Vai al commento

Giornalino di PM ~ Numero 7

Tapu_Koko

Post raccomandati

NTt4Yx6.png

Eccoci con il primo numero del giornalino invernale del Forum!

Salve a tutti, utenti di Pokémon Millennium. Bentornati al consueto appuntamento del Giornalino di PM!!!

So che siete tutti eccitati, lo sono anche io, per cui non perdiamo ulteriore tempo e andiamo direttamente alla parte succosa del giornalino. 

La Fusione del Mese

Per tutte le strane richieste!

La fusione di questo mese è stata suggerita dall'utente dabi, si tratta di Celebi + Diggersby!

OIvjlPg.png

Celesby

Celeby + Diggersby

"Celesby è un pokémon incredibilmente pigro. Esce dalla sua tana una o due volte l'anno, motivo per cui in molti sono convinti si tratti di un pokémon leggendario. Si nutre esclusivamente degli avanzi lasciati dagli altri pokémon, che fa scivolare giù per la sua tana servendosi delle liane che fa crescere in superficie. I suoi rutti sono tanto rumorosi da spaventare ogni possibile predatore."

Ebbene, questa è la fusion del numero di Febbraio! Mi raccomando, stupiteci con idee originali anche per il prossimo mese!

Munna Moderna

Per chi attendeva questa rubrica e per chi mente!

Questo mese a Munna Moderna si torna a parlare di ship! Durante le vacanze Natalizie l'amore ha aleggiato nell'aria, qui su Pokémon Millennium, tra conferme e nuove, focose coppie.

TV5KFQF.png Partiamo dalla prima: l'introduzione del Premium Member è stato un tema caldo di questi mesi. Dopo quasi 5 anni dalla rimozione dei Gold User abbiamo avuto un nuovo Gold Bar, discussione segreta a cui possono partecipare solo gli utenti che si sono aggiudicati il ruolo di V.I.P. Al primo giorno di vita solo due utenti sono riusciti ad ottenere il ruolo, annunciando nel Gold Bar il loro amore segreto: stiamo parlando di Dangi e Kizura.

Spoiler

1SIUBY2.png

I due sembrerebbero condividere un MP e ci chiediamo tutti cosa possano contenere le loro conversazioni private. I codici bancari degli utenti a cui comprano le bambole? Le foto hard di Dangi? Forse fanno a gara a chi ce l'ha più lungo (il numero di PP ovviamente). Una cosa è certa: tra i due c'è una relazione più intima di quello che vogliono dare a vedere, ma di cui l'utenza si è già accorta da un pezzo:

Spoiler

mHwC2zC.png

TV5KFQF.png Voltiamo pagina: il Natale ha portato con sé una vagonata di doni per gli utenti, grazie alla Grande Lotteria Natalizia. Tra i vincitori figura Kingdom, che ha intascato dei bellissimi peluche a tema Pokémon. Tuttavia l'utente ha deciso di regalare i suoi premi ad un'altra utente... Non faremo il suo nome, ma abbiamo trovato degli indizi nel modulo per la spedizione dei peluche...

Spoiler

e3a4AiY.png

Dopotutto si sa che le ragazze amano ornare la propria cameretta di morbidi peluche, forse Kingdom spera proprio di essere invitato su quel letto insieme a due morbidi peluche di Jigglypuff.

TV5KFQF.png Deviamo un attimo dalle ship: sembra esserci un misterioso benefattore tra le fila dei Premium Member. Non siamo riusciti a risalire all'identità dell'utente in questione, ma siamo riusciti a raccogliere diverse testimonianze:

Spoiler

OVC5cm8.pngkeGmGfB.png

Persino oggi, a quasi due mesi dall'introduzione dei Premium Member, circolano voci su questo individuo, l'ultima testimonianza dall'utente Mana nel topic per le domande sulle iniziative:

Spoiler

m97OuNp.png

Chi si celerà dietro alla maschera di questo misterioso donatore? Forse in futuro ci saranno altri avvistamenti, noi della redazione terremo gli occhi ben aperti su eventuali movimenti sospetti.

Per questo mese è tutto, ci rivediamo con i gossip di Marzo.

Ho-Oh My God!

Ma cos'hai scritto?!

I nostri instancabili @NatuShiny e @Darki ci deliziano ancora una volta con i vostri commenti più divertenti!

Ecco il primo commento di questo mese:

Spoiler

UeGayPu.jpg

@Sylveon93ita ha accolto con grande entusiasmo il ritrovamento di un Pokémon shiny. Non solo è stata baciata dalla fortuna, ma lei stessa stava per ricambiare!

Passiamo al secondo commento:

Spoiler

GhfhsnX.jpg

@NoJokesInc. dà un suggerimento niente male ai responsabili della comunicazione di Game Freak. Chissà se l'utenza apprezzerebbe una simile soluzione ai loro dubbi!

