Vai al commento



In Giappone si pensa a una legge per limitare il tempo che i bambini passano ai videogiochi


Klyo

Post raccomandati

1) Sono i genitori che deve fare ciò e non lo stato, fa parte della famiglia e non della communità.

2) Se i genitori non lo fanno affari loro

3)E chi gioca competitivo? Ci sono bambini che fanno VGC e 1 ora al giorno non li serve a nulla

4)E come lo stato controlerebbe? E' violazione della privacy se inizia a stalkerarti quando sei online con la Switch e per quanto tempo.

Modificato da Zaffira
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zaffira ha scritto:

1) Sono i genitori che deve fare ciò e non lo stato, fa pete della famiglia e non della communità.

2) Se i genitori non lo fanno affari loro

3)E chi gioca competitivo? Ci sono bambini che fanno VGC e 1 ora al giorno non li serve a nulla

4)E come lo stato controlerebbe? E' violazione della privacy se inizia a stalkerarti quando sei online con la Switch e per quanto tempo.

Quoto tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zaffira ha scritto:

1) Sono i genitori che deve fare ciò e non lo stato, fa pete della famiglia e non della communità.

2) Se i genitori non lo fanno affari loro

3)E chi gioca competitivo? Ci sono bambini che fanno VGC e 1 ora al giorno non li serve a nulla

4)E come lo stato controlerebbe? E' violazione della privacy se inizia a stalkerarti quando sei online con la Switch e per quanto tempo.

sono completamente d'accordo dato che questo dimostra che i genitori non hanno nessun tipo di rapporto con il proprio figlio

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho parole, seriamente pensano di combattere la dipendenza da videogiochi in questa maniera? Ok che è un problema che può diventare serio, ma dovrebbero essere i genitori a regolare le ore di gioco dei figli, invece ce ne sono molti che, per togliersi di mezzo i figli, li mettono davanti allo schermo del televisore o del computer senza neanche curarsi di quanto tempo giochino. Bisognerebbe agire affinché i genitori si curino di ciò, invece di fare in questo modo.

1 ora fa, Zaffira ha scritto:

1) Sono i genitori che deve fare ciò e non lo stato, fa pete della famiglia e non della communità.

2) Se i genitori non lo fanno affari loro

3)E chi gioca competitivo? Ci sono bambini che fanno VGC e 1 ora al giorno non li serve a nulla

4)E come lo stato controlerebbe? E' violazione della privacy se inizia a stalkerarti quando sei online con la Switch e per quanto tempo.

Quattro contraddizioni che dimostrano quanto questo sistema sia efficace, in particolare la prima.

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non ho parole, seriamente pensano di combattere la dipendenza da videogiochi in questa maniera? Ok che è un problema che può diventare serio, ma dovrebbero essere i genitori a regolare le ore di gioco dei figli, invece ce ne sono molti che, per togliersi di mezzo i figli, li mettono davanti allo schermo del televisore o del computer senza neanche curarsi di quanto tempo giochino. Bisognerebbe agire affinché i genitori si curino di ciò, invece di fare in questo modo.

Quattro contraddizioni che dimostrano quanto questo sistema sia efficace, in particolare la prima.

Sono d'accordo, la dipendenza dai videogiochi è un problema serio, ma questo non è sicuramente un metodo efficace per combatterla secondo me.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono d'accordo, la dipendenza dai videogiochi è un problema serio, ma questo non è sicuramente un metodo efficace per combatterla secondo me.

Poi, come ho già, molti genitori fanno giocare i figli per un tempo indeterminato per toglierseli di mezzo, e, quando vedono che stanno giocando troppo, si rendono conto di aver fatto qualcosa di sbagliato? Ma certo che no! Addossano la colpa ai videogiochi e continuano a vivere felici. Quasi sempre succede così.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non gioco molto ai videogiochi, al massimo una- due ore al giorno (dipende anche dal tipo di gioco e dalla durata della batteria della console), proprio perchè da piccola i miei mi hanno imposto dei limiti di gioco, mi facevano giocare al Game Boy rigorosamente DOPO aver fatto i compiti, ed al massimo due ore al giorno.

