than an hour of game time should be allowed on weekdays for those younger than high schoolers. 

 

Once the ordinance is fully drafted, the assembly will take public feedback before submitting it for the next month’s meeting. While there are no penalties involved for those who break these rules, this marks the first local ordinance of this type for restricting game time throughout all of Japan.

 

 

Sapendo come si fa molta importanza alla salute la, la cosa mi pare più che giusta ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, SquirtlePronto ha scritto:

Se fosse stata una legge sarebbe stato davvero assurdo che: primo un paese debba arrivare ad insegnare ai genitori come educare i figli, secondo che osasse intromettersi nella sfera privata, terzo che un' idea così fantascientifica potesse seriamente essere presa in considerazione; data la sua palese impossibilità pratica. Essendo però solo una direttiva generale, per cui non è prevista alcuna sanzione, ha tutto un' altro peso. Ciononostante fa comunque riflettere che ci sia stato bisogno di intervenire in questo senso, possibile che in tutto il paese ci siano così tanti genitori incapaci di controllare che i figli non esagerino? Mi sembra strano. Comunque io sono dell' idea che la limitazione è qualcosa che si impara dalla libertà. 

Mi spiace ma non concordo,non è che non esistano leggi dove si intromettono nella sfera privata(per citare alcuni esempi potrei parlarti di chi ad esempio fa uso di sostanze stupefacenti,alcolici,chi si rovina con le slot machine,i gratta e vinci,potrei fare un papiro di esempi),ma gli adulti come i più giovani hanno bisogno di regole,e se i genitori non sono presenti ci si rivolge a dei tutori,non mi pare una cosa così fuori dal mondo.Basta vedere come un passatempo come i videogiochi cambi l’umore di alcuni soggetti,stesso discorso i telefonini,la tv e i social,troppe interazioni virtuali e sempre meno capacità in quelle reali.E soprattutto non è così scontato che i genitori sappiano sia fare che essere considerati tali.Parliamo sempre di un paese in cui vi è un altissimo tasso di prostituzione tra le studentesse e suicidi tra i studenti.E come fanno i genitori a fare i genitori se si ammazzano di lavoro?Purtroppo gran parte dei giovani non può badare a se stessa,perchè continuano a commettere errori e nessuno gli spiega dove o come,basta che disonorino il nome della famiglia che si sentono spinti a commettere gesti estremi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...