Terzo commento di oggi:

Spoiler

XVdEX9K.jpg

Il nostro aiutante @NatuShiny ci dimostra che anche dietro a ciò che sembra un banale errore, può nascondersi in realtà un indizio clamoroso... forse...

Siamo quasi arrivati infondo alla rubrica, ecco il penultimo commento:

Spoiler

xxv9GN5.jpg

Qui @RoseRed ci spiega nel dettaglio, tutte le funzioni gratuite del nuovo servizio di Pokémon HOME! 

All'incirca...

Ed ecco l'ultimo commento di questo numero:

Spoiler

ezCJXLg.jpg

@kingdom ci mostra come alcune volte riusciamo ad essere incontentabili. Speriamo che questi DLC riescano a venire incontro ai gusti di ognuno di noi!

Le Koko-interviste

Domande scomode oppure no?

Il ritorno di una rubrica che, tramite le mie domande, vuole mettere in mostra tutti i segreti dello staff e anche degli utenti

Per questo numero abbiamo deciso di fare un'intervista doppia a due dei quattro Amministratori Generali di Pokémon Millennium! Sto parlando di Manuel e Kiyro!

Andiamo subito a vedere cosa hanno da raccontarci i nostri due cari Admin! 

Spoiler

Tapu Koko: Ciao ragazzi!. Parlateci un po’ di voi: come  e quando avete conosciuto PM e cosa vi ha spinto a entrare a far parte di questo mondo?

Denis:

Koko, direi che si inizia col botto! Partiamo dalle origini: ho passato la maggior parte dei miei pomeriggi viaggiando in compagnia di Ash e i suoi amici, sin dall'inizio della sua avventura. E nei momenti di pausa, Game Boy e Pokémon Giallo erano i miei più fedeli compagni di vita, ovviamente accompagnato da quattro batterie a litio. Quello con Pokémon Giallo fu il primo vero amore, tengo ancora il salvataggio intatto nella mia cartuccia di gioco, ma in realtà iniziai molto prima con Pokémon Rosso. Da allora non mi sono mai più fermato: album di figurine, carte da gioco, anime in giapponese, Pokémon Argento, Pokémon Cristallo, Pokémon Rubino. Qui la mia passione tocca l’apice, tanto da voler intraprendere una strada che cambiò letteralmente la mia vita. Iniziai a nutrire la passione per la condivisione, iniziai a studiare le basi di html e css e mi tuffai nel meraviglioso mare del web. Stiamo parlando del 2003, tantissimo tempo fa: nacque Torchic Onpage, il mio primo sito Pokémon che si fece presto spazio per l’originalità e la costanza con il quale raccontavo il mondo Pokémon e divenne presto grande rivale di Pokémon Millennium. Sapete, all’epoca il web era davvero tanto variegato, ogni sito Pokémon era particolare e innovativo a modo suo e la sana competizione era decisamente la normalità.

Con Torchic Onpage furono tantissimi i traguardi, tra cui una prestigiosa affiliazione con la community Pokémon più attiva dell’epoca, le Southern Island, ma furono anche tante le disavventure… non ci credereste se vi dicessi che i quattordicenni di una volta erano davvero degli hacker capaci di compiere atti veramente assurdi come il bombardamento dei nostri portali. Torchic Onpage divenne talmente tanto influente da attirare l’attenzione del vecchio e acerbo Pokémon Millennium: l’1 Luglio del 2005 mi arrivò la proposta di fondere tutti i contenuti all’interno del vecchio portale, portandolo così ad una crescita vertiginosa. Così entrai a far parte dello staff come amministratore e da allora nulla fu come prima, ogni mese trascorso era un grande successo, eravamo letteralmente intoccabili e i migliori sul capo, con pochi competitor all’altezza. 

All’epoca mi sentivo parecchio solo, trascorrevo un periodo delicato e duro come quello adolescenziale e letteralmente ho fatto di Pokémon MIllennium e il suo forum, le Indigo Plateau nel quale ci lasciai il cuore, la mia seconda casa. Pensate che ad un certo punto ero talmente affezionato al rapporto con i miei utenti che facevo da “sportello sfogo”, tutto completamente in anonimato. Mi spiego meglio, mi rendevo disponibile ad ascoltare i racconti di chi come me non se la stava vivendo proprio bene… e cercavo di dare dei consigli positivi. Alcune volte l’amore per i Pokémon andava in secondo piano, in primo c’è sempre stato l’amore per le persone e la condivisione. Il momento in cui Manuel ci raggiunse come semplice redattore fu epico! Dal primo momento in cui l’ho conosciuto ho capito che era un ragazzo che avrebbe fatto strada: fui io a proporlo come amministratore del portale e non mi sono mai pentito della scelta! Alla fine ho tergiversato e non ho risposto alla domanda direttamente: conobbi lo scheletro di Pokémon Millennium nel lontano 2003, ma pensate, non era neppure minimamente tra i miei siti preferiti ;P 

Manuel:

La mia storia è un abbastanza particolare, ricca di casualità e risale alla mia infanzia. Prima di arrivare a parlare di Pokémon Millennium dobbiamo quindi fare un passo indietro a quando è nato il mio amore per questo brand. 