 

I ragazzi di oggi non hanno più il senso del limite con la vita frenetica che fanno i genitori, non hanno nessuno che gli metta dei limiti. E quindi stanno a giocare quanto vogliono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Non ho parole, seriamente pensano di combattere la dipendenza da videogiochi in questa maniera? Ok che è un problema che può diventare serio, ma dovrebbero essere i genitori a regolare le ore di gioco dei figli, invece ce ne sono molti che, per togliersi di mezzo i figli, li mettono davanti allo schermo del televisore o del computer senza neanche curarsi di quanto tempo giochino. Bisognerebbe agire affinché i genitori si curino di ciò, invece di fare in questo modo.

Quattro contraddizioni che dimostrano quanto questo sistema sia efficace, in particolare la prima.

Che poi...perchè lo stato deve combattere la dipendenza dei videogiochi? E' una cosa famigliare. Non deve combattere criminalità, droga, cose illegali. Questo concetto non capisco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, sarei più che altro, curioso di sapere come monitorano gli "sforamenti" nel caso questa legge passasse, cioè se mettiamo un bambino o un liceale giocano titoli prettamente offline, che ne so DQ XI, basta scollegare la consolle da internet ed ecco che puoi giocare quanto tempo vuoi senza rotture, senza contare che poi effettivamente anche stando online non puoi dire effettivamente chi stia giocando o no, può essere un bambino come può essere il padre, boh, staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, facendo qualche ricerca ho notato che tale "legge" sarebbe una linea guida da far presente alle scuole e alle famiglie su quanto tempo far passare ai bambini davanti ai videogiochi.

 

Se verrà emanata, sembrerebbe comunque che non ci saranno penalità. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Che poi...perchè lo stato deve combattere la dipendenza dei videogiochi? E' una cosa famigliare. Non deve combattere criminalità, droga, cose illegali. Questo concetto non capisco.

Appunto, rientra nel privato, lo stato invece agisce nel pubblico 

31 minuti fa, norve ha scritto:

In effetti non si capisce come si metterà in pratica questa legge. Che poi chi è lo stato per decidere? 60/90 minuti sono veramente troppo pochi.

Potrei capire per i bambini, ma non per l'età liceale, anche perché i ragazzi dovrebbero essere abbastanza matura da controllarsi.

3 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Allora, facendo qualche ricerca ho notato che tale "legge" sarebbe una linea guida da far presente alle scuole e alle famiglie su quanto tempi far passare ai bambini davanti ai videogiochi.

 

Se verrà emanata, sembrerebbe comunque che non ci saranno penalità. 

Ottimo, adesso è tutto più chiaro 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, YukiV ha scritto:

sono completamente d'accordo dato che questo dimostra che i genitori non hanno nessun tipo di rapporto con il proprio figlio

e ti sorprende questo e vero infati i genitori non si interesano alla magior parte ai figli o meglio non per quanto riguarda la persona dell figlio praticamente sempliciemente fano tutto come un dovere pagano la scuola o altro ed che lui sia o meno un esere vivente con pensieri gusti pasioni o altro non li interesa insoma restano incollati a una loro realta che anno intesta purtropo e cosi

2 ore fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Io non gioco molto ai videogiochi, al massimo una- due ore al giorno (dipende anche dal tipo di gioco e dalla durata della batteria della console), proprio perchè da piccola i miei mi hanno imposto dei limiti di gioco, mi facevano giocare al Game Boy rigorosamente DOPO aver fatto i compiti, ed al massimo due ore al giorno.

 

I ragazzi di oggi non hanno più il senso del limite con la vita frenetica che fanno i genitori, non hanno nessuno che gli metta dei limiti. E quindi stanno a giocare quanto vogliono.

questi si chiamano genitori moderni classe 80 in su XD

Modificato da adelredmaster
  • Mi Piace 1

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui si rasenta il ridicolo...sarei curiosa di sapere in che modo potrebbero effettuare tutti i controlli del caso...

 

Comunque io con 90 minuti non ci faccio una cippa...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

e ti sorprende questo e vero infati i genitori non si interesano alla magior parte ai figli o meglio non per quanto riguarda la persona dell figlio praticamente sempliciemente fano tutto come un dovere pagano la scuola o altro ed che lui sia o meno un esere vivente con pensieri gusti pasioni o altro non li interesa insoma restano incollati a una loro realta che anno intesta purtropo e cosi

questi si chiamano genitori moderni classe 80 in su XD

Anche per quello, ma semplicemente perchè sapevano che sono una che si distraeva (e si distrae tutt'ora) facilmente, quindi o facevano così, o non combinavo un bel niente a scuola xD

1 minuto fa, RoseRed ha scritto:

Qui si rasenta il ridicolo...sarei curiosa di sapere in che modo potrebbero effettuare tutti i controlli del caso...

