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Pazza idea di Building


Dansnarl

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Ragazzi volevo portare a galla un pokemon forse sottoutilizzato e discutere con voi un'eventuale collocazione. Perrserker! 

Pensavo che in un sand team può essere interessante con Exca...

 

Intanto la sua Hidden aumenta del 50 percento le mosse acciaio di tutti gli alleati... il simpatico talpone è per metà acciaio (ergo Stab+hidden di perrserker) e possiede una certa abilità spesso sottovalutata: non Moldbreaker, non Remasabbia ma... Silicoforza! 

Per chi non lo sapesse, questa abilità aumenta del 50 percento le mosse di tipo terra, roccia e... Acciaio! Sotto Sand.

Il che vuol dire 50 percento stab, 50 per l'abilità di Perr e 50 Exca.

 

A questo aggiungiamo che il gattaccio può usufruire di un fake out, sempre prezioso, una Base Stat di attacco di 110 e una discreta difesa fisica che si aggiunge a un parco resistenze piuttosto importante che, come sappiamo caratterizza i mostriciattoli di tipo acciaio. Unito a una AV per colmare la sua lacuna contro gli speciali diventa un discreto muro, se si esclude i fuoco che lo squagliano, ma nessuno è invincibile. Che ne pensate?

 

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On 8/2/2020 at 18:34, Dansnarl ha scritto:

Ragazzi volevo portare a galla un pokemon forse sottoutilizzato e discutere con voi un'eventuale collocazione. Perrserker! 

Pensavo che in un sand team può essere interessante con Exca...

 

Intanto la sua Hidden aumenta del 50 percento le mosse acciaio di tutti gli alleati... il simpatico talpone è per metà acciaio (ergo Stab+hidden di perrserker) e possiede una certa abilità spesso sottovalutata: non Moldbreaker, non Remasabbia ma... Silicoforza! 

Per chi non lo sapesse, questa abilità aumenta del 50 percento le mosse di tipo terra, roccia e... Acciaio! Sotto Sand.

Il che vuol dire 50 percento stab, 50 per l'abilità di Perr e 50 Exca.

 

A questo aggiungiamo che il gattaccio può usufruire di un fake out, sempre prezioso, una Base Stat di attacco di 110 e una discreta difesa fisica che si aggiunge a un parco resistenze piuttosto importante che, come sappiamo caratterizza i mostriciattoli di tipo acciaio. Unito a una AV per colmare la sua lacuna contro gli speciali diventa un discreto muro, se si esclude i fuoco che lo squagliano, ma nessuno è invincibile. Che ne pensate?

 

Certo tutto molto bello... Ma la sand chi la setta? XD

Quanto è pericoloso avere due Pokémon che condividono le stesse debolezze senza avere una parvenza di speed control? 

 

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1 minuto fa, Cooled ha scritto:

Certo tutto molto bello... Ma la sand chi la setta? XD

Quanto è pericoloso avere due Pokémon che condividono le stesse debolezze senza avere una parvenza di speed control? 

 

Lo so, per quello l'ho proposta, per vedere se è possibile costruirci qualcosa. 

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38 minuti fa, Dansnarl ha scritto:

Lo so, per quello l'ho proposta, per vedere se è possibile costruirci qualcosa. 

Giocando un atipico Corsola di Galar che setti sand e lightscreen che gestisce bene molte lead, un TR setter, oppure giocarsela con il buon Hyppowdown yawn come Sand setter, ed Exca Perrseker qualcosa potrebbe uscir pur fuori, in tutto ciò Exca rimane l'unico con potenziale Dynamax a poter attaccare

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Ho provato a creare qualcosina, però avviso che è un prototipo non testati e che l'idea potrebbe essere stupida visto che non me ne intendo molto.