Ho conosciuto i Pokémon nel 2000 grazie alla serie animata, un po’ come tanti bambini dell’epoca. Mi piacevano tantissimo, scambiavo le carte con i compagni di scuola e avevo anche l’album di figurine, ma non il videogioco (all’epoca non mi piacevano, in generale). Quando dopo i primi tempi il fenomeno in Italia rallentò e gli amici iniziarono a parlare di altre cose, la passione andò il letargo.

Tuttavia una scintilla, anche se piccola, è sempre rimasta costantemente accesa. Ogni tanto continuavo a guardare i Pokémon in televisione  e comprare alcune bustine del GCC.

Tutto questo fino al 2002, dove ad un campo estivo incontrai un gruppo di bambini che giocavano con i videogiochi Pokémon. Uno di questi (che ringrazio ancora tantissimo) mi fece provare Pokémon Blu e fu amore a prima vista.

Dopo tanta insistenza, mio padre mi comprò un Game Boy Color (tutto blu!) insieme ad un orribile gioco di spionaggio in lingua inglese. Tempo due settimane e avevo già messo la console dentro un cassetto. Per fortuna, a fine estate mi comprò Pokémon Oro, poi dopo qualche tempo Pokémon Blu, poi più avanti trovai per strada (che fortuna!) una cartuccia di Pokémon Giallo e la mia passione cresceva gioco dopo gioco.

Nel 2004 il fenomeno ormai si era normalizzato, ma si parlava ancora di Pokémon. Per alcune esigenze, dovetti cambiare scuola elementare e nella nuova classe, c’era un ragazzo che giocava con il Game Boy Advance. Il mio “povero” GBC era diventato obsoleto a fine dell’anno ricevetti un bellissimo Game Boy Advance SP con Pokémon Zaffiro.

Entrato nelle scuole medie, a nessuno purtroppo piacevano i Pokémon. Dentro di me ero tanto appassionato e per alimentare in solitudine la mia passione iniziai a comprare la rivista Pokémon World (poi rinominata Pokémon Mania) mentre in quel periodo giocavo a titoli come Pokémon Verde Foglia e Pokémon Smeraldo. 

Tra il 2005 e il 2006 arrivò in casa la connessione Internet e poco tempo dopo iniziai a fare amicizia con un vecchio amico delle elementari, vicino di casa, che scoprì essere un grandissimo appassionato Nintendo. Mi fece conoscere un sacco di forum e siti Pokémon, tra cui Pokémon Millennium, nella sua gloriosa versione multiskin.

Nel 2007, finite anche le scuole medie, ci fu un cambio di amicizie che ormai navigavano sempre più su altri interessi a detta loro “più maturi”, durante l’estate iniziai a parlare sempre di più sui forum online fino a che decisi di aprire uno solo mio. Iniziai delle piccole collaborazioni, iniziative e perfino una Hack Rom. Inizia a fare esperienza e creare anche un sito chiamato Pokémon Legends, che si fuse con un sito chiamato Pokémon Power (pratiche molto comuni nel vecchio pokéweb).

Nel 2008 mi interessai ad un sito chiamato Charizard Page dopo aver chiesto via mail al proprietario Danilo il motivo per cui non lo aggiornava più costantemente. Di tutta risposta, mi chiese di entrare a far parte del progetto e grazie a tanto impegno e passione nel giro di un anno divenni co-amministratore. La passione di Danilo svanì e idealmente sarei dovuto diventare il nuovo amministratore, ma non avevo abbastanza conoscenze a livello tecnico, per cui l’amministratore decide di chiuderlo, ma non prima di farmi un grande regalo: un accordo con lo staff di Pokémon Millennium secondo la quale sarei diventato redattore del più grande sito italiano di Pokémon con il compito di inserire tutti i contenuti della Charizard Page in modo che “possa continuare a vivere” all’interno di Millennium. All’inizio ero davvero nervoso, anche perché lo visitavo spesso e pensavo che fosse un sito “irraggiungibile” fatto da persone grandi e professionali, dove al primo errore venivi mandato a casa. Eppure non era così, nel tempo mi resi conto che sì, era un sito molto importante, ma lo staff aveva davvero tanta libertà d’azione, modo di esprimere la propria creatività e crescere.

Il resto è storia!

Tapu Koko: Questa è una cosa che mi chiedo da un sacco di tempo invece! Ma voi avete mai vissuto PM da utenti? O siete sempre stati dietro le quinte?

