Vai al commento


[UFFICIALE] PokéCalc 3.1.1: ora con supporto a tutta la Main Series DS, il PRIMO programma al mondo per calcolare la percentuale di gioco!


Riccardo.

Post raccomandati

E finalmente, vi presento, PokéCalc (V. 3.1.1) (<-- Download link :attention:)

Le novità  della versione 3.1 le trovate qui! <-- HOT!

Introduzione.

Dall'idea di stilare una lista di obbiettivi da completare in Pokémon, nasce questo progetto.

PokéCalc è un programma ideato per calcolare la percentuale di completamento di Pokémon Bianco 2 / Nero 2, in maniera semplice, veloce ed intuitiva!

Quest'idea nasce dal fatto che in Internet non è possibile trovare alcun programma simile (e soprattutto in italiano) che svolga questo compito.

Pokémon è un gioco molto bello, complicato e pieno di obbiettivi da risolvere.

Tuttavia, nel gioco non è presente (a mio avviso, fortunatamente) una percentuale di completamento del gioco e a volte rimaniamo incuriositi da quanto altro ancora potremmo fare per completare ulteriormente il nostro amato gioco.

Come si presenta.

immagineqrt.png

immagineujc.png

Com'è possibile vedere dall'immagine, il programma si presenta con una grafica molto semplice e curata.

Guida all'uso.

Se bene molto semplice, il programma può portare a volte a qualche dubbio. Ora andremo ad analizzare quelle voci che possono portare a qualche dubbio:

Bianco 2 / Nero 2 - Bianco / Nero:

  1. Pokéwood: Selezionate il numero di Film completati;
  2. Galleria Solidarietà : I numeri in lista rappresentano le Attività  che avete portato al LV.10. (Esempio Noob: Se nella mia Galleria ho un totale di 4 attività  al LV.10, selezionerò "4" dalla lista ecc..)
  3. Premi: Sono 255 e alcuni sono quasi impossibili da ottenere, me ne rendo conto. Ma per una corretta valutazione della percentuale ho dovuto settare i premi a 255.
  4. Fedio: Se avete battuto Fedio selezionate "Si";
  5. MT: Contate quante MT avete nella vostra borsa. Selezionate il corrispettivo numero dalla lista;
  6. PWT: Selezionate a quale torneo siete arrivati (vincendolo)
  7. Pokédex: Quest'area cambierà  automaticamente (Unima --> Nazionale) a seconda di come avete risposto alla voce "Lega". Selezionate i corrispettivi Pokémon Visti/Presi che leggete all'interno del Pokédex nel gioco.
  8. Generali: Cliccandoci apparirà  una nuova finestra nella quale dovrete selezionare alcune cose. (Precisazioni: "Difficoltà  - Aree - Rovine" sono le chiavi dell'asse con unima; "Sconfiggere Camilla" si riferisce alla sfida a spiraria.)

Soul Silver:

  1. Medaglie Johto: Rappresentano le medaglie che avete vinto nella regione di Johto.
  2. Lega Johto / Lega Kanto: si riferiscono rispettivamente alla prima volta che battete la Lega (Johto), e successivamente la seconda (una volta ottenute anche TUTTE le medaglie di Kanto)
  3. Foglie scintillanti: il numero totale delle Foglie che siete riusciti a trovare.
  4. Parco Lotta: Cliccando sul Bottone apparirà  un schermata dalla quale dovrete selezionare gli obbiettivi raggiunti in suddetta area.
  5. Pokéathlon: Cliccando sul Bottone apparirà  un schermata dalla quale dovrete selezionare gli obbiettivi raggiunti in suddetta area.

Diamante/Perla/Platino:

  1. Medaglie Vinte: il numero di medaglie vinte.
  2. Bandiere Sotterranei: Il totale delle bandierine che avete raccolto nei sotterranei
  3. Lega: Se avete battuto la lega oppure no;
  4. Torre lotta: selezionate a quale sfida siete arrivati vincendo.
  5. Generalità : Cliccando sul Bottone apparirà  un schermata dalla quale dovrete selezionare gli obbiettivi raggiunti nel corso della storia.

Il migliore:

In questa lista verranno elencate tutte le percentuali postate da voi! Chi sarà  in testa?

B2/N2

  1. Lightning (98.99%)
  2. Riccardo (96.76%)
  3. Fanny Tepig Best (93.90%)
  4. Totodile (92.37%)
  5. GoshaQueen (92.2%)
  6. SuperFeraligatr (87.39%)
  7. DaniPika97 (85.75%)
  8. Fail Giga (83.00%)
  9. Ash1 (79.06%)
  10. Grovyle96 (76.49%)
  11. New2 (71.62%)
  12. TerianSAlcino (69,10%)
  13. ObscureRoman (63.5%)

B/N

  1. GoshaQueen (97.50%) - Totodile (97.50%)
  2. Fanny Tepig Best (96.36)
  3. Dinarmirer (94.33%)
  4. Pokemonmaster98 (89.15%)
  5. TheZoroLegend (2.02%)

HG/SS

  1. GoshaQueen (97.75%)
  2. TerianSAlcino (96.11%)
  3. Ash1 (91.16%)
  4. Totodile (89.67%)

Altro:

Richiede Net. Framework 4.0

Richiede un gioco della serie principale per DS.

Il programma è stato progettato da diversi giorni, per cui mi è stato possibile trovare la maggior parte dei Bug presenti. Tuttavia, come dice la prima legge della programmazione: "Nessun programma è esente da Bug!"

Per cui nel caso riscontriate qualche anomalie nel programma, non esitate a segnalarle nel Forum!

E voi? Avete completato il vostro gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se possibile, vorrei che chiunque postasse il proprio punteggio, l'autore del thread lo riportasse al primo messaggio in ordine di % :D

Ottima idea! Magari postate uno screen per evitare i soliti Fake..

Comincio io con la mia percentuale:

immaginerng.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella prossima versione di PokéCalc, saranno implementate le seguenti novità :

1) Supporto a Bianco - Nero

2) Possibilità  di salvare la percentuale

3) Nuova schermata di Benvenuto

4) Altre novità  in serbo..

(Dal cell non sono riuscito a fare un mex unico con quello sopra)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io 87,5%, dopo che ho calcolato il mio ho voluto provare a mettere tutto al massimo ecc. ma al massimo mi ha dato 97% come fai ad avere 100%?

Si vede che è un Bug.. Prova a chiudere il programma e riaprilo e calcolare tutto da 0..

Oggi pomeriggio verifico il codice.. Grazie della segnalazione :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...