Vai al commento



[UFFICIALE] PokéCalc 3.1.1: ora con supporto a tutta la Main Series DS, il PRIMO programma al mondo per calcolare la percentuale di gioco!


Riccardo.

Post raccomandati

Confermo. Se si setta tutto al massimo come risultato esce 97% ò.ò

Okkei, ho testato il programma da me ed effettivamente il problema c'è.. stando alla prima versione qualche Bug è accettabile :D

Ora cerco di capire dove risiede il problema e lo correggo :D

Grazie a tutti per le segnalazioni :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Premi: Ai più attenti non sarà  di certo sfuggito che in lista sono presenti fino a 150 premi soltanto. Questa è una scelta voluta, perchè 255 premi sono quasi impossibili da ottenere; legalmente. Per cui ho constatato che 150 fosse un numero ragionevole da completare;

Facendo così però non verrà  calcolata la percentuale corretta di completamento. Io direi di impostare comunque come massimo 255.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Facendo così però non verrà  calcolata la percentuale corretta di completamento. Io direi di impostare comunque come massimo 255.

Ho avuto lo stesso dilemma in fase di progettazione.

Ripensandoci, effettivamente è corretto settare i premi a 255.

Grazie Orange

BTW: Bug Fixato! A breve rilascerò una nuova versione con novità  e miglioramenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima iniziativa, importantizzo!

Grazie mille!! Farò del mio meglio per tenere il progetto sempre aggiornato :)

76,49.

Come mai l'antivirus, ogni volta che scrivo con il tastierino numerico mi cancella il programma per virus?

Non lo so.. sarà  qualche impostazione dell'antivirus. Di certo il programma è al 100% pulito :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rilasciato Minor Update per PokéCalc che giunge così alla versione 1.0.1.

1.0.1:

  1. Migliorati algoritmi di calcolo;
  2. Corretto Bug che non permetteva una percentuale del 100%
  3. I Premi sono stati portati a 255, per una migliore valutazione della percentuale.

Aggiornato il link del download (il link è nella prima riga) nella prima pagina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se fosse rimasto l'algoritmo precedente avresti una percentuale del 100%, dato che il punteggio per i premi veniva calcolato su 150 invece che 255 :D

Beh dai, è già  qualcosa :)

Tra l'altro, Bianco 2 è stato il primo ed unico titolo principale in cui mi sono dedicato particolarmente alla conquista degli obiettivi secondari. E ci ho messo poco, poco più di un mese ad ottenere tutto... Vabbè, ho il vantaggio di avere due DS e ho potuto trasferirmi tutti quelli che mi mancavano per il pokédex da SoulSilver.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh dai, è già  qualcosa :)

Tra l'altro, Bianco 2 è stato il primo ed unico titolo principale in cui mi sono dedicato particolarmente alla conquista degli obiettivi secondari. E ci ho messo poco, poco più di un mese ad ottenere tutto... Vabbè, ho il vantaggio di avere due DS e ho potuto trasferirmi tutti quelli che mi mancavano per il pokédex da SoulSilver.

Anche io ho cominciato seriamente a giocare a Pokémon da Bianco.. gli altri giocavo giusto per completare la storia.. devo dire che la parte più noiosa è stata completare l'Intralbero.

A momenti spaccavo il mio DSi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello, nessuno ci aveva mai pensato!

Grazie mille :D

Edit:

Rilasciato nuovo aggiornamento per PokéCalc che giunge così alla versione 1.1!

Schermata Benvenuto:

immaginehyn.png

Come si nota dall'immagine, è stata aggiunta una nuova finestra, che precede tutto il programma: la finestra di benvenuto!

Con questa finestra verremo accolti dal programma in maniera più "amichevole" :cool:

Ma la vera novità  si cela in una Feature che verrà  aggiunta in futuro: il supporto a Bianco e Nero!

Per ora la casella dalla quale si può scegliere il gioco è bloccata.. ma a giorni sarà  possibile selezionare anche Bianco e Nero come giochi!!!

Programma:

immagineoju.png

Come potete notare sopra, all'interno della schermata principale sono state apportate alcune migliorie, fra cui l'ottimizzazione della grafica, la rinomina di alcune voci e.. è stata aggiunta una nuova Feature!

Sto parlando della voce "Rimanente" :) Il programma calcolerà  in automatico la percentuale del vostro gioco, e da oggi anche quanta "strada" dovrete ancora fare per completarlo totalmente!

Sono stati migliorati gli algoritmi di calcolo.

Download:

La nuovissima versione di PokéCalc è scaricabile da qui, e dalla pagina iniziale del Thread.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, un programma davvero utile! Ma non c'è una versione per iPhone o iPad?

Grazie! Eh no, mi dispiace.. il progetto è partito qualche giorno fa.. vediamo come va.

Se il progetto continua bene allora probabilmente svilupperò una versione Mac/Linux e iPhone :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Andrebbe bene anche una app :)

Eh, ma per poter sviluppare su iOS, oltre che a buone conoscenze di Objective C (sul quale non so nulla e dovrei prendermi una bella guida), serve anche la licenza sviluppatore, che puoi acquistare pagando 100 circa euro all'anno.

Una somma non indifferente! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...