Denis:

Decisamente no, non essendo tra i miei siti preferiti non regalavo al mio competitor le preziose visite!  Oddio caro Koko, che ne sai tu che sei così un giovane pischello? Una volta i contatori visite erano spiattellati in homepage alla portata di tutti…. chi faceva più visite… ce l’aveva più grosso (si può dire? AHAHAH).  Come anticipato prima c’erano due grandi Forum all’epoca, Southern Island e Ilex Forest. Entrambi ospitavano diversi siti all’interno e nel periodo d’oro Torchic Onpage faceva parte del TEAM Souther, mentre PM era sulle Ilex Forest. Nel primo, l’attenzione per l’utente era messa al primo posto, nel secondo ricordo solo un sacco di flame e diverse situazioni spiacevoli. Per questa ragione non ho mai visitato Pokémon Millennium da utente. Mi avvicinai soltanto quando Millennium entrò a far parte delle Southern Island nel Marzo del 2005. Passarono pochi giorni da quando iniziammo a pianificare la fusione.

Manuel:

Riprendo un po’ quello che ho detto prima, ma questa volta cercherò di essere sintetico. Lo conobbi in qualità di utente nel 2006 grazie ad un mio amico, continuai a visitarlo e fu per anni mia costante ispirazione per iniziare a creare dei forum o dei piccoli siti, per poi passare ad essere una sorta di “rivale” quando scrivevo per la Charizard Page nel lontano 2008. Tuttavia rimanevo sempre super affascinato dalla grandezza e dal magico aspetto grafico, sempre super curato. Devo dire però che non avevo però mai commentato o scritto all’interno del forum, o almeno, ricordo così!

Tapu Koko: Qual era il vostro ruolo agli albori di PM? Come si è evoluto nel tempo? Ora di cosa vi occupate?

Denis:

Amministratore assolutamente! Portai tutti i vecchi contenuti redazionali, centinaia di guide e un sacco di servizi che avevano fatto diventare Torchic Onpage popolare. Adesso insieme a Manuel dirigiamo tutto ciò che è il Millennium che conoscete, siamo amministratori e i veri founder del nuovo Pokémon Millennium. 

Il coordinamento è fondamentale, entrambi operiamo affinché ogni staffer all’interno del portale possa fare la cosa giusta per la crescita della community!

Siamo due persone piuttosto diverse e proprio per questo il più delle volte ci compensiamo e bilanciamo bene le scelte finali. Nello specifico mi occupo di tutto ciò che concerne il Webdesign (ho sviluppato la User Experience del nuovo portale per circa otto mesi l’anno scorso), della direzione artistica del nostro brand (logo e nuova identità) e della nascita di nuovi progetti. E’ davvero riduttivo fare un elenco perché entrambi abbiamo le mani in pasta un po ovunque!

Manuel:

Sono entrato come redattore che aveva il compito di creare notizie e aggiornare i contenuti delle sezioni inserendo quelli della Charizard Page, ma in poco tempo (e non lo dico per vantarmi! :P ) mi sono fatto notare in maniera positiva. Sono diventato supervisore, co-amministratore e infine nel 2011 amministratore, con tanta fatica e impegno, notizia dopo notizia, iniziativa dopo iniziativa. Ancora oggi stento a crederci riguardo il percorso che ho fatto e ho tanta nostalgia dei tempi passati e tantissima felicità per quello che succederà in futuro!

Sia io che Denis ricopriamo entrambi il ruolo di amministratori e direttori generali del progetto, ognuno può agire e gestire ogni aspetto di Pokémon Millennium, anche se dentro di noi sappiamo bene che l’uno e più preparato dell’altro su alcune cose, per cui in maniera semplice e sinergica, prendiamo delle posizioni riguardo alcuni argomenti, così da dare il nostro meglio per il progetto: io ad esempio mi trovo più nelle mie corde quando mi occupo di comunicazione, partnership, gli eventi e le iniziative speciali. Sono cose che mi emozionano e mi piace portare avanti!

Tapu Koko: Il vostro ricordo più bello legato a PM?

Denis:

Koko così mi metti in difficoltà: ho un difetto davvero grandissimo, la memoria corta! Il primo Pokémon Day nel quale abbiamo avuto la nostra prima “Area Fan” è storia. Ricordo ancora me e Manuel alle prese con un microfono ad intrattenere ragazzi e bambini divertiti. Meraviglioso. E poi il Pokémon Millennium Day fu il momento successivo al Pokémon Day! Già durante quell’estate bramavamo di riaprire un forum proprietario di Pokémon Millennium (perché quello che c’era in precedenza era stato bombardato dai famosi hacker di cui vi parlavo all’inizio dell’intervista). Non ci fu scelta più azzeccata. Di quel giorno ricordo ancora bene la nostra diretta “non in diretta”, una serie di clip registrate a mo di Vlog  super simpaticissime e la reazione di stupore degli utenti in chat quando man mano abbiamo svelato tutte le novità del sito. Mi piacerebbe farvelo rivivere!