Spoiler

Excadrill @ Metal Coat  
Ability: Sand Force  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Iron Head  
- High Horsepower  
- Metal Claw  

Perrserker @ Assault Vest  
Ability: Steely Spirit  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Iron Tail  
- Double-Edge  
- Crunch  

Corsola-Galar @ Eviolite  
Ability: Cursed Body  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Destiny Bond  
- Light Screen  
- Reflect  
- Shadow Ball  

Gastrodon @ Leftovers  
Ability: Sand Force  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Earth Power  
- Scald  
- Recover  

Hippowdon @ Smooth Rock  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Stone Edge  
- Body Press  
- Sandstorm  

Appletun @ Big Root  
Ability: Thick Fat  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Leech Seed  
- Giga Drain  
- Dragon Pulse  
- Substitute  

 

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
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Secondo me rischia di essere troooppo complessa da attuare
vuol dire che per attaccare come si deve ti servono exca e il gattone in campo con sand e uno speed control già settati senza che l'avversario pareggi la tailwind/metta tr o cambi il meteo

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12 ore fa, AittamB ha scritto:

Secondo me rischia di essere troooppo complessa da attuare
vuol dire che per attaccare come si deve ti servono exca e il gattone in campo con sand e uno speed control già settati senza che l'avversario pareggi la tailwind/metta tr o cambi il meteo

Sì questo infatti era il mio dubbio più grande :dead:

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Forse startare con hippowdon/corsola per settare la sand e con exca, poi al turno 2 switchare e mettere perrserker mentre exca attacca un avversario.

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In realtà Exca se la potrebbe settare da solo la sand, con Maxrockfall, è più problematico far speed control più che altro, visto che Perr è molto lento, stavo pensando a un bel patto acqua ed erba, così diventa veloce anche il gattone poi però nasce il problema delle Trickroom

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7 minuti fa, Dansnarl ha scritto:

In realtà Exca se la potrebbe settare da solo la sand, con Maxrockfall, è più problematico far speed control più che altro, visto che Perr è molto lento, stavo pensando a un bel patto acqua ed erba, così diventa veloce anche il gattone poi però nasce il problema delle Trickroom

Corso la impara taunt?

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Silicoforza potenzia le mosse acciaio terra e roccia del 33% sotto terrempesta, non del 50%.

 

Durant è un'opzione migliore, tuttafretta che gli da il boost del 50%, attacco base e velocità base migliori di excadrill, da dynamax le mosse non falliscono, e non richiede il meteo

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11 ore fa, MeteorHEarth ha scritto:

Silicoforza potenzia le mosse acciaio terra e roccia del 33% sotto terrempesta, non del 50%.

 

Durant è un'opzione migliore, tuttafretta che gli da il boost del 50%, attacco base e velocità base migliori di excadrill, da dynamax le mosse non falliscono, e non richiede il meteo

Sì il ragionamento non fa una piega, è solo chè Durant lo trovo fin troppo sensibile ai 1hko e Exca lo vedo con una migliore coverage

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anche io avevo pensato a perrserker in fase di building qualche tempo fa ma ho scartato l' idea, è un pokemon che può essere giocato solo con assault vest e sotto trick room altrimenti necessita di troppo supporto e non eccelle praticamente in nulla, difficile farci qualcosa imho, l' unica peculiarità potrebbe giustificare la sua presenza in un team è l' abilità spirito ferreo come dicevi tu ma come molti pokemon d' acciaio di questa gen ha difesa speciale atroce, non riuscirebbe a tenere il campo per più di 2 turni se va bene, troppo lento anche per settare un' eventuale combo protect+sostituto

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4 ore fa, Logain ha scritto:

anche io avevo pensato a perrserker in fase di building qualche tempo fa ma ho scartato l' idea, è un pokemon che può essere giocato solo con assault vest e sotto trick room altrimenti necessita di troppo supporto e non eccelle praticamente in nulla, difficile farci qualcosa imho, l' unica peculiarità potrebbe giustificare la sua presenza in un team è l' abilità spirito ferreo come dicevi tu ma come molti pokemon d' acciaio di questa gen ha difesa speciale atroce, non riuscirebbe a tenere il campo per più di 2 turni se va bene, troppo lento anche per settare un' eventuale combo protect+sostituto

Ma infatti il problema principale è la base speed, troppo lento anche per una tailwind e troppo veloce per la Trickroom. L'unico modo di far speed control è un patto scuola Pardini

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