 

Comunque io con 90 minuti non ci faccio una cippa...

Ora nemmeno io, ma quando ero piccola sembravano un'eternità xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Anche per quello, ma semplicemente perchè sapevano che sono una che si distraeva (e si distrae tutt'ora) facilmente, quindi o facevano così, o non combinavo un bel niente a scuola xD

Ora nemmeno io, ma quando ero piccola sembravano un'eternità xD

comuncue per dirti io o visuto in un ambiente familiare dove non davano molta importanza ai videogiochi o altro propio perche li vedevano come un semplicie gioccatolo e basta XD ed quindi poso dire che potevo giocare quanto voglio ma stranamente non o avuto problemi di dipendenza nell senso di non riuscir ad stacarmi o altro boh forse sara perche giocavo sempre ai videogiochi in modo piu sociale diciamo esendo che con i amici alla magior parte giocavamo sia insieme conesi con i ds ed poi da consol coll pallone insoma all tempo bilanciavamo sia activita fisica ed non ed ero alle elementari XD

Modificato da adelredmaster

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che roba è, esiste il filtro famiglia, non c'era bisogno di allungare altre leggi, aiuto.

Anzi, per i piccoli meglio fare compiti e poi libero di giocare(da piccola i miei lo facevano sul serio) che sarebbe la soluzione migliore rispetto a quelle leggi, boh.

 

Al giorno d'oggi tra genitori e figli non c'è nessun rapporto ma solo creano facilmente la dipendenza. Mah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma alla fine tutto e sciocho questo acanimento sui videogiochi propio perche un videogiocho e simile a un film seri tv romanzo o altro sempliciemente piu interactivo che una dipendenza si svilupi da questo o i miei dubi piu di tutto il problema va trovato fuori da esso alla fine molti come un sistema di autodifesa emotivo svilupano certe dipendenze come certe persone bevono per sfugire allo strees della vita o altro molte persone diventano dipendenti ai videogiochi per sfugire a problemi esterni di ogni genere esempi familia bullismo lavoro insoma problemi che speso sono creati dalla societa stesa incolpare i videogiochi per questo e sciocho ma alla fine e piu facile cosi che far acietare a un genitore che a fallito 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Allora, facendo qualche ricerca ho notato che tale "legge" sarebbe una linea guida da far presente alle scuole e alle famiglie su quanto tempo far passare ai bambini davanti ai videogiochi.

 

Se verrà emanata, sembrerebbe comunque che non ci saranno penalità. 

 

Quindi alla fine è più un consiglio? (in ogni caso fanno bene e lo dice uno che passa anche troppo tempo a non far nulla)

Modificato da NoJokesInc.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Combo ha scritto:

Ma che roba è, esiste il filtro famiglia, non c'era bisogno di allungare altre leggi, aiuto.

Anzi, per i piccoli meglio fare compiti e poi libero di giocare(da piccola i miei lo facevano sul serio) che sarebbe la soluzione migliore rispetto a quelle leggi, boh.

 

Al giorno d'oggi tra genitori e figli non c'è nessun rapporto ma solo creano facilmente la dipendenza. Mah.

Più che altro nonostante tutti dicano quanto bello sia il Giappone non fanno i conti sull’altissimo tasso di suicidi che ci sono tra i giovani,per giocare molti vanno in apposite strutture e si”affittano”un amico/amica per giocare o per parlare,secondo me sono ste strutture ad essere pericolose,non eventuali leggi emanate,perchè nessuno spiega che per lavorare in Giappone se serve stai in azienda finchè non hai finito,e capita anche di sabato e domenica,come possono i genitori seguire i figli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Più che altro nonostante tutti dicano quanto bello sia il Giappone non fanno i conti sull’altissimo tasso di suicidi che ci sono tra i giovani,per giocare molti vanno in apposite strutture e si”affittano”un amico/amica per giocare o per parlare,secondo me sono ste strutture ad essere pericolose,non eventuali leggi emanate,perchè nessuno spiega che per lavorare in Giappone se serve stai in azienda finchè non hai finito,e capita anche di sabato e domenica,come possono i genitori seguire i figli?

Non penso che sia quello problema del limite di giocare anche a casa di tuo amico. So che si suicidano sopratutto per gli adulti per via del lavoro perché è molto rigido, devono essere puntuali e molto presenti e altre cose che non so (non come da noi che arriviamo sempre in ritardo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...