Manuel:

Sicuramente i primi eventi nella quale abbiamo avuto modo di incontrarci di persona, i primi Pokémon Day e le prime Milan Games Week sono state fondamentali per capire che non siamo semplicemente un sito online, ma una comunità che dona sorrisi e rende felici davvero tantissime persone. A questo si aggiunge anche eventi online come i Pokémon Millennium Day o altre attività che abbiamo organizzato e condiviso con l’utenza. Per quanto riguarda il tutto il resto, continuiamo a collezionare ricordi anno dopo anno, mese dopo mese.

Tapu Koko: In media, quante ore occupate al giorno per PM?

Denis:

La mia attività nel corso della giornata non è costante: da quando apro gli occhi a quando li chiudo Millennium fa parte di me. Chiaramente avendo un lavoro full-time non sempre posso intervenire durante la fascia oraria diurna, ma una volta messo piede a casa la mia attività riparte a pieno regime per le ultime ore della giornata.

Manuel:

Dipende tantissimo dal periodo, sono uno studente Universitario ma spesso e volentieri quasi mi dimentico di esserlo in quanto PM assorbe davvero tantissimo tempo, anche se comunque è una cosa positiva in quanto continua a regalare esperienza fondamentale per il futuro, indipendentemente da quello che farò. Per stimare una media di ore, ti posso dire ci sono periodi “forti” come l’autunno dove sono in uscita i nuovi giochi dove si dedicano anche più di 8 / 10 ore ogni giorno. Ci sono periodi “medi” come l’inverno e la primavera dove si rallenta sulle 5 / 7 ore al giorno e infine quello estivo più rilassato, intorno alle 2 / 4  ore al giorno. Questo dipende anche dalle annate, dai giochi in uscita e da tanti altri fattori...

Tapu Koko: Una cosa presente su PM in passato e ora scomparsa che vorreste ci fosse ancora? 

Denis:

Sono diverse le iniziative che mi permettevano di avere un rapporto più intimo con l’utenza. Prima tra tutte è sicuramente il mio PokéQuiz, è dentro il mio cuore. Forse non tutti lo sanno, ma il PokéQuiz è stato uno dei primi format live di Pokémon Millennium. Si trattava di una iniziativa di intrattenimento nel quale mi divertivo ad impersonare le migliori presentatrici del mondo della tv trash italiana e a far divertire i nostri utenti, oltre a presentare chiaramente il gioco e i suoi meccanismi intriganti con numerosi premi in palio. Le primissime edizioni si svolgevano completamente all’interno della chat testuale del sito, ho un sacco di bei ricordi se ci ripenso. L’apice l’abbiamo raggiunto quando abbiamo iniziato a streammare su Twitch, stiamo parlando ormai di qualche anno fa. In questi ultimi anni ho dovuto accantonare questo genere di attività per occuparmi di altri aspetti come la gestione del server e tecnicismi vari e devo dire che ad oggi abbiamo finalmente raggiunto la stabilità che tanto stavamo aspettando. Ci sono tantissime novità che ben presto sveleremo, e una volta lanciate… perché no… un bel ritorno del PokéQuiz mi piacerebbe tantissimo! Parlando di impersonare cose e persone.... come non citare Il Cassiere. Il personaggio nasce da me durante le notti di una calda estate. Per me è speciale <3 Col passare del tempo insieme a Manuel ci siamo divertiti tantissimo a scrivere storie e a giocare al gdr insieme ai nostri utenti. Tutta la storia di Diamond e Cassiere ha un angolino dedicato del mio cuoricino.

Manuel: 

Fino a qualche tempo fa avrei detto che mi mancava la forte interattività degli utenti nel forum. Negli negli anni abbiamo ripristinato un sacco di funzionalità del passato come il Mercatino PokéPoints (Ora PokéPoints Store), i Gold User (ora Premium Member) e tante altre cose carine che rendono il forum uno dei pochi rimasti davvero attivi. Quindi ora dico, quello che più di tutto ora mi manca è alle volte la spensieratezza con la quale mi occupavo PM: crescere in un progetto significa anche prendersi delle responsabilità, scontrarsi con il mondo del lavoro, con delle persone che non sempre sono carine e disponibili ed è difficile trovare un punto comune. Alle volte mi piacerebbe solo poter vivere tutto come nel 2010 che la priorità era quella di realizzare un bel videoclip per la PokéSummer. Ovviamente questo non significa che ora vediamo tutto grigio, sia chiaro, ma quell’azzurro del cielo, è un azzurro diverso, sempre bello, ma conscio di quello che siamo diventati e di quello che dovremmo affrontare nel futuro da “grandi” che non abitano più a casa con i propri genitori e purtroppo devono accettare tante sfide della vita.

Tapu Koko: Cosa vi aspettate dal futuro di PM?

Denis:

Aspetto il futuro stesso. Perché è solo questione di tempo affinché Millennium possa evolversi in qualcosa di più. Mi piacerebbe poter far di Millennium una realtà ancora diversa e professionale, la mia attività principale e poter lavorare seriamente nel mondo della comunicazione insieme ai nostri staffer che sono davvero cazzuti.

TAPU KOKO GRAZIEEEEEEE! E’ stato un tuffo nel passato davvero intenso. E devo dire che ogni tanto un po di sana malinconia può fare solo bene!

Manuel: 

Vorremmo crescere e migliorarci mettendo in gioco la nostra energia e passione, riscoprendo anche degli aspetti di noi che avevamo forse chiusi nel cassetto da tempo per essere ancora più positivi e pronti alle sfide che ci aspettano. Ci sono tanti progetti top secret che non vediamo l’ora di condividere con tutto il pubblico. 

PS: Grazie per l’intervista, questo domande hanno riportato alla mente tante sensazioni diverse, alcune pensavo di averle dimenticate, sono sicuro che mi saranno molto utili per affrontare meglio questo 2020!

La Giornata Tipo

Uno staffer sta sempre a pensare a PM?

Per la giornata tipo, abbiamo un ospite che ha da poco ricevuto questo ruolo. Sto parlando di Darki, che ha da poco raggiunto la carica di amministratore.
Non perdiamoci quindi in ulteriori premesse, e via con le domande.

Spoiler

Tapu Koko: Ciao Darki! Innanzitutto complimenti per la carica di amministratore. Adesso ti chiedo: qual è il tuo ruolo come amministratore e quanto tempo in media ti porta via?

Darki: Ciao Koko! Il mio ruolo è quello di Amministratore delle iniziative: consiste nel coordinare e gestire tutte le Iniziative che si svolgono su Pokémon Millennium, da quelle che si svolgono sui Social a quelle su piattaforme come il Forum e Discord. 

Ovviamente non faccio tutto da solo ma sono poi gli Amministratori delle varie piattaforme a portare avanti l'iniziativa (ad eccezione del Forum dove io e RedHawk cerchiamo di co-gestire e di confrontarci su tutto) mentre io mi assicuro che l'iniziativa venga pubblicizzata, che abbia sempre delle grafiche pronte, che i premi siano consegnati nel minor tempo possibile e che gli utenti abbiano compreso appieno tutte le regole! 

Tapu Koko: Hai comunque il tuo ruolo all'interno dello staff di moderazione, oppure no? Se sì, riesci a far coesistere i due ruoli?

Darki: Certamente, sono ancora moderatore! Modero le sezioni del forum dove sotto compare il mio nome.

Quando mi è stato proposto il ruolo di amministratore ho espressamente richiesto di restare al contempo moderatore perchè come ruolo mi piace molto. Ovviamente ho avvisato i miei colleghi dello staff di Moderazione che in alcuni periodi sarei stato meno presente di prima proprio a causa di questo nuovo ruolo.

Tapu Koko: Qual è stata la prima difficoltà che hai trovato una volta ottenuto il ruolo?

Darki: All'inizio ho incontrato un sacco di difficoltà perchè mi sono trovato a dover gestire e dare direttive anche per cose con cui non avevo molta familiarità. 

Infatti prima dell'ottenimento del ruolo, Forum escluso, non sapevo come avvenisse l'organizzazione delle iniziative sulle altre piattaforme (Ad esempio non avevo idea di come pubblicare una news non avendo mai fatto il Redattore) e ho dovuto imparare un sacco in poco tempo (Anche grazie all'aiuto di Manuel e RedHawk che mi hanno guidato nei primi momenti)

Tapu Koko: Attualmente, qual è l'iniziativa per cui stai o hai lavorato più di altre?

Darki: Paradossalmente l'iniziativa a cui ho lavorato di più è una che si è svolta quando non ero amministratore: sto parlando del Collegio Sandyale. Per quella iniziativa ho dato tutto me stesso per cercare di renderla il più divertente e sorprendente possibile (memore dei vecchi GDR come Ciao Dartrix e Pawndemonio, dove ero ancora un utente.)

Parlando di iniziative correnti devo ammettere che la Lega Pokémon non è facile da organizzare, anche se alla mia entrata del ruolo ho trovato molto lavoro già fatto.

Per i Pokémon: Satoshi's Castle invece vanno ringraziati Porygon-Z ed in particolar modo Hexial che da tempo immemore se ne occupa!

Tapu Koko: Quando si organizza un'iniziativa, qual è il punto fondamentale da tenere a mente?

Darki: Ovviamente il divertimento. Un'iniziativa dev'essere prima di tutto divertente, sennò perchè farla? 

Tapu Koko: Parliamo dei premi. Come vengono scelti i vari premi per le iniziative?

Darki: I premi solitamente vengono scelti in base alla difficoltà e alla "grandezza" dell'iniziativa. Quelli virtuali (come PokéPoints e bambole) vengono decisi da me o da RedHawk mentre quelli fisici (console, peluche, giochi) vengono selezionati da Manuel.

Leakitung

Anteprime da leakarsi i baffi

Ritorna una rubrica abbastanza conosciuta, ovvero i leak di quello che verrà presentato su PM!

Ebbene, grazie alle mie fonti, sono riuscito a scoprire in anticipo quali siano 

Direi di non perderci in altre chiacchiere e di andare a vedere subito quale saranno queste fantastiche novità:

Questa volta, il leak è molto particolare, o almeno credo. Durante le solite pulizie invernali che vengono fatte negli studi di Pokémon Millennium, ho trovato un vecchio scatolone. Oltre a vecchie foto e qualche biglietto scritto a mano, ho pure trovato un libro, ma sfortunatamente, tutte le pagine sono strappate.

Qui è possibile vedere la copertina:

Spoiler

Bej8BZM.png

Dai suoi ricami e dalla prima impressione, sembra essere una specie di manoscritto, e anche molto antico. Purtroppo però, tutte le pagine al suo interno sono strappate, e non è assolutamente possibile leggere quello che c'è scritto.

Proverò a chiedere al mio informatore di scoprire qualcosa in più, nel frattempo, vi prendo le due pagine dove è possibile leggere qualche carattere.

Spoiler

8SkBM0D.png

Spoiler

sy36nrN.png

Avete in mente qualche collegamento a quanto successo su Millennium?

Fatemi sapere, noi intanto ci vediamo il prossimo mese con altri gustosissimi leak!

Cyberquack

L'angolo della divulgazione scientifica!

Infine vi presentiamo una nuova rubrica dedicata alla scienza! Dovete sapere che siamo riusciti a mettere le mani sul Porydex, l'ultimo modello del Pokédex, che ci darà modo di osservare il comportamento dei Pokémon selvatici, non siete emozionati? Sì? Allora bando alle ciance, andiamo subito al sodo e vediamo cos'ha da mostrarci oggi il Porydex:

qZ9mXiR.png

Il Pokémon del mese di febbraio è Toxtricity, ma devo dire che non se la passa troppo bene... si sa che le apparenze a volte ingannano, per questo non bisogna mai sottovalutare i propri avversari!

Quale sarà il Pokémon che osserveremo a marzo? Se siete incuriositi dal comportamento di uno dei nostri mostriciattoli preferiti lasciate un commento e nel prossimo numero potremmo vedere proprio uno di quelli proposti, chissà!

Quindi, grazie per essere stati dietro a questo nuovo numero del Giornalino di PM.

Ci vedremo con il prossimo numero tra un mese esatto, il 4 Marzo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Tapu_Koko ha scritto:

Dopotutto si sa che le ragazze amano ornare la propria cameretta di morbidi peluche, forse Kingdom spera proprio di essere invitato su quel letto insieme a due morbidi peluche di Jigglypuff.

Ho rischiato di soffocarmi

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

4 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

l2ZBGXb_d.jpg?maxwidth=640&shape=thumb&f

È  tutto un complotto e lo hai anche ammesso XD vabbè ho riso male XD 

1 ora fa, Rockink ha scritto:

Voglio dire, qualcuno doveva farlo e mi sono sacrificato io. uwu 

Che nobile sacrificio volpe XD 

Comunque ottimo numero 

Per la fusi0n del mese siete riusciti a farmi piacere diggersby rendendolo iper cute fuso con celebi ,una impresa non da poco 

@Mana ora svela i tutto sul donatore misterioso su su XD 

Il commento di @RoseRed sulla poke home mi fece ridere malissimo e sono felice sia finito in giornalino 

Complimenti anche a tutti gli altri commentatori ,mi fate sempre ridere male 

Complimenti anche a @Darki @Manuel e @Kiyro per le interviste interessanti 

Adoro la nuova rubrica scientifica ma chi si è  occupato delle immagini? @Porygon-Z? Comunque complimenti, bellissimo lavoro 

Per il leak sui documenti misteriosi non ho idee XD aspetterò di saperne di più,chiamate il detective pikachu 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

fiocco amico da usare.jpg

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

Bar-Togetic-png-64d7618d64967e00cf10059fil trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat

Link al commento

4 minuti fa, evilespeon ha scritto:

È  tutto un complotto e lo hai anche ammesso XD vabbè ho riso male XD 

Che nobile sacrificio volpe XD 

Comunque ottimo numero 

Per la fusi0n del mese siete riusciti a farmi piacere diggersby rendendolo iper cute fuso con celebi ,una impresa non da poco 

@Mana ora svela i tutto sul donatore misterioso su su XD 

Il commento di @RoseRed sulla poke home mi fece ridere malissimo e sono felice sia finito in giornalino 

Complimenti anche a tutti gli altri commentatori ,mi fate sempre ridere male 

Complimenti anche a @Darki @Manuel e @Kiyro per le interviste interessanti 

Adoro la nuova rubrica scientifica ma chi si è  occupato delle immagini? @Porygon-Z? Comunque complimenti, bellissimo lavoro 

Per il leak sui documenti misteriosi non ho idee XD aspetterò di saperne di più,chiamate il detective pikachu 

Per la rubrica scientifica si ringrazia @Vale!

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Adesso, Darki ha scritto:

Per la rubrica scientifica si ringrazia @Vale!

Grazie per l'info @Darki

@Vale complimenti,un lavoro stupendo quello per la rubrica scienza 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

IjNK5WX

PfszeYn.png

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

Bar-Togetic-png-64d7618d64967e00cf10059fil trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat

Link al commento

1 minuto fa, Limbo12 ha scritto:

Ma se lo svela non è più un mistero

Ma io sono curiosa,nel mistero rimanici te XD

IjNK5WX

PfszeYn.png

Sprite by @Alemat

Link al commento

3 ore fa, Tapu_Koko ha scritto:

Siamo quasi arrivati infondo alla rubrica, ecco il penultimo commento:

Nascondi contenuto

xxv9GN5.jpg

Qui @RoseRed ci spiega nel dettaglio, tutte le funzioni gratuite del nuovo servizio di Pokémon HOME! 

All'incirca...

@RoseRed ma dico io, sei finita sul giornalino na decina di volte per i commenti, ora la mia domanda è: ma ti pagano per l'enorme servizio che rendi loro oppure non è retribuito? :confused: perché anche l'arte di saper far ridere va ricompensata! (almeno in PP) 

Spoiler

Almeno. :moonmoon:

Link al commento

Scommetto che vi divertite più voi a scriverle che io a leggerle certe boiate :rotfl:

Spoiler

Ogni mia foto è hard, sappiatelo :moonmoon:

Tra noi Premium l’identità del benefattore è di dominio pubblico, diventatelo per scoprirlo su :+1:

Se con Manuel e Denis avreste intervistato anche Quicksilver (l’altro founder dimenticato da tutti) sarebbe stato fantastico

@Darki, sei l’unico raccomandato che conosca che merita di esserlo

Spoiler

:tf:

Link al commento

1 ora fa, Rockink ha scritto:

@RoseRed ma dico io, sei finita sul giornalino na decina di volte per i commenti, ora la mia domanda è: ma ti pagano per l'enorme servizio che rendi loro oppure non è retribuito? :confused: perché anche l'arte di saper far ridere va ricompensata! (almeno in PP) 

Nascondi contenuto

Almeno. :moonmoon:

@Rockink ti ho appena scelto come mio agente!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

19 minuti fa, Dangi ha scritto:

Scommetto che vi divertite più voi a scriverle che io a leggerle certe boiate :rotfl:

Nascondi contenuto

Tra noi Premium l’identità del benefattore è di dominio pubblico, diventatelo per scoprirlo su :+1:

Se con Manuel e Denis avreste intervistato anche Quicksilver (l’altro founder dimenticato da tutti) sarebbe stato fantastico

Nascondi contenuto

Purtroppo QuikSilver ha lasciato lo staff da un po'! :(

Però chissà, magari in futuro intervisteremo anche lui

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

25 minuti fa, Dangi ha scritto:

Apri contenuto nascosto

Apri contenuto nascosto

Lo faremmo volentieri, o almeno parlo per me:rotfl::rotfl: forse nel 2040 circa ce la farò, anche se per allora non sarà più il topic del momento mi sa xD

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

1 minuto fa, Dangi ha scritto:

Oppure fai una donazione al forum e tiri su i PP che ti servono, è facile :omgs:

Al momento debbo investire in altre cose più importanti, ma in futuro chissà:xd: vorrà dire che investigherò per conto mio sull'identità del benefattore, le mie idee già le ho, dopotutto non troppe persone possono andare ad elargire donazioni tanto ingenti ad altri utenti:moonmoon:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

3 ore fa, Rockink ha scritto:

Voglio dire, qualcuno doveva farlo e mi sono sacrificato io. uwu 

Hai fatto benissimo. :th_sisi:

2 ore fa, evilespeon ha scritto:

Qui è merito di Vale, io mi sono occupato della fusion del mese. u.u

E a tal proposito...

Questo mese c'erano solo due proposte e sono stato triste, ditemi tutti che fusion volete per marzo, su!

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

31 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Hai fatto benissimo. :th_sisi:

Qui è merito di Vale, io mi sono occupato della fusion del mese. u.u

E a tal proposito...

Questo mese c'erano solo due proposte e sono stato triste, ditemi tutti che fusion volete per marzo, su!

Si me lo ha detto anche darki prima 

Comunque complimenti anche a te sei riuscito a rendermi cute diggersbyXD

Continuo a riproporti una fusi0n con espi 

Espeon e frosmoth...voglio un espeon che vola XD 

IjNK5WX

PfszeYn.png

Sprite by @Alemat

Link al commento

Apprezzo che il mio commento sia arrivato fino a qui! ^_^

6 ore fa, Tapu_Koko ha scritto:

Forse fanno a gara a chi ce l'ha più lungo (il numero di PP ovviamente)

PP col suo significato in Inglese non è meno ambiguo, alla fine icsdì

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...